Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Ragazzi si è dannata l'anima???

cut

 

allora per come la vedo io... ovvero imho :) le cose stan così:

 

2004: vengono fuori le prime news su ps3 e ovviamente tante speculazioni sul proprio HW

2005: E3-Proiezione di video incredibili dimostranti capacità della console (solo dopo hanno ammesso fosse CG)

2005: PS3 ritarda di 1 anno per problemi ma sony ci fa capire che è tutto a nostro vantaggio

2006: arriva la console, tranne che in europa (forti delle grosse critiche al lancio M$), il prezzo è alto ma i fans comprano le prime unità.

2007: la console vende poco e approda in europa, le previsioni sui 6 milioni di unità diventati poi 4 non vengono rispettate!

2007: la sony parte con i bundle già da pochi mesi dopo il lancio

2007: il bundle non aumenta le vendite come dovrebbe, i giochi di punta non sfondano

2007: calo di prezzo con relativa versione 40gb

 

ora in tutti questi anni il tutto è stato condito da:

 

1-Campagna pubblicitaria (giochi/console) sempre presente, anche prima del lancio, per lo meno negli spot di maggiore interesse

2-Campagna pubblicitaria per il blue-ray con relativi contratti con alcune major per l'utilizzo esclsivo del supporto.

3-Interviste e dichiarazioni non sempre poi rispecchianti la realtà delle cose

4-Grandi promesse venute poi meno o "re-inviate"

5-Comunicazioni di dati non sempre attendibili seppur loro dovrebbero essere la fonte + attendibile!

6-Incessante campagna (non ufficiale ovviamente) denigratoria nei confronti della concorrenza, + volte fatta con dati/fatti smentiti in seguito

 

tirando le somme... a me sembra che tutta stà roba può significare solo una cosa: sony è in crisi, non nera perchè vende tanta altra roba, la vende e la fa bene! ma il settore videogiochi è in bilico, questo il motivo di vendite societarie in modo da rimpiguare le casse. il grosso marketing per il marchio playstation costa molto! se in + ci metti che la console vende poco, i titoli grandiosi devono ancora arrivare e che di quelli presenti quello che si vende di + è ancora motorstorm beh... insomma... trai tu le conclusioni!

a me sembra che finalmente, se la stiano sudando! altro che non fare nulla per spingere il proprio prodotto...

 

edit: secondo me vgcharts non è molto attendibile... ma è solo imho eh...

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Quindi c'è una discrepanza nelle informazioni che abbiamo. Delle quattro una:
  1. Il Wii non era esaurito ovunque, e c'era un milione di pezzi invenduto, in negozi e magazzini
  2. I dati dichiarati da Nintendo sono più alti della realtà, o magari considerano anche le console prodotte ma non ancora arrivate nei negozi
  3. I dati di vendita dei quali siamo in possesso non sono precisi al 100%
  4. Un milione di Wii si sono magicamente volatilizzati, probabilmente sono finiti al Polo Nord nel magazzino di Babbo Natale pronti per essere sparati in tutti i camini del mondo
Io propenderei per la 3. Sul fatto che il Wii fosse costantemente esaurito più o meno ovunque ci sono molte testimonianze da tutto il mondo, ed a questo aggiungiamo che le società come NPD, Media Create e compagnia pubblicano dati ottenuti su base statistica e quindi suscettibili di errore. Mettiamoci poi che i dati europei sono tutt'altro che affidabili visto che ci sono una marea di enti i quali non tutti rilasciano regolarmente dati, e direi che una discrepanza di un milione di console può starci :teach:

Sono d'accordo :ok:

chiaramente i vari dati che si prendo da mediacreate e npd non sono completi, il totale potrebbe non essere 12 milioni ma 12.5 milioni di venduto, ma cambia poco, c'è comunque che 13.17 milioni detti da Nintendo sono il distribuito hai negozianti.

per nintendo è un gran bel risultato, quasi sicuramente sarà lei a vendere di più nei prossimi anni.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i dati di VGChartz attualmente per ogni Xbox 360 o Wii vengono vendute oltre tre PlayStation 3

Che, già ho spiegato, sono fuffa pura. Chart-Track è l'unico che può rilasciare quei dati per gli UK, e non l'ha ancora fatto. Ergo, vgchartz si è inventato tutto :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo riportato una notizia che poi neural so benissimo che sei ben informato quindi credo molto alle tue parole, però tornando al discorso precedente, per me sony vende poco rispetto alle sue previsioni ma mantiene comunque le vendite della 360 visto che le software house per tutto l'anno hanno richiesto questo abbassamento di prezzo cosa che sony ha fatto dopo quasi un anno, quindi sony solo ora si sta finalmente muovendo per colmare il gap mentre prima sonnecchiava e nonostante tutto ha piazzato le stesse console di microsoft che ha utilizzato una politica quasi perfetta, quindi non la darei assolutamente per morta o ferita seriamente, sta rimendiando agli errori più grossolani muovendosi seriamente solo ora questo intendevo che ha ottenuto vendite in linea con microsoft però con la differenza che sonnecchiava fino a poco tempo fa.

