Vai al contenuto

Lista dei giochi Region Free


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, avrei qualche domanda circa i giochi region-free

settimana prox dovrei andare negli states, e avevo intenzione di prendere qualche gioco (se è più conveniente), tipo madden nfl11, mlb o nhl (insomma, sugli sport americani).

Ora, come posso capire che vanno bene? (al di là della lista in prima pagina). C'è scritto qcosa sulla copertina? Perchè da quel che ho visto in alto a dx c'è la scritta "NTSC", ma dovrei trovare scritto da qualche parte che è region free? E in questo caso mi girerà sulla xbox italiana senza problemi di sorta?

grazie delle info!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, avrei qualche domanda circa i giochi region-free

settimana prox dovrei andare negli states, e avevo intenzione di prendere qualche gioco (se è più conveniente), tipo madden nfl11, mlb o nhl (insomma, sugli sport americani).

Ora, come posso capire che vanno bene? (al di là della lista in prima pagina). C'è scritto qcosa sulla copertina? Perchè da quel che ho visto in alto a dx c'è la scritta "NTSC", ma dovrei trovare scritto da qualche parte che è region free? E in questo caso mi girerà sulla xbox italiana senza problemi di sorta?

grazie delle info!

ciao

ciao nella copertina ce solo scritto NTSC e basta, leggi la lista a pagina 1 e ti segni i titoli che vuoi e li prendi.

se nella lista ce scritto ad esempio mlb 2k11 region free vuol dire che tutti gli mlb 2k11 americani sono region free, non ce una versione region free e una no. di quel titolo tutti gli NTSC usa sono region free.

è semplice vai a colpo sicuro non ce nulla da controllare tranquillo devi solo leggere i titoli a paina 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nella copertina ce solo scritto NTSC e basta, leggi la lista a pagina 1 e ti segni i titoli che vuoi e li prendi.

se nella lista ce scritto ad esempio mlb 2k11 region free vuol dire che tutti gli mlb 2k11 americani sono region free, non ce una versione region free e una no. di quel titolo tutti gli NTSC usa sono region free.

è semplice vai a colpo sicuro non ce nulla da controllare tranquillo devi solo leggere i titoli a paina 1.

perfetto

ti ringrazio della delucidazione. Allora vado tranquillo in qualche store negli USA a fare acquisti!

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... oramai agli sgoccioli prima del viaggio USA...

dunque la domanda è semplice:

1) dalla lista in prima pagina deduco che nba live e nhl della EA non sono region free: corretto?

2) mlb2k10 è region free come la versione 2k11?

3) il fatto che siano giochi NTSC comporta una visione differente sulla televisione rispetto al PAL? utilizzando l'HDMI, cambia qcosa? (sapevo che l'NTSC andava a 60Hz contro i 50 del PAL, e forse variava anche la risoluzione... ma in analogico, con l'HD conta ancora qcosa?)

 

grazie e scusate l'insistenza! :P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... oramai agli sgoccioli prima del viaggio USA...

dunque la domanda è semplice:

1) dalla lista in prima pagina deduco che nba live e nhl della EA non sono region free: corretto?

2) mlb2k10 è region free come la versione 2k11?

3) il fatto che siano giochi NTSC comporta una visione differente sulla televisione rispetto al PAL? utilizzando l'HDMI, cambia qcosa? (sapevo che l'NTSC andava a 60Hz contro i 50 del PAL, e forse variava anche la risoluzione... ma in analogico, con l'HD conta ancora qcosa?)

 

grazie e scusate l'insistenza! :P

ciao

1- giusto se non sono segnati. la ea gli sportivi non gli fa quasi mai region free.

2- 2k10 non è region free, 2k11 si infatti è un miracolo

3- cambia nulla se usi l'hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si sa niente su MAN vs WILD? grazie in anticipo

non è region free.

 

 

 

Virtua Tennis 4 USA

MX vs. ATV Alive USA

LEGO Pirates of the Caribbean USA

LEGO Pirates of the Caribbean ASIA

 

sono region free, lista completa a pagina 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda!ma questi region free se li compro in un qualsiasi negozio li legge la mia xbox360 americana?

scusate l'ignoranza ma c'ho capito davvero poco :bow:

questa lista è dei giochi region free america, asia o jap che funzionano nelle console PAL europee.

una lista di giochi region free europei che funzionano sulla tua NTSC americana non ce.

ma sicuramente un gioco che è region free americano lo è anche la versione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lista è dei giochi region free america, asia o jap che funzionano nelle console PAL europee.

una lista di giochi region free europei che funzionano sulla tua NTSC americana non ce.

ma sicuramente un gioco che è region free americano lo è anche la versione italiana.

 

 

grazie per la risposta!quindi dici che tutti questi giochi la mia li legge?non c'è 1 metodo per vedere quali legge e quali non?grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per la risposta!quindi dici che tutti questi giochi la mia li legge?non c'è 1 metodo per vedere quali legge e quali non?grazie ancora.

quando un gioco è region free sia asia che usa è region free sicuramente anche la versione europea italiana, puoi esserne sicuro. basta ch guardi questa cosa nela lista. (non guardare quella jap li è un mondo a parte)

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

quando un gioco è region free sia asia che usa è region free sicuramente anche la versione europea italiana, puoi esserne sicuro. basta ch guardi questa cosa nela lista. (non guardare quella jap li è un mondo a parte)

 

grazie gentilissimo :ok:

quindi mi consigli di tenermi la mia xbox ntsc cosi com'è senza cambiare lettore o apportare modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gentilissimo :ok:

quindi mi consigli di tenermi la mia xbox ntsc cosi com'è senza cambiare lettore o apportare modifiche?

si dato che ormai sono tutti regionfree quasi, e quelli che non lo sono te li fai arrivare dai siti americani e ti costano pure meno che i giochi europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...