Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Io conosco 2 persone che appena uscirà GTA4 compreranno ps3... e non ne vogliono sapere del fatto che esca anche su 360... quando gliel'ho detto mi han risposto

"tanto sarà migliore per play!"

 

ho detto tutto no? :)

Non credo che sole due persone possano fare testo. Se fosse uscito a Natale sarebbe stato un grosso grosso incentivo per la 360 avendo ben 200$/€ in meno da dover spendere (console + gioco). Di fronte ad un guadagno simile credo si possa ragionevolmente dire che GTAIV avrebbe dato una grossa spinta a 360 questo natale, più di quanto non lo possa fare la prossima primavera quando Ps3 sarà venduta a un minor costo.

 

Parlando del mercato americano

 

...

 

se dovesse ripetersi il trend dovrebbe esserci una leggera flessione della 360 e un sorpasso di ps3 (come vendite mensili), però bisogna vedere l'effetto che avranno tutti i giochi che stanno per uscire sulla console Microsoft (e sono tanti e belli: Halo, Blue Dragon, Bioshock...).

 

Non credo che la 360 subirà una ulteriore flessione e nemmeno che ci sia il sorpasso di Ps3 per due ragioni.

 

La prima, che hai scritto anche tu, è che tra Agosto e Settembre arrivano dei giochi pesantissimi come Bioschok e Halo3 (e Madden 08 che anche se multi inevitabilmente favorirà la 360). La seconda è il taglio di prezzo ufficiale e definitivo sulla 360.

 

Da qui a Natale può esserci solo un incremento di vendite...almeno credo.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

è sicuro!!! ma noi che abbiamo il 360 nel 2008 cosa giochiamo??? :)

Probabilmente ai titoli usciti nel 2007 che non abbiamo potuto comprare vista la grossa mole di giochi in uscita e i pochi soldi a disposizione. O almeno, io farò così, non posso permettermi di comprare 10 giochi in due mesi.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ai titoli usciti nel 2007 che non abbiamo potuto comprare vista la grossa mole di giochi in uscita e i pochi soldi a disposizione. O almeno, io farò così, non posso permettermi di comprare 10 giochi in due mesi.

Sì, hai ragione, i giochi che usciranno quest'anno sono tantissimi, troppi. Anche per me, che sono interessato solo ai giochi automobilistici. E poi, probabilmente la Microsoft annuncerà qualche gioco per il 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

posto qui perchè il tema della news è sempre riconducibile alle vendite,leggete un pò:

 

"Secondo il presidente di Sony Europe, David Reeves, PlayStation 3 non subirà un taglio di prezzo nel vecchio continente, ma saranno proposti nuovi bundle per incentivare le vendite della console. Reeves ha rivelato che i nuovi bundle andranno oltre lo Starter Pack, e che Sony è felice del mercato PAL.

 

Inoltre, Reeves ha rivelato che il motivo per il quale non sono stati annunciati nuovi giochi durante la conferenza di Leipzig, è stata la decisione di non voler "sovraccaricare" i giocatori, affermando che Sony intende focalizzarsi sulla realizzazione di "titoli portanti ogni mese," dato che i giocatori "non hanno portafogli enormi e non possono uscire e comprare cinque giochi da €59 ogni volta."

 

fonte Spaziogames

 

non voglio invespare polemiche,ma mi sembra lampante quanto sia assurdo il comportamento di Sony in Europa...

ma la ciliegina sulla torta è la dichiarazione riguardo alla GC ed all'assenza di annunci importanti...dunque,a me Sony non sta molto simpatica,soprattutto per il suo comportamento a dir poco presuntuoso e dire che non ci sono tanti giochi per lasciar tranquilli gli acquirenti che altrimenti non se li potrebbero permettere tutti è da ANIMALI,anzi no,BESTIE!!!

 

non vogliono sovvracaricare i giocatori...oddio.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

non credo che bioshock sia un gioco da far vendere molte console, perche' uscirà anche per pc e possono giocarci tutti coloro che non hanno console. solo halo 3 potrà spingere di nuovo le vendite 360 verso picchi molti alti in quanto chi ci vuole giocare o compra la console o si attacca!!!

 

Non è vero. Non tutti vogliono giocare su PC, sia per motivi di comodità che economici.

 

Inoltre per giocare decetemente e gustarsi in pieno un giocone come Bioshock, uno dei più belli FPS usciti negli ultimi anni,

ci vuole un PC BOMBA e con una scheda video bella tosta e deve essere minimo compatibile Pixel Shader 3 :D

 

C'è un sacco di gente che ha ancora PS2 o Xbox ed aspetta il prossimo "giocone" per decidere quale prendere. Da questo punto di vista questo Natale sarà fondamentale, perchè le line-up delle diverse console faranno decidere gli indecisi per una o l'altra console (e da questo punto di vista vedo la 360 in vantaggio). Su NeoGAF ad esempio sto vedendo un sacco di gente che ha deciso di prendere la 360 proprio per via di BioShock (anche il calo di prezzo ha fatto la sua parte): non capita spesso di trovarsi di fronte un capolavoro assoluto di tale portata, e chiunque ami genuinamente i videogiochi lo vuole avere.

