Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

ma non è questione di essere indovini, veggenti o altro.

perchè tutti sperate che PS3 non diventi la console più venduta? x timore che il vostro acquisto della 360 possa risultare fallimentare?

ma quando capirete che a 'sto giro nessuna delle due console vincerà nettamente la CW come invece era successo nello scontro tra PS2 e XBOX? andranno entrambe di pari passo con le loro esclusive e i vari multipiatta che saranno migliori da una piuttosto che dall'altra parte.

io a mio modesto parere penso che PS3 in futuro si prenderà un leggero vantaggio su 360, per il solito discorso, più volte dibattuto, che il marchio Sony, volenti o nolenti, a ragione o a torto, è visto ancora come quello di spicco tra i videogiochi.

sicuramente chi la pensa così commette un grosso errore visto il grande successo che 360, a pieno merito, sta avendo.

io stesso, che ho preso addirittura la PS3 a dicembre scorso (versione jap), ammetto che ci sto giocando molto poco rispetto alle ore passate con 360. ma non me ne faccio un problema. se in futuro avverrà il contrario, giocherò più con la PS3, avendo la fortuna di averle entrambe.

 

nessuno spera in fallimenti o rallentamenti di mercato per sony... nessuno ha mai detto questo! il "nostro" problema, se problema si può chiamare, è che c'è gente che è in pole position a condurre una battaglia di disinformazione immensa!

ne ho viste tante... dati fasulli seguiti dalla parola "vedrete", promesse (poi non mantenute) seguite dalla parola "aspettate" e infine situazioni imbarazzanti seguite dalle parole "nessun problema".

è invece no! il problema c'è eccome! in queste cose, seppur possano sembrare banali, è richiesta serietà!

qui non si dice "quello fa schifo, quello fallisce, quello non vende" ma si portano argomenti! e ipotizzare un futuro diciamo "roseo" (non portando argomenti) sulla base di come gira il mercato oggigiorno è semplicemente sciocco, in quanto non ci sono argomenti per dirlo (a parte un'eccelsa popolarità, venuta piano piano meno, del prodotto).

tutto questo contribuisce a far dire a qualcuno "come si possono dire queste cose?"

quindi non siamo noi a sperare che la console di mamma sony "cada".. è un processo + lungo che deriva tutto dal fatto che non si può dare per scontata una cosa quando tutto fa sembrare il contrario... nascondere il contrario in favore di un'ipotetico quanto improbabile diverso andamento delle cose mi fa pensare come sempre a inutili discussioni troppe volte (inutilmente) sostenute.

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma la ps3 in eu è uscita da soli7 mesi non da 2 anni, anche la ps2 nei primi mesi non aveva giochi e c'era il dreamcast che padroneggiava essendo uscito un anno prima poi si è vista come è andata a finire, e anche con la ps2 gli sviluppatori si lamentavano della difficoltà di programmazione dei giochi come per ps3.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la ps3 in eu è uscita da soli7 mesi non da 2 anni, anche la ps2 nei primi mesi non aveva giochi e c'era il dreamcast che padroneggiava essendo uscito un anno prima poi si è vista come è andata a finire, e anche con la ps2 gli sviluppatori si lamentavano della difficoltà di programmazione dei giochi come per ps3.

 

dai keiji, però da queste tue parole fai capire che la 360 farà la fine del dreamcast, e non credo proprio possa succedere. Penso che la 360 venderà sempre piu' di ps3 anche per tutto il 2008; per gli altri anni non voglio fare previsioni per un futuro troppo lontano!

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dai keiji, però da queste tue parole fai capire che la 360 farà la fine del dreamcast, e non credo proprio possa succedere. Penso che la 360 venderà sempre piu' di ps3 anche per tutto il 2008; per gli altri anni non voglio fare previsioni per un futuro troppo lontano!

 

guarda io credo che già nel 2008 la ps3 supererà la 360... cmq mi interessa poco... mi interessa molto di più che la sony faccia uscire MSG4, Killzone e Gt e che la MS mi dia una console affidabile visto che anche questa fa delle bizze...

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto poco...questo è il punto + dolente.

