Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Pio ma l'hai letta la mia news o le sparì lì solo tanto per fare? Il Wii è introvabile nei negozi sin dal lancio, va letteralmente a ruba. Le vendite relativamente basse sono dovute al fatto che Nintendo non ce la fa a produrne abbastanza per star dietro alle richieste... se ne avesse prodotti di più, ne avrebbe venduti di più.

 

LOL Gianni, l'ottimismo è il sale della vita! :rotfl:

 

http://www.amicigg.it/curiosita/img/tonino%20guerra.jpg

 

Quanto deve vendere per considerarle pessime? 50.000 console? Quelle non sarebbero pessime, ma catastrofiche. Le vendite attuali di PS3 sono pessime, anche perchè tutti si aspettavano che il marchio Playstation da solo la trascinasse in maniera incredibile (o improvvisamente ci siamo dimenticati le affermazioni di Sony sul potere del marchio e sul fatto che la gente avrebbe lavorato il doppio pur di comprarla?). Ed anche Sony lo sa, visto che inizia a parlare di tagli di prezzo per correre ai ripari.

 

Ti faccio notare che PS3 è ultima tra le console next-gen e penultima nella classifica di tutto l'hardware, superiore solo al GameCube (la prima Xbox è fuori produzione dall'anno scorso e quindi non entra in classifica). Se questi non sono risultati pessimi, dimmi tu cosa lo è.

 

Non dimentichiamo poi che molti dicevano "questo mese esce Motorstorm, ci sarà il boom", oppure "ora con l'annuncio di Home e Little Big Planet tutti andranno a comprarla". Ma quando? La prospettiva è invece diversa, probabilmente la gente la comprerà ancora meno, ora che si inizia a parlare di cali di prezzo.

E' una console venduta a 99 Dollari e con un parco giochi immenso... è ovvio che venda così. A maggior dimostrazione che il prezzo basso è una delle cose che contano di più in questo mercato.

 

Ha venduto meno della metà delle console Nintendo sommate tra loro. E' male per una azienda che era una volta leader di mercato ;)

 

Voi sonari me fate ammazzà, riuscite a mettere in positivo anche la notizia più negativa :rotfl: Sony vi ha indottrinato bene eh :fischio:

Madonna che fanboy... io non sogno un bel niente, primo perchè FF non mi è mai piaciuto, e secondo perchè ho anche una PS3 e quindi se proprio lo volessi non avrei problemi di nessun tipo. Mi sono semplicemente limitato a farti notare che gli annunci saranno fatti a maggio. Ricorda che ci sono ancora 3 giochi della linea XIII che non sono stati rivelati: quella intervista menziona solo quelli di cui già siamo a conoscenza. Credo che hai qualche problema a comprendere l'italiano, visto che in quell'articolo che hai riportato è scritto chiaramente: "e ricordato, inoltre, che Square Enix rilascerà importanti annunci sui suoi progetti ancora sconosciuti nel corso di Square Enix Party 2007, Tokyo Game Show e Jump Festa" :rolleyes:

 

Con questo non dico affatto che FFXIII arriverà su 360, ma semplicemente che quella news che hai riportato non nega neanche questa possibilità, come tu hai voluto far capire. Dobbiamo solo attendere e vedere cosa sarà annunciato.

 

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

il tono del post (dare dei sonary alla gente non è proprio un complimento...) è, secondo me, inopportuno da parte dell'amminstratore del forum.

visto l'atteggiamento ormai presente nel forum chiedo di essere cancellato come utente e che tutti i miei dati vengano eliminati così come previsto dalle legge sulla privacy.

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

rotfl

 

 

vi prendete troppo sul serio

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

il tono del post (dare dei sonary alla gente non è proprio un complimento...) è, secondo me, inopportuno da parte dell'amminstratore del forum.

visto l'atteggiamento ormai presente nel forum chiedo di essere cancellato come utente e che tutti i miei dati vengano eliminati così come previsto dalle legge sulla privacy.

 

Guarda che sbagli i calcoli, se posso dirlo arbitrariamente e senza creare ulteriori polemiche.

Se guardi solo i dati di vendita mensile delle console next generation la situazione è quella riportata da Neural

 

Wii 259K > Xbox 360 199K > PlayStation 3 130K

 

Se consideri il complessivo vendite mensile delle proprie piattaforme,

**la Microsoft non la considero in questo caso avendo una sola vera piattaforma disponibile al momento

La situazione è questa

 

(Wii 259K+GC 22K+DS 508K+GBA 148K) > (PS3 130K +PSP 180K+PS2 280K)

 

 

Tornando al tuo discorso mi dispiace della tua scelta, ma se questo è il tuo volere credo che Neural possa facilmente soddisfare la richiesta.

Ripensaci se sei stato affrettato in quelle parole, ma se è questa la tua scelta definitiva ti faccio il mio Good Luck :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per i fan sony tenersi l'esclusività di FF è motivo di giubilo e festa in piazza

 

:D

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il wii nn venda un esagerazione valutato che costa la metà delle concorrenti :rolleyes: .

non vende un'esagerazione? non so se te ne sei accorot ma ha venduto quasi 5 milioni di console e ora ha problemi pure di rifornimenti perchè la richiesta è alta...mi sembra (senza offesa ) non avere ne capo ne coda la tua conclusione i dati sono quelli che sono :)

 

 

 

malino ma non pessime le vendite della ps3.

qualcuno ha chiesto un paio di paraocchi...

http://www.laselleria.it/prodspics/A129.jpg

 

 

:D

 

scusa ma cosa si intende per pessime allora?

 

ma poi la notizia la interpreta male dato che ci sono 3 spin off ancora da asseganre.

guarda lasciamo stare ognuno legge e e capisce ciò che vuole :)

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il virtual boy forse.. o l'amiga cd32... ol il jaguar ?

 

e perchè non il phantom? :asd:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pio hai capito perfettamente che per ora sony puo' ancora contare sulla ps2 mentre microsoft la xbox puo' infilarsela so io dove.............. quindi il confronto vendite microsft e' nettamente peggiore di quello sony somando le due console, penso che il calo del prezzo della ps3 porterà ad un sostanziale aumento delle vendite di ps3 entro un anno e naturalmente un estinguersi presto della ps2..........ma considerando il fatto che la somma e' 410mila console credo che il futuro sarà piu' che roseo.

 

per final fantasy e neural, se ci fosse stato un titolo per 360 non pensi che la stessa square come ha fatto per i titoli psp, ds, e wii ,non l'avrebbe detto gia' i questa intervista..................cmq se ci sarà sempre spin off e mai quello che uscirà su ps3..............sognate, sognate!!!!!!

O_O

 

un tantinello fanboy mamma sony non credi?

sognate sognate...

 

 

bah

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè... se ci togliamo pure i sogni...

 

 

scusate , torno a sognare

 

:sleep:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti diciamo stupidaggi, nessuno escluso.

 

mi riferivo al fatto che questa pubblicità per quanto non corretta politicamente è giusta nel calcolo, che poi microsoft commetta anche lei errori questo è ovvio

 

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

il tono del post (dare dei sonary alla gente non è proprio un complimento...) è, secondo me, inopportuno da parte dell'amminstratore del forum.

visto l'atteggiamento ormai presente nel forum chiedo di essere cancellato come utente e che tutti i miei dati vengano eliminati così come previsto dalle legge sulla privacy.

 

scusa ma amministratore o non amministratore del sito, ma un calo delle previsioni di vendita del 33% come lo vuoi chiamare (praticamente più di una persona su 3 non ha acquistato una ps3 come previsto da sony) non è un quasi fallimento, se poi aggiungi che questa è l'azienda leader nel settore penso che si possa parlare di fallimento vero e proprio, visto che viene messa in pericolo questa leadership anche se è presto per tirare conclusioni, e mi sembra anche obiettivo definire sonaro chi vede le notizie senza obittività, senza offesa, come chiamerei xboxaro chi vedrebbe allo stesso modo la situazione a ruoli invertiti, è assurdo che chi possieda una ps3 debba sempre sentirsi pronto ad attaccare e cercare di spostare la verità come più gli conviene, non so ma ho la sensazione che inconsciamente inziate a convincervi che forse dovevate aspettare prima di fare l'acquisto, almeno questa è l'impressione che in molti possessori di ps3 date, qui tranne qualche eccezione si cerca di argomentare da persone adulte senza basarsi su sensazioni e supposizioni o speranze cercando di vedere i numeri per quelli che sono e usando una certa logica (prova a vedere sugli altri forum che livello di confronto basso si è venuto a creare, il cavallo di battaglia è " si ma la plaistation è la plaistation" e che vuoi parlare più con un ottuso del genere, ma che discorso è?? non mi stancherò mai di ridere) :rotfl: :rotfl:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il wii sarà introvabile in america quì è trovabilissimo, anzi ........

