Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Non è affatto strano: Forza è una serie mooooolto di nicchia, adatta solo ai superappassionati di auto, quelli che vogliono smanettare coi motori in ogni minimo parametro. Non a caso la serie automobilistica più venduta degli ultimi anni è NFS, che è superarcadona. Il grosso della gente vuole divertirsi al volante, non sbattere la testa a fare tuning dell'auto.

E' un vero peccato che la gente non capisca la bellezza di fm2...ho appena scaricato la pista di motegi e l'ho percorsa con la classe r1...cosa posso dire fantastica...

L'altra sera ho corso con le m3 senza nessun aiuto...bellissimo...

Come può uno comprare nfs e non fm2.....mah....

E' 100 volte + bello anche di pgr4....

Fm2 è il gioco di guida....insuperabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E' un vero peccato che la gente non capisca la bellezza di fm2...

Fm2 è il gioco di guida....insuperabile...

 

Eh però comprendi benissimo che è davvero da appassionati di motori, che non sono certo la grande massa del pubblico. Io ad esempio non riesco proprio a farmelo piacere, quando gioco ad un titolo di guida mi piace divertirmi e pompare adrenalina senza stare a pensare a tutti i fattori che possano rovinarmi la gara. So che dirò un'eresia per molti, ma personalmente io mi sono divertito di più con Sega Rally che con Forza :P

 

Sul fatto che il nuovo GT venderà uno sfacelo, non ci sono dubbi. Tre sono le serie che hanno sbancato tutto nella scorsa generazione: Gran Turismo, GTA ed Halo. E sono certo che queste continueranno ad essere le grandi killer-application di questa generazione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però comprendi benissimo che è davvero da appassionati di motori, che non sono certo la grande massa del pubblico. Io ad esempio non riesco proprio a farmelo piacere, quando gioco ad un titolo di guida mi piace divertirmi e pompare adrenalina senza stare a pensare a tutti i fattori che possano rovinarmi la gara. So che dirò un'eresia per molti, ma personalmente io mi sono divertito di più con Sega Rally che con Forza :P

 

Sei un eretico.....dovresti auto bannarti per quello che hai detto.... :rotfl: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dato interessante relativo all'Europa, sempre dallo studio di Nintendo. Guardate questo grafico, mostrante l'andamento delle vendite in Europa circa da Giugno a metà ottobre (ogni CW è una settimana).

 

I dati sono presi da Francia, Germania, UK e Spagna, che insieme coprono l'80% del mercato europeo, da fonti ufficiali come Chart-Track, GFK, Nielsen.

 

http://www.irwebcasting.com/071026/30/b75ad2bf15/image/p39.gif

 

E' evidente come il Wii "viaggi alto" dominando il mercato, mentre PS3 e 360 sono state sempre più o meno appaiate, con periodi di dominio a volte da una ed a volte dall'altra parte, almeno fino alla prima settimana di ottobre quando credo ci sia stato il calo di PS3 a 399 (correggetemi se sbaglio, vado a mente).

 

Notare come il grafico si fermi alla CW42, ossia quella che va dal 16 al 22 ottobre. Questo ci fa capire che il picco della 360 nella CW39 dovrebbe corrispondere all'ultima settimana di settembre, ossia il lancio di Halo 3.

 

Sarebbe interessante vedere come procede poi il grafico, ma temo che Nintendo non rilascerà una cosa simile fino a fine 2008...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante vedere come procede poi il grafico, ma temo che Nintendo non rilascerà una cosa simile fino a fine 2008...

Io penso che a fine anno o massimo fine gennaio rifaranno vedere il grafico dato che con giochi come Mario, Pokèmon, REUC sicuramente faranno numeri da record, poi anno nuovo esce mario kart e Wii fit e se vendono come previsto sicuramente N non mancherà di mostrarlo a tutti.