Qui bisogna fare 2 tipi di distinzione :

 

Se vediamo la ps3 come lettore blu-rey è il miglior rapporto qualità prezzo, quindi la convenienza c'è ed palese.

 

Se la vediamo sotto il punto di vista di game perchè dovrei comprare una PS3 a 399 € senza retrocompatibilità e con un parco giochi scadente?quando a 279€ o 349€ con 2 giochi posso prendere la xbox 360 con un parco titoli maggiore offerte games, sia platinum che seconda mano, retrocompatibilità con i giochi xbox..ecc.(nn stò escludendo il wii che è una forte concorrente)

 

Bisogna capire che nn tutti sono documentati sulla potenzialità dell'una e dell'altra, ma che la maggior parte delle persone sono attirate dai games, macchine costruite per questo (fino a ieri) e dal prezzo....!Ad oggi dopo un anno il mercato è troppo aperto e la concorrenza è forte, quindi la sony nn farà il boom come gli altri anni..sempre ihmo!

tutti giochi che escono in multi, e nn sono esclusive...tra cui la maggior parte escono anticipati per la xbox 360!!!!!!

Quindi dov'è che nn è indietro la sony??

forse non vi è chiaro la ps3 ha venduto 4milioni e mezzo di macchine a 600 euro senza giochi e voi state ancora a dubitare che a 400 euro spaccherà??? lo sappiamo tutti che per il 2007 la 360 offre molto di più della ps3 ma alla fine la massa capisce solo il nome e il prezzo e adesso che la ps3 ha un prezzo più alla portata in tanti non aspetteranno più anche se la 360 offre molto di più

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non vi è chiaro la ps3 ha venduto 4milioni e mezzo di macchine a 600 euro senza giochi e voi state ancora a dubitare che a 400 euro spaccherà??? lo sappiamo tutti che per il 2007 la 360 offre molto di più della ps3 ma alla fine la massa capisce solo il nome e il prezzo e adesso che la ps3 ha un prezzo più alla portata in tanti non aspetteranno più anche se la 360 offre molto di più

no no ...mi è chiaro che la ps3 ha venduto 4 milioni di console senza giochi e a 600 €, ma questa sarà dovuto appunto dal nome!

Come ad oggi mi è chiaro che nn offre molto parlando sempre di games, e i dati parlano chiari e nn sarà 1 settimana di ripresa a cambiare la situazione.Quando vi sarà stò BOOM se mai ci sarà mi sarà chiaro anche questo, ma siccome ritorno a ripetere che nessuno a la palla di cristallo ad oggi forse è a voi che nn vi è chiara la SITUAZIONE ATTUALE.

Poi se tutti volete fare gli analisti di mercato buon per voi, ma aspettatevi tante critiche da chi è contrario a ciò che nn è dimostrabile!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ...mi è chiaro che la ps3 ha venduto 4 milioni di console senza giochi e a 600 €, ma questa sarà dovuto appunto dal nome!

Come ad oggi mi è chiaro che nn offre molto parlando sempre di games, e i dati parlano chiari e nn sarà 1 settimana di ripresa a cambiare la situazione.Quando vi sarà stò BOOM se mai ci sarà mi sarà chiaro anche questo, ma siccome ritorno a ripetere che nessuno a la palla di cristallo ad oggi forse è a voi che nn vi è chiara la SITUAZIONE ATTUALE.

Poi se tutti volete fare gli analisti di mercato buon per voi, ma aspettatevi tante critiche da chi è contrario a ciò che nn è dimostrabile!!!!!

Ciao

ninte palla di cristallo ma credo che non sia un ragionamento sballato che tutti quelli che sentivano solo il nome ora saranno più incentivati con un taglio di prezzo così consistente, in italia c'era gente (erbivendoli e altri) che compravano una ps2 solo per giocare a pes e non sanno neanche che esiste una versione per 360, questo per prendere a riferimento l'europa o l'italia, comunque una cosa è certa quello che non fa ancora decollare le vendite e la mancanza di pirateria, il casual vuole la modifca e il gioco a pochi euro e gli appassionati hanno già preso la 360 1 o 2 anni fa quindi per sony secondo me può avere anche un'impennata ma senza modifica non si avvicinerà mai ai 120 milioni di console vendute