In Europa fai conto che sono usciti solo 1/3 dei giochi basta pensare a "Trauma center", "Super Mario Paper", "Pangya" in oltre siamo il continente skiavo di sony, solo che il fatturato lo fanno Usa e Jap e in quei mercati il Wii domina.

 

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

il tono del post (dare dei sonary alla gente non è proprio un complimento...) è, secondo me, inopportuno da parte dell'amminstratore del forum.

visto l'atteggiamento ormai presente nel forum chiedo di essere cancellato come utente e che tutti i miei dati vengano eliminati così come previsto dalle legge sulla privacy.

Scusa ma anzichè dirlo in un topic non c'è una procedura da seguire? penso che se Neural ti cancelli perchè te lo chiedi in un 3d sia in errore, le procedure sono state create per essere utilizate.

 

 

 

Altra cosa il Wii è vero costa di meno ma non è che è gratuito, penso che cmq 259€ son cmq mezzo miglione delle vecchie lire e chiunque ci pensi un secondino prima di spenderli, non è che si sveglia la mattina e dici Wow vorrei una ps3 o un 360(usato si trova anche a meno) però nel frattempo prendo un Wii per accontentarmi.

 

 

 

 

 

non vende un'esagerazione? non so se te ne sei accorot ma ha venduto quasi 5 milioni di console e ora ha problemi pure di rifornimenti perchè la richiesta è alta...mi sembra (senza offesa ) non avere ne capo ne coda la tua conclusione i dati sono quelli che sono :)

qualcuno ha chiesto un paio di paraocchi...

 

scusa ma cosa si intende per pessime allora?

guarda lasciamo stare ognuno legge e e capisce ciò che vuole :)

Quoto ma il Wii è a 6,5m, è mostruoso se non sbaglio in Usa dal giorno dell'uscita vende sempre il doppio del 360.

 

 

La Ps3 è inutile accampare scuse è stato un floppone, ora non per dire che sia una schifezza o un fiasco colossale, solo che è molto molto molto distante dalle aspetative che aveva Sony e sopratutto che aveva inculcato in tutti.

 

Fra la marea di stupidaggini sparate da sony per bellezza tipo

"I giochi sono nativi 1080p" e poi........

"con noi vedrete la vera nuova generazione" e anche li....

 

ad una pubblicità che penso sia la peggiore mai fatta, l'idea che per prendere una ps3 bruci un sacco di soldi la rende fin troppo :P

 

al parco titoli che è oltremodo imbarazzante, quant'ha 4 o 5 giochi esclusivi decenti? e poi se uno li ha giocati quanto deve aspettare prima di avere un altro gioco bello?

 

Cmq c'è da dire che pure M$ son dei piri hanno l'occasione di stroncare la loro concorrente diretta e non lo fanno, infatti a 18 mesi dall'uscita ancora continuano a proiettare l'immagine di hw instabile che continua a bloccarsi e svelare nuovi fantastici bug, come quello del update dei GH2 che bloccano le console, ma PD buttano su gli update senza fare 2 prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dici come se ne fossi quasi contento...

 

 

vedi faccine o cose simili? ho solo riportato la notizia, cmq mi spieghi perche' uno dovrebbe essere contento che dmc4 sia in sviluppo anche per 360 e non dovrebbe esserlo perche' final fantasy XIII resterà per ps3? poi si dice che in questo forum no si e' di parte ........mah mah mah!!!!