 

Ma CW sta per Console Waaar?? :ph34r:

E il dato di incremento così forte di Nintendo nell'ultimo periodo a cosa sarebbe dovuto? Avevo capito che era in calo :crazy:

 

 

Le vendite le hanno aumentate grazie alla pubblicità televisiva fatta in tutta Europa, quando vedi Panariello o la Kidman pensa che noi siamo l'ultimo posto dove investire perché abbiamo un mercato fra i peggiori, e in proporzione immagina cosa non pubblicizzeranno in UK

 

Per pubblicizzare Metroid IL CAPOLAVORO Prime 3 penso che in Inghilterra si siano ritrovati da mattina a sera pubblicità dovunque guardassero, senza contare che anche quando pubblicizzano Zelda o il DS N ha il vizio di pubblicizzare sempre NINTENDO DS o NINTENDO Zelda, insomma il nome Nintendo te lo ripetono mille volte alla fine ti entra in testa :P questa è sempre stata la loro politica, come Sony ha quella di far entrare in testa PLAYSTATION.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma CW sta per Console Waaar?? :ph34r:

No, è una sigla usata in Giappone per indicare le settimane dell'anno... CW1 è la prima settimana, CW2 la seconda, e così via. W credo stia per week, C non me lo chiedere proprio :whew:

 

E il dato di incremento così forte di Nintendo nell'ultimo periodo a cosa sarebbe dovuto? Avevo capito che era in calo :crazy:

Da quel che ho letto in giro, Nintendo si è trattenuta con la distribuzione del Wii nei mesi scorsi, per creare sufficienti scorte da poter immettere durante questo periodo. In pratica le vendite finora sono state "limitate" perchè non arrivavano abbastanza Wii per far fronte a tutta la domanda, ma ora da settembre nintendo ha iniziato ad inviare molte più console ai negozi, che vengono lo stesso tutte vendute subito e questo risulta in una impennata nelle vendite.

 

In pratica Nintendo sta vivendo il sogno di qualsiasi produttore: indipendentemente da quante console riesca a produrre, come arrivano nei negozi fanno comunque il tutto esaurito. Ed è un anno che questa storia va avanti... davvero pauroso :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il Wii fa veramente paura, ma secondo me sarebbe interessante sapere chi acquista il Wii, quale fasce di utenti sta acquistando il Wii ? :whew:

 

secondo me lo prende così tanta gente che una fascia media ormai non c'è +!

se conti che è versatile e si adatta al nucleo familiare potrebbe andare dai 3 ai 90anni l'età media :D

eppure grazie al ds anche mia madre ha preso un gioco in mano... questa Nintendo spopola :D bene così :ok:

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

il Wii fa veramente paura, ma secondo me sarebbe interessante sapere chi acquista il Wii, quale fasce di utenti sta acquistando il Wii ? :whew:

Un pò di tutti. Dagli'hardcore gamer (per via dei titoli come Zelda, Mario e Metroid) alla gente che non si sarebbe mai sognata di giocare con una console, ma che lo prendono solo per avere il "giocattolo tecnologico" per divertirsi con gli amici. Io stesso ho un collega che mi ha sempre detto che non gli piacevano i videogiochi perchè li riteneva troppo asociali, ed ora sta valutando seriamente l'acquisto di un Wii, per giocare a Wii Sports con la moglie... ho detto tutto :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una sigla usata in Giappone per indicare le settimane dell'anno... CW1 è la prima settimana, CW2 la seconda, e così via. W credo stia per week, C non me lo chiedere proprio :whew:

Da quel che ho letto in giro, Nintendo si è trattenuta con la distribuzione del Wii nei mesi scorsi, per creare sufficienti scorte da poter immettere durante questo periodo. In pratica le vendite finora sono state "limitate" perchè non arrivavano abbastanza Wii per far fronte a tutta la domanda, ma ora da settembre nintendo ha iniziato ad inviare molte più console ai negozi, che vengono lo stesso tutte vendute subito e questo risulta in una impennata nelle vendite.

 

In pratica Nintendo sta vivendo il sogno di qualsiasi produttore: indipendentemente da quante console riesca a produrre, come arrivano nei negozi fanno comunque il tutto esaurito. Ed è un anno che questa storia va avanti... davvero pauroso :ph34r:

 

In pratica stai dicendo che quel grafico è veritiero solo in parte :shock: Nel senso che magari la N arrivasse a produrre due-tre milioni di console al mese magari la venderebbe lo stesso! :ph34r:

Assurdità a parte, vermente più tempo passa e più si delinea meglio e, si capisce meglio!! cos'è che la Nintendo ha creato: UN MOSTRO ....se queste sono le premesse altro che 120 milioni di ps2 :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una curiosità... ma il wii vende + di ps3 anche in italia???

No.

Il Wii in Italia vende male e la PS3 purtroppo vende di più del Wii e Xbox 360.