Non so voi quale politica o comportamento aggressivo avete visto da parte di sony io solo parole e pubblicità ma tranne il recente calo di prezzo in tutti quei mesi non ha quasi mai mosso un dito

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Giugiu io rispetto il tuo pensiero ma mi sembra un po' un'arrampicata sugli specchi. quello che dici tu potrebbe avere un effetto positivo ma credo molto a lungo termine;

- cioè se vogliamo dire che la Ps3 al momento se la passa bene non diciamo come stanno le cose

- se vogliamo dire che la situazione della Sony in ambito videoludico è come la Micorsoft non diciamo come stanno le cose

- al momento i dati dicono che la microsoft è in attivo con la 360 di quasi 200 milioni di dollari e la Ps3 perde al momento 800 milioni di dollari.

 

ora se hanno venduto il Cell e compagnia bella è perchè prevederanno che con un ulteriore abbassamento di prezzo perderanno sulla console palate di milioni di dollari per un altro bel pezzo.

Roba che se fosse accaduto con altre case del passato, vedi Sega con DreamCast, Saturn, Nintendo con N64, 3DO di Panasonic si sarebbero dovute ritirare subito!! ....ops...ma è quello che è successo o sbaglio?

Quello che sorregge la Sony in questo momento è solo il nome, la sua annata di vendite è stata praticamente nulla, e se si dovesse vedere il buon giorno dal mattino sarebbe già bella che fallita. Ma c'è un brand mooolto molto forte che al momento la tiene a galla, e questo fa pensare positivo, perchè prima o poi dovrà cominciare pur a vendere qualcosa, visto che prima o poi qualcosa di importante uscirà, e il prezzo comincierà ad essere finalmente importante.

Ma intanto il marchio non può reggersi solo col nome, ma bensì con le spalle forti che ha Sony!!! E ANCORA NON BASTA! Servono liquidi, e allora ecco che si vendono anche settori fino a pochi mesi fa di sicuro patriomonio loro :whew:

 

Se a questo aggiungiamo che col calo di prezzo attuale hanno anticipato di gran lunga la possibilità di diminuzione di costi di produzione, probabilmente le perdite si allungheranno per tempi che per noi umili terrestri non sono ancora calcolabili.

La sony gioca sul filo di rasoio, stiamo parlando di due cose diverse, una è la situazione finanziaria e di introiti attuale, l'altra è come pensiamo che si muova Sony, chiariamo!

Per me Sony anzi è attualmente fin troppo aggressiva, ripeto gioca sul filo del rasoio, da un lato se lo può permettere dall'altro le perdite stanno diventando ingenti e al momento non sembra che ci sarà a breve un cambio di rotta in questo senso.

 

