Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

certo ma mi dici che questione di gusti c'è?? le due console al momento si equivalgono (vedi i filmati comparativi)..non so forse cambia esteticamente??non so se costassero cifre simili sicuramente potrebbe essere un motivo, ma con questa differenza (quasi il doppio) per me è follia allo stato puro...poi uno può bruciare i propri soldi come vuole :crazy: ma non dico questo perchè faccio parte di uno skieramento...mi baso sui fatti e sui numeri

Ci risiamo!!!

Allora la ps3 non e' solo una consolle,la 360 si.

Ps3 ha in piu':

ingressi per memoy stick

wi-fi

40 giga in piu'

lettore blu ray

Linux

On-line gratuito

uscita HDMI a 1080P

Browser per la navigazione

.....e tante altre cose che neanche ricordo.

E sono sempre piu' convinto che chi parla a vanvera e' perche non sa di cosa sta parlando.

Uno che compra una ps3,prima di tutto non brucia soldi,secondo e' consapevole di acquistare tutto quello che ho elencato e non solo una consolle per giocare,chi non concepisce questo puo' benissimo non comprare la PS3,il suo medico non se ne risentira'.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ci risiamo!!!

Allora la ps3 non e' solo una consolle,la 360 si.

Ps3 ha in piu':

ingressi per memoy stick

wi-fi

40 giga in piu'

lettore blu ray

Linux

On-line gratuito

uscita HDMI a 1080P

Browser per la navigazione

.....e tante altre cose che neanche ricordo.

E sono sempre piu' convinto che chi parla a vanvera e' perche non sa di cosa sta parlando.

Uno che compra una ps3,prima di tutto non brucia soldi,secondo e' consapevole di acquistare tutto quello che ho elencato e non solo una consolle per giocare,chi non concepisce questo puo' benissimo non comprare la PS3,il suo medico non se ne risentira'.

bravo ma tutte cose che per giocare non servono la console è fatta per giocare, prima quando la xbox1 faceva certe cose la criticavano perchè era simile a un pc ora che la ps3 è praticamente un pc la si elogia, stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi di nuovo con questa diatriba tra PS3 e 360? Questo topic serve per la discussione dei dati di vendita e non per decidere qualche console è la migliore. Fatela finita o si parte con i ban, grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di cazzate beh si sono vicini ai venti milioni...

 

l'ultima dichiarazione N è 6m entro la fine dell'anno fiscale e ci sono riusciti, i 20m lo dicevo io come considerazione, se vende sempre il doppio ripsetto al 360 in più ha il jap in cui stravende mentre il 360 non è manato. Per questo dicevo che non sarebbe così impossibile per il wii toccare i 20m

 

Scusa me dov'è che costa il doppio???

La 360 pro costa 400 euri....poi ci devi mettere l'abbonamento live (60 euri)....quindi sono circa 150 euri di differenza...

I giochi multipiatta sono equivalenti...le esclusive sono poche per entrambe le console...

Quindi è solo questione di gusti, oltretutto la ps3 è silenziosissima e va benissimo, tutto ciò che non fa la 360....

Guarda che se accessori la 360 come la ps3 ti costa mooolto di più...

Io la mia 360 l'ho pagata un botto (400+30 di cavo vga+80 per l'adattore di rete wireless+60 di abbonamento=570 euri!!)...

Non venirmi quindi a dire che la ps3 costa il doppio della 360...certe cose te le puoi risparmiare...

 

Prima di tutto i giochi ps3 costano tutti 10€ in più solo perchè c'è scritto ps3 guardate VT3 X360 59 PS3 69

 

se uno vuole giocare può benissimo giocare con il 360 core con una memory da 29€ senza prob, mentre con la ps3 599 e basta.

 

Del gioco online c'è tantissima gente a cui non frega assolutamente niente quindi non è una scusa, in oltre il 360 ha server dedicati ps3 no e fidatevi con il tempo la cosa si noterà anche perke dato che di ps3 non ne stanno vendendo tante, vedrete quante swh smetterà di programmare il game online per ps3 dato che devono spendere migliaia di dollari a prendere dei server e mantenerli mentre dall'altro lato c'è Microsoft che gli e li dà gratis :P

 

Poi se la gaurdate dal punto di "Vista" M$ con 5€ al mese puoi giocare anche gi giochi di Windows Vista oltre che quelli 360 :P

 

Altra cosa se uno non ha una rete wireless in casa cosa se ne fa dell'adattaore? il cavo di rete è già in regalo :P

 

VGA? perchè dovrei prenderlo, tanto nella pro uno ha il component in regalo.

