Vai al contenuto

STEEL BATTALION.........CHE GIOCO MEGA


Messaggi raccomandati

no il manuale al contrario di quanto si possa pensare è decisamente corto - relativamente ad un gioco del genere -, infatti la parte italiana è lunga circa 40 pagine, con pagine forse decisametne grandi ma anche piene di illustrazioni.

 

E' molto bello in quanto nn è un manuale vero e proprio, come quelli normali, bensì è come se si rivolgesse ad un vero pilota di mech. Mi ricordo che c'è una sezione che parla di "effetti personali a bordo" :P troppo spassoso!

 

Cmq il manuale l'avrei preferito più completo, pensa che di molti tasti nn ti spiega la funzione.

 

Per Hokuto: ti avevo fatto una domanda, a cui tu hai risposto, però mi avevi frainteso....la domanda era: spegnendo UNA sola delle levette di accensione mentre il mech è acceso, ci sono particolari effetti? Quella dell'ossigeno mi sembra ovvia, al contrario delle altre.

Faccio questa domanda perché mi sono spesso chiesto se nn era + semplice mettere un'unica levetta al posto di quelle 5. L'unica risposta sensata sarebbe appunto che spegnendo una di queste si ottengano degli effetti particolari, che magari in certe situazioni possono essere anche vantaggiose.

 

Ciao :)

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spiegami una cosa molto OT: ma sei giapponese? lol che domanda idiota :P è che mi è venuto il dubbio :P

 

No purtroppo, ma grazie ai progressi in campo chirurgico mi sono fatto fare una plastica facciale e adesso i mie connotati sono così:

 

volto

 

http://web.tiscali.it/marken/HokutoNoKenB8-bis.jpg

 

corpo

 

http://www.jyugemu.co.jp/sfc/img/hokutonoken6.jpg

 

intero

 

http://pantransit.reptiles.org/images/1999-05-30/Ho.jpg

 

5-20 anni

 

http://www5f.biglobe.ne.jp/~rebro/hokuto%20a11.jpg

 

:mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen:

:mrgreen:

:mrgreen:

 

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hokuto: ti avevo fatto una domanda, a cui tu hai risposto, però mi avevi frainteso....la domanda era: spegnendo UNA sola delle levette di accensione mentre il mech è acceso, ci sono particolari effetti? Quella dell'ossigeno mi sembra ovvia, al contrario delle altre.

Faccio questa domanda perché mi sono spesso chiesto se nn era + semplice mettere un'unica levetta al posto di quelle 5. L'unica risposta sensata sarebbe appunto che spegnendo una di queste si ottengano degli effetti particolari, che magari in certe situazioni possono essere anche vantaggiose.

 

Ciao :P

Nessun effetto in sb base, sia se ne spegni una che più di una. Le cose cambiano in loc, ma la mia conoscenza non mi permette di dirti di più di quanto ho già detto precedentemente. Dovrei provare, ma senza live niente prova. Mi sono posto anche io la stessa domanda.

 

1 o più leve? A livello simulativo 5 sono meglio di una, certo che usate in questo modo sono più coreografiche che altro. Cmq vedrai che più avanti ti serviranno, ma sarà sempre un uso moolto limitato e più per motivi negativi che altro. Senza andare nei dettagli usare 5 levette sarà più emozionante che usarne una.

Effetti particolari: anche io mi rammarico che non ci sia questa possibilità che avrebbe ulteriormente aumentato la profondità del gioco. Possiamo comunque essere soddisfatti di sb così com'è.

Vuol dire che ci sono margini di miglioramento se alla cap decidono di fare un nuovo steel b.

 

Mi viene in mente...

feature che mi piacerebbe fossero implementate:

effetti particolari spegnendo una o più levette,

danni localizzati

trasformazioni (gunhed, chargeee!) in carri/elicotteri

missioni extra vt da affrontare a piedi e con veicoli

consumo reale delle razioni alimentari

set di missioni con lo stesso mech ops, vt (e vt di appoggio)

difettosità e malfunzionamenti del vt per cattiva costruzione, riparazione, danni e usura

 

Ciao

 

RK

 

 

PS Neural perché non passi la lista alla capcom via ms?

