Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ecco i giochi più venduti in Australia durante la settimana terminata il 4 marzo:

 

1) Final Fantasy XII - PS2

2) The Sims 2: Season - PC/Mac

3) Cricket 2007 - PS2

4) Crackdown - X360

5) World of Warcraft: The Burning Crusade - PC/Mac

6) The Legend of Zelda: Twilight Princess - Wii

7) Supreme Commander - PC/Mac

8 ) Buzz: Junior Jungle Bundle - PS2

9) Avatar: The Legend of Aang - PS2

10) Nintendogs Dalmatian & Friends - DS

 

fonte:http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Del mercato mondiale,presi da qui :)

Vendita delle console in Jap dal 26 Febbraio al 4 Marzo:

 

 

 

 

1. Nintendo DS Lite - 111.814 (1.488.376) - (8.934.350)

2. PSP - 66.156 (503.984) - (5.036.029)

3. Wii - 57.972 (803.574) - (1.723.217)

4. PlayStation 3 - 44.000 (262.725) - (720.103)

5. PlayStation 2 - 15.364 (196.047) - (20.287.602)

6. Xbox 360 - 3.379 (65.389) - (332.878)

7. Game Boy Advance Micro - 805 (12.910) - (571.917)

8. Game Boy Advance SP - 738 (10.752) - (5.925.126)

9. GameCube - 303 (4.432) - (4.258.077)

10. Nintendo DS - 112 (958) - (6.606.226)

11. Game Boy Advance - 25 (432) - (9.375.619)

 

fonte:http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=33209

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sta perdendo, visto che il Wii vende oltre 13.000 unità in più.

Sì però devi tenere in conto che la ps3 costa più del doppio del wii, quindi ritengo che un distacco di sole 13.000 unità siano veramente poche...

 

si,anche la fiat vende tanto......in Italia pero'

Bè mi sembra una considerazione un poco superficiale in quanto se ps3 vende meno o come 360 in USA è uno scandalo....se capita il contrario in giappone è tutto normale... :ph34r: :ph34r:

Ragazzi è vero che siamo su un sito xbox ma un poco di coerenza nell'affermare le cose sarebbe meglio tenerla, vi pare? :teach:

Ciauz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono esattamente 9.100.000 le conosole in meno vendute dalla Play3 rispetto alla 360, questo mi sembra un dato, sono passati 4 mesi dal lancio, e nemmeno l'ombra di un recupero. Non c' è software - non si vende; e questa situazione rimmarrà ancora per luuungooo tempo!

Vedremo per fine anno cosa avranno combinato.

A me preoccupa il fatto che una console casalinga (non importa che costi meno, è una console casilnga comunque) come il Wii lanciato quasi in contemporanea, pur non avendo un tubo di giochi (ha però Zelda e un controller innovativo ed evidentemente le basta questo) abbia venduto la sfavillante cifra di quasi 5 milioni di unità!!!!

 

Mi preoccupa davvero la cosa, si stanno delineando sempre più marcatamente 2 case che vendono e tanto, e la Ps3 arranca e annaspa, schiacciata si spera di no in mezzo a questi due che al momento fanno la voce grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

era la square soft che si lamentava delle poche ps3 vendute e per questo ritarda i giochi?

 

 

 

niente giochi -> niente console vendute -> niente giochi in sviluppo -> niente giochi -> niente console vendute...

 

:/

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite in Inghilterra tra il 4 e il 10 Marzo:

 

 

 

1. Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (Ubisoft)

2. Final Fantasy XII (Square Enix)

3. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Take 2)

4. Sonic and the Secret Rings (Sega)

5. Crackdown (Microsoft)

6. Les Sims 2 : Au Fil des Saisons (Electronic Arts)

7. FIFA 07 (Electronic Arts)

8. Pro Evolution Soccer 6 (Konami)

9. Programme d'Entraînement Cérébral du Dr Kawashima : quel âge a votre cerveau ? (Nintendo)

10. Les Sims 2 (Electronic Arts)

11. Les Sims 2 : Animaux et Cie (Electronic Arts)

12. SEGA MegaDrive Collection (Sega)

13. Call of Duty 3 : En marche vers Paris (Activision)

14. New Super Mario Bros. (Nintendo)

15. Need for Speed Carbon (Electronic Arts)

16. Cars (THQ)

17. Wii Play (Nintendo)

18. LEGO Star Wars 2 (LucasArts)

19. WWE SmackDown vs. RAW 2007 (THQ)

20. Gears of War (Microsoft)

 

Vendono GRAW 2 e Final Fantasy, con quel Sega MegaDrive Collection che non so cosa sia al dodicesimo posto, Crackdown al quinto (vende molto bene) e GOW in ultima posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati NPD per febbraio!

 

Wii 335,000

Xbox 360 228,000

PlayStation 3 127,000

 

Nintendo DS 485,000

PlayStation Portable 176,000

Game Boy Advance 136,000

 

PlayStation 2 295,000

GameCube 24,000

Xbox 480

 

PS3 continua a tenere il terzo posto,ed il Wii continua a dominare. E poi c'è chi dice che il prezzo non conta niente, nooooooooooo :fischio:

 

Notare che Sony ormai non ha più problemi di approvvigionamento, ci sono cataste di console invendute nei negozi. I numeri sono bassi semplicemente perchè la gente non la compra. Invece Xbox 360 sta andando davvero bene imho, ha quasi raggiunto i numeri di PS2 pur avendo un prezzo superiore... insomma vende da vera console mainstream. Il Wii credo proprio ormai che dominerà questa generazione, brava Nintendo :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, questo conferma che in un mercato libero e privo di retaggi culturali

come quello USA PS3 esce sconfitta.

soprattutto considerando il fatto che è uscita da soli 5 mesi e non da 1 anno e mezzo come la

360.

dovrebbe ancora godere dell'effetto novità, ma questo a quanto pare non basta... :ph34r:

 

disarmante il fatto che la vecchia PS2 venda ancora molto di più di ps3, forse la pubblicità

di PS2 eccessiva di questi ultimi mesi (nel tentativo di contrastare M$) si sta rilevando un arma a doppio taglio...

