GIOVANNI Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 beh... attenzione il fatto di puntare ancora molto su ps2 e di averla pubblicizzata tanto (VEDI bUZZ) per contrastare 360 può ritorcersi contro i grandi numeri li fanno i casual e i casual badano al prezzo (per questo le vendite di ps2 sono ancora alte) può essere controproducente perchè vendere oggi ps2 ad una persona significa non vendergli ps3 per almeno un bel pò di tempo... è più facile che la stessa persona poi vada su Wii o al limite su 360 per diversificare la sua voglia di gioco e per non sborsare a sony altri 6-700 euro dopo avergli appena comprato una console.. io la vedo così garda che la ps3 non costerà per sempre 600 euro................ e poi chi ha preso ora la ps2 tra un paio di anni prenderà ps3 quando costerà di meno e avrà molti giochi a disposizione e il blu-ray sarà diventato lo standard per i film in hd.(ecludo a priori che possa fare bene l'hd-dvd , visto i dati arrivati fin ad oggi.) quindi i casual gamer ci saranno anche quando cala il prezzo della ps3. http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabry92360 Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 calma ragazzi, non fate degenerare la situazione Un MOSTRO BIOSHOCK!!!!!! Uno dei migliori giochi mai esistiti!!! Mio al lancio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 garda che la ps3 non costerà per sempre 600 euro................ e poi chi ha preso ora la ps2 tra un paio di anni prenderà ps3 quando costerà di meno e avrà molti giochi a disposizione e il blu-ray sarà diventato lo standard per i film in hd.(ecludo a priori che possa fare bene l'hd-dvd , visto i dati arrivati fin ad oggi.) quindi i casual gamer ci saranno anche quando cala il prezzo della ps3. si ma quando? ora come ora la sony per de 300 $ per ogni modello da 60gb e 247$ per quelli da 20gb www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 (modificato) no mi sono girato palermo... poi ascoltando le considerazioni degli altri utenti sparsi per tutta italia vedo che la situazione è più omeno la medesima... guarda io se non vedo non credo, quindi non mi fido di cio' che dicono gli altri. gamestp a napoli ha comunicato che negozi ebgames -gamestop hanno raggiunto il traguardo desiderato pari a 12000 console e stanno aspettando anche l'arrivo di alte console. quindi io credo a loro, poi quando ci saranno dati ufficiali come le 180000 ps3 su 200000 vendute in inghilterra alloora vedremo chi ha detto la verità o la bugia.... si ma quando? ora come ora la sony per de 300 $ per ogni modello da 60gb e 247$ per quelli da 20gb altro errore sono 120$ per la 60gb e appena 85$ per la 20gb Modificato 31 Marzo 2007 da GIOVANNI http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 (modificato) vedo tutti esperti in marketing............... lasciamo fare il prprio lavoro a chi e' competente, tutti noi non possiamo giudicare un lancio di una console decadente riferito al mercato. nei primi 4 mesi la 360 ha venduto lo stesso num di unità di ps3 e c'e' stato il sold out solo perche' ne erano in num nettamente inferiore. Ne sei proprio sicuro? Questa è la situazione a meno di 5 mesi dal lancio della 360: 28/4/2006 Nel corso di un aggiornamento agli azionisti relativo all'ultimo trimestre fiscale, Microsoft ha dichiarato che sono stati finora distribuiti 3,2 milioni di Xbox 360 E questa è la situazione dopo il bilancio dell' estate. 