 

Poi è ovvio che la "botta" di vendite la darà Halo 3, su questo non si discute :ok:

 

 

Concordo con la tua analisi, ed oltre Halo 3, aggiungo che anche l'uscita di altri titoloni degli di nota imminenti e dei prossimi mesi,

inutile fare il listone cito solo Blue Dragon e Eternal Sonata per amanti dei JRPG, daranno un chiaro incentivo all'acquisto :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente per vedere le vendite totali bosognerebbe sapere sia quelle europa che asia (giappone). gamestop ha dichiarato che le vendite in jap sono raddoppiate da giorno del taglio del prezzo.

aspettiamo natale. anche se a settembre esce halo3.

l'unico problema che potrebbe frenare le vendite della 360 è che ormai è diventata risaputa la scarsa affidabilità del prodotto. anche il sole24 ore ne ha parlato.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi negozio del mio paese vedo sempre le stesse ps3 lì nello scaffale...figuratevi che in tutta Augusta (la mia città) solo io e un altro ragazzo abbiamo la ps3...e da pensare che ci sono 35.000 abitanti...mica pochi... :rolleyes: :rolleyes:

Un MOSTRO BIOSHOCK!!!!!! Uno dei migliori giochi mai esistiti!!! Mio al lancio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi negozio del mio paese vedo sempre le stesse ps3 lì nello scaffale...figuratevi che in tutta Augusta (la mia città) solo io e un altro ragazzo abbiamo la ps3...e da pensare che ci sono 35.000 abitanti...mica pochi... :rolleyes: :rolleyes:

gabry nn ho capito, ma che conosci tutta augusta???? :D

 

[OT]bellissimo posto augusta, sono stato a siracusa e dintorni... davvero bello ;) [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

gabry nn ho capito, ma che conosci tutta augusta???? :D

 

[OT]bellissimo posto augusta, sono stato a siracusa e dintorni... davvero bello ;) [/OT]

 

Probabilmente consoce i 3 o 4 negozi :) che vendono giochi e console, e frequentandoli sa che le vendite di PS3 sono state pochisisme...

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi negozio del mio paese vedo sempre le stesse ps3 lì nello scaffale...figuratevi che in tutta Augusta (la mia città) solo io e un altro ragazzo abbiamo la ps3...e da pensare che ci sono 35.000 abitanti...mica pochi... :rolleyes: :rolleyes:

 

ma tu non l'avevi venduta?

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi più venduti la scorsa settimana nel Regno Unito:

 

- 1 BIOSHOCK XB360 2K GAMES TAKE 2

2 2 DR KAWASHIMA'S BRAIN TRAINING DS NINTENDO NINTENDO

4 3 MORE BRAIN TRAINING FROM DR KAWASHIMA DS NINTENDO NINTENDO

- 4 BIOSHOCK PC 2K GAMES TAKE 2

1 5 WII PLAY WII NINTENDO NINTENDO

3 6 POKEMON DIAMOND DS NINTENDO NINTENDO

- 7 BLUE DRAGON XB360 MICROSOFT MICROSOFT

5 8 TRANSFORMERS: THE GAME PS2 ACTIVISION ACTIVISION

6 9 POKEMON PEARL DS NINTENDO NINTENDO

10 10 MARIO PARTY 8 WII NINTENDO NINTENDO

9 11 COOKING MAMA DS 505 GAMES 505 GAMES

7 12 NEW SUPER MARIO BROS. DS NINTENDO NINTENDO

- 13 TOM CLANCY'S GHOST RECON: WARFIGHTER 2 PS3 RED STORM UBISOFT

15 14 RESISTANCE: FALL OF MAN PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

11 15 PURR PALS DS THQ THQ

39 16 BIG BRAIN ACADEMY: WII DEGREE WII NINTENDO NINTENDO

23 17 MOTORSTORM PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

8 18 TRAUMA CENTER: SECOND OPINION WII NINTENDO NINTENDO

13 19 SURF'S UP PS2 UBISOFT UBISOFT

- 20 MOTO GP 07 XB360 THQ THQ

12 21 BIG BRAIN ACADEMY DS NINTENDO NINTENDO

17 22 TIGER WOODS PGA TOUR 07 WII EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