 

 

X360 Pro+GOW =439

Ps3+gioco Sony =659

 

220€ di differenza dalla pro

 

X360Core + Smackdown vs Raw 2007 = 359

al caso ci si mette pure una memory = 388

 

300€ di differenza dalla core base

271€ con memory

 

 

 

il lettore hd-dvd per la 360 costa la bellezza di 250 euro :mrgreen:

se uno ha una tv hd e vuole usarla anche per vedere i film in hd deve per forza comprare il lettore. con la ps3 questo è già integrato. è cmq un vantaggio.

il collegamento hdmi per vedere i film (anche non in hd) è migliore sia del component che del vga. ve lo dice uno che ha tutte e due le console e che ha provato lo stesso film sullo stesso tv.

forse la ps3 è inferiore nei giochi adesso ma per vedere i film è una spanna sopra alla 360. A molti non interessa, bene, si diceva così anche del dvd quando uscì. Poi scusate dopo aver speso oltre 1000 euro nel tv non devo vedere i film in hd?

la ps3 venderà tantissimo appena calerà di prezzo.

cmq il live della 360 è insuperabile.

ovviamente se uno ha già la 360 per ora è inutile che compri la ps3!

 

Prendere la ps3 per il lettore blue ray mi sembra assurdo, non è ancora sicuro chi vincerà fra hddvd e blueray, anzi probabilmente pernderanno entrambe sostituite da un altro formato quindi preferisco vedere i dvd scalati in 1080p con un buono scaler :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziziano ad arrivare i primi dati di vendita ufficiali per il lancio PAL di PS3: in Australia ha venduto 20.000 unità. L'australia ha un bacino d'utenza molto ridotto rispetto ad USA ed Europa, e non è facile mettere in prospettiva un numero del genere. Tanto? Poco? Bohh! Cmq ho letto che sia 360 che Wii avevano venduto di più al lancio...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa me dov'è che costa il doppio???

La 360 pro costa 400 euri....poi ci devi mettere l'abbonamento live (60 euri)....quindi sono circa 150 euri di differenza...

I giochi multipiatta sono equivalenti...le esclusive sono poche per entrambe le console...

Quindi è solo questione di gusti, oltretutto la ps3 è silenziosissima e va benissimo, tutto ciò che non fa la 360....

Guarda che se accessori la 360 come la ps3 ti costa mooolto di più...

Io la mia 360 l'ho pagata un botto (400+30 di cavo vga+80 per l'adattore di rete wireless+60 di abbonamento=570 euri!!)...

Non venirmi quindi a dire che la ps3 costa il doppio della 360...certe cose te le puoi risparmiare...

ora come ora la pro costa 369 con gioco incluso...

la ps costa 600 euro senza gioco e oltre tutto senza cavi per l'hd...senza contare il fatto che non girino i giochi della ps2

e non mi dite ha il br integrato naviga su internet e porta fuori la spazzatura...mi interessano le capacità da console e basta

 

l'ultima dichiarazione N è 6m entro la fine dell'anno fiscale e ci sono riusciti, i 20m lo dicevo io come considerazione, se vende sempre il doppio ripsetto al 360 in più ha il jap in cui stravende mentre il 360 non è manato. Per questo dicevo che non sarebbe così impossibile per il wii toccare i 20m

scusa pensavo parlassimo di sony

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziziano ad arrivare i primi dati di vendita ufficiali per il lancio PAL di PS3: in Australia ha venduto 20.000 unità. L'australia ha un bacino d'utenza molto ridotto rispetto ad USA ed Europa, e non è facile mettere in prospettiva un numero del genere. Tanto? Poco? Bohh! Cmq ho letto che sia 360 che Wii avevano venduto di più al lancio...

Secondo me è il prezzo e la mancanza di giochi. Ciò che mi preme sapere è la percentuale di console in assistenza...e i tempi di restituzione

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non vi obbligo mica a comprare la ps3...non vi piace...non ve la potete permettere...fate come vi pare a me non me ne importa nulla....