Poi se vogliamo per forza accomunare due situazioni economiche finanziarie ben diverse (Sony-Microsoft) e dire che stanno messe uguale allora parlaimo dell'aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta allora io cerco di rimanere intopic io parlo delle vendite della console non mi riferisco assolutamente alle scelte finanziarie di sony e microsoft, questa politica aggresiva di sony è dovuta a stime e progetti sbagliati in eccessoche poi hanno dovuto ridimensionare i progetti, io sto solo dicendo (e non vedo dove mi stia arrampicando) dati alla mano che in un anno senza il natale in europa la ps3 ha venduto la stessa cifra di 360 (scusami i ma i numeri delle vendite dicono questo e i numeri non si possono contestare), che poi la 360 è andata oltre le previsioni microsoft questo è chiaramente un bene e ne sono ben felice visto che è la console che possiedo, il tuo discorso è più ampio ma io come mosse di politica aggressiva per vendere una console vedo una corposa riduzione di prezzo, un numero di giochi in esclusiva di qualità e strappare ovviamente titoli importanti per le vendite alla concorrenza, oltre ovviamente ad una massiccia pubblicità. Ora ditemi dove sony in questo anno a cui si riferiscono i dati ha agito secondo queste regole tranne che per la pubblicità, mentre microsoft ha proprio fatto tutte queste operazioni, quindi per me sony dormiva o faceva finta o non aveva i mezzi per reagire (esclusive perse con petizioni degli utenti ps3 con risposta che la ps3 non necessita di esclusive, softwarehouse che già dopo 1 mese si lamentavano del prezzo troppo alto, una grafica sostanzialemnte uguale a quella della concorrenza anzi in alcuni casi inferiore con un prezzo molto più elevato) insomma dove la vedete questa politica aggressiva per far vendere questa ps3 se ha finalmente abbassato il prezzo solo 1 settimana fa???Io riporto solo quello che leggo e lo analizzo non tifo assolutamaente sony e non voglio arrampicarmi da nessuna parte credo di dire cose scontate e veritiere, non so come fate a non ammettere che questa situazione è molto vicina alla raltà quando è sotto gli occhi di tutti. che poi la politica finanziaria vada allo sfacello e che sony stia per vendersi anche le mutande questo può anche essere e non si può negare ma è un discorso più ampio e collegato soltanto in parte al discroso del topic. Io se devo ripsondere al topic, vedo un'azienda (sony) che ha fatto tante scelte sbagliate, che è stata immobile per tanto tempo e che nonostante tutto la sua dormita ha piazzato un numero di console in un anno pari a quello di microsoft (non so dove sta la bugia o il mio voler fare disinformazione) che poi sony stia in perdita e che è in difficolotà è ovvio, ma volevo solo riflettere su come sia possibile vendere tutte quelle cosnole facendo tutti questi sbagli?? e ora che il prezzo è allineato con quello della concorrenza e usciranno i pochi ma importanti titoli storici dovrebbe superare le vendite della 360??? è la logica che mi fa porre questa domanda e mi fa rispondere con un probabile si, non ho assolutamente detto che sony attraversa un periodo felice e manco mi interessa tanto, sto solo dicendo che visto il passato ci sono delle premesse per far si che in proiezione ovviamente la ps3 possa farsi molto sotto alla 360 in quanto vendite, spero di essere stato chiaro visto che avverto quasi l'idea che pensiate che sia un fansony io amo i videogames a prescindere punto.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta allora io cerco di rimanere intopic io parlo delle vendite della console non mi riferisco assolutamente alle scelte finanziarie di sony e microsoft, questa politica aggresiva di sony è dovuta a stime e progetti sbagliati in eccessoche poi hanno dovuto ridimensionare i progetti, io sto solo dicendo (e non vedo dove mi stia arrampicando) dati alla mano che in un anno senza il natale in europa la ps3 ha venduto la stessa cifra di 360 (scusami i ma i numeri delle vendite dicono questo e i numeri non si possono contestare), che poi la 360 è andata oltre le previsioni microsoft questo è chiaramente un bene e ne sono ben felice visto che è la console che possiedo, il tuo discorso è più ampio ma io come mosse di politica aggressiva per vendere una console vedo una corposa riduzione di prezzo, un numero di giochi in esclusiva di qualità e strappare ovviamente titoli importanti per le vendite alla concorrenza, oltre ovviamente ad una massiccia pubblicità. Ora ditemi dove sony in questo anno a cui si riferiscono i dati ha agito secondo queste regole tranne che per la pubblicità, mentre microsoft ha proprio fatto tutte queste operazioni, quindi per me sony dormiva o faceva finta o non aveva i mezzi per reagire (esclusive perse con petizioni degli utenti ps3 con risposta che la ps3 non necessita di esclusive, softwarehouse che già dopo 1 mese si lamentavano del prezzo troppo alto, una grafica sostanzialemnte uguale a quella della concorrenza anzi in alcuni casi inferiore con un prezzo molto più elevato) insomma dove la vedete questa politica aggressiva per far vendere questa ps3 se ha finalmente abbassato il prezzo solo 1 settimana fa???

 

per quanto riguarda la politica aggressiva ti ho elencato già al mio precedente post i motivi per cui secondo me è aggressiva (oltre che ingannevole).

 

per quanto riguarda le vendite, ormai la ps3 c'è un annetto in usa e jap e 7 mesi buoni in eu. bene, ha venduto 5 milioni e mezzo di console! ok... ammettiamo che allo scadere del primo anno venda la metà di quante console ha venduto M$ in tutto quindi... se x360 è presente da 2anni col doppio sony ha fatto in un anno come M$... giusto?

