Xbox360Mod Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 meglio qualche mese in piu' che richiare di perdere tutto per problemi non tuoi, poi ognuno giustamente la pensa come vuole Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 29 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2023 2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: fossi in te riscatterei card di amazon da 50 euro, tanto non scadono nel breve, poi quando accumuli altri punti che arrivi all'importo per prendere gratis la console la prendi li Sicuramente sono orientato a fare così, il problema è che al momento non posso riscattare nulla perchè compare sempre il messaggio "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine" che impedisce di fare qualsiasi cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 3 ore fa, Passolino ha scritto: Sicuramente sono orientato a fare così, il problema è che al momento non posso riscattare nulla perchè compare sempre il messaggio "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine" che impedisce di fare qualsiasi cosa. si certo, quando ti sbloccano, il credito che ti sei già riscattato se non devi prendere giochi magari ti recuperi un pad oppure le cuffie che puoi sempre rivendere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 29 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Eh sì, devo anche vedere se tante volte posso comprare il game pass con quel credito Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 12 ore fa, Passolino ha scritto: Eh sì, devo anche vedere se tante volte posso comprare il game pass con quel credito non puoi, con il credito si può comprare giochi/dlc oppure hardware ma non abbonamenti, almeno fino poco tempo fa era così poi non so se ultimamente cambiato qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Ok chiaro, grazie. Allora valuterò tra hardware e qualche dlc. Stavo pensando, per fare giri contori, di riscattare buoni amazon e con quelli comprare le carte xbox da aggiungere al credito già sbloccato, il cambio non sarebbe favorevole ma ammortizerebbe un pò con quanto già riscattato. Oppure mettere una croce sopra la series X e contenere i danni andando sulla series S. Ma tanto è ancora tutto bloccato (e non ho idea di come potrebbe cambiare la situazione) . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 5 ore fa, Passolino ha scritto: Ok chiaro, grazie. Allora valuterò tra hardware e qualche dlc. Stavo pensando, per fare giri contori, di riscattare buoni amazon e con quelli comprare le carte xbox da aggiungere al credito già sbloccato, il cambio non sarebbe favorevole ma ammortizerebbe un pò con quanto già riscattato. Oppure mettere una croce sopra la series X e contenere i danni andando sulla series S. Ma tanto è ancora tutto bloccato (e non ho idea di come potrebbe cambiare la situazione) . verificala questa cosa, mi sembra di aver letto ultimamente da qualche parte che con il credito amazon non si possono comprare gift digitali, ma ripeto, verificalo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 30 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Grazie, sì meglio controllare prima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 2 Dicembre 2023 Condividi Inviato 2 Dicembre 2023 A me spiace tantissimo per la tua situazione. Anche perché la mia esperienza, alla fine conclusasi per il meglio, forse ti ha dato la spinta a puntare allo store MS per prendere la console. L'unica cosa di cui ho certezza, visto che ci ho avuto a che fare questa settimana, è che l'assistenza è stata stravolta rispetto a fine luglio. E ora per molte cose puoi segnalare solo tramite ticket specifici. E da lì aspettare che rispondano. A tutto questo si aggiunge il fatto che sembra stiano stravolgendo i rewards, portando con se vecchi e nuovi bug e hai fatto ambo con le sfighe. L'unico consiglio che posso darti è aspettare un altro po' e vedere se la situazione migliora. E che magari dall'assistenza ti diano le attenzioni e le risposte che meriti. Così da capire se puoi recuperare il recuperabile. Se ciò non accade, allora prova a spendere quelle gift card per qualcosa di fisico che puoi rivendere. Tipo un gamepad. Comunque fa rabbia vedere come sono ridotti i loro servizi. Come detto nella mia discussione non stiamo parlando del negozio sotto casa, ma di una