Vai al contenuto

Intervento ai turbinati...


DrakenHeart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Qualcuno di voi ha fatto l'intervento ai turbinati?

Se si, il post intervento com è stato?

Avete provato molto dolore quando vi hanno tolto i tamponi?

 

Io ho fissato l'intervento per novembre... :bang:

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia ragazza è stata operata di polipi e turbinati insieme... non ti preoccupare niente di allarmante... la cosa piu' dolorosa che mi ha detto è stata l'estrazione dei tamponi 2 giorni dopo ma dura qualche secondo.

è mrimasta in ospedale 3 giorni dal giorno prima dell'operazione, e l'intervento di per se è durato 1 h circa, per una giornata sanguina il naso ( nel senso che gocciola..) ma dicevano che era giusto cosi.... poi basta ...

 

Il suo commento è stato positivo, nel senso che è stata un operazione in anestesia totale, percui pesante, ma il post operatorio è abbastanza tranquillo, ogni tanto quando ti soffierai il naso ti usciranno croste di dimensioni spropositate...

 

Ps se qualcuno ti ha parlato di metri di garza.......secondo me' è una leggenda metropolitana

Link al commento
Condividi su altri siti

e...

volevo sapere da qualche duno....com è il post operatorio...

una noia mortale

 

la cosa piu' emozionante e' stato togliere i tamponi... il dolore non fai a tempo a sentirlo, senti solo un po' di bruciore, ma non e' nulla... e poi e' una goduria infinita poter nuovamente respirare :D

l'unica cosa non ti spaventare se ti sanguina il naso :) e' normale e giusto.

 

 

 

comunque non so cosa siano i turbinati. mi hanno operato al naso l'anno scorso per svariati motivi O_O

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

Domani mi hanno fissato gli esami preliminari...

 

Il medico è un primario....mi ha detto che l'intervento di per se dura una mezz'oretta...e che la sera stessa vado a casa...dopo tre giorni mi toglierà i tamponi...

 

Sono tre anni che sto passando una vita di inferno...

 

Cmq per chi non sapesse cosa sono i turbinati....

- I turbinati si trovano nel naso.

- Hanno la funzione di riscaldare l'aria che arriva nei polmoni, quindi sono attraversati da vasi sanguigni.

- Molta, ma moltissima gente ha una disfunzione a questi **** di turbinati..

- Questi problemi si hanno per la maggior parte nelle zone dove ce una grande umidità....Vedi Modena....

- Ce anche una predisposizione però....

- L'aria calda fa gonfiare i turbinati e quando ciò accade passi dei momenti di **** pura perche non respiri e boccheggi....

- Naturalmente di notte se respiri con la bocca aperta ne soffrono anche le labbra che si seccano..e si screpolano....danno un disagio che non vi immaginate...

 

Sto passando dei momenti di inferno da ormai tre anni...sono un po' stanco...

 

Insomma che due ****...chiedo scusa ai mod per le parolacce....ma è un leggero sfogo...

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso stai bene?non hai più problemi?

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo DrakenHeart, sono stato operato anch'io ai turbinati nasali e la cosa più fastidiosa è la flebo che ti rompe le scatole di notte. X I tamponi dipende come ti si cicatrizza la ferita, ma onestamente non è particolarmente doloroso.

 

Vedrai che figata l'anestesia... ti dicono "conti da 1 a 5" e sbam! non arrivi al 4!!! :dance:

 

Portati un lettore mp3 o una console portatile perchè la degenza è una palla galattica.

 

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io devo operarmi al naso a fine mese, ma per una deviazione del setto e doppio polipo.

Vorrei aggiungerti, e non per spaventarti, che se la fanno in anestesia totale forse mettono il catetere vescicale (solo forse!). Nel caso te lo mettano, prima che quelle belve delle infermiere (o infermieri) comincino, dici loro di spararti il luan (la pomata lubrificante e anestetica che utilizzano allo scopo) direttamente dentro al.... grazie al beccuccio apposito. (Se non vogliono ascoltarti, dici che ti ha detto il trucco un tuo amico che fa l'infermiere) Di solito lo mettono solo sopra al catetere col risultato che tutto è inutilmente + doloroso. Conosco questo trucco perché anch'io sono infermiere.

Non voglio spaventarti, solo informarti. Magari chi ha già fatto il tuo intervento può dirti meglio di me se il catetere lo mettono o no. Chiedi anche alla tua ragazza.

Ciao e in bocca al lupo! :ok:

Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

e...

crepi...

 

 

 

 

sei riuscito a spaventarmi...

il **** non me lo devono toccare....

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato operato, ma ti vorrei dare un consiglio: non pensare all' operazione in sè, pensa a dopo, quando potrai ricominciare a respirare l' aria sottile ed espirare tutto il CO2 che hai dentro senza fatica e con serenità.