è proprio qui il problema, sono stà inseguendo, non può permettersi ne di vendere meno, ne di vendere come la concorrenza... doveva arrivare e stracciare tutti, questo è il problema! tu dirai "figuratevi ora che abbassa il prezzo quanto vende!"

e io dirò "figurati ora quanto ci perdono!" le cose vanno di pari passo!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto concordo in tutto anche se personalemente che sony perda in termini di fatturato non mi interessa se alla fine siamo noi videogiocatori a guadagnarci, non credo che sony sia così stupida è ovvio abbassando il prezzo ci perderà nell'immediato ma ovviamente si sarà fatta i suoi conti e aumentando sensibilmente la base installata avrà dei ritorni come ha sempre fatto microsodt in passato, visto che1-Campagna pubblicitaria (giochi/console) sempre presente, anche prima del lancio, per lo meno negli spot di maggiore interesse, comunuqe concordo con le tue idee di seguito:

2-Campagna pubblicitaria per il blue-ray con relativi contratti con alcune major per l'utilizzo esclsivo del supporto.

3-Interviste e dichiarazioni non sempre poi rispecchianti la realtà delle cose

4-Grandi promesse venute poi meno o "re-inviate"

5-Comunicazioni di dati non sempre attendibili seppur loro dovrebbero essere la fonte + attendibile!

6-Incessante campagna (non ufficiale ovviamente) denigratoria nei confronti della concorrenza, + volte fatta con dati/fatti smentiti in seguito

tirando le somme... a me sembra che tutta stà roba può significare solo una cosa: sony è in crisi, non nera perchè vende tanta altra roba, la vende e la fa bene! ma il settore videogiochi è in bilico, questo il motivo di vendite societarie in modo da rimpiguare le casse. il grosso marketing per il marchio playstation costa molto! se in + ci metti che la console vende poco, i titoli grandiosi devono ancora arrivare e che di quelli presenti quello che si vende di + è ancora motorstorm beh... insomma... trai tu le conclusioni!

a me sembra che finalmente, se la stiano sudando! altro che non fare nulla per spingere il proprio prodotto...

il progetto xbox è sempre stato in perdita e solo ora inzia a dare i giusti frutti.

Scusami però io vedo solo parole da parte di sony, solo chiacchiere e una buona pubblicità (come anche tu hai detto), per me muovere aria con la bocca vuol dire non fare niente e i dati di vendita si basano sul quel periodo di sonno sony, ora si inziano a sudarla ma le console piazzate sono precedenti al periodo della mobilitazione (taglio prezzi e altro) almeno questo sembra ovvio

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta allora io cerco di rimanere intopic io parlo delle vendite della console non mi riferisco assolutamente alle scelte finanziarie di sony e microsoft, questa politica aggresiva di sony è dovuta a stime e progetti sbagliati in eccessoche poi hanno dovuto ridimensionare i progetti, io sto solo dicendo (e non vedo dove mi stia arrampicando) dati alla mano che in un anno senza il natale in europa la ps3 ha venduto la stessa cifra di 360 (scusami i ma i numeri delle vendite dicono questo e i numeri non si possono contestare

 

Scusa ma volendo rispondere solo alle vendite, quando tu stesso prima dicevi che la Ps3 se la psssa come la 360, dove li vedi i dati che stanno messe uguali?

Ok ha venduto benino in un anno,soprattutto grazie ai due lanci, e poi? I dati li vediamo ogni settimana, e il gap di base installata non fa che aumentare, visto che la 360 ogni settimana vende il doppio, e nemmeno basta che in Jap la Sony gli rifila 10.000 console a settimana di differenza!

Quindi non se la passano affatto allo stesso modo al momento, oltretutto una è in attivo l'altra è in caduta libera in quanto a guadagni.

Ora di che stiamo parlando?

 

Ps. una curiosità che finora non ho chiarito è capire quanto le vendite di software aiutano la Ps3, poco mi sa. Se ricordo bene per la 360 lgi ultimi dati parlavano di 6 giochi venduti a console, e per la Sony come stiamo messi?

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha reso noti ieri i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2008. Xbox 360 ha raggiunto il traguardo di 13.4 milioni di console vendute dal lancio ad oggi.