Io l'ho presa e sono felicissimo...voi fate come volete...se per voi l'unica console del mondo è la 360 e ne siete contenti ben venga...evitiamo sparate del tipo la 360 pro + un gioco a 350 euri...si parla di prezzi ufficiali...anche un ragazzo che conosco a comprato la ps3 a 480 euri...ma non vuol dire nulla...

Qui si parla dei dati di vendita, punto e basta....finiamola con la solita console war e con i soliti OT!

Io ho solo risposto ad un utente...non volevo creare questo putiferio...

 

Iniziziano ad arrivare i primi dati di vendita ufficiali per il lancio PAL di PS3: in Australia ha venduto 20.000 unità. L'australia ha un bacino d'utenza molto ridotto rispetto ad USA ed Europa, e non è facile mettere in prospettiva un numero del genere. Tanto? Poco? Bohh! Cmq ho letto che sia 360 che Wii avevano venduto di più al lancio...

Bè non ci vuole molto a capire che la differenza fondamentale è che la 360 e il wii sono stati lanciati a natale, invece la ps3 a marzo...diciamo che non è un periodo di feste e di regali...ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non vi obbligo mica a comprare la ps3...non vi piace...non ve la potete permettere...fate come vi pare a me non me ne importa nulla....

Io l'ho presa e sono felicissimo...voi fate come volete...se per voi l'unica console del mondo è la 360 e ne siete contenti ben venga...evitiamo sparate del tipo la 360 pro + un gioco a 350 euri...si parla di prezzi ufficiali...anche un ragazzo che conosco a comprato la ps3 a 480 euri...ma non vuol dire nulla...

Qui si parla dei dati di vendita, punto e basta....finiamola con la solita console war e con i soliti OT!

Io ho solo risposto ad un utente...non volevo creare questo putiferio...

Bè non ci vuole molto a capire che la differenza fondamentale è che la 360 e il wii sono stati lanciati a natale, invece la ps3 a marzo...diciamo che non è un periodo di feste e di regali...ciauz

veramente in qualsiasi negozio di palermo il rpezzo è 370 con gioco (ricordi i famosi bundle) cheti paiccia o no è questa la realtà dei fatti

 

Bè non ci vuole molto a capire che la differenza fondamentale è che la 360 e il wii sono stati lanciati a natale, invece la ps3 a marzo...diciamo che non è un periodo di feste e di regali...ciauz

si ok in giappone e usa sono stati lanciati a natale e non ha fatto poi chissà che bomm di vendite...anzi

poi ti assicuro che non è ilf attore "feste nataliziie" che ha favorito le vendite ps3...la in europa era ttesa da anni sta benedetta console

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che la 360 pro costa 399. questo è quello che viene detto dalla MS.

in certi negozi vendevano la ps3 per il lancio a 599 con un gioco ma il suo prezzo e 599 senza giochi.

questo è quanto tutto il resto sono chiacchiere.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che la 360 pro costa 399. questo è quello che viene detto dalla MS.

in certi negozi vendevano la ps3 per il lancio a 599 con un gioco ma il suo prezzo e 599 senza giochi.

questo è quanto tutto il resto sono chiacchiere.

 

pio ti quoto come sempre.

nessuno vi costringe a comprare la ps3.

mi risulta infine che i giochi prodotti da Sony costino 55 euro in uno shop on-line.

e nn ho mai visto tali prezzi x i giochi prodotti da Microsoft Game Studios.

poi è ovvio che se i negozi aumentano i prezzi sony nn potrà fare nulla.

la ps3 è e rimane la console più adatta a chi vuole una console omnicomprensiva, con tutto il rispetto x la 360.

se uno ha un tv hd, o meglio full hd, e si vuole godere tutti i vantaggi che questi tv hanno, collegamento hdmi in primis, deve prendersi questa console. xchè solo così verrebbe sfruttata al 100%.

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

pio ti quoto come sempre.

nessuno vi costringe a comprare la ps3.

mi risulta infine che i giochi prodotti da Sony costino 55 euro in uno shop on-line.

e nn ho mai visto tali prezzi x i giochi prodotti da Microsoft Game Studios.

poi è ovvio che se i negozi aumentano i prezzi sony nn potrà fare nulla.

la ps3 è e rimane la console più adatta a chi vuole una console omnicomprensiva, con tutto il rispetto x la 360.

se uno ha un tv hd, o meglio full hd, e si vuole godere tutti i vantaggi che questi tv hanno, collegamento hdmi in primis, deve prendersi questa console. xchè solo così verrebbe sfruttata al 100%.

lo si può fare anche cn la 360 solo che sulla console ms puoi scegliere se avre o no tutti questi "opstional" sulla ps3 vengono imposti e con loro l'elevato prezzo

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta infine che i giochi prodotti da Sony costino 55 euro in uno shop on-line.