multinazionale che paga 70 miliardi di dollari per comprarsi un publisher, e poi non sa garantire un'assistenza degna ai suoi clienti. Concludo dicendo che io avevo nuovamente iniziato ad accumulare punti su punti, dopo che da inizio agosto ero praticamente ripartito quasi da zero. Ad oggi sono vicino ai 55k punti. E stavo nuovamente accumulando tutto per farmi trovare pronto al lancio della futura probabilissima nuova console. Ma visto l'andazzo mi sa che inizierò a rivalutare l'accumulo seriale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Ciao, no figurati, non preoccuparti, anzi il tuo racconto mi aveva messo sull'attenti e fatto riflettere (oltre all'aumento di prezzo lì a breve) infatti l'obiettivo era accumulare il totale in buoni amazon oppure attendere una nuova versione della series X... poi è stata solo una questione economica di provare a riscattare tutto sullo store (in buoni amazon avrei dovuto aggiungere 100e di mio... così avrei preso la console e risparmiato ancora un 100k di punti). Poi che abbiano demolito l'assistenza (uno schifo simile finora l'avevo trovato solo con wind) o che si siano messi a fare i dispetti di bloccare per 24 ore ogni buono era impossibile prevederlo. Magari sono stato superficiale pure io perchè non ho approfondito (ma avevo sempre trovato tutte testimonianze sullo sbloccare più di 10 buoni al giorno, non problemi dopo 2 o 3) sulle varie problematiche esistenti (ma ad esmpio quella del problema all'account o all'ordine non potevo immaginarmelo). Adesso diciamo, sperando che si sblocchi la soluzione, considerando quanto ho già sbloccato potrei puntare a prendere la series S da loro e il resto riscattarlo su amazon (però vorrebbe dire uno stop di anni, abbandonare l'idea della series X e cominciare ad accumulare per le prossime varianti). Vedremo come evolve la situazione (e se cambia qualcosa). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 13 ore fa, Passolino ha scritto: Vedremo come evolve la situazione (e se cambia qualcosa). Se io fossi in te come possibile quando sarai sbloccato prenderei il resto in gift amazon, mentre il credito microsoft lo usarei per prendere pad/cuffie e rivendere per avere in soldi in mano da integrare sempre su amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Scrivo quanto segue per capire se si tratta di un caso analogo o che abbia degli elementi in comune. A inizio 2020 presi per la prima volta una Xbox e iniziai a guadagnare punti, dopo circa 3 mesi mi fu bannato Rewards a causa del fatto che avevo lasciato una vpn attiva soltanto un paio di volte. Ovviamente anche dopo aver contattato l'assistenza non ci fu modo di farmi restituire i punti, MAI. Tutto sommato non erano molti, ne avevo poco più di 20k. Attenzione, in questa occasione viene bloccato solo la parte Rewards, non tutto l'account che continua a funzionare normalmente. Il ban su rewards si manifestò al momento di riscattare un buono di qualche tipo. Questo significa che voi potete andare avanti per anni ad accumulare punti senza sapere di essere stati bannati finché non riscattate qualcosa.Adesso mi sono messo a cercare quei post su un altro forum per cercare di ricordare quale fosse il messaggio che mi apparse in quell'occasione nella sezione rewards, ed era esattamente questo: "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine. Contattare il supporto tecnico MS Rewards per l'assistenza". Questo rimase per mesi, forse per un anno, sempre uguale, dopodiché venne azzerato tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: Se io fossi in te come possibile quando sarai sbloccato prenderei il resto in gift amazon, mentre il credito microsoft lo usarei per prendere pad/cuffie e rivendere per avere in soldi in mano da integrare sempre su amazon Sì, razionalmente è la cosa migliore da fare. Però considerando che avevo sbloccato circa 170e questi mi rimarrebbero un pò appesi (anche comprando pad e cuffie da tenere o provare a rivendere) per cui stavo facendo il ragionamento di provare ad arrivare almeno alla series S (eventualmente ritirando prima la differenza in amazon), anche per avere qualcosa da usare perchè prima che riavrò abbastanza punti per la series X ne passerà di tempo xD Vediamo un pò. 2 ore fa, Restless ha scritto: Scrivo quanto segue per capire se si tratta di un caso analogo o che