 

A livello mondiale il fatturato della divisione Entertainment and Devices è cresciuto più del 90%, raggiungendo 1.9 miliardi di dollari. A spingere i risultati ben oltre le aspettative sono stati senz’altro il grande successo di “Halo 3” (MGS), lanciato lo scorso settembre, e i tagli di prezzo delle console annunciati lo scorso agosto. Le nuove proposte e promozioni annunciate nei giorni scorsi, fanno ritenere che il trend positivo continui anche durante la stagione natalizia.

 

Ecco un riepilogo delle ultime novità:

 

- Durante il trimestre, Xbox 360 ha venduto più di un 1.8 milioni di unità, per un totale di 13.4 milioni di pezzi venduti dal lancio della console.

 

- La forte domanda generata da “Halo 3” ha fruttato circa 330 milioni di dollari.

 

- Stagionalmente il prossimo trimeste dovrebbe portare un fatturato pari a circa la metà di quello dell’intero anno per quanto riguarda il settore hardware e software dei videogiochi; la sensibile ripresa nelle vendite delle console, combinata alla crescita del software, che lo scorso mese ha da solo venduto più di quello PS3 e Wii messi insieme, posizionano ottimamente Xbox 360 in previsione del Natale.

 

- Inoltre, Xbox 360 continua a guidare le vendite di giochi di terze parti per tutte le piattaforme. Negli Stati Uniti, da novembre, i publisher hanno visto i loro titoli raggiungere la vetta della top ten ben 27 volte per Xbox 360 paragonati ai 2 di PS3 e 1 di Wii (dati NPD).

 

- A questo si aggiunge la nuova Xbox 360 Arcade in vendita ad un prezzo al dettaglio stimato di €279.99 che comprende un controller wireless e cinque giochi Xbox LIVE Arcade; inoltre un’offerta di Natale ad un prezzo al dettaglio stimato di €349.99, che include una Xbox 360 e i due giochi “Forza Motorsport 2” (MGS) e “Viva Pinata” (Rare/MGS).

 

 

 

 

---------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute nel periodo compreso fra il 15 e il 21 ottobre 2007.

 

1. Nintendo DS Lite - 70.608

2. PlayStation Portable - 58.669

3. Wii - 24.932

4. PlayStation 3 - 17.130

5. PlayStation 2 - 10.281

6. Xbox 360 - 3.011

7. Game Boy Advance SP - 130

8. Game Boy Micro - 118

9. Gamecube - 48

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma volendo rispondere solo alle vendite, quando tu stesso prima dicevi che la Ps3 se la psssa come la 360, dove li vedi i dati che stanno messe uguali?

Ok ha venduto benino in un anno,soprattutto grazie ai due lanci, e poi? I dati li vediamo ogni settimana, e il gap di base installata non fa che aumentare, visto che la 360 ogni settimana vende il doppio, e nemmeno basta che in Jap la Sony gli rifila 10.000 console a settimana di differenza!

Quindi non se la passano affatto allo stesso modo al momento, oltretutto una è in attivo l'altra è in caduta libera in quanto a guadagni.

Ora di che stiamo parlando?

 

Ps. una curiosità che finora non ho chiarito è capire quanto le vendite di software aiutano la Ps3, poco mi sa. Se ricordo bene per la 360 lgi ultimi dati parlavano di 6 giochi venduti a console, e per la Sony come stiamo messi?

semplice calcolo matematico in un anno senza natale in europa sony ha venduto quasi la metà delle console microsoft che è uscita da 2 e sfruttando il natale sempre, ora vogliano contestare anche i numeri???, solo che facevo notare che sony ha ottenuto questo risultato avendo fatto tantissime scelte sbagliate e contro ogni logica di vendita, mentre microsoft sta agendo con una grinta incredibile e sta facendo benissimo perchè i risultati si vedono. per me i numeri dicono qusto, poi direi di osservare il gap adesso che la ps3 è scesa a 400 euro, molti siti giudicati poco attendibili già preannunciano che sta vendendo il triplo della concorrenza in europa poi ci sarà da verificare ovviamente. Non capisco perchè si arrivino a negare anche i numeri e lo ripeto per la miliardesima volta possiedo solo una 360 io ragiono e giudico semplicemnte poi posso sbagliare o meno ma tifo solo per il mio divertimento.

Tu continui a parlare di situazioni finanziarie io parlo semplicemente di numeri di vendite, microsoft è stat ain perdita per anni e la stessa cosa può fare anche sony sono due colossi mondiali

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu continui a parlare di situazioni finanziarie io parlo semplicemente di numeri di vendite, microsoft è stat ain perdita per anni e la stessa cosa può fare anche sony sono due colossi mondiali

 

Il problema di Sony non sono solo i soldi(che già è un problema più grande da affrontare se lo facesse Microsoft).