27/10/2006 Microsoft ha annunciato che ad oggi sono state vendute nel mondo 6 milioni di Xbox 360, e che l'ottimo risultato finanziario è dovuto alle altissime vendite di software ed accessori. La console rappresenta ancora una voce negativa nel bilancio Microsoft, ma si sta avvicinando molto velocemente al punto di pareggio, per poi passare in attivo. I due conti me li farei.. ma questo mi sembra anche giusto dato che la ps2 vende ancora di piu' della 360. con il passare del tempo i possessori di ps2 compreranno la ps3, questo e' poco ma sicuro................quindi per chi spera che sony faccia fiasco mi sa che resterà molto molto deluso. Vorrei ricordare inoltre questo: - Il 50% degli acquirenti di xbox 360 non viene da xbox. Quindi come vedi non tutti gli utenti della vecchia ps2 sono passsati o passeranno a ps3. Io non ne sarei così sicuro. Inoltre scusa se te lo faccio notare, ma frase del tipo quella che ti riportato qui sopra, non sono molto producenti. Se la frase era rivolta a me, come già ho spiegato prima io spero che la sony vada bene e faccia uscire gioconi, non me ne frega niente se vince microsoft o sony. Sto analizzando una situazione di una console, che 4 mesi fa volevo prenotare ma che ADESSO non mi offre niente di niente sotto l'aspetto videoludico. perche' tu sei andato in tuta italia a visitare tutti i centri commerciali e negozi ed hai costatato che hanno tutte le ps3 invendute? certo che hai un sacco di tempo libero..... Perchè tu si? Modificato 31 Marzo 2007 da paolinodj3 http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Ne sei proprio sicuro? Questa è la situazione a meno di 5 mesi dal lancio della 360: 28/4/2006 Nel corso di un aggiornamento agli azionisti relativo all'ultimo trimestre fiscale, Microsoft ha dichiarato che sono stati finora distribuiti 3,2 milioni di Xbox 360 E questa è la situazione dopo il bilancio dell' estate. 27/10/2006 Microsoft ha annunciato che ad oggi sono state vendute nel mondo 6 milioni di Xbox 360, e che l'ottimo risultato finanziario è dovuto alle altissime vendite di software ed accessori. La console rappresenta ancora una voce negativa nel bilancio Microsoft, ma si sta avvicinando molto velocemente al punto di pareggio, per poi passare in attivo. I due conti me li farei.. Vorrei ricordare inoltre questo: - Il 50% degli acquirenti di xbox 360 non viene da xbox. Quindi come vedi non tutti gli utenti della vecchia ps2 sono passsati o passeranno a ps3. Io non ne sarei così sicuro. Inoltre scusa se te lo faccio notare, ma frase del tipo quella che ti riportato qui sopra, non sono molto producenti. Se la frase era rivolta a me, come già ho spiegato prima io spero che la sony vada bene e faccia uscire gioconi, non me ne frega niente se vince microsoft o sony. Sto analizzando una situazione di una console, che 4 mesi fa volevo prenotare ma che ADESSO non mi offre niente di niente sotto l'aspetto videoludico. Perchè tu si? 1) neanche io sono andato in tutta italia infatti ho detto noi(incluso me) non possiamo fare il lavoro degli altri. 2) la 360 ne ha venduti 3,6 milioni ed e' stata lanciata in periodo natalizio in tutto il mondo. mi sembra che un milione di console di differenza non sia poi tanto visto la diversa distribuzione sul territorio mondiale. http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambro Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Diciamo che per anni Sony ha gestito gli affari dalla vetta e che ora, tornata fra i mortali, fa apparire le sue vendite scarse non perchè lo siano in maniera devastante ma perchè siamo tutti abituati ad altri risultati con la casa nippinica, con Xbox 360 vedevamo il bicchiere mezzo pieno con la ps3 mezzo vuoto... ma il bicchiere è sempre a metà. Infine, se anzichè scannarvi per NULLA perchè non ottenete NULLA a fare i saccenti e i "sparadati" andaste a giocare con le console che difendete con tanto zelo sarebbe tutto più logico e bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 altro errore sono 120$ per la 60gb e appena 85$ per la 20gb certo come no...: Materials and manufacturing costs for the 20Gbyte model exceed the suggested retail price of $499 by a total of $306.85, iSuppli’s Teardown Analysis service estimates. For the 60Gbyte version, costs exceed the $599 price by $241.35 primo secondo Non è una novità che, soprattutto al momento del lancio, i produttori di console non riescano a guadagnare su ogni pezzo venduto, anzi ci perdano perché