Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

comunque per l'italia aspetterei l'uscita di pes2008, i miei amici hanno già notato la scritta playstation sui campi di champions e ormai l'associazione calcio playstation per gli ignoranti in materia è diventato un binomio inscindibile, anche perchè il pad della 360 non è il massimo per giocare a calcio (vedi croce direzionale e tasto y troppo vicino al dorsale alto destro), in molti mi dicono "si la 360 conviene ma io gioco solo a calcio e ci giochi tu con quel cornetto di pad della 360 io voglio il dual shock" credo che questo inciderà sulle vendite italiane in quanto ci sono tantissimo che comprano la console per poi giocare solo a pes, infatti in molti possiedono ancora la ps2 e giocano solo con quello.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per l'italia aspetterei l'uscita di pes2008, i miei amici hanno già notato la scritta playstation sui campi di champions e ormai l'associazione calcio playstation per gli ignoranti in materia è diventato un binomio inscindibile, anche perchè il pad della 360 non è il massimo per giocare a calcio (vedi croce direzionale e tasto y troppo vicino al dorsale alto destro), in molti mi dicono "si la 360 conviene ma io gioco solo a calcio e ci giochi tu con quel cornetto di pad della 360 io voglio il dual shock" credo che questo inciderà sulle vendite italiane in quanto ci sono tantissimo che comprano la console per poi giocare solo a pes, infatti in molti possiedono ancora la ps2 e giocano solo con quello.

 

questi tuoi friends obiettivamente sono un pò strani.. io gioco ai giochi di calcio col 360 e analogico + tasti è perfetto!

 

per quanto riguarda le vendite cosa si prevede per halo3 in italia???

Link al commento
Condividi su altri siti

MediaCreate ha puntualmente reso pubblici i dati di vendite delle console in Giappone nella scorsa settimana. Va segnalata la prima posizione della PSP, ottenuta grazie all'introduzione del nuovo modello, e che il rapporto delle vendite Wii/PS3 si mantiene di 2 a 1. A seguire l'intera classifica:

 

PSP (95.487 - 1.465.153 - 5.997.282)

 

Nintendo DS Lite (79.974 - 5.269.460 - 12.667.246)

 

Wii (26.181 - 2.616.331 - 3.509.793)

 

PlayStation 2 (13.128 - 559.202 - 20.714.061)

 

PlayStation 3 (13.101 - 675.023 - 1.132.581)

 

Xbox 360 (1.243 - 142.601 - 407.303)

 

Game Boy Advance Micro (714 - 25.045 - 584.232)

 

Game Boy Advance SP (122 - 1.081 - 9.376.208)

 

GameCube (97 - 9.562 - 4.179.030)

 

Nintendo DS (15 - 2.771 - 6.607.908)

 

Game Boy Advance (0 - 959 - 9.376.086)

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=37352

 

Più o meno i dati sono simili a quelli della scorsa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare anche a me è stato più volte detto "scordati che mi compro una 360 per giocare a calcio con quel pad", però poi l'hanno comprata per altri giochi :mrgreen:

che la console meriti di essere comprata per gli altri giochi è fuori discussione, il problema che io avanzavo era che molti casual non vedono di buon occhio il pad microsoft per giocare a calcio, la maggior parte gioca con la croce digitale e io sono uno di questi e poi il pad della 360 ha un brutto difetto il tasto y troppo vicino al dorsale alto destro che poi non sono proprio agevoli da raggiungere durante un'azione, per gli altri generi è ottimo ma per pes il dual shock resta insuperabile vuoi anche per l'abitudine ad usarlo da anni, comunque che halo 3 dia la spinta alle vendite è ovvio, però ti assicuro che ci sono molti casualgamer che non conoscono halo ma conoscono benissimo pes e non prendono una 360 per colpa del pad

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile la classifica di vendita software inglese relativa al periodo compreso fra il 16 ed il 22 settembre 2007:

1. Tiger Woods PGA Tour 08 (Electronic Arts)

2. MySims (Electronic Arts)

3. Super Paper Mario (Nintendo)

4. Stranglehold (Midway)

5. Wii Play (Nintendo)

6. Medal of Honor Airborne (Electronic Arts)

7. Programme d'Entraînement Cérébral Avancé du Dr Kawashima : quel âge a votre cerveau ? (Nintendo)

8. Colin McRae : DIRT (Codemasters)

9. Programme d'Entraînement Cérébral du Dr Kawashima : quel âge a votre cerveau ? (Nintendo)

10. Transformers le jeu (Activision)

11. Cérébrale Académie (Nintendo)

12. Heavenly Sword (Sony)

13. Les Sims 2 : Bon Voyage (Electronic Arts)

14. Bioshock (2k Games)

15. World in Conflict (Vivendi)

16. Stuntman : Ignition (THQ)

17. Cooking Mama (Nintendo)

18. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Rockstar)

19. Harry Potter et l'Ordre du Phénix (Electronic Arts)

20. New Super Mario Bros. (Nintendo)

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=3740..._interstitial=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Spartan 2 @ Sep 26 2007, 21:24) [snapback]453795[/snapback]
Gioco di Golf al primo posto?...



beh in inghlterra è lo sport nazionale oltra al cricket icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e al polo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ecco i dati mediacreate dal 17/9 al 23/9

Hardware

This Week|Last Week|LTD
1. PSP -277,794 | 95,487 | 6,290,640
2. NDS - 70,523 | 79,974 | 19,423,195
3. WII - 24,992 | 26,181 | 3,590,054
4. PS2 - 11,373 | 13,128 | 20,738,794
5. PS3 - 10,732 | 13,101 | 1,156,561
6. 360 - 1,687 | 1,243 | 410,276
7. GBA - 382 | 836 | 15,345,617
8. NGC - 15 | 97 | 4,179,180

Software


01. [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII - 109,000 / 595,000
02. [PSP] Metal Gear Solid: Portable Ops Plus - 93,000 / NEW
03. [NDS] Pokemon Fushigi no Dungeon: Toki no Tankentai - 85,000 / 385,000
04. [NDS] Pokemon Fushigi no Dungeon: Yami no Tankentai - 75,000 / 344,000
05. [NDS] Katekyoo Hitman Reborn!! DS Flame Rumble Kaien Ring Soudatsuen! - 31,000 / NEW
06. [WII] Super Mario Strikers - 28,000 / NEW
07. [PS2] Kiniro no Corda 2 Anchor - 24,000 / NEW
08. [WII] Mario Party 8 - 22,000 / 779,000
09. [WII] Samurai Warriors: Katana - 17,000 / NEW
10. [NDS] Final Fantasy: Crystal Chronicles - Ring of Fates - 16,000 / 331,000
11. [PSP] Metal Gear Solid: Portable Ops Plus (Deluxe Pack)
12. [NDS] My Housekeeping Diary
13. [NDS] Taiko no Tatsujin DS
14. [WII] Wii Sports
15. [NDS] Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day
16. [NDS] Mario Kart DS
17. [PS2] Another Century's Episode 3: The Final
18. [NDS] Brain Age 2
19. [WII] Wii Play
20. [NDS] New Super Mario Bros.
21. [PS2] Nanatsu Iro * Drops Pure!!
22. [NDS] Animal Crossing DS
23. [NDS] Phoenix Wright 3 (Best Price)
24. [PS2] Sengoku Musou 2 Mushouden
25. [NDS] Brain Age
26. [PSP] Fate/Tiger Colosseum
27. [PS3] Hot Shots Golf 5
28. [NDS] More English Training
29. [PS2] Grand Theft Auto: Liberty City Stories
30. [PSP] Monster Hunter Portable: 2nd Modificato da MestiZajE
http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me i conti non tornano tanto, volendo discutere a grandi linee, il jappone e di sony diciamo totalmente, in europa la ps3 recupera sempre più terreno come base installata anzi vedendo l'inghilterra ha già ampiamente superato, l'unico continente in cui microsoft vince è in america e non con lo stesso divario del continente asiatico...ma se la matematica non è un'opinione come farà la 360 a rimanere al comando delle vendite rispetto a sony?? a me i conti non tornano tanto :teach: mi sa che di questo passo vedremo il sorpasso pur senza il calo di prezzo della ps3 e meno male per microsoft che sony ha fatto tante scelte discutibili che hanno affossato le vendite inziali :ph34r:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la xbox 360 non haveva venduto un millione e passa xbox 360 in inghilterra.????

quelli li sono i dati del giappone.

