Vai al contenuto

Problemi di riscatto punti Rewards in occasione del Black Friday


Passolino

Messaggi raccomandati

Ciao,

provo ad aprire questo topic per non intasare troppo quello dei Rewards e prendo spunto da un altro utente che ha aperto un topic sulla sua (dis)avventura per acquistare la console dallo store Microsoft.

 

In questi anni ho accumulato tantissimi punti rewards con l'idea un giorno forse chissà di prendere la seriesX solo con i punti.

L'occasione si è presentata adesso con gli sconti del Black Friday e un prezzo molto interessante per la console.

Avevo letto dei tanti casini e difficoltà nel tentativo di riscattare tanti buoni (certo dei geni a mettere il taglio massimo a 10 euro...) e mi ero preparato per quello, ma in realtà sto sperimentando tanti e diversi problemi.

Certo avrei preferito (per comodità e sicurezza di un'assistenza capace) prendere la console su Amazon ma visto il cambio molto sfavorevole non mi sarebbero bastati i punti, mentre comprando sullo store MS mi sarebbero avanzati ancora tanti puntoni... e così ci ho provato.

I problemi sono cominciati da subito, con errori e problemi vari nel provare a riscattare da pc.

Al contrario provando a riscattare dal telefono, è andato subito.

Seguendo i consigli ho provato a riscattare i buoni a distanza di ore:

I primi due sono arrivati subito e senza problemi... ma dal terzo è cominciata l'odissea.

Al terzo buono che ho provato a riscattare in giornata (come detto a distanza di ore dal precedente) il buono è rimasto "in corso" e l'account "bloccato" per 24 ore con il seguente messaggio:

Microsoft Rewards account temporarily restricted

Your previous order is currently under review, which should be completed within 24 hours. Please wait until then before attempting to redeem more points.

 

Cercando in rete non ho trovato niente di specifico... ho aspettato le 24 ore come indicato e poi il buono è arrivato ed è tornato tutto a posto o almeno così credevo.

Il secondo giorno, dopo che era stato tutto sbloccato) ho riscattato altri 3 buoni (sempre a distanza di ore)... ma come prima per i primi due non c'è stato problema, al terno, nuovo blocco con lo stesos messaggio.

A questo punto ho contattato l'assistenza (che però non è stata nè tempestiva e non ha risolto il problema).

Il giorno seguente, passate le 24 ore del blocco ho potuto provare a richiedere un nuovo buono, fatto... ma questa volta subito alla prima richiesta si è ribloccato tutot con lo stesos messaggio. Anche qui ho mandato un nuovo messaggio all'assistenza.

Il giorno seguente stessa storia: sblocco dopo 24 ore e al primo tentativo blocco con lo stesso messaggio.

Il giorno seguente stessa dinamica... solo che passate le 24 ore, il buono è risultato "rifiutato". Poi account sbloccato, nuovo tentativo e account bloccato.

Oggi stessa storia: buono rifiutato, account sbloccato, un tentativo e account bloccato epr altre 24 ore.

Nel frattempo ho ricevuto rispsosta dall'assistenza (peggio mi sento):

il messaggio era molto generico e pareva precompilato, si parlava di un blocco causato da un uso scorretto di Bing ma che poi sarebbe tornato tutto a posto.

Premesso che non ho fatto nessun uso scorretto di Bing, non ho mai usato bot (non sarei neanche capace) e avendo accumulato tanti punti non avrei rischiato di fare furbate (non ho multi account e non uso vpn o altre robe), tanto è vero che in estate, andando in vacanza non ho neanche fatto ricerche o continuato le serie (perdendone di lunghissime) proprio per non rischiare. Morale della storia, il problema non si è risolto, continua a ripetersi. Ho riscritto vediamo quando mi risponderanno e se proveranno ad aiutare invece di mettere risposte precompilate e che poco hanno a che fare con i problemi.