abbia degli elementi in comune. A inizio 2020 presi per la prima volta una Xbox e iniziai a guadagnare punti, dopo circa 3 mesi mi fu bannato Rewards a causa del fatto che avevo lasciato una vpn attiva soltanto un paio di volte. Ovviamente anche dopo aver contattato l'assistenza non ci fu modo di farmi restituire i punti, MAI. Tutto sommato non erano molti, ne avevo poco più di 20k. Attenzione, in questa occasione viene bloccato solo la parte Rewards, non tutto l'account che continua a funzionare normalmente. Il ban su rewards si manifestò al momento di riscattare un buono di qualche tipo. Questo significa che voi potete andare avanti per anni ad accumulare punti senza sapere di essere stati bannati finché non riscattate qualcosa. Adesso mi sono messo a cercare quei post su un altro forum per cercare di ricordare quale fosse il messaggio che mi apparse in quell'occasione nella sezione rewards, ed era esattamente questo: "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine. Contattare il supporto tecnico MS Rewards per l'assistenza". Questo rimase per mesi, forse per un anno, sempre uguale, dopodiché venne azzerato tutto. Azz che brutta notizia che mi dai (ma grazie per l'info, ogni informazione è preziosa)... mi ero un pochino "tranquillizzato" trovando in rete tanta gente con questo messaggio di errore, che nonostante ricevesse il messaggio inutile e precompilato dell'assistenza dove si parlava di ban per vpn e di non scocciare più l'assistenza, dopo un pò tornava tutto funzionante, a dimostrazione di come lavorano con i piedi senza sapere cosa fare o come rispondere... però ecco se a te con lo stesso messaggio hanno bannato tutto, non è una bella situazione. Posso chiederti se dopo che ti hanno azzerato tutto, hai potuto ricominciare a usare i rewards oppure fine per sempre? Da parte mia posso solo dire che sono sicuro di non aver mai usato vpn (in realtà non saprei neanche come fare, non ci ho mai provato neanche per altro) e anzi quando sono andato in giro (sia in Italia che all'estero) non ho fatto ricerche, ho interrotto le serie e rimosso le app dal telefono proprio per non rischiare. E finora, in questi anni, ogni tanto riscattavo dei buoni per il gamepass. Che due scatole... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 4 Dicembre 2023 Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Come ho detto rewards funzionò di nuovo dopo molto tempo, direi molti mesi, forse 7 o 8, in cui il messaggio restava sempre lo stesso. Poi fu resettato a zero punti e si poteva ricominciare ad utilizzarlo esattamente come prima, ripartendo dall'inizio ovviamente, da zero punti. Ma ci volle davvero molto tempo prima che succedesse.Non dico che si tratti della stessa causa, anche se bisogna fare attenzione perché molti browser hanno la vpn incorporata e spesso è attivata a default. A parte questo intendevo dire che un messaggio del genere molto prolungato nel tempo potrebbe non essere buon segno, qualunque sia il motivo. Ma va anche detto che se la causa non riguarda l'utilizzo di una vpn può esserci sempre una speranza che tutto venga ripristinato. Quello che forse preoccupa semmai è se non ci fosse una causa reale, non so se mi spiego. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 (modificato) 17 ore fa, Restless ha scritto: Come ho detto rewards funzionò di nuovo dopo molto tempo, direi molti mesi, forse 7 o 8, in cui il messaggio restava sempre lo stesso. Poi fu resettato a zero punti e si poteva ricominciare ad utilizzarlo esattamente come prima, ripartendo dall'inizio ovviamente, da zero punti. Ma ci volle davvero molto tempo prima che succedesse. Non dico che si tratti della stessa causa, anche se bisogna fare attenzione perché molti browser hanno la vpn incorporata e spesso è attivata a default. A parte questo intendevo dire che un messaggio del genere molto prolungato nel tempo potrebbe non essere buon segno, qualunque sia il motivo. Ma va anche detto che se la causa non riguarda l'utilizzo di una vpn può esserci sempre una speranza che tutto venga ripristinato. Quello che forse preoccupa semmai è se non ci fosse una causa reale, non so se mi spiego. chiaro grazie ------------------------------------------------------------------------------ rapido aggiornamento: ho riprovato a riscattare per vedere se cambiava qualcosa