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL ma guarda tu che discussione infiammata per dei dati *assolutamente non confermati* :rotfl: Ovviamente mi riferisco a quelli di vgchartz sulle vendite di PS3 e 360 in UK, visto che Chart-Track UK non ha mai rilasciato tali dati :teach: Ragazzi ma non si era già detto di ignorare quel tipo di siti? Quelli campano facendo hits sugli "scoop" che si inventano :ok:

 

Comunque sia, cambiando discorso, Sony e Nintendo hanno presentato i loro rapporti finanziari di fine anno, mentre quello di MS è atteso nei prossimi giorni. Ecco i dati ufficiali rilasciati dalle due case:

 

Wii - vendite totali nel mondo: 13,7 milioni

PS3 - vendite totali nel mondo: 5,59 milioni

 

Sony ha inoltre denunciato perdite per 841 milioni di dollari nella divisione Playstation, dovute ai costi di produzione e marketing di PS3. La società è comunque riuscita ad avere profitti totali per 793 milioni di dollari, grazie alle linee Vaio (pc portatili), CyberShot (fotocamere) e Bravia (tv LCD).

 

Per ora Wii straccia totalmente a livello mondiale PS3, e ricordiamo che è in attivo sin dal giorno del lancio: Nintendo non ha mai perso un dollaro dalla sua console ma ha sempre avuto guadagni. Ora aspettiamo i dati di Microsoft per capire se la 360 sia ancora prima a livello mondiale o sia passata al secondo posto, cosa imho molto probabile anche se credo che lo sarà per uno scarto minimo, al massimo un milione di pezzi. PS3 invece per emergere dal terzo posto ha oltre 6 milioni di pezzi da recuperare: vedremo se riuscirà ad avere uno sprint sufficente per farcela :ok:

 

NOTA BENE: vi ricordo che come sempre, i produttori comunicano i numeri delle console vendute ai negozi, e non quelle vendute ai consumatori. Invece i numeri che rilasciano NPD, Media Create e simili, sono numeri di vendita ai consumatori, raccolti presso un campione di punti vendita sufficiente a creare una statistica attendibile. Quindi i dati di vendita mostrati sopra considerano anche le console vendute ai negozianti che sono ancora nei magazzini, non ancora vendute ai clienti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 15 e il 21 Ottobre 2007.

 

1. Seaman 2 - PS2 - 33.000 - (33.000)

2. Bungaku Zenshû - NDS - 32.000 - (32.000)

3. Dragon Ball Z : Budokai Tenkaichi 3 - PS2 - 20.000 - (271.000)

4. Nishimura Kyôtarô Suspense Shin Tantei Series - NDS - 20.000 - (81.000)

5. Gundam Battle Chronicle - PSP - 19.000 - (133.000)

6. Pokémon : Misterious Dungeon - NDS - 19.000 - (521.000)

7. Beautiful Katamari Damacy - Xbox 360 - 19.000 - (19.000)

8. Pokémon : Misterious Dungeon - NDS - 16.000 - (457.000)

9. Eye Training - NDS - 15.000 - (646.000)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wii - vendite totali nel mondo: 13,17 milioni

PS3 - vendite totali nel mondo: 5,59 milioni

Sono dei dati aggiornati a fine settembre 2007.

Il wii il dato giusto sarebbe 13,17 milioni

Si parla del distribuito hai negozianti che diverso dal venduto reale alle persone :teach:

Il venduto del Wii potrebbero essere sui 12 milioni e quella della PS3 circa sui 4.5 milioni.

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla del distribuito hai negozianti che diverso dal venduto reale alle persone :teach:

Il venduto del Wii potrebbero essere sui 12 milioni e quella della PS3 circa sui 4.5 milioni.

Ovviamente, come avevo chiarito nel "nota bene" :ok: Non concordo però sulla ipotesi per il Wii: è risaputo che per la sua console, Nintendo non riesce a soddisfare l'offerta, il che significa che come arrivano le console nei negozi vengono vendute e non ce ne sono abbastanza per tutti quelli che le vorrebbero. Quindi imho è possibile che effettivamente il dato di Nintendo si avvicini molto al venduto ai clienti. Per PS3 invece è possible un distacco di un milione di pezzi o poco più, visto che comunque c'è stata, almeno fino al calo di prezzo, una forte ritensione nei negozi.