Tra l'altro mi pare di aver notato (ma questo non ho modo di controllare perchè i vari elenchi di ordini ecc sono molto confusionari) che mentre i buoni vengono rifiutati, i punti sembrano riaccreditati e il credito nel saldo in euro sale. Ci manca solo che venga bannato perchè c'è un bug sul loro sistema. Ho segnalato la cosa, sperando che possa servire eventualmente a mostrare buonafede se ci fosse effettivamente questo (loro ennesimo) problema.

Ovviamente di questo passo non riuscirò a sfruttare i saldi del Black Friday e con i soli 90 giorni di tempo di durata del credito riscattato, rischio di rimanere appeso con un credito altro ma non sufficiente a comprare nulla (con un buono da 10 euro al giorno forse per Natale potrei arrivare all'agognato traguardo, ma con questo pure rigiutato... altro che 90 giorni), ammesso sempre che me lo consentano.

La situazione mi sta stressando molto e mi ha deluso e amareggiato verso Microsoft che dovrebbe essere "del mestiere" eppure presenta mille problemi, oltre a un'assistenza che finora è stata lenta e inutile (perchè non ha risolto niente e mi ha lasciato così appeso).

Proverò ad aggiornare il topic se cambierà qualcosa.

 

 

 

 

Modificato da Passolino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quando parli di un altro utente che ha subito un'odissea con MS ti riferisci a me. Anche se in realtà sul forum c'è un'altra discussione di una ragazza che se l'è vista peggio di me, visto che di mesi di attesa ne ha dovuti attendere 6 prima che le si risolvesse tutto. 

Comunque tornando alla discussione: il tuo problema va oltre il mio, perché addirittura si ferma alla base del tuo scopo, ovvero il riscattare gift card con i rewards. Problema che io non ho minimamente riscontrato, nonostante abbia preso una roba come 48 gift card. L'unico problema, che problema non è stato alla fine, è che dopo le prime gift card riscattate, le altre ha iniziato a riconoscermele nel mio profilo soltanto dopo 24 ore che le avevo riscattate. Ma nel frattempo non mi ha mai bloccato o negato la possibilità di continuare a riscattare. Cosa che ho continuato a fare senza problemi per giorni e giorni (con pause di un paio di ore tra una gift card e l'altra come hai fatto tu). 

Come ti ho già detto nella discussione dei rewards non puoi non avere un contatto diretto con l'assistenza. Perché se ti blocca a ogni riscatto che fai, impiegherai davvero più di un mese per avere tutte le gift card che ti servono. E non credo tu voglia questo. Il problema della loro assistenza, da quel che ho percepito direttamente io avendoci a che fare, è che se segnali un problema a una determinata branca dell'assistenza, questa non viene riportata a tutti gli altri. Quindi se chiami più volte, in base a chi ti risponde, è come se tu stessi segnalando per la prima volta il problema. Ora io non so se da fine luglio è cambiato qualcosa, ma loro avevano proprio una sezione dedicata proprio ai rewards e agli acquisti fatti in quel modo. Se riesci fatti seguire proprio da loro. 

Io spero vivamente per te  che si risolva tutto per il meglio. Nonostante la sofferenza e lo stress per me è andato tutto bene alla fine. Perché come ti ho già detto, nella marea di persone incompetenti, ho trovato due ragazze più che capaci. E soprattutto davvero interessate alla mia causa (ovvero quella di prendere Series X quasi totalmente gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ispirazione di un topic specifico l'ho presa dal tuo post, anche se con problemi diversi.

 

Ne approfitto per chiederti una cosa, tu scrivi che hai parlato e chiami l'assistenza, ma c'è un numero di telefono? Perchè io sto usando  il modulo che sta nella sezione rewards (e che compare sotto il messaggio di blocco) e lo scambio (lento) di messaggi arriva solo via email

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Passolino ha scritto:

Sì l'ispirazione di un topic specifico l'ho presa dal tuo post, anche se con problemi diversi.

