Vai al contenuto

STEEL BATTALION.........CHE GIOCO MEGA


Messaggi raccomandati

Raga ho comprato STEEL BATTALION in versione limitata:quella con il grosso pacco e dentro tutte e due i giochi ed in più il bellissimo e gigantesco pad...

qualcuno ha la fortuna di averlo??????

cosa ne pensate.............se vi devo dire la verità......di tutti i giochi che ho circa 30 incl halo e halo 2..........steel battalion è la miglior esperienza videoludica mai creata per xbox.......persino meglio di halo e halo 2 messi insieme........troppo mega.......veramente non riesci a pensare di andare a dormire,perchè domire è come sprecare tempo quando di sotto hai un mega gioco del genere......mi chiedo come XMU gli possa dare solo 9.0 sicuramente o forse per il prezzo(pagato 165 euro) da un mio amico che vende ste cose(costo orig.199)perchè veramente un bell'11su10 non glielo toglie nessuno..........!!!!!!!!!!!!

ciao fate i vostri commenti!!!!!!!!! :rulez:

---------Welcome To CashVille MutaFuckers------Young Buck----------G-UNIT-------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bloodyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy me lo regalano per nataleeeeeeee che culooooooo stasera ci facciamo una bella partitona eh!!!! Lolloso **** che coincidenza!!! Inoltre m'arriva pure pro 4, così oltre che su steel battalion c'ammazziamo anche su proooo!!!

 

lolloso cmq anche ho chiesto l'edizione col pacco, spettacolare!

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

bloodyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy me lo regalano per nataleeeeeeee che culooooooo stasera ci facciamo una bella partitona eh!!!! Lolloso *biip* che coincidenza!!! Inoltre m'arriva pure pro 4, così oltre che su steel battalion c'ammazziamo anche su proooo!!!

 

lolloso cmq anche ho chiesto l'edizione col pacco, spettacolare!

 

Intanto impara a giocare off-line che ce n'è di carne al fuoco, specialmente se ti metti in testa di finirlo a tutti e sei i livelli di difficotà (vuol dire in pratica affrontare 120 livelli) e di sbloccare lo sbloccabile.

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga

qualcuno ha la fortuna di averlo??????

cosa ne pensate...

......mi chiedo come XMU gli possa dare solo 9.0 perchè veramente un bell'11su10 non glielo toglie nessuno..........!!!!!!!!!!!!

ciao fate i vostri commenti!!!!!!!!! :rulez:

 

Rammenta che, proprio come hai detto tu, sb è un'esperienza videoludica più che un giuoco.

Che ne penso? bellissimo, ma molto molto molto molto molto costoso, perché per giuocarci appieno occorre disporre dell'adsl (e sono soldi), dell'abbonamento a xboxlive (e sono altri soldi) e di un piano di giuoco adeguato (ancora altri soldi).

Non si contano tutti i difetti che ha sb; potrei riempire un bel po' di spazio, tuttavia giuocarci è un piacere talmente straripante che gli do comunque 11 su 10.

 

Stordente

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.......io al mio amico glielo detto che non è un giochetto come halo che vai su 30 minuti off line e dopo subito live........è lui che avvolte non sa un ****....nei giochi, anzi no, nelle esperienze videoludiche prima bisogna prenderci la mano(sopratutto con quel pad a 40 tasti...)hokuto....ma tu hai steel.........sarebbe mega incontrarci online...jalen prima del 29 online non vengo...........voglio finire il gioco(il primo dei 2) almeno al primo livello.......ciao...ciao......JALEN CMQ stasera ci si becca su pro...

hokuto........dammi un parere proprio più approfondito su STEEL...basta parlare di HALO mi sono rotto il ****.!!!

---------Welcome To CashVille MutaFuckers------Young Buck----------G-UNIT-------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a giocarci poco????

ce lai il pad immenso...???

non ti ho mai visto online su steel???

e molto più bello di halo!!

ahh......forse non sarà il tuo gioco....ciao myhalO!!!!!!!!dicetemi!!!!!!

---------Welcome To CashVille MutaFuckers------Young Buck----------G-UNIT-------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

hokuto....ma tu hai steel

hokuto........dammi un parere proprio più approfondito su STEEL...

 

 

NON HO L'ABBONAMENTO A XBOX LIVE.

A seguire:

Si, ho steel : )

Se non fosse per SB non avrei MAI comprato una console.