e... miracolo! niente più messaggio inquietante e mi ha fatto riscattare un buono. sembra si sia sbloccato da solo (errore dei sistemi loro? ban temporaneo a membro di segugio? congiunzione astrale?) nel frattempo nessun avviso e nessuna comunicazione dall'assistenza (nonostante avessi riaperto il ticket rispondendo al loro messaggio e sul feedback abbia segnalato che non era stato risolto il problema) la cosa da ridere però è che ritorniamo a un buono ogni 24 ore circa 🤣 vabbè senza speranze. questo potrebbe corrispondere a quanto riportato nel precedente messaggio dell'assistenza, dove l'unica parte che non sembrava precompilata e copiaincollata, sembrava dire che hanno messo appositamente il rallentamento dei buoni da riscattare (una vigliaccata perchè lo posso capire dopo 5-6 buoni alla volta non certo dopo 1 o 2... vabbè). adesso boh... di sicuro mi aspetta un lavoro certosino e riflessivo. sperando non si riblocchi tutto (l'attesa delle 24 ore circa lo posso anche tollerare...) Modificato 5 Dicembre 2023 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Ottimo! Però ti hanno fatto prendere un bello spavento. Secondo me allora è un blocco messo in atto da parte loro solo per verifica. Sarebbe assurdo immaginare di perdere una quantità simile di punti per nulla, con tutto il tempo che uno ci ha dedicato.Stai prendendo buoni amazon? Nel caso da quale cifra? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 20 minuti fa, Passolino ha scritto: sperando non si riblocchi tutto (l'attesa delle 24 ore circa lo posso anche tollerare...) quindi anche i buoni precedenti sono sul tuo account?? Speriamo che riesci a riscattare tutto senza intoppi, tieni sempre conto dei 90GG ogni buono avrà la sua scadenza quindi occhio al primo gruppo riscattato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 46 minuti fa, Passolino ha scritto: chiaro grazie ------------------------------------------------------------------------------ rapido aggiornamento: ho riprovato a riscattare per vedere se cambiava qualcosa e... miracolo! niente più messaggio inquietante e mi ha fatto riscattare un buono. sembra si sia sbloccato da solo (errore dei sistemi loro? ban temporaneo a membro di segugio? congiunzione astrale?) nel frattempo nessun avviso e nessuna comunicazione dall'assistenza (nonostante avessi riaperto il ticket rispondendo al loro messaggio e sul feedback abbia segnalato che non era stato risolto il problema) la cosa da ridere però è che ritorniamo a un buono ogni 24 ore circa 🤣 vabbè senza speranze. questo potrebbe corrispondere a quanto riportato nel precedente messaggio dell'assistenza, dove l'unica parte che non sembrava precompilata e copiaincollata, sembrava dire che hanno messo appositamente il rallentamento dei buoni da riscattare (una vigliaccata perchè lo posso capire dopo 5-6 buoni alla volta non certo dopo 1 o 2... vabbè). adesso boh... di sicuro mi aspetta un lavoro certosino e riflessivo. sperando non si riblocchi tutto (l'attesa delle 24 ore circa lo posso anche tollerare...) Se quella del blocco di 24 ore dovesse essere una nuova politica standard, si stanno dimostrando ancora più ridicoli di quanto pensassi. Se vogliono impedire che uno riscatti centinaia di euro che lo dicano chiaramente. E a sto punto dicano anche chiaramente che con le gift card non si possono comprare hardware o periferiche. Perché ufficialmente, almeno da quel che ho visto, non c'è nulla che dica che si hanno dei limiti di riscatto punti. Io sempre più scioccato da come tutti i servizi extra stiano cadendo così in basso. Ho il terrore anche solo a pensare di avere a che fare con questa nuova assistenza. Subito dopo mi viene il terrore nel pensare di dover riscattare grosse quantità di rewards. E mi girano ancora più le scatole se penso che in futuro sarò costretto a riscattare con Amazon o altri per non rischiare quasi niente, perdendoci così parecchio punti. A conti fatti così senza pensarci troppo, con le gift card MS in questo momento potrei riscattare quasi 60€. Se dovessi puntare su Amazon arrivo a 30€ (mi mancano 5k punti per arrivare a 40€). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 in realtà basterebbe che microsoft permettesse di scegliere il taglio della gift card così come avviene ad esempio con quella di amazon, questo eviterebbe riscatti multipli, se me servono 50 euro cambio una gift di quel valore direttamente, ma troppo difficile da mettere in pratica poi le cose si semplificano non va bene 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Il limite massimo di 10€ per gift card sembra esserci solo in Europa. Negli Stati Uniti si possono riscattare anche gift card da 50€. Così mi avevano segnalato questa estate. Se ora sono cambiate le cose anche lì non so dirlo. Resta il fatto che su molte cose, per quanto i rewards mi hanno consentito di prevedere quasi totalmente gratis la console, ci sono limiti assurdi e che stanno peggiorando con il passare del tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, Restless ha scritto: Ottimo! Però ti hanno fatto prendere un bello spavento. Secondo me allora è un blocco messo in atto da parte loro solo per verifica. Sarebbe assurdo immaginare di perdere una quantità simile di punti per nulla, con tutto il tempo che uno ci ha dedicato. Stai prendendo buoni amazon? Nel caso da quale cifra? Misteri guarda. L'unica risposta avuta a riguardo dall'assistenza è stato un generico "faremo controlli" ma guardando in rete era la risposta standard (e anzi dopo insistendo rispondevano col messaggio del ban da vpn). Spero che fatto sto "utilissimo" controllo mi lascino in pace, ma a sensazione azzarderei dire che sono problemi di sistema loro (bug, glitch o robe simili), magari stavolta era dovuto al cambio dei rewards (con la partenza a dicembre) in estate c'era il problema della lingua da cambiare (letto in rete), poi l'esempio to (stesso messaggio ma con ban dei punti) e chissà che altro. Prima del blocco stavo riscattando i buoni xbox solo per il cambio migliore rispetto a quelli amazon per prendere la console, quindi tagli da 10, se passo a quelli amazon partirei con il masismo disponibile (taglio da 90euro) e poi anche il minimo per portare via tutti i punti rimanenti. 2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: quindi anche i buoni precedenti sono sul tuo account?? Speriamo che riesci a riscattare tutto senza intoppi, tieni sempre conto dei 90GG ogni buono avrà la sua scadenza quindi occhio al primo gruppo riscattato I buoni precedenti già riscattati teoricamente erano sempre disponibili (il primo riscattato scade a metà febbraio), il messaggio di errore compariva solo nel momento del riscatto del singolo buono, dopo aver scelto il premio, messo l'importo, richiesto il buono, confermato il chapta (tra l'altro pure quello 9 volte su 10 sempre buggato...) e poi compariva il messaggio di errore/blocco (sostituiva il messaggio del buono riscattato o quello della verifica/blocco delle 24 ore) 2 ore fa, Pixer ha scritto: Se quella del blocco di 24 ore dovesse essere una nuova politica standard, si stanno dimostrando ancora più ridicoli di quanto pensassi. Se vogliono impedire che uno riscatti centinaia di euro che lo dicano chiaramente. E a sto punto dicano anche chiaramente che con le gift card non si possono comprare hardware o periferiche. Perché ufficialmente, almeno da quel che ho visto, non c'è nulla che dica che si hanno dei limiti di riscatto punti. Io sempre più scioccato da come tutti i servizi extra stiano cadendo così in basso. Ho il terrore anche solo a pensare di avere a che fare con questa nuova assistenza. Subito dopo mi viene il terrore nel pensare di dover riscattare grosse quantità di rewards. E mi girano ancora più le scatole se penso che in futuro sarò costretto a riscattare con Amazon o altri per non rischiare quasi niente, perdendoci così parecchio punti. A conti fatti così senza pensarci troppo, con le gift card MS in questo momento potrei riscattare quasi 60€. Se dovessi puntare su Amazon arrivo a 30€ (mi mancano 5k punti per arrivare a 40€). Secondo quanto risposto dall'assistenza (ammesso che sia vero, visto che sembrano rispondere a casaccio) parrebbe la nuova politica in caso di troppe richieste dei clienti in determinati momenti di un certo prodottoe secondo loro dovrebbe velocizzare il processo togliendo i codici (vabbè...), ora potrebbe essere vero nel periodo del black friday, ma anche adesso non è cambiato niente. Sui servizi lasciati cadere sempre più in basso è ironico che poi questa cosa succeda nel momento in cui alzano i prezzi... Sui punti futuri (ammesso di riuscire ancora a farli, ormai non dò più niente per scontato) io penso che riscatterò su amazon (anche perdendoci, non voglio ripassare questa situazione, per ora ormai ci sono invischiato) oppure mesi di abbonamento (o anche spese "contenute come giochi o periferiche) ma non penso che proverò a riaccumulare il totale per la console. 