 

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 15 e il 21 Ottobre 2007.

Incredibile vedere come in classifica ci sia un titolo per 360 e nessuno PS3 o Wii :ph34r: Un miracolo che non credo si ripresenterà molto spesso :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la 360 sta piazzando nei posti alti diversi titoli mentre con la prima xbox se ricordo bene solo un paio avevano avuto un buon successo, quindi qualcosina sta cambiando anche se ancora molto molto poco, in europa il passo avanti anche è stato fatto però la massa è ancora scettica verso il nome xbox devi sempre fargli tutto il discorso per aprirgli al mente e farli ricredere :drunken:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, come avevo chiarito nel "nota bene" :ok: Non concordo però sulla ipotesi per il Wii: è risaputo che per la sua console, Nintendo non riesce a soddisfare l'offerta, il che significa che come arrivano le console nei negozi vengono vendute e non ce ne sono abbastanza per tutti quelli che le vorrebbero. Quindi imho è possibile che effettivamente il dato di Nintendo si avvicini molto al venduto ai clienti. Per PS3 invece è possible un distacco di un milione di pezzi o poco più, visto che comunque c'è stata, almeno fino al calo di prezzo, una forte ritensione nei negozi.

per l'occidente il Wii in quasi tutte le nazione è Sold out, in Giappone invece sono ormai 2 mesi che non è più sold out, ora le console si trovano basta vedere i dati media create dove ogni settimana vende sulle 20.000 console contro oltre 60.000 o 70.000 console di più di 2 mesi fa.

Se cerchi in internet trovi notizie dove il Wii in Jap non è più sold out

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno spera in fallimenti o rallentamenti di mercato per sony... nessuno ha mai detto questo! il "nostro" problema, se problema si può chiamare, è che c'è gente che è in pole position a condurre una battaglia di disinformazione immensa!

ne ho viste tante... dati fasulli seguiti dalla parola "vedrete", promesse (poi non mantenute) seguite dalla parola "aspettate" e infine situazioni imbarazzanti seguite dalle parole "nessun problema".

è invece no! il problema c'è eccome! in queste cose, seppur possano sembrare banali, è richiesta serietà!

qui non si dice "quello fa schifo, quello fallisce, quello non vende" ma si portano argomenti! e ipotizzare un futuro diciamo "roseo" (non portando argomenti) sulla base di come gira il mercato oggigiorno è semplicemente sciocco, in quanto non ci sono argomenti per dirlo (a parte un'eccelsa popolarità, venuta piano piano meno, del prodotto).

tutto questo contribuisce a far dire a qualcuno "come si possono dire queste cose?"

quindi non siamo noi a sperare che la console di mamma sony "cada".. è un processo + lungo che deriva tutto dal fatto che non si può dare per scontata una cosa quando tutto fa sembrare il contrario... nascondere il contrario in favore di un'ipotetico quanto improbabile diverso andamento delle cose mi fa pensare come sempre a inutili discussioni troppe volte (inutilmente) sostenute.

 

Non avrei saputo trovare parole migliori per fare il punto della situazione. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'occidente il Wii in quasi tutte le nazione è Sold out, in Giappone invece sono ormai 2 mesi che non è più sold out, ora le console si trovano basta vedere i dati media create dove ogni settimana vende sulle 20.000 console contro oltre 60.000 o 70.000 console di più di 2 mesi fa.

Si si lo so, l'ha dichiarato anche Nintendo, fa parte dei loro preparativi per affrontare al meglio la stagione natalizia. Ovviamente mi riferivo al periodo al quale sono relativi quei numeri, ossia fino a settembre: fino a quel periodo il Wii è sempre stato sold-out ovunque, quindi è plausibile che i numeri dati da Nintendo corrispondano con la base installata effettiva :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so, l'ha dichiarato anche Nintendo, fa parte dei loro preparativi per affrontare al meglio la stagione natalizia. Ovviamente mi riferivo al periodo al quale sono relativi quei numeri, ossia fino a settembre: fino a quel periodo il Wii è sempre stato sold-out ovunque, quindi è plausibile che i numeri dati da Nintendo corrispondano con la base installata effettiva :ok:

non è proprio così.

