Vai al contenuto

connessione a xbox live


suprento

Messaggi raccomandati

ssalve, lo so che dovrei informarmi un giro, ed ho visto anche il sito ufficiale xbox ma lamia inesperienza è tale che non ci ho capito molte cose, e visto che il live mi intrig molto, quindi chiedo lumi in questo mitico forum...

allora io con il mio pc ho una connessione con un modem usb della telecom con abbonamento alice flat.

ora per connettermi con xbox live, cosa mi serve?

se ho capito bene (ed ho qualche dubbio su questo :??: ) dovrei comprare questo modem router in cui ci va sia il cavo ethernet che il cavo della linea telefonica adsl che gia ho? oltre a questo i miei dubbi sono:

1) ma il mio abbonamento alice adsl flat va bene? cioè una volta che mi connetto con xboxlive io non pago niente di più rispetto a quello che pago ora, cioè nel senso che continuerò a pagare la stessa cifra per internet sulla bolletta della telecom?

2) posso connettermi allo stesso momento con il pc e l'box360?

3) sia l'abbonamelto silver che quello gold non si pagano? e qual'è la differenza fondamentale tra i due?

grazie per l'attenzione spero che qualcuono abbia voglai di rispondermi... scusate ancora la mia abissale ignoranza in materia :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 0: benvenuto. 8)

Punto 1: La flat e' perfetta. non paghi altro, tranne la connessione xbox live GOLD (e qui vado al punto 3)

---> punto 3: il servizio silver e' gratuito, il gold costa circa 60 euro all'anno. Con il silver NON puoi giocare in rete, ma puoi accedere ad altri servizi quali il download di trailer.... poi gli altri mi correggeranno se mi sbaglio, ma anche il download di nuove mappe per i giochi e dei demo.

Punto 2: si. eventualmente puoi connettere la x360 al pc con una scheda di rete, ma ti conviene il ruoter, fai prima. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere piu di tanto io avrei un modem-router della pirelli (quello del pacchetto alice per intenderci) da vendere... io lo ho usato per la connessione proprio con la mia xbox360 in wi-fi (cioe' senza fili) e non ho mai avuto problemi!

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, io ho un modem ethernet classico (non router).

Ho spento il pc, spento il modem, attaccato il cavo ethernet alla 360, acceso il modem, acceso la 360 e quando vado a connettermi a x-box live mi dice che non riesce a risolvermi l'IP. Sapete dirmi come mai? Ho chiamato la microsoft, ma sono perennemente occupati. Un mio amico ha detto che potrebbe essere inompatibile il modem ma ne dubito dato che il segnale dovrebbe essere uno standard nazionale.

P.S.: Uso Alice flat 4 mb.

Modificato da Wolpiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, io ho un modem ethernet classico (non router).

Ho spento il pc, spento il modem, attaccato il cavo ethernet alla 360, acceso il modem, acceso la 360 e quando vado a connettermi a x-box live mi dice che non riesce a risolvermi l'IP. Sapete dirmi come mai? Ho chiamato la microsoft, ma sono perennemente occupati. Un mio amico ha detto che potrebbe essere inompatibile il modem ma ne dubito dato che il segnale dovrebbe essere uno standard nazionale.

P.S.: Uso Alice flat 4 mb.

 

ho anche io alice 4mb collegato alla 360

 

devi inserire le impostazioni PPPoE

 

Nome utente: aliceadsl

Password: aliceadsl

Nome Servizio: aliceadsl (o quello che vuoi)

 

DNS: automatico

Ip: automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io alice 4mb collegato alla 360

 

devi inserire le impostazioni PPPoE

 

Nome utente: aliceadsl

Password: aliceadsl

Nome Servizio: aliceadsl (o quello che vuoi)

 

DNS: automatico

Ip: automatico

Ma il mio è un modem ethernet non usb, su pc non ho bisogno di mettere nessun nome utente o password, appena lo collego alla scheda di rete vola in internet, la x-box no, siete sicuri debba configurare PPPoE?

 

Devi impostare la 360 per inserire (se ne hai bisogno :acc: ) nome utente e password, in caso non lo hai metti manualmente un ip a mano a volte funge (metodo arcaico :teach: ) :teach:

Puoi spiegarmi meglio come si imposta un ip manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no, se attacchi il filo alla scheda di rete piglia e parte non hai utente e pass.

Vai su sistema, impostazioni di rete, modifica impostazioni, premi x e scegli manuale. Metti lo stesso ip che hai sul pc prendendolo dalla schermata che ti compare con il comando ipconfig /all su una finestra di dos con windowsxp. Leggi l'ip te lo scrivi e lo rimetti dopo manualmente sulla 360. Funziona se usi solo la 360 con il modem attaccato. Se la usi con il pc devi mettere l'ip di rete a mano 192.168.0.3 (per esempio o 4 5 6) :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio è un modem ethernet non usb, su pc non ho bisogno di mettere nessun nome utente o password, appena lo collego alla scheda di rete vola in internet, la x-box no, siete sicuri debba configurare PPPoE?

Puoi spiegarmi meglio come si imposta un ip manualmente?

Un tecnico Telecom un po' di tempo fa mi ha detto che sulla connessione ADSL utente e password in realtà sono ininfluenti, perché riconoscono la linea tramite il numero telefonico. Questo per evitare che uno conoscendo user/pass si potesse collegare a destra e a manca (in effetti io da quando l'ho saputo lascio user/pass in bianco e si connette senza problemi). :teach:

 

Quindi in effetti dovrebbe andare in automatico, personalmente ho impostato l'IP statico per esigenze personali ed ho inserito anche i DNS (in automatico non l'ho mai provata). :D

 

Comunque, per quanto riguarda problemi di connessione in generale, leggi questi thread ti possono essere utili:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=12425

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=12179

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

ssalve, lo so che dovrei informarmi un giro, ed ho visto anche il sito ufficiale xbox ma lamia inesperienza è tale che non ci ho capito molte cose, e visto che il live mi intrig molto, quindi chiedo lumi in questo mitico forum...

allora io con il mio pc ho una connessione con un modem usb della telecom con abbonamento alice flat.

ora per connettermi con xbox live, cosa mi serve?

se ho capito bene (ed ho qualche dubbio su questo :??: ) dovrei comprare questo modem router in cui ci va sia il cavo ethernet che il cavo della linea telefonica adsl che gia ho? oltre a questo i miei dubbi sono:

1) ma il mio abbonamento alice adsl flat va bene? cioè una volta che mi connetto con xboxlive io non pago niente di più rispetto a quello che pago ora, cioè nel senso che continuerò a pagare la stessa cifra per internet sulla bolletta della telecom?

2) posso connettermi allo stesso momento con il pc e l'box360?

3) sia l'abbonamelto silver che quello gold non si pagano? e qual'è la differenza fondamentale tra i due?

grazie per l'attenzione spero che qualcuono abbia voglai di rispondermi... scusate ancora la mia abissale ignoranza in materia :baby:

 

Ciao ti do un consiglio.... anzi 2

1 comprati una scheda di rete e condividi la connessione con il computer.

2 installa il media center per godere al massimo delle potenzialità 360.

 

Invece per coloro che hanno problemi di connessione facendo la condivisione con il pc provate a togliere tutti i firewall presenti e provate a me va solo così.

Ciauz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...