23 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: in realtà basterebbe che microsoft permettesse di scegliere il taglio della gift card così come avviene ad esempio con quella di amazon, questo eviterebbe riscatti multipli, se me servono 50 euro cambio una gift di quel valore direttamente, ma troppo difficile da mettere in pratica poi le cose si semplificano non va bene 😆 Eh già, basterebbe davvero poco per rendere tutto più pratico e serio... 12 minuti fa, Pixer ha scritto: Il limite massimo di 10€ per gift card sembra esserci solo in Europa. Negli Stati Uniti si possono riscattare anche gift card da 50€. Così mi avevano segnalato questa estate. Se ora sono cambiate le cose anche lì non so dirlo. Resta il fatto che su molte cose, per quanto i rewards mi hanno consentito di prevedere quasi totalmente gratis la console, ci sono limiti assurdi e che stanno peggiorando con il passare del tempo. Già, bastava copiare come nell'altro store e invece neanche questo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Come con i rewards, hanno robe differenti per ogni paese. Che su certe cose può anche starci. Ma le gift card di tagli più grandi sono disponibili anche qui all'infuori dello store rewards, quindi non mi spiego perché non inserirle. Poi vabbè non è detto che anche se ci fossero quelle cambierebbe qualcosa. Perché questi hanno problemi alla base che non hanno mai effettivamente mai risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 (modificato) L'incubo continua... l'acquisto non funziona e l'operatore oltre a dirmi di agigungere una carta all'account (cosa che c'era quando ho provato a pagare) non riesce l'assistenza via chat mi dice che le console non si pososno acquistare con solo credito... Modificato 16 Dicembre 2023 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 2 ore fa, Passolino ha scritto: L'incubo continua... l'acquisto non funziona e l'operatore oltre a dirmi di agigungere una carta all'account (cosa che c'era quando ho provato a pagare) non riesce l'assistenza via chat mi dice che le console non si pososno acquistare con solo credito... Che servizio penoso che hanno messo su. Cambiano tutto dall'oggi al domani senza che però lo dicano o scrivano da qualche parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 (modificato) Per ricapitolare la farsa che ormai è diventata tutta sta storia... quando per grazia divina la riscossione dei premi rewards ha ripreso a funzionare, ho ripresco a richiedere i buoni xbox... ero a un terzo del totale, ho deciso di andare avanti perchè sennò non avrei saputo che fare con quanto di già riscattato, come obiettivo minimo, visto che non mancava molto, la Series S. E così 1 buono al giorno (perchè il blocco delle 24 ore c'era sempre) ho ripreso ad accumulare, confidando di trovare un qualche sconto nel periodo di Natale. A differenza della volta precedente che continuavo a provare a riscattare, questa volta controllavo la cronologia ordini: finchè c'era "in corso" compariva il messaggio delle 24 ore di blocco per verifica mentre con "inviato" riuscivo a richiederne uno nuovo... ho evitato di chiedere e richiedere, magari le troppe richieste le segnava come problemi o altro. Ho evitato di contattare ancora l'assistenza rewards per il discorso delle 24 ore che tanto non rispondevano e se lo facevano erano risposte vaghe e inutili (e fastidiose). Con santa pazienza sono andato avanti ad accumulare. Negli ultimi giorni riuscivo a riscattare addirittura 2 buoni al giorno, la cosa curiosa era il momento dell'invio del buono: alle ore 17 e alle ore 23, sempre in questi orari e così via. Riesco finalmente a richiedere il buono 43, in homepage mi compare la promozione dlela Series X a 429,99 attendo l'arrivo dell'ultimo buono per fare l'ordine. Prima sorpresa... l'ultimo buono risulta "rifiutato" in cronologia ordini (sezione rewards), errore in email, "in sospeso" in elenco ordini (sul sito)... ma sul saldo è invece accreditato. E arrivo a quota 430. Basito. Vado finalmente a fare l'ordine, noto che