per il Wii Se vedi i dati npd di fine settembre si contano 4.5 milioni in USA e 0.4 in canada + 3.6 milioni in Jap da mediacreate, il totale di 8.5 milioni, poi se aggiungiamo il resto del mondo più o meno arriviamo sui 12 milioni circa

Per la PS3 1.8 milioni in USA e 0.1 in Canada + 1.2 milioni in Jap da mediacreate, il totale è di 3.1 milioni, poi se aggiungiamo il resto del mondo più o meno arriviamo sui 4.5 milioni circa

:teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così.

per il Wii Se vedi i dati npd di fine settembre si contano 4.5 milioni in USA e 0.4 in canada + 3.6 milioni in Jap da mediacreate, il totale di 8.5 milioni, poi se aggiungiamo il resto del mondo più o meno arriviamo sui 12 milioni circa

Quindi c'è una discrepanza nelle informazioni che abbiamo. Delle quattro una:

  1. Il Wii non era esaurito ovunque, e c'era un milione di pezzi invenduto, in negozi e magazzini
  2. I dati dichiarati da Nintendo sono più alti della realtà, o magari considerano anche le console prodotte ma non ancora arrivate nei negozi
  3. I dati di vendita dei quali siamo in possesso non sono precisi al 100%
  4. Un milione di Wii si sono magicamente volatilizzati, probabilmente sono finiti al Polo Nord nel magazzino di Babbo Natale pronti per essere sparati in tutti i camini del mondo
Io propenderei per la 3. Sul fatto che il Wii fosse costantemente esaurito più o meno ovunque ci sono molte testimonianze da tutto il mondo, ed a questo aggiungiamo che le società come NPD, Media Create e compagnia pubblicano dati ottenuti su base statistica e quindi suscettibili di errore. Mettiamoci poi che i dati europei sono tutt'altro che affidabili visto che ci sono una marea di enti i quali non tutti rilasciano regolarmente dati, e direi che una discrepanza di un milione di console può starci :teach:

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

 

Aggiornamento - anche MS ha rilasciato i suoi dati, annunciando che Xbox 360 ha venduto 13,4 milioni di console nel mondo, quindi rimane proooprio un pelino sopra il Wi, ma di pochissimo. Inoltre l'ultimo trimestre è stato il primo in cui il settore Home & Entertainment, comprendente la 360, è in attivo! C'è stato un guadagno di 165 milioni :ok:

 

Quindi riepiloghiamo, secondo i dati ufficiali la situazione a tutto settembre è questa:

 

1 - Xbox 360 - vendite totali nel mondo: 13,4 milioni (con un guadagno di 165 milioni di $)

2 - Wii - vendite totali nel mondo: 13,17 milioni

3 - PS3 - vendite totali nel mondo: 5,59 milioni (con perdite di 841 milioni di $)

 

Quindi Xbox 360 prima, Wii secondo al fotofinish, PS3 terza distante. I profitti della 360 sono ovviamente da imputare allo splendido settembre avuto grazie ad Halo 3, che ha fatto guadagnare un sacco di soldoni a MS. Ora dovremo vedere se la console si manterrà in attivo oppure no. E mi sembra abbastanza scontato che sotto natale il Wii supererà la 360 prendendo il primo posto, di sicuro le loro vendite non scenderanno e non credo che la 360 potrà mantenere le vendite avute col lancio di Halo 3. Comunque è davvero una bella gara, soprattutto quando a guadagnarci siamo noi, a suon di gioconi e di ribassi di prezzo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè basandoci sulla realtà, allora il wii a stracciato tutti, la ps3 e la 360 stannoi li vista che quest'ultima ha un anno d'anticipo e per la ps3 questo sarà addirittura il primo natale in europa, quindi non vedo questa vittoria, se senza muovere un dito sony è riuscita a mantenere le vendite del primo anno sui livelli della 360 senza l'europa, ora con prezzo nuovo e giochi importanti mi sa che metterà la freccia, almeno le previsioni numeriche dicono questo (niente sfere e lune nere), se poi uscisse la modifica qui in europa non avrebbe più rivali e con un po di tempo supererebbe anche il wii.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè basandoci sulla realtà, allora il wii a stracciato tutti, la ps3 e la 360 stannoi li vista che quest'ultima ha un anno d'anticipo e per la ps3 questo sarà addirittura il primo natale in europa, quindi non vedo questa vittoria, se senza muovere un dito sony è riuscita a mantenere le vendite del primo anno sui livelli della 360 senza l'europa, ora con prezzo nuovo e giochi importanti mi sa che metterà la freccia, almeno le previsioni numeriche dicono questo (niente sfere e lune nere), se poi uscisse la modifica qui in europa non avrebbe più rivali e con un po di tempo supererebbe anche il wii.