Nei paesi nordici come Svezia o Danimarca vende veramente malissimo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

ecco un pò di classifiche in europa.

 

Spagna

dal 15 al 21 ottobre

1. The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (DS)

2. FIFA 08 (PS2)

3. Project Gotham Racing 4 (Xbox 360)

4. FIFA 08 (PS3)

5. WWE Smackdown! Vs. RAW 2007 (PS2)

6. More Brain Training from Dr Kawashima (DS)

7. My Sims (DS)

8. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

9. FIFA 08 (PSP)

10. Pokemon Diamond (DS)

 

Germania

dal 15 al 21 ottobre

1. The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (DS)

2. The Orange Box (PC)

3. FIFA 08 (PS2)

4. The Settlers (PC)

5. More Brain Training from Dr Kawashima (DS)

6. Naruto Ultimate Ninja 2 (PS2)

7. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

8. Pokemon Diamond (DS)

9. FIFA 08 (PC)

10. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=30041

 

Norvegia

dal 25 ottobre al 21 ottobre

1. Fifa 2008

2. Crash of the Titans

3. The Orange Box

4. Halo 3

5. Skate

6. Dirt

7. Rottatouille

8. Singstar Rock Ballads

9. Juiced 2: Hot Import Nights

10. Project Gotham Racing 4

11. Singstar Pop Hits

12. Buzz Junior: Robojam

13. Buzz: The Mega Quiz

14. Heavenly Sword

15. Tiger Woods Pga Tour 2008

16. Singstar '90s

17. Conan

18. Guitar Hero Ii

19. Need for Speed: Carbon

20. Super Paper Mario

 

Portatili

1. The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

2. Pokémon Diamond/pearl

3. Rottatouille

4. Fifa 2008

5. Mysims

6. Nintendogs

7. New Super Mario Bros.

8. Donkey Kong: Jungle Climber

9. Mario Kart Ds

10. Yoshi's Island Ds

 

Italia

dal 15 ottobre al 21 ottobre

1. Fifa 08 (PS2)

2. More Brain Training Del Dr. Kawashima (DS)

3. My Sims (DS)

4. The Legend Of Zelda Phantom Hourglass (DS)

5. Crash Of The Titans (PS2)

6. Brain Training Del Dr Kuroshima (DS)

7. Pokemon Diamante (DS)

8. Fifa 08 (PS3)

9. Halo 3 (360)

10. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 Platinum (PS2)

11. Project Gotham Racing 4 (360)

12. Naruto Ultimate Ninja 2 (PS2)

13. Pokemon Perla (DS)

14. Fifa 08 (PSP)

15. Need For Speed Carbon Platinum (PS2)

16. Half Life 2 The Orange Box (360)

17. Heavenly Sword (PS3)

18. Folklore (PS3)

19. Nintendogs Labrador And Friends (DS)

20. Dragon Ball Z Budokai 3 Platinium (PS2)

gfk.it

 

Irlanda

dal 21 ottobre al 27 ottobre

01 (__) Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

02 (01) Fifa 08 (Electronic Arts)

03 (02) Football Manager 2008 (Sega)

04 (03) The Legend Of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo)

05 (04) The Orange Box (Electronic Arts)

06 (20) High School Musical: Makin' The Cut! (Disney Interactive Studios)

07 (09) More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

08 (10) Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

09 (05) Resistance: Fall Of Man (Sony Computer Ent.)

10 (__) Metroid Prime 3: Corruption (Nintendo)

11 (12) Ratatouille (Thq)

12 (__) Cooking Mama (505 Games)

13 (08) Tiger Woods Pga Tour 08 (Electronic Arts)

14 (18) Cars (Thq)

15 (06) Halo 3 (Microsoft)

16 (15) Bratz: Forever Diamondz (Thq)

17 (14) New Super Mario Bros. (Nintendo)

18 (11) Mysims (Electronic Arts)

19 (__) Scooby Doo: Unmasked (Thq)

20 (19) Formula 1: Championship Edition (Sony Computer Ent.)