addirittura il prezzo è 410... che sia finalmente la fine dell'incubo? Neanche per sogno... vado per pagare e... errore, contatta l'assistenza! Ma si può? Mai avrei pensato in tanto schifo e incompetenza da parte di Microsoft... Depresso e provato psicologicamente anche per i pregressi contatot l'assistenza telefonica al numero italiano che compare sotto l'errore. Dopo un bel pò mi rispondono, dalla Romania (timore per eventuali barriere linguistiche) un ragazzo che prova a farmi l'ordine... gli dà errore... ma va? Succesos anche a me. Rimaniamo a smanettare unpò senza soluzione. La prima risposta è perchè non ho una carta associata. In realtà ce l'avevo (una prepagata usa e getta con 5 euro messa lì da qualche tempo) ma l'ordine non era andato a buon fine e per tentare l'avevo tolta. Mi dice che devo mettere una carta... e meraviglie di Microsoft, mi dà errore quando cerco di ricaricare la stessa carta che c'era prima. Anche qui errori vaghi e generici. In sostaza non combiniamo niente perchè mi dice che non posso pagare solo con saldo MS ma devo metterci almeno 20 euro dalla carta (che sul modulo gli dice così...) e che probabilmente non dipende da me perchè in questo periodo sono subissati di richieste di assistenza per mille problemi (strano, non l'avrei mai detto, funziona tutto così bene...). Niente da fare mi dice di riprovare domani quando avrò rimesso una carta come metodo di pagamento (inutile dire che anche ora non funziona neanche quello). A beffa, nel mentre ero con l'operatore, la telefonata viene interrotta da un nastro registrato che chiedeva com'era andata l'assistenza... ma cavolo stiamo ancora nel mezzo e mi tronca così? Per fortuna l'operatore si era fatto lasciare il telefono e mi richiama poco dopo, ma come raccontato non riusciamo a risolvere. Depresso e sconsolato provo a chiedere aiuto all'assistenza tramite chat. Anche qui mi risponde un'operatrice straniera (penso, per via dell'italiano usato nella conversazione,immagino da traduttore) e dà la colpa al fatto che non posso usare solo saldo MS per la console. Chiedo dove sta scritto e mi viene linkata una pagina dove si parla dei buoni MS e di quello che si può comprare (nessuna informazione particolare, sono le informazioni generiche, non c'è scritto hardware ma non c'è nemmeno scritto che non è consentito). Qui mi viene detot che non posso mettere la carta perchè ne ho cambiate troppe o qualcosa dle genere (ma nel corso di anni, usando le prepagate usa e getta) e che quindi devo associare Paypal e proveremo a usare il saldo MS più 10euro da Paypal. Qui il terrore mio è che usino solo il saldo Paypal per fare l'acquisto così da crearmi altri problemi e angosce (in quel caso vai a capire come posso fermare il tutto...). Rimaniamo che provo ad aggiungere prodotti per pagare anche con Paypal andando oltre il saldo MS. Ovviamente non funziona niente: provo aggiungendo controller, cuffie, giochi, dlc (fino a un max di 40-50 euro di differenza) ma niente. Sempre errore che dice di contattare l'assistenza. Domani riproverò (tra laltro fine settimana, a ridosso del Natale, con promozione e sconto che non si sà quanti pochi giorni durerà), ma sono veramente sconfortato, non ho idea di come si potrà risolvere tutta questa storia che ormai è diventata una farsa perchè le situazioni sono troppo ridicole. Ma come dicevo, il terrore mio è che in assistenza, mi facciano l'ordine solo con i soldi su Paypal (avendolo messo come forma di pagamento non so se mi arriverano le richieste di pagamento per controllare l'importo da autorizzare oppure se sarà considerato accettato a priori). Ho riscattato più di 400e in buoni che scadranno da febbraio e non riesco a usarli, tutta fatica fatta in anni di punti rewards... e pensare che in tempi passati quando avevo riscattato Gamepass non c'erano stati problemi. Comunque vada, non comprerò mai più niente dallo store MS, non si meritano neanche un euro per lo schifo di come è gestito il tutto, mentre i rewards restanti solo in Gamepass o buoni Amazon. I 100-150 euro risparmiati (purtroppo, per me facevano la differenza) per comprare su store MS invece che Amazon col cambio sfavorevole, non valgono la sanità mentale persa in questi quasi 2 mesi buttati dietro questa storia. Modificato 17 Dicembre 2023 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.