senza muovere un dito?ma se si è dannata l'anima tra uscite posticipate cali di prezzo e la vendita di varie divisioni pur di ridurre il gap causato proprio dalla ps3.Da come ne parli sembrino che 360 e ps3 stiano sullo stesso piano...ma una è in attivo l'altra ha un gap di 800 milioni di $.Al momento gli azionisti definiscono la ps3 cm il tallone di Achille di Sony ci sarà un perchè.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già,quel "senza muovere un dito" è un pò esagerato...

Sony si sta svenando per risollevare le sorti della PS3,han venduto alcune divisioni della società e pure il Cell stesso è stato venduto...

dire che non sta muovendo un dito è un pò sbagliato...

 

da Spaziogames:

"Le varie aree del gruppo Sony incontrano diversi gradi di successo. Infatti, Sony Corporation ha annunciato l'incremento del suo fatturato del 12.3% nello scorso trimestre, mentre la divisione giochi di Sony Computer Entertainment ha registrato un deficit di 96.7 miliardi di yen (circa 592 milioni di euro) nello stesso periodo. La compagnia ha giustificato questo abisso finanziario con la decisione di vendere PlayStation 3 sottocosto, dato che il prezzo di vendita non copre il costo di produzione della macchina, una realtà che impedisce a Sony di essere ottimista per il futuro. Sony Computer Entertainment si aspetta un aumento per la PSP, con il raggiungimento di 10 milioni di unità vendute. Stessa previsione per PlayStation 2, che probabilmente raggiungerà i 12 milioni di pezzi. Al contrario, Sony riconosce che PlayStation 3 difficilmente raggiungerà il tetto di 11 milioni di console entro Marzo 2008, come annunciato in precedenza. Per farvi un'idea di quanto manca, PlayStation 3 ha venduto sino ad ora solo 5.59 milioni di pezzi in tutto il mondo."

 

penso che però quando si riferiscono alla PS2 i milioni in ballo siano 120...

e concludo dicendo che i 5 milioni di PS3 uscite dalle fabbriche Sony(quindi non necessariamente vendute al pubblico) son comunque molto,ma molto inferiori alle previsioni di Sony che molti sembrano aver rimosso dai ricordi.Io ricordo i 6 milioni previsti prima entro il 2006,poi entro marzo 2007...siamo ormai quasi a novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non vedo questa vittoria

Quale vittoria? Ho solo detto che attualmente la 360 risulta prima per vendite mondiali, ma solo per una manciata di console rispetto al Wii. E' chiaro a tutti che il Wii è il vero vincitore della console war, visto che ogni mese vende il doppio di quanto facciano 360 e PS3 :ok:

 

Il mio commento sul "Wii ha stracciato PS3" era proprio relativo al fatto che, essendo partite insieme, il Wii ha piazzato il doppio dei pezzi. COn 360 non si vede (ancora) una tale differenza perchè MS ha attuato la strategia, dimostratasi ampiamente vincente su molti fronti, di partire un anno in anticipo per accumulare un vantaggio rispetto ai concorrenti. Questo gli ha permesso di risultare oggi in netto vantaggio rispetto a PS3, e di non sembrare troppo oscurata dal Wii a livello di vendite totali, anche se ovviamente vediamo bene che ogni mese viene surclassata dalla console di Nintendo, tranne per l'eccezione del mese-bomba-halo.