 

Ne approfitto per chiederti una cosa, tu scrivi che hai parlato e chiami l'assistenza, ma c'è un numero di telefono? Perchè io sto usando  il modulo che sta nella sezione rewards (e che compare sotto il messaggio di blocco) e lo scambio (lento) di messaggi arriva solo via email

Tramite la chat dell'assistenza sul sito Xbox, segnalavo il problema e poi chiedevo di essere richiamato. Ora non ricordo nello specifico i passaggi che facevo per farmi chiamare. L'unica cosa che ricordo era che segnalavo tutto nella già citata chat di assistenza. 

Aggiungo anche che dopo un po' erano loro che chiamavano me. Ero diventato importante per l'assistenza XD.

Comunque facevo tutto questo link.

https://support.xbox.com/it-IT/contact-us

Ovviamente ci sono degli orari specifici se vuoi avere un contatto telefonico. Quindi fai la richiesta soltanto quando è attivo quello, altrimenti non ti chiama nessuno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare i blocchi continuano dopo ogni singolo tentativo di riscatto.

L'assistenza del reparto rewards latita (si parla di risposta in 24 ore ma i tempi sono molto più lunghi e appunto l'unica risposta avuta finora era generica, precompilata e inutile).

Ho provato con la telefonata ma niente da fare, la signora che mi ha risposto mi ha detto che loro non possono fare niente in ambito rewards, di provare a ricontattare lì e che è l'unico reparto addetto a tutto ciò che riguarda i rewards.

Ormai la settimana del Black Friday è passata, le promozioni termineranno lunedì e qui fanno ancora finta di niente. Bel danno che mi hanno fatto.

Spero di riuscire a salvare il salvabile (da solo, visto che all'assitenza non risolvono nulla), ma qui visti i problemi che peggiorano sarà un'impresa riscattare anche un solo buono al giorno fino all'anno nuovo...

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Passolino ha scritto:

 

Ho provato con la telefonata ma niente da fare, la signora che mi ha risposto mi ha detto che loro non possono fare niente in ambito rewards, di provare a ricontattare lì e che è l'unico reparto addetto a tutto ciò che riguarda i rewards.

 

Mi sa di cazzata onestamente. E ripeto: o le cose sono cambiate da fine luglio ad ora, oppure stai beccando gente che non sa che fare e quindi non ti fornisce soluzioni. Addirittura a me passarono al telefono quelli dei rewards anche solo per farmi capire la procedura su come acquistare la console. E nonostante abbia beccato molti incompetenti, comunque non se ne lavavano le mani sul mio problema. 

Comunque sta cosa secondo me l'avresti vissuta anche se ti fossi messo a riscattare i buoni Amazon. Perché non ti sta impedendo di fare acquisti, ma di riscattare proprio le gift card. Per questo insisto sul fatto che debbano essere quelli dell'assistenza a farti capire il motivo di questa cosa. Perché è un problema di cui non credo di aver mai letto. mentre del problema che ho vissuto io ne trovi molti riscontri. 

Che poi se avessi fatto qualcosa di illegale per ottenere i rewards, penso che ti avrebbero semplicemente bannato dal programma già dopo i primi riscatti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì son d'accordo, infatti riprovo a ricontattare l'assistenza (generica) sperando di beccare prima o poi qualcuno che mi possa aiutare a capire.

L'unica differenza con i buoni Amazon, forse, sarebbe stata che riscattando 4-5 buoni forse me la sarei cavata in 3-4 gironi, però anche lì è da vedere (importo più alto, tempo di eleborazione ecc) però se il problema è il riscatto sarebbe rimasto.

Penso anche io che se non fossi stato in regola mi avrebbero bannato, tra l'altro in passato avevo già riscattato qualche buono per il gamepass e non ho avuto problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando l'importo dei buoni Am. più alto era 10 euro ne ho riscattati 10, in 2 sessioni da 5 (quindi 10 in 2 giorni). Oggi potevi prenderne fino a uno da 90 euro, bastava farne uno al giorno e in breve tempo.... Ma capisco che i punti non sarebbero stati sufficienti per la X, spero quindi che la situazione evolva in tuo favore. Anch'io vorrei usare i buoni MS ma sono spaventato da queste vicende.
Riguardo il ban, se ci fosse stato sarebbe comparsa una sorta di schermata di errore che non ti fa pensare immediatamente ad un ban, ma comunque non ti avrebbe permesso di fare più nulla, senza più modificarsi nemmeno a distanza di mesi. Se invece in questo caso a distanza di poco tempo la situazione si sblocca è un buon segno.