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=210015

 

Danimarca

dal 21 ottobre al 27 ottobre

01 (02) Football Manager 2008 (Pan Vision)

02 (01) Fifa 08 (Electronic Arts)

03 (__) Pro Evolution Soccer 2008 (K.E. Media)

04 (04) The Sims 2: Bon Voyage (Electronic Arts)

05 (19) The Sims 2: Pets (Electronic Arts)

06 (08) The Orange Box (Electronic Arts)

07 (06) Need For Speed: Carbon (Electronic Arts)

08 (05) Biler (Thq)

09 (07) Crash Of The Titans (Vivendi Games)

10 (09) World Of Warcraft: The Burning Crusade (Vivendi Games)

11 (__) Pixeline: Lær At Læse (Krea Medie)

12 (__) Pixeline: Lær Om Kroppen (Krea Medie)

13 (10) World Of Warcraft (Vivendi Games)

14 (__) The Sims 2: Seasons (Electronic Arts)

15 (18) Motorstorm (Nordisk Film)

16 (__) Pixeline: Lær Om Geografi (Krea Medie)

17 (13) Ratatouille (Thq)

18 (__) Pixeline: Lær Om Dyr (Krea Medie)

19 (14) Counter-Strike 1: Anthology (Electronic Arts)

20 (16) The Sims 2 (Electronic Arts)

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=310001

 

Olanda

dal 22 ottobre al 28 ottobre

01 (__) Football Manager 2008 Sega (Pc)

02 (__) Pro Evolution Soccer 2008 Konami (Ps2)

03 (__) Pro Evolution Soccer 2008 Konami (Ps3)

04 (01) Fifa 2008 Electronic Arts (Ps2)

05 (__) Half Life 2/The Orange Box Electronic Arts Pc

06 (__) Pro Evolution Soccer 2008 Konami (360)

07 (03) Mario Party 8 Nintendo (Wii)

08 (__) Half Life 2/The Orange Box Electronic Arts (360)

09 (04) Halo 3 Microsoft (360)

10 (05) Fifa 2008 Electronic Arts (Ps3)

http://www.gamekings.tv/index.php?p=2564

 

Australia

http://www.gfk.com.au/Charts/Entertainment/Top%2010%20All%20Full%20Priced%20Gam.gif

 

 

Incredibile da 5 settimane in Australia Halo 3 sempre in prima posizione :dance:

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe è scontato ( magari non tanto ma un pochino :mrgreen: )... Halo 3 è uscito 1 mese fa ( Crash è appena uscito, senza contare che è 1 titolo di massa ), PS2 ha una base installata maggiore ed è sì di vecchia generazione, ma ancora appoggiata come console e quindi ha ancora qualcosa da offrire... Guarda anche gli altri stati: la situazione è uguale... :mrgreen:

 

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate la situazione in Italia... c'è Crash of the Titans per Ps2 che vende più di Halo 3 :ph34r: a quanto pare l'Italia non vuole saperne di cambiare generazione (vedi Fifa o8 per Ps2 in cima alla vetta).

Halo 3 in italia nel 2007 è stato il gioco che ha venduto di più nella prima settimana con ben 37.500 copie.

Halo 3, Bioschock, Forza Motorsport 2 e Gear Of War sono stati gli unici giochi per Xbox 360 piazzarsi al primo posto in classifica in Italia.

per il momento Halo 3 ha già venduto oltre 50.000 copie.

Prima settimana Halo 3 al 1 posto, seconda settimana al 2 posto, terza settimana al 4 posto e quarta settimana al 9 posto.

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

MediaCreate ha puntualmente rilasciato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nella scorsa settimana ( 22-28 ottobre ). Tra le nuove uscite in territorio nipponico è da segnalare God Of War II, pubblicato solo ora in Sol Levante, e Final Fantasy Tactics A2 che, come previsto, va ad occupare la prima posizione. A seguire l'intera top-ten:

 

01. [NDS] Final Fantasy Tactics A2 (Square-Enix) - 142,000 / NEW

02. [PS2] Ar Tonelico 2 (Banpresto) - 72,000 / NEW

03. [NDS] World Soccer Winning Eleven DS: Goal to Goal (Konami) - 29,000 / NEW

04. [PS3] Imabikisou (Sega) - 23,000 / NEW

05. [NDS] DS Literature Collection (Nintendo) - 21,000 / 54,000

06. [NDS] Code Geass: Lelouch of the Rebellion (Bandai-Namco) - 20,000 / NEW

07. [WII] Ghost Squad (Sega) - 20,000 / NEW

08. [PS2] God of War II (Capcom) - 17,000 / NEW

09. [NDS] DS Nishimura Kyotarou Suspense Detective Series: Deadly Intent (Tecmo) - 17,000 / 98,000

10. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Time Expedition Party (Pokémon) - 16,000 / 537,000

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=38185

 

per prosugno: sì, Halo 3 ha riscosso un gran successo, ma io mi chiedevo il motivo della popolarità di Crash solo in Italia ed in Norvegia... nemmeno in Giappone è nei primi 10.