il costo di produzione è superiore al prezzo al pubblico. L'obiettivo è infatti quello di vendere un buon numero di console in modo da guadagnare poi su accessori e software venduto. Ma nel caso della PlayStation 3, le perdite di Sony per ogni pezzo venduto sembrano davvero elevate. Lo sostiene iSuppli, società di ricerche che ha smontato la console next-gen della Sony per valutare il costo dei materiali e della relativa produzione. Secondo queste analisi, un modello di PlayStation 3 con hard disk da 20 GB costerebbe a Sony 805,85 dollari, contro il prezzo di vendita negli USA di 499 dollari. Ciò vuol dire che su ogni pezzo Sony perderebbe 306,85 dollari. La perdita è invece più contenuta per i modelli con hard disk da 60 GB, con una perdita per ogni pezzo di 241,35 dollari. www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 E devi aggiungere che perde ancora meno in Europa, dove gli € sono uguali ai dollari (ma mi pare che accade anche con la 360). Vendite: Xbox360: 10,876,336 Playstation 3: 2,316,923 Wii: 5,289,018 http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Detonator83 Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 sinceramente , che sony perda 306 dollari a pezzo mi sa tanto da banfanata pubblicitaria per dare più valora alla consolle (uno che se la compra pensa di avere in mano un qualcosa da 800 dollari invece che 599 ) , è assurdo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 sinceramente , che sony perda 306 dollari a pezzo mi sa tanto da banfanata pubblicitaria per dare più valora alla consolle (uno che se la compra pensa di avere in mano un qualcosa da 800 dollari invece che 599 ) , è assurdo veramente è proprio così prima ci stava una tabella cn tutti i prezzi pezzo per pezzo devo trovarla ma si trovava in un post ormai sommerso www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexvet Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 beh comunque io non penso assolutamente che chi compra ps2 oggi (unica consolle a basso costo disponibile visto che su xbox1 non si sviluppa più) domani comprerà una ps3 1. Perchè ha appena fatto il suo acquisto, nella direzione del risparmio, non della tecnologia; 2. perchè se fosse stato interessato al gioco next-gen si sarebbe avvicinato a 360 o alla nuovissima e sfavillante ps3 (da tutti gli store favorita in questo momento); 3. Perche ha appena comprato una nuova console e dovrà godersela per un pò; 4. Prima di stufarsi passerà un pò di tempo ed a quel punto il prezzo di 360 e ps3 sarà calato in entrambi i casi, col fatto però che molto prob 360 costerà sempre meno di ps3; 5. Il marchio M$ nel frattempo sarà sempre più conosciuto nel mondo delle console, il suo live non sarà paragonabile, Vista sarà su tutti i PC con l'indotto xbox che ne consegue, e il Live Anywhere sarà una realtà; 6. Ultimo ma non ultimo, nel 2011-2012 (fra 4-5 anni, non fra una eternità, arriverà una nuova console M$ che sarà la novità assoluta... per questi e per tanti altri motivi non credo proprio che tutta questa gente che si butta su una ps2 a 99 euro stia facendo un gran favore a sony http://card.josh-m.com/live/mondo/alexvet.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Ragazzi Eb Games (fonti interne tanto per chiarire) voleva vendere 16.000 console ne ha vendute SOLO 6.000 poi potete reagire come vi pare ma fino a quando non ci sono notizie ufficiale credo alla mia talpa Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Ragazzi Eb Games (fonti interne tanto per chiarire) voleva vendere 16.000 console ne ha vendute SOLO 6.000 poi potete reagire come vi pare ma fino a quando non ci sono notizie ufficiale credo alla mia talpa http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/caccia/tabelle_specie/insettivori/talpa_europea/images/talpa01-500.jpg bon www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarhead Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 sinceramente , che