Link al commento
Condividi su altri siti

Si ecco in quel caso forse me la sarei cavata in qualche giorno (a meno che l'importo maggiore non avesse fatto uscire altri problemi),

ma il discorso era puramente economico, riscattando tutto in buoni amazon avrei dovuto aggiungere circa 120 euro, mentre se fossi riusciuto a usare i buoni xbox mi sarebbero avanzati 120mila punti.

Adesso col senno di poi forse avrei ceduto, però è anche vero che la voglia di lasciargli soldi è passata del tutto.

 

Poi ecco il problema è il blocco continuo, posso capire che ce ne sia uno per un controllo, ma dopo che sblocchi e vedi che è tutto a posto non si dovrebbero ripetere, qui ormai c'è un blocco di 24 ore dopo ogni singolo tentativo di riscatto. E l'assistenza dedicata ci mette giorni per rispondere in modo generico e non risolutivo. Per dire l'unica risposta avuta era darmi la colpa di aver usato Bing in modo scorretto (...) ma che il problema era stato risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la situazione peggiora di continuo... adesso provo a riscattare e...

Si è verificato un problema con l'account o l'ordine
Contatta il Supporto tecnico di Microsoft Rewards per assistenza.
 
 
Se cerco in rete vedo che è un problema molto diffuso e costantemente ignorato dall'assistena (la quale, quando risponde, suggerisce soluzioni ridicole come controllare di avere abbastanza punti o che il premio sia disponibile nella propria regione...); in italiano suggerivano di cambiare la lingua in inglese... ovviamente non funziona.
 
In tutto questo assistenza ancora latitante che non risponde da giorni.
Contattati anche sui social, scaricabarile pure lì.
 
Sinceramente non mi aspettavo questo servizio così indegno da un'azienda come MS, sono schifato dal menefreghismo incontrato in assistenza, una delle peggiori con cui ho mai avuto a che fare.
Spero di potermi ricredere perchè non ho nessuna voglia di essere costretto a passare alla concorrenza...
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono seriamente dispiaciuto per questa tua situazione. E giuro che è la prima volta che sento parlare di questi problemi. Anche quando cercavo problemi riguardanti il riscatto dei rewards, mi apparivano solo persone che erano state bannate per colpa loro. E non che si venisse bloccati per 24 dopo ogni riscatto. Anche perché se mi fosse stato presentato questo pericolo, col cacchio che avrei rischiato di prendere 480€ di gift card nel giro di una settimana. 

Anche la questione servizio assistenza che se ne lava le mani è atroce. Perché non possono rimbalzarti su una cosa che riguarda un loro servizio. 

Comunque concordo sul fatto che l'assistenza negli anni abbia avuto un tracollo. Ma le cose negative su MS riguardano anche le spedizioni: Tra le recensioni di Trustpilot e racconti sentiti di persona, mi sono cagato mentre aspettavo che mi venisse consegnata la Series X. 

7 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

sono subissati di richieste di assistenza con questo problema dei riscatti gift, armati di molta pazienza, magari prova fare un chat fatti rimborsare i punti, poi  te li cambi in card amazon

Ma non può essere legata al black friday? Perché io di sta roba non ne ho sentito parlare. E ho cercato di tutto e di più ai tempi del mio riscatto di gift card. 

 

Comunque devi essere insistente e far valere le tue ragioni. Non esiste che non diano spiegazioni di sorta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ma non può essere legata al black friday? Perché io di sta roba non ne ho sentito parlare. E ho cercato di tutto e di più ai tempi del mio riscatto di gift card. 

Comunque devi essere insistente e far valere le tue ragioni. Non esiste che non diano spiegazioni di sorta. 