 

Un parere su SB:

E' un giuoco aspro, asprissimo. L'aspetto simulativo prevale su tutto (ed è giusto che sia così!), anche sulla giocabilità (ma si tratta di sfumature) pur presentando diverse lacune, talune poco accettabili (come l'impossibilità di devastare specifiche parti dei vt nemici), ma non si può pretendere la perfezione da un'xbox, lacune comunque in parte corrette nella versione on-line che fra le altre cose permette un uso più vario di alcuni tasti pochissimo utilizzati nella versione off-line (e questo è un bel difetto). Resta da vedere quanto sia possibile utilizzare le nuove funzioni. Belle sulla carta, ma nella realtà?

Tornando al gioco originale non si può dire che non sia longevo, ma purtroppo per alcune scelte di base operate dalla Capcom il tutto risulta alla lunga un po' (molto) ripetitivo. Pare incredibile, ma dopo un tot ci si stufa di un bene materiale anche fosse una Ferrari. Fortuna che i programmatori hanno ben deciso di implementare funzioni "segrete" sbloccabili solo a certi livelli di difficoltà. Notare che la ripetitività deriva non solo dalle poche mappe disponibili, ma anche dal fatto che i nemici "appaiono" sempre negli stessi posti, per quanto questo sia comprensibile per vari motivi. Secondo logica questo limite è stato sbriciolato in loc potendo usufruire del fattore umano nello schieramento dei vt.

D'altra parte è una vera goduria poter comandare due sottoposti nella seconda campagna. Questi non sono semplici ombre del vostro vt, ma si ha la possibilità di dare loro degli ordini specifici. Peccato per l'intelligenza artificiale alquanto limitata.

[Cattiveria]: Mi chiedo se i giocatori di loc la rimpiangono hi hi hi!

Combattere con l'appoggio di vt alleati in molte missioni è INDISPENSABILE, sia nella prima che soprattutto nella seconda campagna.

Questa è classe.

Ciò che mi lascia perplesso è invece l'implementazione di alcune armi: talune sono pressoché inutili, talaltre non corrispondono ai dati dichiarati.

Per fortuna però nel gioco ci sono armi che permettono attacchi estremamente esaltanti sul modello de:"assalto alla baionetta".

Direi che come prima panoramica può andare. Se poi vuoi saper qualche altra opinione, beh, come dicono i cattivi in hlof:"sono qui"

: )

 

PS: ho raggiunto il grado di colonnello

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego aiutatemi!!!! IO ESIGO STEEL BATTALION!!!!

 

Dove lo avete trovato? Lo avete ordinato? C'è ancora speranza? In fondo OdioHalo lo ha trovato? E DOVE?!?!? DOOOOOVEEEE?!?!?! Voglio guidare i robottoni......Maledetta infanzia passata su MechWarrior

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho, l'ho ricevuto giusto per Natale....mia madre, che me l'ha regalato, ha dovuto girare mezza Milano per trovarlo, e alla fine l'ha trovato in un negozietto minuscolo in via Marghera, sotto casa mia....cmq penso che u ebay puoi trovarlo.

Vorrei fare qualche domanda ad hokuto...

 

1) a che diavolo servono i tasti F1 F2 F3???

2) se disattivo una delle levette che devo attivare all'accensione - quella sull'ossigeno, ecc. - quando il mech è attivo, succede qualcosa?

3) ci sono alcuni tasti che nn vengono spiegati nel manuale, ovvero "chaff", "magazine".

4) nn mi è del tutto chiaro il discorso delle comunicazioni....allora, la rotellina che viene chiamata sul pad "dialer tuner" se ho ben capito serve per regolare il canale della radio. Quello selezionato appare nel main monitor, sulla destra. Quindi, quando qualcuno mi chiama, sintonizzo il canale sulla frequenza giusta, premo il primo tasto a sinistra sopra la rotella (nel manuale lo chiama "comunication 1", mentre sul joypad è senza alcun nome) che serve a ricevere, quindi ascolto il messaggio.

Ora, leggendo la sezione 10. "Comandi" del manuale vedo che si possono impartire ordini ai compagni....tralasciando il fatto che non posso ancora impartire questi ordini, proprio nn ho capito come si fà....i 5 comunication buttons sono tutti utili alle comunicazioni via radio quali "rifornimenti", "aiuto", ecc. mentre il dialer tuner serve alla frequenza, in poche parole si seleziona il ricevente dei tuoi messaggi...i tasti degli ordini quali **** sono???Ho letto inoltre che tra i 5 disponibili ne devi selezionare 2, ma non spiega affatto come farlo....e mi sembra anche una grande stronzata! Cmq mi è sorto adesso il dubbio che i tasti assegnabili siano gli F1-2-3, però sono 3, mentre i tasti assegnabili sono 2....boh!