 

ragazzi a me i conti non tornano tanto, volendo discutere a grandi linee, il jappone e di sony diciamo totalmente, in europa la ps3 recupera sempre più terreno come base installata anzi vedendo l'inghilterra ha già ampiamente superato, l'unico continente in cui microsoft vince è in america e non con lo stesso divario del continente asiatico...ma se la matematica non è un'opinione come farà la 360 a rimanere al comando delle vendite rispetto a sony?? a me i conti non tornano tanto :teach: mi sa che di questo passo vedremo il sorpasso pur senza il calo di prezzo della ps3 e meno male per microsoft che sony ha fatto tante scelte discutibili che hanno affossato le vendite inziali :ph34r:

il giappone di sony? il jap è di nintendo, gli usa di ms e l'europa non è di sony ma è in continuo cambiamento.

non ci sarà nessun sorpasso se non abbassano il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli li sono i dati del giappone.

il giappone di sony? il jap è di nintendo, gli usa di ms e l'europa non è di sony ma è in continuo cambiamento.

non ci sarà nessun sorpasso se non abbassano il prezzo.

Quoto tutto....l'unico modo affinchè sony si riprenda sono: 1)abbassamento del prezzo (€.400) 2)uscite di qualche must buy..(MGS4, GT5, FFXIII)...altrimenti ciccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli li sono i dati del giappone.

il giappone di sony? il jap è di nintendo, gli usa di ms e l'europa non è di sony ma è in continuo cambiamento.

non ci sarà nessun sorpasso se non abbassano il prezzo.

scusami avevo capito male i dati, non era precisato che erano quelli giapponesi o almeno non ho visto, comunque per me il wii è una macchina di un'altro tipo quindi mi riferivo alla competizione tra le due macchine per hardcore gamer sony e microsoft e la sony in asia sta maciullando la 360 (pessime come al solito le vendite in jappo), che poi il wii domini lo abbiamo appreso tutti, in america non vedo così al palo la ps3 come lo è la 360 in giappone (e credo che li microsoft è riuscita veramente a fare il sorpasso anche se non consistentissimo, anche perchè gioca in casa ed ha una linea giochi studiata principalmente per quei gusti), quindi alla fine come si è letto la lotta per stabilire il vincitore si giocherà in europa anche se il divario asia america è a favore di sony (come detto la 360 in giappone fa veramente pene a vendite, mentre la ps3 in america non va bene ma non a quei livelli). Quindi parlando dell'italia aggiungere oltre alla variabile riduzine prezzo (la concorrenza ora costa 270 euro contro 600) aggiungere le famose esclusive che nel 2007 saranno ancora veramente poche e la tanto amata modifica che su 360 imperversa alla grande se guardiamo l'italia, in parole povere la 360 è già da un anno un prodotto con una spesa che attira i casual gamer (modifica compresa che è il motivo che spinge la massa a prendere la macchina qui da noi), la ps3 anche se diventerà modificabile ha lo svantaggio del BD che ha spese eccessive ma questo è un discorso prematuro. Quindi qui in europa se microsoft con tutti questi enormi punti a suo favore non è riuscita ad imporsi quando sony avrà anche lei gli stessi motivi d'attrattiva prenderà il volo con le vendite, e l'eruopa tornerà ad essere il feudo sony a meno che in questo natale la gente non veda le reali differenze tra una 360 e una ps3 ma la disinformazione è sempre stata sovrana dalle nostre parti e quindi ho qualche dubbio che succeda

 

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire perchè non metti il wii, cosa centra per hardcore gamer, è una console e quindi fa parte della console war sennò non la metterebbero nei dati di vendita se fosse come dici tu. e in questo momento sta dominando in jap ed è sempre ad insidiare la prima posizione anche in usa e eu.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire perchè non metti il wii, cosa centra per hardcore gamer, è una console e quindi fa parte della console war sennò non la metterebbero nei dati di vendita se fosse come dici tu. e in questo momento sta dominando in jap ed è sempre ad insidiare la prima posizione anche in usa e eu.

la considerazione dul wii è del tutto mia e personale non rientra nei miei programmi d'acquisto almeno al momento per questo consideravo le due macchine che cerdo d'acquistare, poi vedendo il wii può essere che ne sarò calamitato ma ora come ora sento da tutti dire che dopo l'entusiasmo inziale sta a prendere polvere, comunque al momento mi interessava la rivalità sony e microsoft per questo citavo solo loro 2 ma ripeto è un interesse personale nella vicenda