Te lo spiego: la prima Xbox era una scommessa di microsoft per entrare nel settore, e come tale anche se inizialmente ha avuto delle difficoltà a trovare sostenitori, pagando a destra e manca è riuscita poi a trovare il sostegno di numerose SOFTWAREHOUSE! Seguimi che il punto sta proprio qui. La Microsoft ci è riuscita per due motivi fondamentali: primo che veniva vista dalle SH come nuovo terreno di lucro, e secondo che la Xbox si dimostrò subito facile da programmare, togliendo subito dubbi a chi vedeva un colosso del settore PC(software) entrare in un altro mondo.

Senza dimenticare che per il fatto che sembrasse una nuova forza in grado di rivaleggiare (a lungo termine con Sony) il fatto che le stime di vendita inizialmente non potevano essere paragonate ai numeri di Sony davano comunque belle speranze per il futuro per una base sempre più allargata.

 

E toh guarda un po', negli ultimi anni abbiamo assistito al più grande cambio di convergenza di SH che si sia mai visto, oggi è innegabile, non è più come un annetto fa, oggi veramente si è assistito ad un cambio di rotta.

Perchè?

Perchè la Ps3 non dà incentivi a chi ci programma sopra, visto che molti pensano che le vendite non saliranno mai abbastanza. Perchè tutto questo malcontento visto che le vendite bene o male ci sono?

Ma ovvio, perchè costa troppo programmare, costa moooolto più del Wii e comunque di più che su Xbox360!!!!

E poi ancora, è difficile da programmare, allungando i tempi, alzando quindi i costi, o alla meno peggio rilasciando un prodotto non al massimo delle potenzialità!

 

Alla fine qual è il risultato?

Che la Playstation non è più vista come la gallina dalle uova d'oro di un tempo, per chiunque volesse programmare e fare un po' di quattrini, e questo per problemi congeniti della macchina, poi ci si mette la 360 che offre una base installata ben più ampia essendo usicta prima, più facile da programmare e meno costosa.

POI ANCORA chi rispunta? Ma la Nintendo è ovvio!! Lì con gli stessi sodi se ne fanno tre o quattro di giochi!

E il punto è proprio qui, la causa che farà tracollare Sony potrà essere non una mancanza di fondi, ma bensì l'arrivo addirittura di un terzo incomodo. Il Wii per quanto nemmeno personalmente non lo consideri una macchina da (video)gioco è sotto gli occhi di tutti!! Ben presto diventerà quello che è stata la Ps2 anni orsono

 

Tutti a lamentarsi della Sony, tutti che oramai da tempo cominciano a programmare per 360, tutti che oramai stanno aprendo le porte a Wii!!

Se la Sony non avrà gente che farà giochi per la Playstation come sopravviverà questo marchio? Non sarà proprio questo che cambierà il panorama videoludico?? :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu continui a parlare di situazioni finanziarie io parlo semplicemente di numeri di vendite, microsoft è stat ain perdita per anni e la stessa cosa può fare anche sony sono due colossi mondiali

 

No giugiu, qui ti sbagli di grosso. Sony non è affatto un colosso ai livelli di MS: ti basti vedere che annualmente Sony fa qualcosa come 7-8 miliardi di profitti, mentre Microsoft raggiunge numeri di un'ordine di grandezza superiore, sui 40-50 miliardi. Inoltre MS ha le casse sempre ben piene e rimpinzate, mentre Sony è continuamente alle prese con problemi finanziari, tanto da essere costretta a cedere o vendere aree interne per monetizzare e fare altri investimenti. Ti basti vedere i risultati dell'ultimo trimestre: Sony ha perduto con il settore Playstation circa quanto ha ricavato con gli altri settori, mentre nei trimestri in cui MS era in perdita con Xbox, il rapporto era molto diverso (tipo perdeva 500.000 nella console, ma guadagnava 10.000 negli altri settori).

 

Quindi no, Sony non potrebbe sopportare 7 anni in perdita su Playstation come ha fatto Microsoft con Xbox, perchè questo graverebbe molto sugli equilibri economici e gli azionisti non glielo permetterebbero :teach:

 

--------------------------------------------------------------

 

Ora cambiamo discorso.

 

Sempre sul fronte delle vendite, Nintendo ha pubblicato uno studio interessante che ci dà uno spaccato sul primo anno di vita di tutte e tre le console. Eccovi i dati.