20 23 MARIO STRIKERS CHARGED FOOTBALL WII NINTENDO NINTENDO

14 24 SINGSTAR '90S PS2 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

16 25 GRAND THEFT AUTO: VICE CITY STORIES PSP ROCKSTAR TAKE 2

25 26 FOOTBALL MANAGER 2007 PC SEGA SEGA

19 27 ZOO TYCOON DS DS THQ THQ

22 28 SONIC RUSH DS SEGA SEGA

24 29 HARRY POTTER & THE ORDER OF THE PHOENIX WII EA GAMES ELECTRONIC ARTS

18 30 TRANSFORMERS: THE GAME XB360 ACTIVISION ACTIVISION

26 31 PIRATES OF THE CARIBBEAN: AT WORLD'S END WII DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS

29 32 GRAND THEFT AUTO: VICE CITY STORIES PS2 ROCKSTAR TAKE 2

21 33 FORZA MOTORSPORT 2 XB360 MICROSOFT MICROSOFT

33 34 42 ALL-TIME CLASSICS DS NINTENDO NINTENDO

28 35 MARIO KART DS DS NINTENDO NINTENDO

32 36 SURF'S UP DS UBISOFT UBISOFT

38 37 PAWLY PETS: MY VET PRACTICE DS UBISOFT UBISOFT

- 38 ANIMAL CROSSING: WILD WORLD DS NINTENDO NINTENDO

37 39 BRATZ: FOREVER DIAMONDZ DS THQ THQ

35 40 WARIO WARE: SMOOTH MOVES WII NINTENDO NINTENDO

 

Fonte: spaziogames

Link al commento
Condividi su altri siti

dati vendita console Italia e Spagna. Fonte forum ps3-tribe (quindi non penso siano molto attendibili)

 

Spain

Console Weekly Total

 

DS 15,825 1,812,129

PSP 9,125 1,186,977

WII 7,061 254,712

PS2 4,214 5,722,184

PS3 3,338 161,096

XBOX360 1,613 176,749

GBA 371 1,921,957

Total 41,547

 

 

 

 

la situazione Italiana al 20 agosto

 

Italy:

Console Weekly Total

DS 16,565 1,283,934

PSP 8,952 803,093

WII 4,395 139,971

PS3 3,502 136,321

PS2 2,628 4,452,439

X360 1,665 234,798

GBA 344 1,382,478

Total 38,051

 

 

Se fosserò così la vendita di ps3 in Italia e Spagna sarebbe molto superiore a quella delle 360, io dubito parecchio....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

dati vendita console Italia e Spagna. Fonte forum ps3-tribe (quindi non penso siano molto attendibili)

 

Spain

Console Weekly Total

 

DS 15,825 1,812,129

PSP 9,125 1,186,977

WII 7,061 254,712

PS2 4,214 5,722,184

PS3 3,338 161,096

XBOX360 1,613 176,749

GBA 371 1,921,957

Total 41,547

la situazione Italiana al 20 agosto

 

Italy:

Console Weekly Total

DS 16,565 1,283,934

PSP 8,952 803,093

WII 4,395 139,971

PS3 3,502 136,321

PS2 2,628 4,452,439

X360 1,665 234,798

GBA 344 1,382,478

Total 38,051

Se fosserò così la vendita di ps3 in Italia e Spagna sarebbe molto superiore a quella delle 360, io dubito parecchio....

 

 

con questo post non ci ho capito nulla, ci sono troppi numeri attaccati, l'unica cosa che noto è che il ds stravende e la ps3 ad agosto ha venduto piu della 360, ma i 2 numeri vicini cosa significano?

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo post non ci ho capito nulla, ci sono troppi numeri attaccati, l'unica cosa che noto è che il ds stravende e la ps3 ad agosto ha venduto piu della 360, ma i 2 numeri vicini cosa significano?

 

vendite settimanali il primo, il secondo le vendite totali (dall'inizio della commercializzazione della console sul quel mercato)

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

vendite settimanali il primo, il secondo le vendite totali (dall'inizio della commercializzazione della console sul quel mercato)

 

 

è strano però che siano cosi poche in totale. i videogiocatori next gen sono tanti, eppure...

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo sono di Italia e spagna che sono i fanalini di coda nel mondo dei VG :mrgreen:

 

 

e che hanno i prezzi delle consolle piu alte in base anche al costo della vita possiamo tranquillamente dire...

 

399 euro e 599 euro in germania o inghilterra, ad esempio. non hanno il peso come da noi...

http://card.josh-m.com/live/lime/boyduke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e che hanno i prezzi delle consolle piu alte in base anche al costo della vita possiamo tranquillamente dire...

 

399 euro e 599 euro in germania o inghilterra, ad esempio. non hanno il peso come da noi...

 

condivido siamo quelli più massacrati. paghiamo lo stesso prezzo dei francesi (sono tornato da parigi domenica e ho controllato nei negozi :mrgreen: ) e dei tedeschi ma guadagnamo molto meno. poi si lamentano della scarse vendite di console e giochi nel ns. paese....

secondo me certi distributori e certe case (sony e ms) hanno il prosciutto sugli occhi. in jap i games & c. costano la metà e i giapponesi guadagnano almeno il doppio di noi.....

pensa se costassero 200 e 300 euri le console e 35 euri i giochi.....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...