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia

dal 10 settembre al 16 settembre

01 - Pokemon Diamante DS

02 - More Brain Training DS

03 - Pokemon Perla DS

04 - DBZ Budokai Tenkaichi 2 PS2

05 - Shrek Terzo PS2

06 - Colin McRae Dirt PS3

07 - Super Paper Mario WII

08 - DBZ Budokai 3 Platinum PS2

09 - Bioshock 360

10 - Pony Friends DS

 

Italia

Dal 3 settembre al 9 settembre

01 - MORE BRAIN TRAINING DEL DR. KAWASHIMA DS

02 - POKEMON PERLA DS

03 - POKEMON DIAMANTE DS

04 - SHREK TERZO PS2

05 - BIOSHOCK 360

06 - DRAGON BALL Z BUDOKAI TENKAICHI 2 PS2

07 - DRAGON BALL Z BUDOKAI 3 PLATINUM PS2

08 - PRO EVOLUTION SOCCER 6 PS2

09 - GRAND THEFT AUTO VICE CITY STORIES PS2

10 - GHOST RECON 3 ADVANCED WARFIGHTER 2 PS3

 

Ottimo risultato Bioschock per Xbox 360 che per 4 settimane nella top ten italiana di cui le prime due settimane al 1 posto in assoluto

con un totale di circa 15.000 copie rimane il 3 gioco più venduto per xbox 360 in Italia.

Il gioco più venduto in assoluto per xbox 360 in Italia è Gear of war con 40.0000 copie poi Forza motorsport 2 con quasi 20.000 copie e dopo al 3 posto Bioschock con 15.000 copie.

 

vi porto anche la classfica hardware in italia

Hardware totale Italia (fino al 31 luglio)

PS2: 4.724.500

DS: 1.134.000

PSP: 732.500

X360: 216.500

PS3: 118.500

WII: 111.000

 

Hardware luglio Italia

01 - DS

02 - PSP

03 - PS2

04 - PS3

05 - WII

06 - 360

 

Hardware Giugno Italia

DS

PSP

PS2

PS3

WII

X360

 

non vi fidate di vgchartz che i dati sono sbagliati per italia, hanno già fatto delle modifiche fino a fine giugno perchè gli ho portato dei dati dal sito gfk.it, purtroppo in Italia la PS3 continua sempre a vendere pià del WII e Xbox 360, sono curioso di vedere i dati di agosto per vedere se il calo di prezzo xbox 360 aiuta hardware.

Per chi non lo sapesse Italia è la 4 nazione europea dove si vende videogiochi.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vi porto anche la classfica hardware in italia

Hardware totale Italia (fino al 31 luglio)

PS2: 4.724.500

DS: 1.134.000

PSP: 732.500

X360: 216.500

PS3: 118.500

WII: 111.000

Se il dato è veritiero credo che in Italia la ps3 non ci metterà tanto a superare la 360 visto che è già alla metà delle vendite di Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dato è veritiero credo che in Italia la ps3 non ci metterà tanto a superare la 360 visto che è già alla metà delle vendite di Microsoft

infatti come dicevo la 360 ha tanti motivi d'attrattiva: più giochi, più conveniente come spesa inziale ed ha anche la pirateria e nonostante tutte queste voci che sulla massa hanno una gran presa si trova con la metà del vantaggio rispetto a sony che è partita male, quindi quando la ps3 avrà prezzo appetibile, titoli di richiamo e anche l'ormai nota pirateria credo che in un mesetto al massimo due avrà raggiunto la 360 nelle vendite totali, l'italia è un feudo sony credo che sia un dato di fatto (e credo anche in europa le cose stiano così) vuoi anche per disinformazione anche se credo che per natale microsoft possa ancora prendere un po di distacco visto che la politica sony di vendita non è cambiata molto e le esclisive sono un po pochine. Ora come ora la 360 visto che ha risolto i problemi di rottura è veramente la console perfetta sotto tutti i punti di vista eppure sony continua a tenere il passo pur con scelte di marcheting discutibili

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anch'io, come giugiu afferma più volte il brand Playstation ha ancora molta influenza qui in Italia. Però forse alla fine di quest'anno, con tutti i titoli di rilievo che escono per 360, la situazione potrebbe ribaltarsi (e poi sono curioso di vedere quanto ha venduto Halo 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...