Se si trovano a quel prezzo, è solo per via di promozioni particolari fatte dai negozi. Il prezzo di listino dei giochi first party di Sony è di 59,99 Euro, come quelli MS.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo si può fare anche cn la 360 solo che sulla console ms puoi scegliere se avre o no tutti questi "opstional" sulla ps3 vengono imposti e con loro l'elevato prezzo

 

certo che puoi, ma facendomi un po' di calcoli volendo avere una console con " tutto incluso " nel vero senso del termine ( dal punto di vista dello spazio 360 e i suoi accessori occupano molto più spazio, almeno questo concedimelo. ), preferisco nettamente ps3. con la 360 supero nettamente i 599 ( console+lettore hd dvd + adattatore wireless ).

riguardo al costo dei giochi, nn è una promozione di quel negozio ma un prezzo che loro fanno sui giochi prodotti da Sony.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

nn è una promozione di quel negozio ma un prezzo che loro fanno sui giochi prodotti da Sony.

Ossia, una promozione del negozio. Ripeto, il prezzo di listino dei giochi PS3 di Sony è di 59,99 Euro. Poi ogni negoziante ovviamente può applicare lo sconto che vuole.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi, ma facendomi un po' di calcoli volendo avere una console con " tutto incluso " nel vero senso del termine ( dal punto di vista dello spazio 360 e i suoi accessori occupano molto più spazio, almeno questo concedimelo. ), preferisco nettamente ps3. con la 360 supero nettamente i 599 ( console+lettore hd dvd + adattatore wireless ).

riguardo al costo dei giochi, nn è una promozione di quel negozio ma un prezzo che loro fanno sui giochi prodotti da Sony.

 

o ma qui si sta andando in guerra, comunque si se hai queste necessità e ti serve una macchina tutto compreso, che non ti permette di scegliere ma tanto non ti frega perchè tu vuoi tutto e puoi spendere 600 euri, si sony e la macchina più conveniente (per costi e spazio) ma non credo che alla massa interessi una console con tutte queste funzioni e quel prezzo, credo che alla stragande maggioranza di noi interessi giocare e sinceramente non per ripetere cifre ma 330 euri hai una xbox con memory e sei pronto per buttarti nella mischia, attualemente per giocare con sony ne devi spendere 600, quindi tu hai fatto la scelta giusta per le tue esigenze anche se ho delle obiezioni (mi riferisco all'affermazione del formato bluray e al parco titoli giochi molto risicato del lancio, alle esclusive che sony perde a raffica e alla sostanziale parità del livello grafico per ora delle due macchine), certo rischiare 600 euri non è come rischiarne 330 visto che poi microsoft sta dando sempre più certezze, se poi la ps3 dimostrerà di essere su un altro piano graficamente e abbasserà il prezzo allora il discorso si fa anche diverso ma al momento diciamo che hai fatto una "piccola" follia economica visto tutti i punti deboli che sony ha rispetto alla concorrenza, e se poi vogliamo parlare ancora del prezzo dei giochi (per quanto riguarda le vendite) non ti dimenticare che sulla 360 girano da mesi modifiche e giochi masterizzati..lo dico solo per la cronaca perchè è un dato di fatto visto che ormai lo sanno anche i bambini non voglio assolutamente incitare nessuno ma nel conto del successo di una console tutti noi sappiamo come la voce pirateria ha il suo grandissimo peso spece nei casula gamer, è la prima cosa che chiedono se il gioco si copia

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le ultime console war, si sono vinte/perse grazie alla pirateria dilagante, modifiche etc...

Questa volta non sarà la pirateria ad avere la meglio, visto che il mercato si sta orientando su supporti sempre più protetti...

Per quanto mi riguarda il mercato al momento è diviso così:

Il Wii con il suo innovativo controller, cerca di attirare chi si vuol divertire in maniera un po' alternativa con il suo nunckuck, soprattutto coloro che cercano maggiore interattività ludica

La Playstation3 con il suo lettore Dvd Blu-Ray e una serie di cose interessanti, uscita Hdmi, un sistema simile al mondo di second life...