 

Riguardo al fatto che PS3 possa superare il Wii, guarda su questo non ci credo neanche un pò. L'ho già spiegato in passato, il Wii fa leva su un pubblico molto diverso da quello di PS3 e 360, e molto più ampio. La gente che prende il Wii perchè vede Panariello giocare a bowling con gli amici in tv, non comprerebbe mai una PS3 perchè non gli offre lo stesso tipo di divertimento a cui sono interessati. E' un pò come dire che un vino di classe possa mai superare in vendite il Tavernello: sono prodotti che si rivolgono a fasce di pubblico ben distinte, e con numerosità molto diverse tra loro.

 

Se poi un giorno PS3 o 360 arriveranno a costare 200 Euro, avranno un telecomando stile Wii con "non-giochi" (così vengono chiamati in gergo i giochi tipo Wii Play, Wii Sports, Wii Fit e Brain Training) sociali di quel tipo e saranno pubblicizzate in tv da Fiorello, allora magari le cose potrebbero iniziare a cambiare. Ma fino ad allora, momento imho molto lontano, puoi star sicuro che il Wii continuerà a surclassare tutti, e non c'è pirateria o calo di prezzo che tenga :teach:

 

senza muovere un dito?ma se si è dannata l'anima tra uscite posticipate cali di prezzo e la vendita di varie divisioni

Infatti all'anima di non muovere un dito :rotfl: Sony ha capito sin dai primi mesi di avere dei problemi, e si sta dando da fare in tutti i modi per riprendere il controllo della situazione. La versione da 399 è un chiaro segno in questa direzione, se già perdevano parecchio su PS3 ora con questo modello ci stanno perdendo ancora di più, e la vendita del settore assicurativo serve chiaramente a supportare queste perdite.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti all'anima di non muovere un dito :rotfl: Sony ha capito sin dai primi mesi di avere dei problemi, e si sta dando da fare in tutti i modi per riprendere il controllo della situazione. La versione da 399 è un chiaro segno in questa direzione, se già perdevano parecchio su PS3 ora con questo modello ci stanno perdendo ancora di più, e la vendita del settore assicurativo serve chiaramente a supportare queste perdite.

 

infatti... ma loro non erano quelli che dicevano che la retrocompatibilità era tutto e che M$ non era stata accorta ad inserirne una + completa nella discussione? e soprattutto, vendendo il loro prodotto a quel prezzo ci perdono di + o di - rispetto all'altra versione??? io penso di +, non ci credo che retrocompatibilità, 2porte usb e lettorino di schede costino così tanto!!!

 

cmq noto che i dati sony sono tornati REALI! un pò di tempo fa, in estate, avevano tirato fuori in una conferenza che già aveva piazzato 6 milioni di unità... era ovviamente IMPOSSIBILE, ma come sempre, ci fu qualcuno pronto a difendere quell'improbabile dato con le unghie e con i denti... non si sa poi perchè!

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... ma loro non erano quelli che dicevano che la retrocompatibilità era tutto e che M$ non era stata accorta ad inserirne una + completa nella discussione?

Si erano proprio loro :fischio:

 

e soprattutto, vendendo il loro prodotto a quel prezzo ci perdono di + o di - rispetto all'altra versione??? io penso di +, non ci credo che retrocompatibilità, 2porte usb e lettorino di schede costino così tanto!!!
Ci perdono sicuramente di più. La retrocompatibilità l'avevano già resa software e quindi ora il risparmio è nullo, e le altre cose gli costeranno una manciata di dollari. Secondo me con il modello da 399 perdono per ogni console sui 100 dollari in più rispetto a prima. Quindi se prima perdevano, chessò, 150$ ora ne perderanno circa 250$. Ed è una stima ottimistica, perchè di fatto stanno vendendo a 150$ in meno lo stesso hardware con poche cose in meno.

 

cmq noto che i dati sony sono tornati REALI! un pò di tempo fa, in estate, avevano tirato fuori in una conferenza che già aveva piazzato 6 milioni di unità... era ovviamente IMPOSSIBILE, ma come sempre, ci fu qualcuno pronto a difendere quell'improbabile dato con le unghie e con i denti... non si sa poi perchè!