Modificato da Mario 787B
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è scontato che un titolo PS2 venda così tanto in Italia, ma Crash è un titolo di massa solo in nel nostro Paese ed in Norvegia, è questo che mi lascia perplesso.

è inutile parlare della diffusione della ps2 che se non sbaglio adesso costa anche 80 euro, comunque con i casual c'è poco da fare aspettano ancora il nome playstation, amici adulti (ignoranti in materia) a cui ho fatto vedere qualche gioco della 360 hanno detto si sono bellissimi ma la palystation 3 e un'altra cosa senza sapere nenache di cosa stessero parlando, ormai la playstaion nella massa è un mito è come la ferrari non si tocca..ma almeno quella è italiana ed effettivamente è al top del mercato :crazy:.

In tanti aspettano la modifica sulla ps3 e nel fratempo giocano con la ps2, ci sono persone (un bel po che conosco) che comprano decine di giochi a settimana vedendo la copertina sulle bancarelle e poi mettono il dvd a fare da sottobicchiere, con gente così in italia cosa vogliamo pretendere :ph34r:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per prosugno: sì, Halo 3 ha riscosso un gran successo, ma io mi chiedevo il motivo della popolarità di Crash solo in Italia ed in Norvegia... nemmeno in Giappone è nei primi 10.

In Italia nel mondo dei videogiochi molto indietro culturalmente rispetto gli USA o UK dove quasi sempre vendono giochi belli.

In italia i giochi di macchina e calcio vendono tanto per esempio FIFA 08 per PS2 la prima settimana ha venduto 24.000 copie piazzandosi al 2 posto poi le altre 3 settimane sempre al primo posto per un totale in queste 4 settimane di quasi 80.000 copie.

FIFA 08 per PS3 quasi 20.000 copie e FIFA 08 per Xbox 360 quasi 15.000 copie.

Sono sicuro che PES 7 in Italia e Spagna venderà più di FIFA 08.

Fra poche settimane la PS2 in italia raggiunge la cifra record di 5 milioni di console vendute.

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

The new $399 40GB PS3 is already sold out online and not available in stores at CompUsa according to the website. Upon making a call to 1-800-Compusa the representative stated that they expect more stock back within 2 weeks.

 

fonte N4G.

Modificato da MestiZajE
http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In home trovate una news con in numeri italiani aggiornati a fine luglio: http://www.mondoxbox.com/news/10694/il-mer...aggiornati.html

 

In pratica Xbox 360 è ancora in testa, però nel 2007 PS3 ha venduto quasi il doppio e quindi potrebbe riprenderla velocemente. Il Wii invece ha venduto quanto la 360, situazione decisamente atipica!

 

Per comodità vi incollo qui i numeri, ma leggetevi anche la news :ok:

 

Vendite totali console last gen in Italia - fino al 30 luglio 2007

 

PS2: 4.870.000

Xbox: 535.000

Gamecube: 175.000

 

Vendite console next gen in Italia dall' 1 gennaio 2007 al 30 luglio 2007

 

PS3 - 120.000

Xbox 360 - 70.000

Wii - 70.000

 

Vendite totali console next gen in Italia - fino al 30 luglio 2007

 

Xbox 360 - 240.000

PS3 - 120.000

Wii - 115.000

 

 

Comunque ho capito perchè MS in Italia non si sforza troppo di fare marketing e promuovere la 360: questi sono numeri davvero ridicoli se paragonati a mercati come gli USA... tanto per dire, Xbox 360 ha venduto in USA nel solo mese di settembre quando la prima Xbox ha venduto in 4 anni in Italia :ph34r:

 

Ci credo che non ci investono... credo che questo mercato lo vedano come briciole.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo è davvero assurdo.....non capisco come molte persone prendano una console ad occhi chiusi solo perchè si chiama playstation e magari non ne conoscono neanche le prestazioni soprattutto rispetto alla concorrenza

Modificato da Neural
Non quotate tutto il testo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...