Se alla ms sono furbi se la tengono e ci scappa un mechwarrior nuovo di palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

destroy halo[/color]

<complete>

protect human race

<coplete>

new mission

<download>

have steel battalion

<on run>

 

ragazzi mi servono informazioni

prezzo,dove trovarlo(perchè non l'ho mai visto sugli scaffali)only on line o anche offline,il manuale è in italiano o qualche altro idioma strampalato?

anf anf devo prendere fiato solo a vedere quel maga joypad m'è venuto un colpo

nella vita è utile avere dei valori

il mio è

ZITTO E SPARA

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo: boh, dipende: mia madre l'ha pagato 199 euri, ma bloody l'ha trovato a 165 (secondo me è tarocco...).

dove trovarlo: lo trovi specialmente su internet, ma se hai fortuna ne trovi ancora qualche copia in giro fra i negozi più piccoli. Purtroppo di copie non ne hanno fatte tante pensando che avrebbe venduto poco, quindi hanno alzato molto il prezzo e limitato le copie... alla fine hanno esaurito le copie e hanno fatto una fortuna con sto prezzo :P

dato che non troverai MAI il primo episodio o il secondo non limited (qui in italia c'è solo la limited, credo :D ), ti dovrai "accontentare" dello scatole con tutti e due gli episodi (di cui il primo è solo off-line, il secondo è solo on-line) + manualone in tutte le lingue & idiomi (incluso l'italiano :dance: anche se il gioco è solo jap o ing :P )

 

Accontentare scelto:

<complete>

 

 

Ciao! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sarebbe possibile chiedere a un negoziante di ordinare il gioco? :teach:

io sono un po limitato perchè non ho il live :bang: quindi.......devo per forza prendere la limited con tutte e due le versioni :crazy:

poi per le lingue no problem ho mio zio che è quasi madrelingua :P

:ok:

nella vita è utile avere dei valori

il mio è

ZITTO E SPARA

Link al commento
Condividi su altri siti

X SCELTO: occhio che senza la versione off-line (il primo gioco) e senza il megacontroller, non ci puoi giocare. Il disco di sb:loc da solo non serve a niente.

 

Chiedere di ordinarlo è sempre lecito, ma mi sembra un po' tardino. Se hai fortuna...

 

Ciao

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per i consigli il fatto è che ho scoperto solo a desso del gioco anche perchè l'ho presa un anno fa l'xbox ma secondo voi lo troverò in giro? se qualcuno conosce qualche negozio me lo dica grazie in anticipo

nella vita è utile avere dei valori

il mio è

ZITTO E SPARA

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto noi l'abbiam pagato 299, nn 199 come ha detto khed. Ha sbagliato, perdonatelo, perché non sa quello che dice...

 

cmq gioco mega, peccato che sia dannatamente difficile (Hokuto, nn è che mi potresti dire come risolvere la 2° missione?E' impossibile...sono da solo contro 6 vt + 6 mortai!Aggiro la collina, ne faccio fuori 2-3 e quindi i mortai, ma poi ritrovandomi con due o al max 3 tacche di corazza inevitabilmente contro i restanti 3-4 perdo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi...

 

Ma Steel Battallion è giocabile SOLO Online o ci sono anche delle modalità Offline?

 

E poi.. il MEGA CONTROLLER per comandare i mech si trova in vendita in Italia o è ordinabile solo tramite internet?

 

Qualcuno mi faccia sapere perchè sarei MOOLTO propenso all'acquisto.

 

Adoro i giochi di mech... ci gioco su Pc dai tempi del primo MechWarrior!

 

Infatti sto aspettando l'uscita di MechAssault! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

X carlito: Steel battalion è un gioco venduto in una confezione gigante contenente un megacontroller ed è solo off-line.