 

Questa l'hanno spiegata loro stessi nell'ultimo report finanziario. In pratica finora Sony era abituata a gonfiare i numeri mettendo le console prodotte e non quelle vendute ai negozi, quindi in pratica tali numeri includevano anche le console ferme nei magazzini Sony in attesa di essere distribuite. Invece da adesso si sono allineati a MS e Nintendo comunicando i numeri del venduto ai negozi, ovviamente inferiore a quello comunicato in precedenza :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si erano proprio loro :fischio:

com'è strano il mondo alle volte... :fischio:

Ci perdono sicuramente di più. La retrocompatibilità l'avevano già resa software e quindi ora il risparmio è nullo, e le altre cose gli costeranno una manciata di dollari. Secondo me con il modello da 399 perdono per ogni console sui 100 dollari in più rispetto a prima. Quindi se prima perdevano, chessò, 150$ ora ne perderanno circa 250$. Ed è una stima ottimistica, perchè di fatto stanno vendendo a 150$ in meno lo stesso hardware con poche cose in meno.

lo penso anche io... non capisco, senz'altro piazzare + console sul mercato è un'ottima cosa ma se il prezzo da pagare è così alto (elevata perdita) gli converrà davvero??? ovviamente loro hanno analisti di mercato che, se lo han fatto, glki han detto che se pò fa no??

Questa l'hanno spiegata loro stessi nell'ultimo report finanziario. In pratica finora Sony era abituata a gonfiare i numeri mettendo le console prodotte e non quelle vendute ai negozi, quindi in pratica tali numeri includevano anche le console ferme nei magazzini Sony in attesa di essere distribuite. Invece da adesso si sono allineati a MS e Nintendo comunicando i numeri del venduto ai negozi, ovviamente inferiore a quello comunicato in precedenza :teach:

era immaginabile.. la sony non è nuova a questi diciamo... errori :) o sistemi di misurazione differenti ;) mi stupisce che ci fu gente che si scaldò veramente molto per difendere la "veridicità" riguardo a quei dati ;) palesamente errati riguardo alle vendite!

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi si è dannata l'anima??? ma qui in europa ha sempre fatto offerte come voleva, il taglio a 400 euro risale a 2 settimane fa, non credo che abbia potuto modificare i dati riportati o anche qui sto dicendo una stupidagine???

Per me sony ha sbalgiato tante troppe cose e nonostante tutto è riuscita a piazzare un numero di macchine molto vicino alla 360 nello stesso periodo di tempo, se le premesse della ps3 le avrebbe avute microsoft la 360 sarebbe già sparita (come è successo con la prima xbox).

Per me l'unica mossa sensata che ha fatto sony è quella di ridurre drasticamente il prezzo della console (visto che sti benedetti giochi più importanti usciranno nel 2008) per il resto non vedo assolutamente cosa abbia fatto per invertire la tendenza delle sue vendite...quindi per me si è mossa solo troppo di recente e ovviamente in un periodo in cui i dati erano ancora usciti.

Che poi abbia venduto pezzi di società o riorganizzato questa non credo che sia una scleta commerciale per rendere la macchina più appetibile ma bensì dei contrccolpi economici per tutte le scelte sbagliate che giustamente sta pagando, come il fatto di perdere esclusive continuamente continuando a dire che la playstation non ha bisogno di esclusive, non so ma io non vedo mosse commerciali tanto sensate se questo per voi è dannarsi l'anima io la vedo diversamente.

Mi ripeto per me sony ha fatto poco o niente (tranne il calo di prezzo attuato da poco) per far risollevare le vendite della sua macchina e nonostante tutto è riuscita a piazzare lo stesso numero di 360 in un anno e sappiamo benissimo che microsoft (tranne le rotture) ha creato un offerta irresistibile per gli appassionati di videogames.

 

Secondo i dati di VGChartz attualmente per ogni Xbox 360 o Wii vengono vendute oltre tre PlayStation 3, pur avendo comunque una base installata inferiore rispetto alla rivale di Microsoft. Per fare un confronto nella settimana conclusa il 7 ottobre la console di Sony aveva venduto le 2.980 unità contro 3.749 Xbox 360.

Non credo ci sia voluta la sfera di cristallo era ovvio con il calo di prezzo fonte gamestar.

La notizia nn mi rende felice per niente e solo per far capire ad alcuni di cosa parliamo io ripeto possiedo solo una 360 prima che mi diano del paladino sony

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...