Ma non credo un disservizio noto, non c'è solo il problema del riscatto che serve tempo, poi quando vai comprare c'è un altra telenovela, tu ne sai qualcosa, per quello che io al tempo preferito prendere gift amazon, anche perchè quelle amazon le puoi prndere da 50 euro se non ricodo male quindi fai veloce oltre il fatto che scadono dopo anni ed anni

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

Ma non credo un disservizio noto, non c'è solo il problema del riscatto che serve tempo, poi quando vai comprare c'è un altra telenovela, tu ne sai qualcosa, per quello che io al tempo preferito prendere gift amazon, anche perchè quelle amazon le puoi prndere da 50 euro se non ricodo male quindi fai veloce oltre il fatto che scadono dopo anni ed anni

Ma la mia telenovela, a detta loro, è nata per l'errore di uno di loro che non ha cagato di striscio il credito MS. Perché altrimenti non sarebbe successo nulla. Non era legata al riscatto delle gift card, ma allo step successivo. L'acquisto tramite suddette gift card. 

Il suo problema nasce proprio a monte e soprattutto dopo aver riscattato 3 gift card in croce. Potevo capire gli facessero problemi dopo una decina di gift card prese una dietro l'altra...

Aggiungo che conosco gente che ha riscattato botte di 7 gift card consecutivamente in meno di 5 minuti per prendere i vari pad in edizione limitata, e non hanno mai avuto problemi. Uno di loro ha avuto problemi soltanto durante la spedizione di suddetti pad, visto che MS non sapeva manco dove glielo aveva spedito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Pixer ha scritto:

Ma la mia telenovela, a detta loro, è nata per l'errore di uno di loro che non ha cagato di striscio il credito MS. Perché altrimenti non sarebbe successo nulla. Non era legata al riscatto delle gift card, ma allo step successivo. L'acquisto tramite suddette gift card. 

Il suo problema nasce proprio a monte e soprattutto dopo aver riscattato 3 gift card in croce. Potevo capire gli facessero problemi dopo una decina di gift card prese una dietro l'altra...

Aggiungo che conosco gente che ha riscattato botte di 7 gift card consecutivamente in meno di 5 minuti per prendere i vari pad in edizione limitata, e non hanno mai avuto problemi. Uno di loro ha avuto problemi soltanto durante la spedizione di suddetti pad, visto che MS non sapeva manco dove glielo aveva spedito. 

nell'ultimo periodo ci sono blocchi continui con le gift, io per riscattarne 8 dal mio account secondario per prendere 2 giochi c'è voluto una settimana, ne riscattavo 2/3 si bloccava dovevo aspettare 2 giorni, poi di nuovo punto a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

nell'ultimo periodo ci sono blocchi continui con le gift, io per riscattarne 8 dal mio account secondario per prendere 2 giochi c'è voluto una settimana, ne riscattavo 2/3 si bloccava dovevo aspettare 2 giorni, poi di nuovo punto a capo

Allora confermi anche tu che è un problema comunque recente. Perché come detto io prima di ora non ne avevo sentito parlare. E ti assicuro che ho cercato ogni tipologia di possibili problemi prima di iniziare il mio mega riscatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

sono subissati di richieste di assistenza con questo problema dei riscatti gift, armati di molta pazienza, magari prova fare un chat fatti rimborsare i punti, poi  te li cambi in card amazon

se ci sono tanti di questi problemi un pochino mi conforta perchè dovrebbe voler dire che sono costretti ad affrontare il problema.

Oggi provo anche con la chat, finora il modulo rewards non rispondono mentre al telefono mi ripetono che non se ne occupano loro e non possono fare niente.

Mi ridessero i punti riscattati sì, passerei subito ad Amazon, mi ridessero almeno il blocco delle 24 ore potrei continuare a riscattare qualcosa, ma al momento con l'errore "generico" non posso fare niente se non aspettare (con ansia di perdere tutto).