sony perda 306 dollari a pezzo mi sa tanto da banfanata pubblicitaria per dare più valora alla consolle (uno che se la compra pensa di avere in mano un qualcosa da 800 dollari invece che 599 ) , è assurdo Un lettore economico blu-ray costa da solo 500 eurazzi http://www.ps3gc.com/pics/jarhead1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabry92360 Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 anche di più,fidati Un MOSTRO BIOSHOCK!!!!!! Uno dei migliori giochi mai esistiti!!! Mio al lancio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 certo come no...: Materials and manufacturing costs for the 20Gbyte model exceed the suggested retail price of $499 by a total of $306.85, iSuppli’s Teardown Analysis service estimates. For the 60Gbyte version, costs exceed the $599 price by $241.35 primo secondo Non è una novità che, soprattutto al momento del lancio, i produttori di console non riescano a guadagnare su ogni pezzo venduto, anzi ci perdano perché il costo di produzione è superiore al prezzo al pubblico. L'obiettivo è infatti quello di vendere un buon numero di console in modo da guadagnare poi su accessori e software venduto. Ma nel caso della PlayStation 3, le perdite di Sony per ogni pezzo venduto sembrano davvero elevate. Lo sostiene iSuppli, società di ricerche che ha smontato la console next-gen della Sony per valutare il costo dei materiali e della relativa produzione. Secondo queste analisi, un modello di PlayStation 3 con hard disk da 20 GB costerebbe a Sony 805,85 dollari, contro il prezzo di vendita negli USA di 499 dollari. Ciò vuol dire che su ogni pezzo Sony perderebbe 306,85 dollari. La perdita è invece più contenuta per i modelli con hard disk da 60 GB, con una perdita per ogni pezzo di 241,35 dollari. notizia super falsa e gia' smentita piu' volte i dati reali sono 120 $ e 80$ fidati. http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raziel86 Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Ragazzi Eb Games (fonti interne tanto per chiarire) voleva vendere 16.000 console ne ha vendute SOLO 6.000 poi potete reagire come vi pare ma fino a quando non ci sono notizie ufficiale credo alla mia talpa Esatto!! Sono andato a curiosare da Eb Games il giorno dopo il lancio di Ps3 giusto per curiosità, e la commessa mi ha detto che erano rimaste ancora Ps3 invendute, adesso mi è difficile credere che quello di Ps3 è stato il lancio nex-gen europeo di maggior successo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosafante_pigmeo Inviato 31 Marzo 2007 Condividi Inviato 31 Marzo 2007 notizia super falsa e gia' smentita piu' volte i dati reali sono 120 $ e 80$ fidati. forniscimi qualcosa...anch'io posso scriverti fidati... www.net-generation.org La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Ragazzi Eb Games (fonti interne tanto per chiarire) voleva vendere 16.000 console ne ha vendute SOLO 6.000 poi potete reagire come vi pare ma fino a quando non ci sono notizie ufficiale credo alla mia talpa In questo caso i numeri dicono tutto E' stato venduto il 37,5% delle console, quindi il 62,5% è rimasto invenduto http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Esatto!! Sono andato a curiosare da Eb Games il giorno dopo il lancio di Ps3 giusto per curiosità, e la commessa mi ha detto che erano rimaste ancora Ps3 invendute, adesso mi è difficile credere che quello di Ps3 è stato il lancio nex-gen europeo di maggior successo.... non puoi dire cosi', magari in quest altro modo andrebbe meglio:mi è difficile credere che quello di Ps3 è stato il lancio nex-gen italiano di maggior successo.... http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 Si vede che siamo a Sonyland, eh? I colleghi del sito GamesIndustry.biz hanno pubblicato i dati di vendita relativi alla settimana di lancio di PlayStation 3 in Spagna e Italia, dimostrando il successo del lancio della nuova console che ha fatto schizzare tutti i videogiochi