 

Vabbeh, spero di nn averti assillato....lol cmq nn sai che ti perdi senza il live...inoltre steel battalion line of contact deve essere qualcosa di spettacolare online, grazie alla modalità Campagna....anche se nn ho ben capito come funziona... (è qualcosa tipo mmorpg?boh...).

 

ciaoooooo!!! e grazie in anticipo!

 

PS: non ho ancora provato la modalità live, al contrario di quanto detto da odiohalo (ovvero BloodOnYourFace).

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare qualche domanda ad hokuto...

 

1) a che diavolo servono i tasti F1 F2 F3???

2) se disattivo una delle levette che devo attivare all'accensione - quella sull'ossigeno, ecc. - quando il mech è attivo, succede qualcosa?

3) ci sono alcuni tasti che nn vengono spiegati nel manuale, ovvero "chaff", "magazine".

4) nn mi è del tutto chiaro il discorso delle comunicazioni....allora, la rotellina che viene chiamata sul pad "dialer tuner" se ho ben capito serve per regolare il canale della radio. Quello selezionato appare nel main monitor, sulla destra. Quindi, quando qualcuno mi chiama, sintonizzo il canale sulla frequenza giusta, premo il primo tasto a sinistra sopra la rotella (nel manuale lo chiama "comunication 1", mentre sul joypad è senza alcun nome) che serve a ricevere, quindi ascolto il messaggio.

Ora, leggendo la sezione 10. "Comandi" del manuale vedo che si possono impartire ordini ai compagni....tralasciando il fatto che non posso ancora impartire questi ordini, proprio nn ho capito come si fà....i 5 comunication buttons sono tutti utili alle comunicazioni via radio quali "rifornimenti", "aiuto", ecc. mentre il dialer tuner serve alla frequenza, in poche parole si seleziona il ricevente dei tuoi messaggi...i tasti degli ordini quali *biip* sono???Ho letto inoltre che tra i 5 disponibili ne devi selezionare 2, ma non spiega affatto come farlo....e mi sembra anche una grande stronzata! Cmq mi è sorto adesso il dubbio che i tasti assegnabili siano gli F1-2-3, però sono 3, mentre i tasti assegnabili sono 2....boh!

 

Vabbeh, spero di nn averti assillato....lol cmq nn sai che ti perdi senza il live...inoltre steel battalion line of contact deve essere qualcosa di spettacolare online, grazie alla modalità Campagna....anche se nn ho ben capito come funziona... (è qualcosa tipo mmorpg?boh...).

 

ciaoooooo!!! e grazie in anticipo!

 

PS: non ho ancora provato la modalità live, al contrario di quanto detto da odiohalo (ovvero BloodOnYourFace).

 

I no problemo, solo che ultimamente mi sono dedicato ad altro e non ricordo benissimo come funzionano tutti e 40 i tasti; in altre parole potrei commettere qualche errorino, ma è improbabile.

1) Il tasto f1 serve per liberarsi della corazza aggiuntiva. Essa sarà disponibile solo per il prominence-m1 (un vt ottimo) mi pare dall'ottava missione. Sconsiglio questa operazione perché la corazza include dei bellissimi missili a ricerca automatica a corto raggio.

f2 serve per attivare il faro del mech, ma questa opzione sarà disponibile di notte o all'interno delle installazioni nemiche, solo nei livelli di difficoltà più avanzati, previo aver fatto una certa cosa nella missione dove occorre distruggere i tre prototipi di prominence-m2 (seconda campagna).

f3 è triste, ma è praticamente inutile.

2)Nessun problema, solo ti porti avanti per la successiva messa in moto del vt nella missione successiva. In loc però fare ciò è pericoloso: disattivando quelle funzioni il vt cessa di essere operativo e non può più essere agganciato dai mirini avversari. Questa è la parte positiva. Quella negativa è che dopo un minuto si muore per asfissia.

3)chaff: serve quando il vostro vt è stato agganciato dal sistema di ricerca automatico dei missili. Premendo chaff il vt proietta tutto intorno a se delle lamelle metalliche che confondono i missili nemici che andranno a schiantarsi rovinosamente da qualche altra parte. L'effetto dello shaff dura diversi secondi. Se ti domandi quando devi usarlo, sappi che quando il tuo vt è agganciato la scritta chaff lampeggia sul monitor.

Magazine: serve a ricaricare l'arma principale del vt quando finisce le munizioni.

4)

nn mi è del tutto chiaro il discorso delle comunicazioni....allora, la rotellina che viene chiamata sul pad "dialer tuner" se ho ben capito serve per regolare il canale della radio.
Cosa mi tocca leggere. Non è il "pad", ma il "controller". Anche "console" mi pare appropriato. Cmq hai capito bene. Devi solo fare pratica. Imparerai tutto con i rifornimenti.
Quello selezionato appare nel main monitor, sulla destra.
...almeno nei vt di prima generazione.

