Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non penso che ci sia qualcuno contento, ad oggi, delle vendite di ps3.

Per la verità anche quelle di 360 sono ottime ma non esaltanti.

Gli unici a godere per ora sono quelli di Nintendo, ma non credo che il femomeno

durerà molto so non offrono qualcosa in più del wii sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite in Giappone tra il 19 e il 25 Marzo:

 

 

 

1. Nintendo DS Lite - 130.549 (1.848.908) - (9.294.882)

2. Wii - 75.571 (1.002.390) - (2.022.033)

3. PSP - 41.546 (645.474) - (5.177.519)

4. PlayStation 3 - 20.459 (336.934) - (794.312)

5. PlayStation 2 - 16.961 (240.914) - (20.332.469)

6. Xbox 360 - 3.492 (75.124) - (342.613)

7. Game Boy Advance Micro - 765 (15.214) - (574.221)

8. Game Boy Advance SP - 607 (12.595) - (5.926.969)

9. GameCube - 270 (5.309) - (4.258.954)

10. Nintendo DS - 135 (1.371) - (6.606.679)

11. Game Boy Advance - 22 (476) - (9.375.663)

 

La PS3 ha superato la PS2, Xbox 360 vende poco ma il Wii sta spopolando

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico punto debole di quella console è il prezzo :ph34r:

infatti, i ragazzini la provano e anche alcuni adulti poi guardano il prezzo e se ne vanno ridendo.

cmq ieri ho avuto la conferma della siddutanza psicologica di sony nei confronti dei casual, ero al box info dei cd,dvd,giochi ecc.. e arriva un tipo sulla 40ina che chiede se si vede meglio della ps2,se è obbligato a prendere una tv hd, se si vedeva bene sul tubo catodico ecc senza informarsi sui giochi eccc.., completamente disinformato si accingeva a prendere la ps3, e probabilmente l'avrà anche presa dato che guardava scrupolosamente gli accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se ne hanno mandate 60, ad alcuni anche 100-150, gliene dovevano mandare 10 cosi' poi si lamentavano del contrario, oppure una 30ina come le 360 che c'erano al lancio.

Le previsioni erano la vendita di un tot di console ma arrivare al 60% in meno io lo considero un fiasco

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma 600 € persi... ma perchè la gente non si informa prima di spendere? Misteri della vita umana :fischio:

e chi la detto che sono persi....

intanto ha un lettore BR-D e gia con quello ci guadagni perchè quelli standard costano davvero caruccio

e poi per il resto si deve ancora vedere

io da felice possessore sono molto fiducioso

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni erano la vendita di un tot di console ma arrivare al 60% in meno io lo considero un fiasco

per la sony ora cm ora è tutto un successo :rolleyes:

 

e chi la detto che sono persi....

intanto ha un lettore BR-D e gia con quello ci guadagni perchè quelli standard costano davvero caruccio

e poi per il resto si deve ancora vedere

io da felice possessore sono molto fiducioso

:ok:

penso si riferisca al fatto che cm sola "console" per videogiocare non valga tutti quei soldi...infatti già le varie sh stanno limitando il numero d giochi prodotti per ps3 visto il basso numero di console vendute...(vedi eidos)

nn metto in dubbio che cm concentrato di tecnologia ci valga tutti i soldi...peccato che la ps3 sarebbe dovuta nascere fondamentalmente come una console...a quanto pare sony ha smarrito la retta via...per ora.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora pubblico i dati

 

la catena EB Games contava di vendere in Italia 16.000 playstation 3 (stime di vendita) in realtà ne ha vendute SOLO 6.000 abbassando la stima da 16.000 a 10.000 unità.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lancio della ps3 è stato fallimentare..su questo non ci puiove... Finalmente, o spero, la tanto pronunciata frase playstation=videogiochi non esiste più per la grande maggiornaza delle persone( non per tutte sia chiaro).

A mio parere il motivo principale è stato espresso perfettamente da rosafante pigmeo:

 

eyes:

penso si riferisca al fatto che cm sola "console" per videogiocare non valga tutti quei soldi.

nn metto in dubbio che cm concentrato di tecnologia ci valga tutti i soldi...peccato che la ps3 sarebbe dovuta nascere fondamentalmente come una console...a quanto pare sony ha smarrito la retta via...per ora.

 

 

Una console deve per prima cosa fare giocare le persone.. Sony ha perso una marea di tempo per cercare programmi, idee alternative per convincere la gente che la ps3 fosse la mgliore.. ma intanto dimenticava la cosa principale...I giochi. Ora ha un bel svantaggio nei confronti di ms e di nintendo, e con il tempo deve farne uscire di gioconi per recuperare.

Io non metto in dubbio le sue caratteristiche, le sue potenzialita, la sua affidabilita... ma cosa me ne faccio di una cosa se non ci gioco?

Nel futuro sono convinto che sony addotera strategie migliori... deve più che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lancio della ps3 è stato fallimentare..su questo non ci puiove... Finalmente, o spero, la tanto pronunciata frase playstation=videogiochi non esiste più per la grande maggiornaza delle persone( non per tutte sia chiaro).