 

360 va a gonfie vele, vende quasi come PS2 (che costa 3-4 volte meno)

 

sony comunque si riprenderà grazie a noi italiani e ai nostri compari europei, dove i cervelli delle

persone fanno più fatica ad eliminare le impurità :rotfl:

 

ps: non ho ancora capito se sony ha fatto una consolle da gioco, un PC da TV o un lettore bluray??

forse ha cercato di fare tutto con il risultato di fare tutto male, molto bene :crazy:

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il totale fallimento della PSX vuoi che non abbiano imparato a fare le cose per bene? :asd:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio che l'america sia un mercatone privo di retaggi come dici tu...la loro bandiera la sventolerebbero anche mentre sono al bagno e la 360 mi pare venga dalle loro parti!!!

Le vendite della ps2 non sono affatto frutto solo di pubblicità di pubblicità, ma di giochi....titoli come final fantasy e gow 2 richiamano alla grande e con grande merito.

Giustissimo che la 360 vada a gonfie vele...è la migliore in circolazione su tutta la linea a parte l'affidabilità.

Sony si riprenderà in europa pechè ci sono dei ****.....non credo ce ne siano di più che in tutto il resto del mondo...dopo il day one in quanti la compreranno a quel prezzo e con una 360 che offre così tanto??

Io la prenderò perchè posso permetterlo e perchè da amante dei videogames non volevo far mancare anche la ps3 alle console prese al lancio dopo la 360 e il wii.Ma la lotta non la si fa sulle persone tipo me..la lotta avviene su un fronte dove per ora son più forti nintendo e 360, ovvero l'offerta!!Chi si vorrà comprare una console sola cosa comprerà???

Secondo me adesso è una lotta impari fra 360 e Ps3...se potessi prenderne solo una andrei sulla mia bella scatolotta bianca, starà alla bravura(o meno) di sony dar via a una bella lotta.....e fidatevi ne guadagneremo solo noi!!!ciaoooooooo

 

Ps

non capisco perchè sei contento se sony va male??mah.........

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio che l'america sia un mercatone privo di retaggi come dici tu...la loro bandiera la sventolerebbero anche mentre sono al bagno e la 360 mi pare venga dalle loro parti!!!

Sicuramente è un mercato più libero di quello europeo o peggio ancora di quello giapponese.

Gli americano comprano anche molte PS2 (seppur giapponesi), non mi risulta facciano al contrario in giappone.

In Europa siamo marchiati a fuoco "sony" per colpa della pirateria di massa.

 

Ps

non capisco perchè sei contento se sony va male??mah.........

perchè sono troppo strafottenti e mi sono diventati antipatici, è il rischio che corre

chi da monopolista (o quasi) si permette di schernire (senza averne poi titolo) i prodotti

degli avversari... :fischio:

 

e poi troppe chiacchiere e pochi fatti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

okayyyyyyyyyyyyyy Alex

Dai cerca di amarle tutte le cosole :dance:

Cerchiamo di non ascoltare ne i discorsi sony ne quelli microsoft ne nintendo...noi giochiamo,con le chiacchere lasciamo che si divertano loro!!!!!! :fischio:

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite della ps2 non sono affatto frutto solo di pubblicità di pubblicità, ma di giochi....titoli come final fantasy e gow 2 richiamano alla grande e con grande merito.

 

FFXII in usa è uscito a ottobre e non vendette sto gran che dato che la iso completa del gioco era online in inglese 1 mese esatto prima, mentre gow 2 se non sbalgio esce la settimana prossima.

 

La ps2 vende ancora tanto in america perchè cmq ha un parco giochi immenso facilmente reperibile copiato.

 

 

 

Giustissimo che la 360 vada a gonfie vele...è la migliore in circolazione su tutta la linea a parte l'affidabilità.

Il 360 mi sta iniziando a stare sulle balz perchè ok FPS insuperabile,sport grandissima, giochi di guida immensa.... poi? possibile che avventure, RPG, simulazioni, tattici non ne scano MAI? al massimo c'è qualche porting, a fine anno inizieranno ad uscire qualcosina ma è troppo sbilanciata bisogna che facciano più giochi senza un arma da fuoco in mano.

 

 

La cosa incredibile è che vende ancora di brutto il GBA superiore in console vendute alla ps3 LOL

 

 

Sony sono daccordo in Europa venderà veramente tanto all'uscita e per tutto il mese d'aprile dato che sicuramente ne distribuiranno poche a marzo, ma maggio per me la ps3 tira i remi in barca troppe uscite gustose per 360 e Wii per comprare una console ancora non competitiva come quella Sony.

 

La sfida si vedrà a Natale in cui Ps3 sfornerà qualche titolo appetibile, il 360 Halo 3 (e probabilmente viste le prossime uscite sarà a 15m di console) e il Wii che avrà un parco giochi immenso (costa di meno tante piccole swh punteranno su quello) con magari un bel FFCC2 con supporto online e (15/17m di console distribuitie).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...