 

 

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Sono seriamente dispiaciuto per questa tua situazione. E giuro che è la prima volta che sento parlare di questi problemi. Anche quando cercavo problemi riguardanti il riscatto dei rewards, mi apparivano solo persone che erano state bannate per colpa loro. E non che si venisse bloccati per 24 dopo ogni riscatto. Anche perché se mi fosse stato presentato questo pericolo, col cacchio che avrei rischiato di prendere 480€ di gift card nel giro di una settimana. 

Anche la questione servizio assistenza che se ne lava le mani è atroce. Perché non possono rimbalzarti su una cosa che riguarda un loro servizio. 

Comunque concordo sul fatto che l'assistenza negli anni abbia avuto un tracollo. Ma le cose negative su MS riguardano anche le spedizioni: Tra le recensioni di Trustpilot e racconti sentiti di persona, mi sono cagato mentre aspettavo che mi venisse consegnata la Series X. 

Ma non può essere legata al black friday? Perché io di sta roba non ne ho sentito parlare. E ho cercato di tutto e di più ai tempi del mio riscatto di gift card. 

 

Comunque devi essere insistente e far valere le tue ragioni. Non esiste che non diano spiegazioni di sorta. 

Guarda pure io, avessi saputo (ma anche solo sospettato) avrei evitato... avevo messo in conto ritardi e tempi un pò lunghi ma queste situazioni no. Del blocco delle 24 ore non ne ho trovato traccia mentre adesso, cercando in rete il problema "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine" (soprattutto in inglese) esce fuori una marea di gente, con picco durante l'estate (dove a molti è bastato cambiare la lingua...) ma anche negli anni scorsi con risposte imbarazzanti o inutili (e qualche ban a casaccio perchè non sapevano come uscirne) e quando andava bene... si aggiustava da solo (ma alcuni dopo 2 giorni altri dopo mesi...).

Sulle spedizioni dubbioso anche io, ma alcuni amici che l'hanno presa sullo store non hanno avuto problemi... chissà vedremo forse un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho segnalato nella discussione legata ai rewards a me non sta facendo riscattare nulla. Non mi dà proprio le robe da riscattare. Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto che non se ne occupano loro di ste cose, ma devo aprire un ticket. 

Quindi confermo la mia precedente teoria: hanno cambiato le regole da fine luglio ad oggi, perché a me ai tempi avevano passato chi si occupava proprio delle questioni legate ai rewards. 

Altra regressione dei servizi MS. 

2 minuti fa, Passolino ha scritto:

 esce fuori una marea di gente, con picco durante l'estate (dove a molti è bastato cambiare la lingua...) ma anche negli anni scorsi con risposte imbarazzanti o inutili (e qualche ban a casaccio perchè non sapevano come uscirne) e quando andava bene... si aggiustava da solo (ma alcuni dopo 2 giorni altri dopo mesi...).

Sulle spedizioni dubbioso anche io, ma alcuni amici che l'hanno presa sullo store non hanno avuto problemi... chissà vedremo forse un giorno

Ah vero, anche io ho cambiato lingua per ovviare al fatto che si bloccava il riscatto. Ho messo inglese e mai problemi. Avevo totalmente rimosso sta cosa che tra l'altro aveva proprio segnalato un utente nella discussione dei rewards.

Comunque anche in inglese a me non sta facendo riscattare nulla. Volevo prendere una gift card da 5€ ma niente.

 

A me è andata benissimo con la spedizione. Addirittura è arrivata con due giorni di anticipo. Nonostante via in Sicilia e la console veniva spedita dall'Olanda. Ma se leggi le recensioni in giro sulla questione spedizioni ti metti le mani nei capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Pixer ha scritto:

Allora confermi anche tu che è un problema comunque recente. Perché come detto io prima di ora non ne avevo sentito parlare. E ti assicuro che ho cercato ogni tipologia di possibili problemi prima di iniziare il mio mega riscatto. 

 

un problema degli ultimi 2 mesi circa

20 minuti fa, Passolino ha scritto:

se ci sono tanti di questi problemi un pochino mi conforta perchè dovrebbe voler dire che sono costretti ad affrontare il problema.