A mio parere il motivo principale è stato espresso perfettamente da rosafante pigmeo:

Una console deve per prima cosa fare giocare le persone.. Sony ha perso una marea di tempo per cercare programmi, idee alternative per convincere la gente che la ps3 fosse la mgliore.. ma intanto dimenticava la cosa principale...I giochi. Ora ha un bel svantaggio nei confronti di ms e di nintendo, e con il tempo deve farne uscire di gioconi per recuperare.

Io non metto in dubbio le sue caratteristiche, le sue potenzialita, la sua affidabilita... ma cosa me ne faccio di una cosa se non ci gioco?

Nel futuro sono convinto che sony addotera strategie migliori... deve più che altro.

esatto vedere infatti come nintendo puntando tutto sul gioco e basta stia spopolando...

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta che ne abbiano vendute 12.000

 

 

Anche se ne ha vendute 12.000 come dici te..(cosa che non mi risulta però) Non puo non negare che è stato un lancio fallimentare..

Sinceramente, se adesso ci sono console invendute nei negozi( e ce ne sono, visto che è praticamente disponibile ovunue) da qua a Natale quanto potrà vendere sony?

Io parlo da appassionato di videogiochi, in casa ho praticamente tutte le console uscute, quindi sarei il primo a comprare la ps3 se proponesse qualcosa... anzi sono il primo a sperare che in futuro esca qualche esclusiva spettacolare.. Ma adesso dire che in termini di vendite il lancio di ps3 mondiale sia andato bene mi sembra quasi impossibile..almeno dal mio punto di vista..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo tutti esperti in marketing............... lasciamo fare il prprio lavoro a chi e' competente, tutti noi non possiamo giudicare un lancio di una console decadente riferito al mercato. nei primi 4 mesi la 360 ha venduto lo stesso num di unità di ps3 e c'e' stato il sold out solo perche' ne erano in num nettamente inferiore. solo il wii che e' una console che molti hanno affiancato o a ps3 o a 360 vende di piu' ma questo mi sembra anche giusto dato che la ps2 vende ancora di piu' della 360. con il passare del tempo i possessori di ps2 compreranno la ps3, questo e' poco ma sicuro................quindi per chi spera che sony faccia fiasco mi sa che resterà molto molto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo tutti esperti in marketing............... lasciamo fare il prprio lavoro a chi e' competente, tutti noi non possiamo giudicare un lancio di una console decadente riferito al mercato. nei primi 4 mesi la 360 ha venduto lo stesso num di unità di ps3 e c'e' stato il sold out solo perche' ne erano in num nettamente inferiore. solo il wii che e' una console che molti hanno affiancato o a ps3 o a 360 vende di piu' ma questo mi sembra anche giusto dato che la ps2 vende ancora di piu' della 360. con il passare del tempo i possessori di ps2 compreranno la ps3, questo e' poco ma sicuro................quindi per chi spera che sony faccia fiasco mi sa che resterà molto molto deluso.

non penso ci vogliano esperti di marketing per capire quando una console vende bene o no...

basta andare a vedere tutti i negozi stracolmi di ps3...sembrerebbero dati d fatto al momento

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo tutti esperti in marketing............... lasciamo fare il prprio lavoro a chi e' competente, tutti noi non possiamo giudicare un lancio di una console decadente riferito al mercato. nei primi 4 mesi la 360 ha venduto lo stesso num di unità di ps3 e c'e' stato il sold out solo perche' ne erano in num nettamente inferiore. solo il wii che e' una console che molti hanno affiancato o a ps3 o a 360 vende di piu' ma questo mi sembra anche giusto dato che la ps2 vende ancora di piu' della 360. con il passare del tempo i possessori di ps2 compreranno la ps3, questo e' poco ma sicuro................quindi per chi spera che sony faccia fiasco mi sa che resterà molto molto deluso.

beh... attenzione

il fatto di puntare ancora molto su ps2 e di averla pubblicizzata tanto (VEDI bUZZ)

per contrastare 360 può ritorcersi contro

 

i grandi numeri li fanno i casual e i casual badano al prezzo (per questo le vendite di ps2 sono

ancora alte)

 

può essere controproducente perchè vendere oggi ps2 ad una persona significa non vendergli

ps3 per almeno un bel pò di tempo... è più facile che la stessa persona poi vada su Wii o al limite su

360 per diversificare la sua voglia di gioco e per non sborsare a sony altri 6-700 euro dopo

avergli appena comprato una console..

 

io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso ci vogliano esperti di marketing per capire quando una console vende bene o no...

basta andare a vedere tutti i negozi stracolmi di ps3...sembrerebbero dati d fatto al momento

 

 

perche' tu sei andato in tuta italia a visitare tutti i centri commerciali e negozi ed hai costatato che hanno tutte le ps3 invendute? certo che hai un sacco di tempo libero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' tu sei andato in tuta italia a visitare tutti i centri commerciali e negozi ed hai costatato che hanno tutte le ps3 invendute? certo che hai un sacco di tempo libero.....

no mi sono girato palermo...

poi ascoltando le considerazioni degli altri utenti sparsi per tutta italia vedo che la situazione è più omeno la medesima...

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...