 

Vendite hardware in USA per le tre console nel primo anno di vita di ognuna:

 

Wii: 4,520,000

360: 2,673,000

PS3: 1,861,000

 

Come potete vedere, nel suo primo anno il Wii ha venduto quasi il doppio di Xbox 360, mentre PS3 ha venduto quasi un milione di pezzi in meno rispetto alla 360. Ovviamente i numeri di Wii e PS3 sono presi da fine 2006 a fine settembre 2007, mentre quelli della 360 sono da fine 2005 a fine settembre 2006.

 

Ora però viene il dato interessante. Ecco il grafico, fatto da Nintendo, delle vendite software negli stessi periodi:

 

http://i20.tinypic.com/28k7o0l.png

 

Come potete vedere, nonostante il Wii abbia venduto quasi il doppio della 360 nel primo anno di vita, le vendite software delle due console sono più o meno uguali. Questo significa che ogni possessore di 360 ha comprato circa il doppio dei giochi di un possessore di Wii. Questo è dovuto al fatto che su 360 la gente compra giochi di tutti i tipi, mentre su Wii si comprano in maggior parte "non-giochi", che sono presenti in quantità molto minore. Essendo inoltre i giocatori Wii "super-casual", a loro basta avere uno o due giochi da giocare ogni tanto in famiglia e con gli amici, e non si interessano poi di comprarne altri. Le vendite di PS3 sono in rapporto peggiori della 360 ma non quando il Wii: facendo le debite proporzioni, su 360 si sono venduti 4 giochi per console, mentre su ps3 sono stati 3 i giochi venduti per ogni console.

 

Insomma questi dati spiegano meglio anche il grande successo che sta a vendo la 360 tra gli sviluppatori, essendo la console i cui possessori, dati alla mano, spendono più soldi nell'acquisto di videogiochi, e quindi c'è più possibilità di successo da parte di uno sviluppatore :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ray Maguire di Sony Computer Entertainment Europe, in un'intervista di Edge ha espresso la propria opinione riguardo alle prossime vendite natalizie di PlayStation 3, sicuro del loro raddoppio nel Regno Unito.

 

Inoltre, riguardo ai giochi della console, Maguire ha commentato: "Siamo in un periodo di transizione ora, in cui le persone iniziano a sviluppare su PS3 come piattaforma principale nel caso siano multiformato... con il Cell e l'hard disk in ogni console, iniziando da PS3 si può creare il gioco ottimale e definitivo, togliendo alcune funzionalità quando si passa ad altre piattaforme."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray Maguire di Sony Computer Entertainment Europe, in un'intervista di Edge ha espresso la propria opinione riguardo alle prossime vendite natalizie di PlayStation 3, sicuro del loro raddoppio nel Regno Unito.

 

Inoltre, riguardo ai giochi della console, Maguire ha commentato: "Siamo in un periodo di transizione ora, in cui le persone iniziano a sviluppare su PS3 come piattaforma principale nel caso siano multiformato... con il Cell e l'hard disk in ogni console, iniziando da PS3 si può creare il gioco ottimale e definitivo, togliendo alcune funzionalità quando si passa ad altre piattaforme."

 

 

 

perchè devono sempre esagerare per poi farsi ridere dietro se tutto cio' non avrà riscontro nei giochi?? :rolleyes: :rolleyes:

boh, bisogna essere umili solo cosi' si cresce nella vita e nel lavoro.

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ray Maguire di Sony Computer Entertainment Europe, in un'intervista di Edge ha espresso la propria opinione riguardo alle prossime vendite natalizie di PlayStation 3, sicuro del loro raddoppio nel Regno Unito.

 

Inoltre, riguardo ai giochi della console, Maguire ha commentato: "Siamo in un periodo di transizione ora, in cui le persone iniziano a sviluppare su PS3 come piattaforma principale nel caso siano multiformato... con il Cell e l'hard disk in ogni console, iniziando da PS3 si può creare il gioco ottimale e definitivo, togliendo alcune funzionalità quando si passa ad altre piattaforme."

 

 

ecco,questo è uno degli innumerevoli motivi per cui non riesco ad apprezzare Sony...

come diavolo è possibile essere cosi folli da rilasciare certe dichiarazioni,quando la realtà è davanti agli occhi di tutti?

sinora abbiamo assistito all'esatto contrario di ciò che ha dichiarato il fenomeno qua sopra,cioè che solitamente i multy sono meglio su 360 e che di esclusive non è che ce ne siano di importanti,strano che assieme al Cell ed all Hard Disk non ha menzionato er Blurrrrey...poi tutto ciò proprio quando è appena uscito PES2008,titolo che avrebbe potuto far risollevare le vendite di PS3 e invece ha dei problemi persino peggiori della versione per la console Microsoft...