Con la rotella selezioni la radio(stazione), poi col comunication1 fai partire la comunicazione. Se è la prima stazione parlerai con il centro di appoggio, se è la terza parlerai con gli addetti al rifornimento, se è la quarta chiami in aiuto il vt del tuo capopattuglia.

Nella seconda campagna sei TU il capopattuglia. In questo caso con la quarta stazione comandi un subordinato, con la quinta l'altro e con la sesta entrambi.

Nella seconda campagna, PRIMA di entrare in azione, devi andare nel menu comunicazioni nella schermata per personalizzare il vt. Si apre una schermata in cui devi assegnare due fra i cinque ordini a disposizione agli ultimi due tasti di comunicazione.

es: poni la rotella nella stazione 4, premi comunication1, ascolti la risposta del subordinato e quindi premi l'ultimo o il penultimo tasto di comunicazione (lampeggiano). Spero sia chiaro.

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

**** sei una fonte incredibile di informazioni :P grazie mille!

 

credo di aver capito + o - tutto :P in pratica per gli ordini devo selezionare il canale per parlare col mio subordinato, quindi premo o il tasto 4 o il 5 dei tasti di comunicazione, dando l'ordine. E' corretto?

 

Avrei un'altra domandina...sono ancora alla seconda missione :oops: , della prima campagna. Ho due canali soli disponibili (se nn ricordo male): argus e oscar 1. Ora, che gli posso dire? A inizio missione argus mi contatta, solo che lo fà di continuo, nonostante gli apra sempre il tasto della comunicazione e la frequenza sia quella di argus.

 

Infine, vorrei sapere come posso ottenere le promozioni, e se finito il gioco nn posso + essere promosso....(ciò significherebbe che mi devo dare na mossa! :D ).

 

ciao!

 

PS: abbi pazienza, con una povera recluta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn sai che ti perdi senza il live...inoltre steel battalion line of contact deve essere qualcosa di spettacolare online, grazie alla modalità Campagna....anche se nn ho ben capito come funziona... (è qualcosa tipo mmorpg?boh...).

 

ciaoooooo!!! e grazie in anticipo!

 

PS: non ho ancora provato la modalità live, al contrario di quanto detto da odiohalo (ovvero BloodOnYourFace).

 

 

Mi immaino giùà un'universo alla Hegemonia dove battaglie fra colonie, per mezzo di mech, dano vita a qualcosa di favoloso.. (francamente avrei già la bava alla bocca per un gioco così)

Link al commento
Condividi su altri siti

( :wow: )

raga mi fate venire voglia di steel..

 

però mi sembra costa 200 euro giusto? :?

 

Ciauz :mrgreen:

 

Se lo compri in america lo paghi 109 euro e 50cents XD

Sennò vai sui 150euro... _o

 

 

EDIT: comunque ripeto, se fosse un'universo versatile e vivo, in una specie di mmorpg tipo gundam, sarebbe una killer app sicuro.. e mi ci farei ore ed ore in trip.. :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito + o - tutto :P in pratica per gli ordini devo selezionare il canale per parlare col mio subordinato, quindi premo o il tasto 4 o il 5 dei tasti di comunicazione, dando l'ordine. E' corretto?

 

Fuochino. La procedura per chiamare è descritta nel capitolo8-4 a pag 172. PRIMA devi girare la rotella di selezione della stazione (in questo caso la 3a, la 4a o la 5a; vedi tabella in alto a pag 172), POI devi premere il tasto comunication1 (ti eri lasciato sfuggire questa parte) e ascolti le chiacchiere finché non lampeggiano i tasti di comunicazione 4 e 5. Premi adesso il tasto dell'ordine che desideri inviare. NB I tasti non lampeggiano in eterno e se aspetti troppo devi ripetere la procedura.

 

PS guardando la tabella mi sono accorto di aver detto una cavolata nell'altro post: ho fatto slittare dalla seconda stazione alla terza i rifornimenti, dalla terza alla quarta la richiesta di soccorso al capopattuglia e così via. sorry :oops:

 

Avrei un'altra domandina...sono ancora alla seconda missione :oops: , della prima campagna. Ho due canali soli disponibili (se nn ricordo male): argus e oscar 1. Ora, che gli posso dire? A inizio missione argus mi contatta, solo che lo fà di continuo, nonostante gli apra sempre il tasto della comunicazione e la frequenza sia quella di argus.
Capitolo 8-5 quando vieni contattato devi premere il tasco comunication1, e qui mi pare che ci sei, poi, dopo aver sentito il messaggio, devi ripremere il tasto comunication1. Se premi comunication2 argus ripeterà il messaggio e lo farà in eterno finché continui a premere com2 anziché com1. Così dovrebbe funzionare, ma non mi è del tutto chiara la situazione. Ricorda che i dialoghi sono una vetrina, tutti automatici, domande e risposte.