Poi la capcom ha fatto uscire l'espansione "steel battalion: line of contact" che è solo on-line. Loc non funziona se non si possiede il primo sb.

Loc è stato messo in vendita in due confezioni differenti: solo il disco, per chi già possiede il primo sb, e col primo gioco e controller per chi si è approcciato al gioco in un secondo momento.

Quel cafone dell'importatore italiano però ha distribuito sul suolo patrio solo la versione col controller di loc, tagliando di fatto le gambe a molti possessori del primo sb che avrebbero dovuto, per giocare online, comperare un'altra volta il controller e il primo gioco.

Certo, era possibile acquistarlo via internet su siti stranieri ([riferimento a e-commerce non consentito]), ma non tutti vogliono o possono fare acquisti via rete.

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato due guide interessantissime e completissime sul mitico Steel Battalion. Il link è questo: http://www.gamefaqs.com/console/xbox/game/16892.html

 

ci trovate prima una guida generale ai comandi, ai ranks ecc, seguita da un walkthrough piuttosto buono. Grazie ad esso ho capito come completare la seconda missione in cui ero bloccato (già, devo ancora fare un po' d'esperienza :D ).

 

La seconda guida è invece una serie di FAQ molto ben fatte, con dei "disegnini" fatti con il blocco note, da cui si ricavano le suddivisioni delle sezioni fatte a mo' di schedario...molto gradevole alla vista, e anche i contenuti nn sono da meno: tutte le risposte che cercavate al mitico simulatore sono lì, da ogni singolo dato sui VT ai Ranks, ai VT sbloccabili, ai siti su SB, a...tutto quello che può venirvi in mente da domandare sul gioco, eccetto guide sui livelli.

 

Purtroppo nn ho trovato alcuna guida su SB:LOC, dato che mi sarebbe piaciuto capire di più come **** funziona la modalità on-line del gioco, che ancora nn ho provato...e anche alcune mosse aggiunte di cui nn ho capito il funzionamento.

 

Ciao, ditemi che ne pensate...personalmente le ritengo due gran belle guide!

 

PS: avete notato che sulla copertina c'è scritto, piccolo piccolo, il nome della versione giapponese, ovvero Tekki? (accidenti meno male che gli han cambiato il nome, per le edizioni americane e europee :) ).

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il sito.

Buono nei contenuti, ma decisamente spartano.

prova questo:

http://www.steelbattalion.org/index.php

Non so se rendo, ha pure un forum all steel battalion.

Altro bellissimo sito, nonché il principale riferimento in assoluto per gli steel battalion maniaci : ) era "steel battalion central" che ora però è defunto.

 

peccato che sia dannatamente difficile (Hokuto, nn è che mi potresti dire come risolvere la 2° missione?E' impossibile...sono da solo contro 6 vt + 6 mortai!Aggiro la collina, ne faccio fuori 2-3 e quindi i mortai, ma poi ritrovandomi con due o al max 3 tacche di corazza inevitabilmente contro i restanti 3-4 perdo...).

 

Animo, animo. Steel battalion è facilissimo (esagero un poco), solo che devi farci la mano e con tutti quei pulsanti non è una cosa propriamente immediata. Fai conto che devi prendere la patente: ti ci vuole un po' di tempo per acquisire la dimenstichezza necessaria per "guidare" il vt come si deve.

 

Per quanto riguarda la missione ormai dovresti essere già riuscito a superarla. Non ho ricette particolari. Il cannone doppio mi sembra una buona scelta: con pochi colpi butta giù un vt nemico; se un altro vt nemico è nelle vicinanze, non perdere tempo a finire quello steso, ma cambia subito bersaglio per stendere pure l'altro. Il tempo che un vt ci mette per rialzarsi dovrebbe essere sufficiente fer fare questo giochetto con relativa tranquillità. Fatto fuori uno, se non ci sono altri rompiscatole nelle vicinanze, dovresti riuscire a sfondare l'altro con la torcia al plasma.