della propria line up in testa alle classifiche. Secondo i dati rilasciati da Media Control GfK International, i tre giochi più venduti per PlayStation 3 sono stati Resistance: Fall of Man, MotorStorm e F1 Championship Edition. Ma analizziamo i risultati in dettaglio per la settimana terminata il 25 marzo: Spagna 1. Resistance: Fall of Man (PS3) 2. F1 Championship Edition (PS3) 3. MotorStorm (PS3) 4. Dr. Kawashima's Brain Training (NDS) 5. Virtua Tennis 3 (PS3/X360) 6. Call of Duty 3 (PS3) 7. Spectrobes (NDS) 8. Final Fantasy XII (PS2) 9. Ridge Racer 7 (PS3) 10. Big Brain Academy (NDS) Italia 1. Resistance: Fall of Man (PS3) 2. MotorStorm (PS3) 3. F1 Championship Edition (PS3) 4. Ridge Racer 7 (PS3) 5. Final Fantasy XII (PS2) 6. Virtua Tennis 3 (PS3/X360) 7. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 (PS2/Wii) 8. Call of Duty 3 (PS3) 9. Genji: Days of the Blade (PS3) 10. Grand Theft Auto: Vice City Stories (PS2) Mentre in Italia le vendite sono state dominate del tutto (o quasi) da titoli per PlayStation 3, in Spagna sono stati comunque parecchi i giochi per Nintendo DS a battagliare per le prime dieci posizioni della classifica. Resistance: Fall of Man si piazza in prima posizione ma è anche vero che in molte catene era uno dei titoli "offerti" in bundle con la console, obbligando all'acquisto di PlayStation 3 insieme allo sparatutto di Insomniac Games. In Spagna il secondo posto è stato quello di F1 Championship Edition, probabilmente per la "febbre da Alonso", per la seconda volta campione del mondo di Formula 1. Giungono alcuni dettagli anche dalla Germania che conferma le prime tre posizioni degli altri paesi europei con dati di vendita "numerici". Facendo un confronto con i lanci delle console di nuova generazione di Microsoft e Nintendo, sembra che PlayStation 3 abbia venduto durante il weekend di lancio 48.000 copie di giochi, contro i 42.000 di Wii e i 33.000 di Xbox 360 che però hanno sofferto di un lancio limitato dal numero di unità disponibili. fonte:http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 PS3: Record storico di vendite Nuovi dettagli sulle vendite record di PS3, dal sito qj.net infatti è stato pubblicato un articolo che consacra la nuova PS3 come la console più venduta nel giorno del lancio, ecco i dati.. con ben 165.000 unità vendute in Inghilterra, 80.000 circa in Francia, 50-60.000 in Spagna, Portogallo, germania ed Italia. Sony Computer Entertainment Europe può dirsi più che soddisfatta del risultato conseguito. http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexvet Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 italioti alla riscossa!!!! come prevedibile sony sfruttera l'europa per cercare un recupero in queste terre l'obbiettività non è virtù comune del resto comunque non mi sembra che sony possa cantar vittoria più di tanto, visto che i dati eb-games sono negativi e che in ogni store in cui sono stato c'erano cataste di ps3 invendute (come anche di 360, ma questo è normale in italia) IMHO http://card.josh-m.com/live/mondo/alexvet.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI Inviato 2 Aprile 2007 Condividi Inviato 2 Aprile 2007 (modificato) italioti alla riscossa!!!! come prevedibile sony sfruttera l'europa per cercare un recupero in queste terre l'obbiettività non è virtù comune del resto comunque non mi sembra che sony possa cantar vittoria più di tanto, visto che i dati eb-games sono negativi e che in ogni store in cui sono stato c'erano cataste di ps3 invendute (come anche di 360, ma questo è normale in italia) IMHO se ne hanno vendute 60.000 in italia penso sia un' ottima cosa visto che le console disponibili il giorno del lancio "a marzo e non il 25 dicembre" erano circa 80.000. esigo delle scuse da possessore di ps3, mi hai dato dell'italiota!! :mrgreen: :mrgreen: Modificato 2 Aprile 2007 da GIOVANNI http://ps3gc.com/pics/jonny82f.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati