Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

va bene padrone, non diro' piu' niente :bow: . hai ragione sono di parte , ma che ci posso fare , sony per dire cio' che scrivo mi da 5.000 euro al mese......mica male eh. addirittura l'ex presidente di Sony Italia, Buonanno, mi ha proposto come suo diretto successore 8) .

se microsoft mi offre di piu' allora gridero' viva 360.

 

ps: prima che ris in questo modo:" finiscila di fare il bambino", ti anticipo dicendo che mi adatto al livello dei tuoi interventi, che sembrano fatti solo per spirito di contraddizione. infatti in ogni post continui a ripetere che per te non sono obbiettivo.......ma sai che mi frega di cio' che pensi tu?? un emerita m..... 8) . questo e' davvero l'ultima ris che ti do' , da ora faro' finta che non esisti. addio :hot:

beh guarda, credo che il mio pensiero lo condividano in molti, sei una persona poco obbiettiva, anzi quasi per nulla.....l'unica differenza che io mi sono rotto di sentirti dire idiozie....che parli con delle fonti interne a Sony, alla rivista videogiochi, i due pad, il cavo hdmi, quanto perde sony su ogni console, i discorsi del tutto errati sulla ps3 sulla ram 3 il cell della stessa, sulla sua gpu...non mi va di continuare, chiudiamola qui...vedi ci sono molti che sono di parte, e che lo ammettono senza problemi, o c'è chi non è di parte e cerca di non ammetterlo, in ogni caso nessuno dei due gruppi viene pagato da sony ms o nintendo...quindi non vedo il perchè tu dovresti essere diverso...

hai iniziato a difendere una delle due conscole dicendo spesso idiozie, continuerai a difenderla inutilmente all'infinito, anche molto stupidamente e facendo pessime figure (tipo quella di prima, con la ps2)...

ti ripeto, la ps3 potrà vendere bene...forse venderà benissimo, ma allo stato attuale non sta vendendo, non ha senso continuare a giustificare questo dato, non c'è nulla da giustificare(anche se tu continui a farlo, ci sarà un motivo) inoltre lo fai con delle previsioni assurde, che rimandano la questioni a date lontane...arrivano quelle date e arriva puntalmente la tua figuraccia...sono 6 mesi che fai questo, credo sia arrivato il momento di smettere, lo dico per te :rolleyes:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Spero che gli animi si siano un pò raffreddati dopo la chiusura del topic... riapriamo ma vediamo solo di commentare i dati di vendita. Questo rischia di diventare un'altro topic da console war, e non vogliamo che lo sia.

 

Rientrate nei ranghi, grazie :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo 2007

- Nintendo DS - 508.000

- PlayStation 2 - 280.000

- Wii - 259.000

- Xbox 360 - 199.000

- PlayStation Portable - 180.000

- Game Boy Advance - 148.000

- PlayStation 3 - 130.000

- GameCube - 22.000

 

Febbraio 2007

- Nintendo DS - 485.000

- Wii - 335.000

- PlayStation 2 - 295.000

- Xbox 360 - 228.000

- PSP - 176.000

- Game Boy Advance - 136.000

- PlayStation 3 - 127.000

 

Gennaio 2007

- Wii 435,503

- PlayStation 2 299,352

- X-box 360 293,774

- PlayStation 3 243,554

- Nintendo DS 238,869

- PlayStation Portable 210,719

- Game Boy Advance 179,482

 

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7532

 

 

Da Puntoinformatico.it (licenza cc):

Port Washington (USA) - Negli Stati Uniti le vendite di PlayStation 3 sembrano finalmente essersi stabilizzate, mentre quelle di Wii stanno rapidamente frenando. A dirlo è la società di analisi NPD Group, che lo scorso fine settimana ha pubblicato i dati di marzo relativi alla vendita delle console da gioco di nuova generazione.

 

Lo scorso mese PS3 ha venduto 130mila unità, registrando un incremento del 2% rispetto a febbraio: "sebbene tale cambiamento sia poco significativo dal punto di vista statistico, perché rientra nel margine di errore della ricerca, mostra in ogni caso come le vendite stiano cominciando a stabilizzarsi", ha scritto BetaNews.

 

Nello stesso periodo Nintendo ha venduto 259mila Wii, il 23% in meno di quanto accaduto nel mese precedente. Il declino è iniziato a fine febbraio, ma va considerato che tra dicembre 2006 e gennaio 2007 la console aveva registrato un boom al di sopra di ogni aspettativa: ancor oggi il trend di vendita di Wii si mantiene sensibilmente al di sopra di quello della seconda console in classifica, Xbox 360, che lo scorso mese ha venduto 199mila unità (-13% rispetto a febbraio).

 

ho riportato l'articolo con % relative .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono i soliti dati, li abbiamo già commentati: Il Wii è introvabile in USA e quindi ne hanno risentito le vendite, e la PS3 continua a vendere poco nonostante sia uscito Motorstorm e l'annuncio di Home e LPB, che molti pensavano avrebbero convinto la gente ad andare nei negozi.