L' X360 che attira grazie ad un parco di giochi variegato, (console più orientata verso gli utenti che come me hanno smesso di giocare con il pc, senza tralasciare la possibilità di giocare con utenti che posseggono il medesimo gioco su pc) e diciamola tutta un anno di presenza sul mercato può dare pro e contro...

Ogni casa produttice ha intrapreso una strada... per ora molte xbox360 danno problemi, il Wii ha una grafica inferiore (dovrebbe avere qualche gioco in più in europa) e la play3 punta sul nuovo formato di dvd che non ha ancora un mercato vero e proprio.

Non bisogna dimenticare il prezzo di ogni contendente, c'è ne per tutte le tasche e per tutte le esigenze...

Aspettiamo il rodaggio in europa della nuova ps3 e poi si vedrà...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le ultime console war, si sono vinte/perse grazie alla pirateria dilagante, modifiche etc...

Questa volta non sarà la pirateria ad avere la meglio, visto che il mercato si sta orientando su supporti sempre più protetti...

 

sei sicuro che microsoft con la scelta dei double layer abbia usato veramente un supporto protetto, secondo me non esiste un supporto protetto ma sono i costi di produzione a frenare la pirateria (è solo un discorso di convenienza economica) e visto il supporto di microsoft non credo che voglia metterla a tacere del tutto, almeno per ora, la pirateria, sa che può dargli quel vantaggio inziale di console vendute, visto che un masterizzatore dual layer costa 30 euri e supporti economici si trovano a 2-3 euri, quanto costerebee un masterizzatore blu ray??? e il supporto??? ecco è questo che per ora frena la pirateria e credo che microsoft se vuole vincere abbia fatto un paio di calcoli e abbia considerato di dare spago per accaparrarsi quanti più giocatori occasionali, visto anche il prezzo della console più basso, che sono quelli che alla fine decretano la vittoria nelle vendite

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

evitiamo sparate del tipo la 360 pro + un gioco a 350 euri...si parla di prezzi ufficiali

 

Quoto. Basta un cavo VGA, una memory unit o qualche altro orpello è il prezzo lievita facilmente. Direi tranquillamente che il prezzo è una delle ultime discriminanti, anche sulla versione Core.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la cw l'ha sempre vinta chi usciva per prima e questa volta sarà lo stesso.

 

???? DC Sega 2 volte superiore a ps2 per tutta la sua vita e 1 anno d'anticipo, con tanto di online e possibilità di navigare eppure appena usci ps2 la gente lo dava indietro per comprarsi fantavision.

 

 

Chart-Trak rivela che sono state vendute 165,000 PS3 nel week-end di lancio in Gran Bretagna.

 

La console Sony ha cosi battuto i record di vendite in un solo week-end di Wii (105,000 unità) e quelle di Xbox 360 (70,000).

 

fonte spaziogames.

 

direi che in uk poco importa il prezzo.

 

 

Va bhe per prima cosa iniziamo a dire che il potere d'acquisto in uk è diverso da quello in ita, in oltre mi sa tanto di dato di console distribuite e non vendute, anche in ita si parla di oltre 4 mila console vendute di cui 3k solo mw poi senti magari qualche amico dentro che ci lavora e senti che nelle mie vicinanze 3mw

 

1 ne ha venduti 15

quello nel centro commerciale 25

e quello mega grosso in centro città 45

 

bhe che dire un pò pochini, senza contare che tanta gente si sta svendendo la propria ps3 jap per prendersi quella pal e s'iniziano a trovare ps3 jap usate a 350.

 

Ora è vero che segnano vendite ma alla fin fine si ritrovano tutte usate quindi in realtà sono meno quelle che le persone hanno realmente a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano conti e supposizioni un po' arzigogolate....io porto l'esempio del mio negoziante:

ne ha ordinate 130 e ne ha vendute 118 ed è molto contento, secondo lui è un ottimo lancio quello della ps3

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano conti e supposizioni un po' arzigogolate....io porto l'esempio del mio negoziante:

ne ha ordinate 130 e ne ha vendute 118 ed è molto contento, secondo lui è un ottimo lancio quello della ps3

ottimo mi sembra un pò eccesivo...

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...