 

simpaticissimo la desrizione sull'avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da GIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

il tono del post (dare dei sonary alla gente non è proprio un complimento...) è, secondo me, inopportuno da parte dell'amminstratore del forum.

visto l'atteggiamento ormai presente nel forum chiedo di essere cancellato come utente e che tutti i miei dati vengano eliminati così come previsto dalle legge sulla privacy.

torno a ripetere che il titolo del topic è:

Stato delle vendite delle console next-gen

 

non "stato delle vendite di SOny"

 

sonaro è colui che si presuppone superiore a prescindere dai fatti

dichiarazioni tipo: la ps3 ce l'ha più grosso etc..etc.. le hai fatte, e le

facevi anche pima dell'uscita di ps3,

quindi puoi aspettarti un appellativo del genere

 

ho molto apprezzato la tua battaglia sul forum a proposito della scarsa affidabilità

dell x360, su questo hai tutta la mia quotaggine...altre volte però, e sempre più

spesso, scivoli verso il fanboysmo di mamma sony, secondo me..

 

vorrei dirti inoltre che per quanto mi riguarda non mi cambia niente se sony vende cento milioni di

ps3, oppure se lo fa M$

io gioco e sono quasi (affidabilità) totalmente soddisfatto della mia 360, ne sono fiero e lo dico

apertamente

ammetto di tifare per xbox a causa di una crescente antipatia nei confronti di sony, dovuta

alle sue panzane e alla sua arroganza (stesso atteggiamento di molti sonary)

ti dirò che, però, sono anche felice di appartenere (per ora) ad una minoranza nel mondo dei

VG... che francamentre considero di ELITE, quantomeno perchè mi sembra ci siano meno casual...

 

mi dispiace che poi tu la prenda tanto male da non voler più accettare un confronto...ripensaci

in alternativa ARRIVEDERCI, è stato bello :ok:

 

PS: non credo che per la cancellazione dal forum sia questa la procedura...

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

il wii sarà introvabile in america quì è trovabilissimo, anzi ........

 

Infatti stavamo commentando i dati USA. Non ho l'abitudine di saltare di palo in frasca solo per giustificare chissà cosa: sono usciti i dati NPD e di quelli si parlava.

 

premesso che se sommiamo le vendite di wii e cubo fanno 281 mila contro 410 mila della sony, la sony vende ancora molto di più della concorrenti.

 

Ti ho solo fatto notare che, se vogliamo metterci a fare "il gioco delle somme", Nintendo tra Wii, DS e GBA vende molto di più di Sony. Se dobbiamo ricorrere a fare questi calcoli per dimostrare chissà quale superiorità, allora vediamo i business console delle aziende nel loro complesso.

 

PS: sonaro non è una offesa, come non lo è xboxaro. Qui c'è gente che predilige e gioca Xbox, e quindi xboxari, e qualcuno che preferisce Sony e magari la difende a spada tratta nelle discussioni, e quindi sonaro. Così come come gli appassionati delle console nintendo sono nintendari.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
penso che il calo del prezzo della ps3 porterà ad un sostanziale aumento delle vendite di ps3 entro un anno

Stesso dicasi per le già ottime vendite di 360 quando questa calerà di prezzo e di anni alle spalle ne ha già 1 1/2. Siam sempre lì, è Ps3 che deve rincorrere (Jappone escluso ovviamente) perchè Ps2 (come giustamente dici) prima o poi andrà a morire e M$, purtroppo e per fortuna, non ha bisogno di Xbox1 per stare a galla.

per final fantasy e neural, se ci fosse stato un titolo per 360 non pensi che la stessa square come ha fatto per i titoli psp, ds, e wii ,non l'avrebbe detto gia' i questa intervista
Si, più o meno come ha fatto Ubisoft dichiarando ripetutamente Assassin's creed esclusiva Ps3? O Bethesda quando diceva "Oblivion stà bene su 360 e PC"? mh...ho visto come sono rimasti esclusiva, eccome se l'ho visto!

Faccio notare che la serie FF non è nata su Playstation.

 

Personalmente tengo più in considerazione il fatto che il white-engine sia un motore middleware (e FFXIII è sviluppato con esso) piuttosto che alle dichiarazioni dei PR che molte, troppe, volte vengono autosmentite dopo un pò di tempo.