 

Niente di nuovo sotto il sole :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono i soliti dati, li abbiamo già commentati: Il Wii è introvabile in USA e quindi ne hanno risentito le vendite, e la PS3 continua a vendere poco nonostante sia uscito Motorstorm e l'annuncio di Home e LPB, che molti pensavano avrebbero convinto la gente ad andare nei negozi.

 

Niente di nuovo sotto il sole :teach:

 

 

che la 360 vende il 13% in meno mi sembra che nessuno l'abia detto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che il topic è stato riaperto, grazie mod :ok:

Beh in effetti GIOVANNi a Marzo non sono usciti molti giochi (mi sembra), vedremo le vendite a Giugno con l'uscita di FM2 :ok:

 

Con l'uscita di FM2 non dovrebbero vendere anche una bundle???

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che la 360 vende il 13% in meno mi sembra che nessuno l'abia detto o no?

Beh perchè è una fluttuazione che rientra nella norma, non degna di nota... gli occhi sono ovviamente tutti puntati sulle console lanciate da poco, ossia se il Wii continuerà a mantenere le alte vendite e se PS3 riuscirà a risollevarsi dal basso livello attuale. La 360 ormai ogni mese viaggia tra i 200.000 ed i 250.000 pezzi in USA, quindi delle oscillazioni in questo range non fanno "notizia". Probabilmente ad aprile scenderà anche un altro pò, visto che in questo mese ci sono state poche uscite, a meno che Guitar Hero II non possa aver motivato nuovi acquirenti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, è una strategia di mercato :rotfl:

 

Cmq scherzaci, ma io davvero ho intenzione di ricomprare una 360 quando scade la mia a novembre, e poi di rivendermi la mia... perchè così avrò altri due anni di garanzia :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be a me tutto sommato, le vendite di PS3 negli USA non mi sembrano così eclatanti, considerando che la macchina SONY è uscita da soli 6 mesi mentre qualla M4$ da 18... E se si guarda lo scarto tra la 360 e la PS3, SONY di questo passo impiegherebbe circa 6 anni a raggiungere la 360, che comunque continua a vendere... Non mi sembrano incoraggianti i dati di PS3, incoraggianti per venduto sono i numeri di WII, che ha rallentato le vendite solo per un problema produttivo (Tutti lo vogliono NINTENDO non riesce a soddisfare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro fattore che non sembra avvantaggiare ps3 sono i titoli previsti in uscita nella seconda parte dell'anno per 60, specialmente le esclusive come Forza 2, Mass Effect, Halo 3, solo per citare i più rilevanti come capacità di attirare compratori.

Sinceramente non so cosa è previsto per Sony, ma non mi sembra che siano previsti giochi sconvolgenti (anzi, molti mi sa che aspettano i "soliti" Metal Gear e Final Fantasy), ma da questo punto di vista non sono informato, quindi mi scuso se invece ci sono gioconi anche per ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che Metal Gear non è più un'esclusiva... ma ovviamente posso sbagliarmi :fischio:

 

 

Vi ricordate quando Sony aveva dei ritardi di produzione a causa dei diodi per la lettura dei Blu-Ray? Ebbene, ora è solo un ricordo! Takashi Uehara, porta parola della Sony, ha annunciato che ci sono a disposizione diodi a sufficienza per produrre lettori Blu-Ray e masterizzatori Blu-Ray. Inoltre, semmai il mercato lo richiedesse, sono pronti a produrre 5 milioni di diodi al mese per rispondere alla domanda. Sotto questo punto di vista possiamo capire che la produzione della PS3 sarà ancora maggiore di quella attuale.

fonte: http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=34173

 

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che Metal Gear non è più un'esclusiva... ma ovviamente posso sbagliarmi :fischio:

Vi ricordate quando Sony aveva dei ritardi di produzione a causa dei diodi per la lettura dei Blu-Ray? Ebbene, ora è solo un ricordo! Takashi Uehara, porta parola della Sony, ha annunciato che ci sono a disposizione diodi a sufficienza per produrre lettori Blu-Ray e masterizzatori Blu-Ray. Inoltre, semmai il mercato lo richiedesse, sono pronti a produrre 5 milioni di diodi al mese per rispondere alla domanda. Sotto questo punto di vista possiamo capire che la produzione della PS3 sarà ancora maggiore di quella attuale.

fonte: http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=34173

lo dice come se c fossero problemi di approvvigionamento di ps3...al momento ne potrà produrre pure miliardi ma resterebbero cmq quasi tutte sugli scaffali

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti :whew: Forse questo potenziamento dà maggiore sicurezza alla Sony, chissà :whew:

 

 

se ne producono di più non stanno poi cosi' male economicamente, evidentemente ci sarà anche un calo del prezzo, che puo' essere l'unico motivo che dia una spiegazione logica a cio' . a un taglio del prezzo corrisponde maggiore domanda, e loro aumentano l'offerta per non ritrovarsi in caso di scorte esaurite a dover vedere console vendute a prezzi piu' esosi come avvenuto in jap e usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...