 

Infine, vorrei sapere come posso ottenere le promozioni, e se finito il gioco nn posso + essere promosso....(ciò significherebbe che mi devo dare na mossa! :P ).

ciao!

 

Le promozioni si ottengono accumulando punti combattimento, ergo non morire e fatti colpire il meno possibile. Un pilota vivo può essere riciclato nelle campagne successive continuando ad accumulare esperienza.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hokuto ho una domanda visto che sei così dotto in materia: come funziona esattamente un'arma corpo a corpo? Certe volte aggancio il nemico e invece che sparare mi catapulta verso di lui... inoltre, usando l'FSS

 

1) Calcola da solo la traiettoria o devo farlo io?

2) L'FSS vale solo per i proiettili a traiettoria curva?

3) Perché dovrei usare l'FSS quando ho l'agganciamento proprio di fianco al pulsante di fuoco con l'arma primaria?

 

Scusami se ti tartasso, ma sto gioco mi fa impazzire (il filmato dopo il livello iniziale brevissimo, è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha musiche e coreografia degne di un film da oscar!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene come funziona, ma da quel che ho capito, dragoniere, il live è una specie di mmorpg, solo che a missioni e server. In pratica, c'è una grande mappa con tanti tasselli. Tu scegli una delle due fazioni, e selezioni la modalità Online "Campaign". Non so quanti giocatori possano accedere ad un unico server, cmq vincendo o perdendo si guadagnano nuovi territori (i tasselli della cartina). Credo che quando una certa fazione conquisti nuovi territori, i dev sviluppino nuove missioni per le mappe rinnovando la campagna e creandone una nuova. Cmq non ne sono sicuro, in quanto il manuale di line of contact, quello piccolo che ti spiega il gioco, è fatto piuttosto male e parla di concetti che non ha spiegato precedentemente.

 

ragazzi è venuta la steel battalion mania in questi forum? Ovunque trovo post con "cerco steel battalion disperatamente" "qualcuno ce l'ha?", "mi fà venire l'acquolina in bocca", "ma quanto costa"? :P cmq per chi ce l'ha, si potrebbe fare una specie di clan non ufficializzato, grazie al quale ci si trova e si combattono le missioni assieme ;D sapete che figata combattere con tre mech di giocatori italiani al fianco, piuttosto che dei giapponesi o degli americani?

 

Infine....avrei una domanda per hokuto: dato che te ne intendi tanto di cultura giapponese, di mercato videoludico nipponico e ancor + di steel battalion, sai per caso se è in programmazione un terzo episodio? E sai anche quanto hanno venduto i primi due assieme?

 

ciao!

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hokuto ho una domanda visto che sei così dotto in materia: come funziona esattamente un'arma corpo a corpo? Certe volte aggancio il nemico e invece che sparare mi catapulta verso di lui...

Non a volte, sempre.

 

Tu scegli una delle due fazioni

Sono quattro.

Infine....avrei una domanda per hokuto: dato che te ne intendi tanto di cultura giapponese, di mercato videoludico nipponico e ancor + di steel battalion, sai per caso se è in programmazione un terzo episodio? E sai anche quanto hanno venduto i primi due assieme?

 

Non così tanto.

Attualmente non si parla di un altro episodio, anche se i fan lo desiderano ardentemente. Ogni tanto viene fuori qualche voce, ma si tratta per lo più di bombe che si inventano gli appassionati che scrivono sui forum. A dar retta a queste voci sarebbe già uscito Shenmue 50. Alla Capcom tutto tace. Se qualcosa dovesse muoversi stai tranquillo che lo leggerai al pari di me su mondo. Non sembra, ma il boss Neural ha i suoi loschi contatti con la ms che a sua volta li ha con tutte le sh :) . Fossi così bravo farei il newser anche io.

Per le vendite non so che dirti. Presumo molto in termini relativi e pochissimo in termini assoluti (sto ipotizzando che non abbiano fatto molte copie del gioco). Su [riferimento a e-commerce non consentito] sb: loc è esaurito. Certo, play è un punto di riferimento per tutti, ma questo esaurimento vorrà dire qualcosa.

 

Alla prox.

 

RK

 

NB: il mio nome non è hokuto, ma Hokuto. Rimembrare gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...