 

potrebbero dire che l' HD serve per installarci parti di gioco,se no ora che il lettore Blurrrrey lo legge...

 

perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray Maguire di Sony Computer Entertainment Europe, in un'intervista di Edge ha espresso la propria opinione riguardo alle prossime vendite natalizie di PlayStation 3, sicuro del loro raddoppio nel Regno Unito.

 

Inoltre, riguardo ai giochi della console, Maguire ha commentato: "Siamo in un periodo di transizione ora, in cui le persone iniziano a sviluppare su PS3 come piattaforma principale nel caso siano multiformato... con il Cell e l'hard disk in ogni console, iniziando da PS3 si può creare il gioco ottimale e definitivo, togliendo alcune funzionalità quando si passa ad altre piattaforme."

 

 

Che tristezza...non sanno più dove arrampicarsi e ricominciano con la storia infinita. :sleep: :sleep: :sleep:

 

I am the bullet in the gun...and I control you

I am the truth from which you run...and I control you

I am the silencing machine...and I control you

I am the end of all your dreams...and I control you

Mr. Self Destruct...

NIN

Link al commento
Condividi su altri siti

le persone iniziano a sviluppare su PS3 come piattaforma principale nel caso siano multiformato... con il Cell e l'hard disk in ogni console, iniziando da PS3 si può creare il gioco ottimale e definitivo, togliendo alcune funzionalità quando si passa ad altre piattaforme.

 

:rotfl: Già, tutti si lamentano della difficoltà di sviluppo su PS3, ed allora pensano bene di adottarla come piattaforma principale, tanto più che è quella su cui i giochi multiformato vendono meno: è risaputo che editori e sviluppatori siano dei gran masochisti :ok:

 

Comunque a parte le facili battute, basterà vedere i giochi multiformato in uscita da qui ad un anno per capire quanto di vero ci sia in queste parole :teach: Per ora la realtà è ben diversa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, può essere sicuramente... come poteva essere che PS3 andasse a 120 fps, come poteva essere che PS3 si dimostrasse essere enormemente più potente della 360, come poteva essere che PS3 avrebbe stracciato tutti a 600 Euro solo grazie al nome. Sony può dichiarare tutto quello che vuole, poi sono i fatti a parlare :ok:

 

Intanto qualcun altro dice che Sony sta pregando gli sviluppatori di terze parti di non abbandonare la piattaforma, altro che sceglierla come piattaforma principale per lo sviluppo. Quindi abbiamo due dichiarazioni molto differenti tra loro. Tutto può essere, aspettiamo un annetto e vedremo come stanno davvero le cose :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a be grazie lo dice un noto giornalista che scrive libri per ms o i miei dubbi che possa sapere cose interne a sony, e cmq il raddoppio di vendite a natale ci sarà sarà da vedere se alcuni sviluppatori inizieranno a prendere come riferimento ps3.

potrebbe benissimo succedere non è che se è ps3 allora è ****, su dai vabbè che siamo su un forum xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto Assassin's che inizialmente era sviluppato in esclusiva per la console Sony...forse vi ricordate questa news sui problemi di sviluppo del gioco:

 

"Sul fronte 360 si stanno facendo molti sforzi per far entrare tutto il gioco e l'audio localizzato in 5 lingue in un unico DVD, mentre sulla piattaforma Sony ci sono molti problemi con la complicata gestione della memoria, che diversamente dalla memoria unificata di Xbox 360 è divisa in due banchi da 256 MB assegnati rispettivamente a CPU e GPU. "

 

Il problema del dvd localizzato su 5 lingue è a parere mio una stronzata. Serviva solo a non elogiare troppo la 360. Il problema di ps3 è sicuramente ben più grave.

 

Assassins's creed doveva essere un'esclusiva. Uscire con una sparata del genere quando la pubblicazione del gioco è ormai prossima qualche motivo dovrà pure averlo. Attendo anche io perplesso sempre più sulle mentulate di Sony.

I am the bullet in the gun...and I control you

I am the truth from which you run...and I control you

I am the silencing machine...and I control you

I am the end of all your dreams...and I control you

Mr. Self Destruct...

NIN

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...