Oggi provo anche con la chat, finora il modulo rewards non rispondono mentre al telefono mi ripetono che non se ne occupano loro e non possono fare niente.

Mi ridessero i punti riscattati sì, passerei subito ad Amazon, mi ridessero almeno il blocco delle 24 ore potrei continuare a riscattare qualcosa, ma al momento con l'errore "generico" non posso fare niente se non aspettare (con ansia di perdere tutto).

 

il limite vero delle gift microsoft la scadenza, 90 giorni sno tanti ma se ti ritrovi con problemi diventano pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rapido aggiornamento (ma non risolutivo).

Ho ricevuto risposta per il nuovo ticket (da quello precedente silenzio), il messaggio sembra tradotto in modo automatico (io scrivo in italiano perchè sto sulla pagina italiana, che sia meglio scrivere direttamente in inglese?) e a differenza del precedente sembra più articolato (sulle procedure è copia incollato, ma nel resto c'è un tentativo di articolare un discorso). Ma non c'è stata risoluzione del problema.

Dalla risposta, il blocco delle 24 ore è stato giustificato come una nuova politica adottata quando determinati buoni sono richiesti da molti utenti nello stesso momento oppure se scarseggiano i premi;

per il nuovo blocco... controlleranno 🙄

 

In sostanza devo sperare che il problema si risolva da solo in pochi giorni e che non passino mesi... (e qui torniamo sulla scadenza a 90 giorni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Passolino ha scritto:

Allora, rapido aggiornamento (ma non risolutivo).

Ho ricevuto risposta per il nuovo ticket (da quello precedente silenzio), il messaggio sembra tradotto in modo automatico (io scrivo in italiano perchè sto sulla pagina italiana, che sia meglio scrivere direttamente in inglese?) e a differenza del precedente sembra più articolato (sulle procedure è copia incollato, ma nel resto c'è un tentativo di articolare un discorso). Ma non c'è stata risoluzione del problema.

Dalla risposta, il blocco delle 24 ore è stato giustificato come una nuova politica adottata quando determinati buoni sono richiesti da molti utenti nello stesso momento oppure se scarseggiano i premi;

per il nuovo blocco... controlleranno 🙄

 

In sostanza devo sperare che il problema si risolva da solo in pochi giorni e che non passino mesi... (e qui torniamo sulla scadenza a 90 giorni)

 

fossi in te riscatterei card di amazon da 50 euro, tanto non scadono nel breve, poi quando accumuli altri punti che arrivi all'importo per prendere gratis la console la prendi li

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, visto che io ero quello che comunque aveva riportato un lieto fine, ma con MS a sto punto c'è poco da fidarsi. Più che altro perché hanno stravolto anche l'assistenza. E lo dico avendoci avuto a che fare io stesso ieri. In pratica per le questioni rewards ci sono solo i ticket di segnalazione e non più qualcuno dell'assistenza che ti segue via telefono. E sta cosa potrebbe rivelarsi problematica anche durante l'acquisto a sto punto. Visto che rischi di non trovare qualcuno che ti segua in caso di problemi, come invece hanno fatto con me. E ripeto:  io fin dal primissimo istante sono stato seguito da persone adibite esclusivamente allo store e ai rewards.

Però sorge anche un altro problema per l'accumulo dei punti. Oltre al fatto che le gift card amazon costano di più, c'è da aggiungere che MS sta tagliando di molto i punti che si possono riscattare. Quindi i tempi per accumulare punti si allungheranno ancora di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te riscatterei card di amazon da 50 euro, tanto non scadono nel breve, poi quando accumuli altri punti che arrivi all'importo per prendere gratis la console la prendi li
La penso anch'io così. Cioè, se lo sbloccano meglio approfittarne per sganciarsi dai buoni MS prendendo quelli Am. Il vero problema è se non lo sbloccano per qualche motivo (anche uno inventato ad arte, non è possibile escluderlo). Avevo detto che potevano esserci potenziali problemi, lo dicevo non a caso ma perché l'avevo letto spesso anche su altri forum.




Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...