 

cmq se ci sarà sempre spin off e mai quello che uscirà su ps3..............sognate, sognate!!!!!!

Mai dire Mike.

 

Ps. mi scuso per il semi OT.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi faccine o cose simili? ho solo riportato la notizia, cmq mi spieghi perche' uno dovrebbe essere contento che dmc4 sia in sviluppo anche per 360 e non dovrebbe esserlo perche' final fantasy XIII resterà per ps3? poi si dice che in questo forum no si e' di parte ........mah mah mah!!!!

è un modo per dire che contento realmente del fatto che ff resti per ps3? oO

 

di parte...io vorrei ff per 360 è essere di parte questo?

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Questa la voglio commentare pure io :dance:

lo dici come se ne fossi quasi contento...

cmq mi spieghi perche' uno dovrebbe essere contento che dmc4 sia in sviluppo anche per 360 e non dovrebbe esserlo perche' final fantasy XIII resterà per ps3?

Se uno può risparmiare 600€, hai voja ad essere contento, al settimo cielo. E non è necessario essere un fanboy per provare tale emozione:

poi si dice che in questo forum no si e' di parte

Francamente, è la stessa senzazione che si evince dai tuoi post.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la voglio commentare pure io :dance:

 

Se uno può risparmiare 600€, hai voja ad essere più contento, al settimo cielo.

 

Francamente, è la stessa senzazione che si evince dai tuoi post.

 

 

allora io non sono di parte anche perche' posseggo entrambe le console.

 

se vuoi saperlo a me e' costata piu' la 360 che la mia ps3 jap.

 

360 pro+ joypad wirless+ wi-fi= 399+44+79= 522 euro senza giochi

 

ps3 60gb+ sixasis+ 3 giochi= 475 euro presa dirttamente in jap i giochi erano ridge racer 7 ,resistance e gundam.

 

quindi non puoi fare il discorso dei 600 euro con me, caschi male.

 

questo vi dovrebbe far capire che io difendo la ps3 non perche' devo difendere una mia spesa onerosa ma perche' reputo giusto farlo, e il tempo spero mi darà ragione.

Modificato da GIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o vedo all'orizzonte molto flame.... stiamo calmi, non inneschiamo Console war :fischio:

Sui dati di vendita io direi che il Wii sta andando molto bene, la 360 pure, la Ps3... beh, la Sony si aspettava molto di più :whew:

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
allora io non sono di parte anche perche' posseggo entrambe le console.

Come tu asserisci che il forum è di parte io allo stesso modo commento i tuoi post che non mi paiono imparziali e il fatto che possiedi entrambe le console non è un motivo sufficiente per considerarsi imparziali.

se vuoi saperlo a me e' costata piu' la 360 che la mia ps3 jap.

360 pro+ joypad wirless+ wi-fi= 399+44+79= 522 euro senza giochi

ps3 60gb+ sixasis+ 3 giochi= 475 euro presa dirttamente in jap i giochi erano ridge racer 7 ,resistance e gundam.

A me il contrario e penso sia ragionevole pensare sia così per la maggior parte dei possessori delle due console.

quindi non puoi fare il discorso dei 600 euro con me, caschi male.

E chi ha parlato di GIOVANNI? Io e te abbiamo menzionato "uno", cioè un ipotetico personaggio che (nella peggiore delle ipotesi) non ha abbastanza soldi per acquistare due console.

cmq mi spieghi perche' uno dovrebbe essere contento che dmc4 sia in sviluppo anche per 360 e non dovrebbe esserlo perche' final fantasy XIII resterà per ps3?

Se uno può risparmiare 600€, hai voja ad essere contento, al settimo cielo
Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tu asserisci che il forum è di parte io allo stesso modo commento i tuoi post che non mi paiono imparziali

A me il contrario e penso sia ragionevole pensare sia così per la maggior parte dei possessori delle due console.

 

E chi ha parlato di GIOVANNI? Io e te abbiamo menzionato "uno", cioè un ipotetico personaggio che (nella peggiore delle ipotesi) non ha abbastanza soldi per acquistare due console.

 

 

ok letto male. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...