Quello che conta non è l' operazione, è l' effetto che tale operazione produrrà. :ok:

In ogni caso, le operazioni vanno sempre meglio di come uno si aspetta, lo dico per esperienza e per conoscenze.. :ok:

Dai, fatti forza!! :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi sembra che il catetere te lo mettono solo se dopo una anestesia totale... non riesci a far pipi nelle 4 o 5 ore successive all'intervento...a me purtroppo è capitato.... ma alla fine la cosa piu' imbarazzante per me è stata l'infermiera ultracinquantenne che lo inserisce.... :whew:

puoi brucia un po' quando lo levano....

 

ma adesso tu li senti gli odori????

Link al commento
Condividi su altri siti

il catetere non lo mettono.

se davvero va a casa la sera stessa, vuol dire che e' in day-hospital, quindi niente anestesia totale (ti terrebbero dentro un giorno in piu' solo per farti riprendere).

inoltre, anche con la totale (che ho fatto io), l'intervento e' talmente breve che non c'e' bisogno di cateteri (a meno che non me ne sia accorto O_O )... in genere lo mettono SE E SOLO SE dopo l'intervento non riesci ad andare a fare pipi'. questo perche' dopo un'anestesia totale devi svuotare l'organismo dalle schifezze che ti hanno iniettato.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli odori li sento...è "solo" che non riesco a respirare...

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io devo operarmi al naso a fine mese, ma per una deviazione del setto e doppio polipo.

Vorrei aggiungerti, e non per spaventarti, che se la fanno in anestesia totale forse mettono il catetere vescicale (solo forse!). Nel caso te lo mettano, prima che quelle belve delle infermiere (o infermieri) comincino, dici loro di spararti il luan (la pomata lubrificante e anestetica che utilizzano allo scopo) direttamente dentro al.... grazie al beccuccio apposito. (Se non vogliono ascoltarti, dici che ti ha detto il trucco un tuo amico che fa l'infermiere) Di solito lo mettono solo sopra al catetere col risultato che tutto è inutilmente + doloroso. Conosco questo trucco perché anch'io sono infermiere.

Non voglio spaventarti, solo informarti. Magari chi ha già fatto il tuo intervento può dirti meglio di me se il catetere lo mettono o no. Chiedi anche alla tua ragazza.

Ciao e in bocca al lupo! :ok:

 

OT:

Il catetere non va messo sempre dopo ogni anestesia totale! Lo si inserisce quando lo sfintere urinario non riacquista forza entro le 3-4 ore post intervento.

E' una baggianata dire sempre dopo la totale: sono stato mesi in sala operatoria e vi dico che per asportare la tiroide (in caso di gozzo) non si mette....

Per whitescreen: non tutti gli infermieri sono "belve" come le definisci te: c'è gente come me che sa fare il proprio lavoro e non mi pare giusto che fai di tutta l'erba un fascio, considerando che sei pure te (da come dici..) un infermiere. Che ti dovresti considerare una belva?

 

Scusate l'ot e i mod di perdonino, un pò di medicina e salute non fa mai male.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente catetere ...

confermato stamattina dall'anestesista...

 

E' stato bello constatare ancora una volta il modo di fare dei medici...dopo tanto tempo...

non ce niente da fare...si sentono, in maggior parte, degli ZARATUSTRA.

 

ma l'importante che mi mettono a posto...poi per i loro modi di fare se ne possono andare a fare in...beep.

Per fortuna ci sono anche i medici un po' più sensibili... :bow:

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, difficile trovare dei medici sensibili. Io ci lavoro in ospedale, quindi ne so qualcosa. Si sentono spesso i re del mondo solo perché, almeno in teoria, hanno la possibilità d'intervenire sui processi fisiologici del corpo umano, invece di mettere questa loro capacità (che tra l'altro chiunque dotato d'intelligenza media può acquisire) al servizio delle persone.

Comunque, ho scoperto che anche a me devono fare i turbinati!,oltre al setto nasale e ai polipi. Anche a me hanno detto che non mettono il catetere, poi che il ricovero dura in tutto 4 giorni. Sembra che non sia niente di così terribile: ti svegli con i tamponi nel naso, e tutto il dolore che puoi avere è un po' di mal di testa, risolvibile con antidolorifici (mi raccomando, chiedi senza timore agli infermieri e ai medici, che se non chiedi, spesso non ti danno niente!). Poi, tolgono i tamponi dopo qualche giorno. Credo che la rimozione dei tamponi sarà la parte più fastidiosa, ma probabilmente durerà molto poco.

Un saluto e... Sempre fedeli al club dei turbinati nasali!!!!

Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...