Vai al contenuto

Avete bisogno di un codice 48 ore? Rivolgetevi qui


silvio3d

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho acquistato la XBOX 360 da 3 settimane.

Al momento ho sempre giocato offline. Ma ho come l'impressione di aver sfruttato la console al 10% del suo potenziale. Considerato soprattutto l'hard disk di 60 Giga.

Quindi vorrei entrare definitivamente nell'universo on line che, a detta di tutti, è davvero stupendo.

Ho sinora creato un profilo XBOX Live e aggiornato la console.

Adesso mi serve, suppongo, solo la carta Gold per accedere alle sezioni Multiplayer dei vari giochi (nel mio caso Far Cry 2, RE 5 e GTA 4).

Ecco le mie domande:

1. Quali abbonamenti esistono: annuali? Semestrali? Oppure?

2. Quali sono i costi, mediamente?

3. In quale sezione del menù va' inserito il fatidico "codice"?

 

Grazie anticipatamente.

 

 

Ragazzi, perchè non mi rispondete?

Ho forse sbagliato sezione del forum?

 

Spero rispondiate almeno a quest'altra domanda:

 

Sono in abbonamento Silver, ovviamente, ma non dovrei avere un mese gratuito di Gold?

Come si attiva questo mese gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie domande:

1. Quali abbonamenti esistono: annuali? Semestrali? Oppure?

2. Quali sono i costi, mediamente?

3. In quale sezione del menù va' inserito il fatidico "codice"?

 

1. 3 mesi o 12.

2. 60€ per un anno, poi a seconda di dove lo prendi lo puoi trovare a meno.

3. va inserito in riscatta codice dalla schermata di gestione account, ti compare solo dopo che hai creato l'account online.

 

il mese di Gold gratuito dovrebbe attivarsi automaticamente nel momento in cui fai Partecipa ad Xbox live.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. 3 mesi o 12.

2. 60€ per un anno, poi a seconda di dove lo prendi lo puoi trovare a meno.

3. va inserito in riscatta codice dalla schermata di gestione account, ti compare solo dopo che hai creato l'account online.

 

il mese di Gold gratuito dovrebbe attivarsi automaticamente nel momento in cui fai Partecipa ad Xbox live.

 

Grazie per la tua risposta (per il primo anno di abbonamento ho letto da qualche parte che si paga 49.99 Euro).

Adesso è tutto chiaro.

L'ultima cosa: la scadenza degli abbonamenti si riferiscono al mese o al giorno preciso?

Mi spiego meglio: se io mi abbono oggi 13 Aprile 2009 e faccio la Gold per un anno, mi scade il 13 Aprile 2010 oppure l'1 Aprile 2010?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta (per il primo anno di abbonamento ho letto da qualche parte che si paga 49.99 Euro).

Adesso è tutto chiaro.

L'ultima cosa: la scadenza degli abbonamenti si riferiscono al mese o al giorno preciso?

Mi spiego meglio: se io mi abbono oggi 13 Aprile 2009 e faccio la Gold per un anno, mi scade il 13 Aprile 2010 oppure l'1 Aprile 2010?

Va per giorno la scadenza..

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro?

Perchè la scadenza nella "Gestione Account" è riportata solo indicando il mese e l'anno. Ad esempio: 04/2009.

Si sono sicuro, infatti ti inviano una email 1 mese esatto prima della scadenza (ho ancora le email)

 

Ti copio anche l'inizio dell'email dell'ultimo mio abbonamento:

Con la presente desideriamo confermarti il rinnovo di Abbonamento Xbox Live Gold trimestrale con carta prepagata. L'abbonamento scadrà il sabato 20 giugno 2009.

 

Non avevo visto gli altri 2 messaggi, scusate.

Modificato da thebast93
http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono sicuro, infatti ti inviano una email 1 mese esatto prima della scadenza (ho ancora le email)

 

Ti copio anche l'inizio dell'email dell'ultimo mio abbonamento:

 

 

Non avevo visto gli altri 2 messaggi, scusate.

 

 

Allora c'è qualcosa che non è andata a buon fine nell'attivazione automatica del mio mese gratuito.

Ho acquistato la console il 21 Marzo 2009 e l'ho messa in rete con profilo on line, il giorno dopo.

Poi non l'ho più collegata in rete fino a ieri ma, controllando da "Gestione Account" ---> "Abbonamenti", risulto avere un abbonamento SILVER. Ed accanto alla voce "Scadenza" viene riportato: "N/A" (Non Assegnata?).

 

Aggiungo che quando ho creato il profilo Online, per pura ingenuità e coincidenza, ho dato lo stesso nome del mio primo profilo Offline. Ma quello Offline l'ho eliminato del tutto ormai, quindi non dovrebbe aver creato problemi.

 

Quindi... dove ho sbagliato?

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è qualcosa che non è andata a buon fine nell'attivazione automatica del mio mese gratuito.

Ho acquistato la console il 21 Marzo 2009 e l'ho messa in rete con profilo on line, il giorno dopo.

Poi non l'ho più collegata in rete fino a ieri ma, controllando da "Gestione Account" ---> "Abbonamenti", risulto avere un abbonamento SILVER. Ed accanto alla voce "Scadenza" viene riportato: "N/A" (Non Assegnata?).

 

Aggiungo che quando ho creato il profilo Online, per pura ingenuità e coincidenza, ho dato lo stesso nome del mio primo profilo Offline. Ma quello Offline l'ho eliminato del tutto ormai, quindi non dovrebbe aver creato problemi.

 

Quindi... dove ho sbagliato?

 

 

Attendo ancora vostri chiarimenti... Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro non ho ricevuto mai neanche la mail di attivazione del mese gratuito.

Per favore... spiegatemi cosa può essere successo!

 

E' la prima volta che crei un nuovo profilo? La console è usata?

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che crei un nuovo profilo? La console è usata?

 

La console è nuova. Comprata il 21 Marzo 2009.

Alla prima accensione ho creato un profilo offline.

Il giorno dopo l'ho connessa a XBOX LIVE creando un nuovo profilo online, ma (stupidamente) con lo stesso nome di quello offline, così quest'ultimo l'ho cancellato definitivamente.

Pensate che può aver creato problemi questa cosa?

Sapete se esiste un numero telefonico di assistenza per XBOX LIVE, oltre al sito internet?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...