Rammenta di cercare gli scontri uno a uno se possibile: in quel caso sei in vantaggio tu grazie alle schivate laterali, altrimenti la superiorità numerica farà sentire il suo peso.

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Animo, animo. Steel battalion è facilissimo (esagero un poco)

 

E invece ho detto una sciocchezza galattica. Il livello più difficile, viste le peculiarità del gioco, è proprio il più facile, o meglio, quello che uno decide di fare all'inizio, rookie o normal.

 

Un consiglio che mi sento di dare è di cominciare con rookie.

Forse sarebbe utile rifare la campagna 2080 prima di cimentarsi nella 2082.

L'ultima missione spacca di brutto. E davvero difficilissima.

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....io ho cominciato a livello normal perché finire un gioco troppo semplicemente nn mi piace, inoltre ho scoperto che per sbloccare i livelli di difficoltà successivi bisogna completare il gioco subito a livello normal (con rookie nn sblocchi un ****...). Cmq la missione 2 la sbagliavo per un semplice motivo: mi impegnavo con tutti i VT eccetto che con quelli del nuovo tipo (i vortex), quindi quando mi scontravo con questi, e contro la batteria, con poco scudo morivo inesorabilmente...

 

inoltre...il "sito" che ti ho dato nn è un sito ma una guida amatoriale postata sul sito "gamefaqs". Proprio per regolamento di Gamefaqs le guide devono per forza essere fatte in blocco note, forse epr questo ti sembra spartano. Cmq il sito è con una grafica normale (io però la reputo un po' bruttina...vabbeh :angry: ).

 

Inoltre...il sito che m'hai dato è veramente ottimo, grazie ;)

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....io ho cominciato a livello normal perché finire un gioco troppo semplicemente nn mi piace, inoltre ho scoperto che per sbloccare i livelli di difficoltà successivi bisogna completare il gioco subito a livello normal (con rookie nn sblocchi un *biip*...).

 

Ciascuno dei due livelli di difficoltà ha i suoi pro e contro. Rookie ti butta addosso una valanga di punti rifornimento con tutto quello che questo comporta (non mi ricordo bene se è questa sostanzialmente l'unica vera differenza con normal), normal (e successivi) elargisce un maggior numero di punti combattimento oltre a permettere l'accesso al livello veterano. Più punti combattimento uno prende e più riceve onoreficienze e gradi. Acquisendo certi gradi si sbloccano determinati mech fra cui il vituperato Rapier, un vt criticatissimo che però a me piace moltissimo per il suo armamento del tutto particolare, specie considerando la sua classe.

Sa che nella missione 7 c'è la possibilità di sbloccare un vt nascosto? Non perderlo.

 

bye :borg:

 

RK :borg:

Link al commento
Condividi su altri siti

VT nascosto? slurp! queste sono il genere di cose che mi piacciono nei giochi: segreti ;) e SB ne ha a volontà!!

 

Domani ci giocherò ancora...

 

ah, giusto...già che ci sei dimmi come sbloccare il mech :angry:

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

VT nascosto? slurp! queste sono il genere di cose che mi piacciono nei giochi: segreti ;) e SB ne ha a volontà!!

 

Domani ci giocherò ancora...

 

ah, giusto...già che ci sei dimmi come sbloccare il mech :angry:

 

Questo vt è sbloccabile anche nella missione 17 oltre che nella 7, ma perché aspettare (e farsi massacrare)?

If you've got the extra gas and ammo check out the small room to your left as you enter the second floor of the base, in the back of the room you will find a VT-sized box with a switch. Inside is a Quasar VT. You'll receive a COM from Argus then the Quasar will be useable from the next mission. (Similar VT boxes are located in the other room as well as the 2 rooms on level 3 but they are all empty.) (Note that the Quasar is in that room on your FIRST ATTEMPT, if you do not complete the mission the first time and try again, then the quasar is probably in another room, either on the same level or the one below.)

 

second floor of the base --> ci vai con il secondo ascensore che incontri. Il percorso è praticamente obbligato.

Questa missione è un nido di vipere.

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...