Vai al contenuto

xbox live reggerà con la mia modesta connessione?


nafta26

Messaggi raccomandati

salve a tutti, a Natale comprerò la mitica xbox360 versione premium. :dance:

IL punto è che sono interessato al LIVE, ma mi chiedo se il servizio funzionerà (e non solo sulla carta :ph34r: )con la mia connessione tiscali ADSL 640kb :piange:

Rispondete vi prego che sto sclerando!!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, a Natale comprerò la mitica xbox360 versione premium. :dance:

IL punto è che sono interessato al LIVE, ma mi chiedo se il servizio funzionerà (e non solo sulla carta :ph34r: )con la mia connessione tiscali ADSL 640kb :piange:

Rispondete vi prego che sto sclerando!!!!!! :angry:

 

Fino ad un paio di mesi fa avevo una flat Alice a 640K e in Live ci giocavo bene senza problemi però solo con alcuni giochi. Con altri giochi ogni tanto capitavano alcuni momenti di lag ma niente di preoccupante. D'altra parte i 640K sono la soglia minima, per andare sul sicuro bisognerebbe abbonaarsi ad una 4mega o superiore. Oppure già i 2 Mega di Alice sono soddisfacenti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un paio di mesi fa avevo una flat Alice a 640K e in Live ci giocavo bene senza problemi però solo con alcuni giochi. Con altri giochi ogni tanto capitavano alcuni momenti di lag ma niente di preoccupante. D'altra parte i 640K sono la soglia minima, per andare sul sicuro bisognerebbe abbonaarsi ad una 4mega o superiore. Oppure già i 2 Mega di Alice sono soddisfacenti. :ok:

questo è vero pero da quanto ho letto anche chi ha 2 o 4 mega ha lo stesso problemi di connessione (spesso anche seri) :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutte le ADSL minime di alice siano passate da 640 a 2 Mega circa un mesetto fa...non vorrei dire caspiate ma mi pare così :ok:

 

Comunque mai avuto problemi di connessione con la 640k :ok: :ok:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutte le ADSL minime di alice siano passate da 640 a 2 Mega circa un mesetto fa...non vorrei dire caspiate ma mi pare così :ok:

 

Comunque mai avuto problemi di connessione con la 640k :ok: :ok:

 

sì però lui ha la tiscali, non alice quindi nada per lui :mrgreen:

 

p.s. kaktus oggi ti quoto ovunque :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutte le ADSL minime di alice siano passate da 640 a 2 Mega circa un mesetto fa...non vorrei dire caspiate ma mi pare così :ok:

 

Comunque mai avuto problemi di connessione con la 640k :ok: :ok:

 

E' vero. Le connessioni Alice Flat 640K sono state upgradate a 2 Mega circa un mese fa. Io, prima con la 640 ora con la 2 Mega, mai avuto problemi seri di connessione. Ogni tanto può capitare qualche lag ma niente di serio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'upload della connesione 4 mega è solo di 256 kb/sec ?

 

Sì, le classiche 4mega hanno solo 256k

 

 

@nafta26: Quando ti arriverà la console proverai tu stesso la situazione che é la miglior cosa da fare. Se poi non ti va allora ammesso che vuoi spendere qualcosa in più chiami Tiscali e ti fai fare un upgrade della linea.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

caspio,una brutta notizia, almeno per me, consultando varie volte lo speed test purtroppo ho potuto constatare che la velocita di download della mia connessione (dovrebbe essere 640kb) durante la mattina è di circa 615kb :whew: ma durante il pomeriggio e la sera si abbassa addirittura 500-550kb :piange: , ancora devo vedere la notte...

questi tragici dati mi hanno fatto cadere in completa depressione, e mi hanno fatto perdere la bella speranza di cavarmela in live...

non mi spiego il motivo di tutto ciò, forse il mio computer poco performante,il router scarso (olidata non dovrebbe) o la linea telefonica...

Voi che ne dite, posso ancora usufruire del live (magari senza ospitare nemmeno un cane)???

PS:nel live conta la velocità di upload o di download???

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è vero pero da quanto ho letto anche chi ha 2 o 4 mega ha lo stesso problemi di connessione (spesso anche seri) :?

io ho 4 mega alice flat e non ho problemi, magari rarissimamente lag (che non compromette il gioco) ma solo nei giochi più vecchi della 360. per esempio con GOW fila liscio come l'olio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspio,una brutta notizia, almeno per me, consultando varie volte lo speed test purtroppo ho potuto constatare che la velocita di download della mia connessione (dovrebbe essere 640kb) durante la mattina è di circa 615kb :whew: ma durante il pomeriggio e la sera si abbassa addirittura 500-550kb :piange: , ancora devo vedere la notte...

questi tragici dati mi hanno fatto cadere in completa depressione, e mi hanno fatto perdere la bella speranza di cavarmela in live...

non mi spiego il motivo di tutto ciò, forse il mio computer poco performante,il router scarso (olidata non dovrebbe) o la linea telefonica...

Voi che ne dite, posso ancora usufruire del live (magari senza ospitare nemmeno un cane)???

PS:nel live conta la velocità di upload o di download???

:piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, invece di fare speed test che sono validi fino ad un certo punto perché prima non fai una prova o provi per una due settimane e poi vedi se sia il caso di fare un upgrade della linea. E' tanto difficile?

 

 

Nessuno ma proprio nessuno qui dentro ne da altre parti potrà dirti se con la tua linea riesci o meno a giocare di questo stanne sicuro.

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, invece di fare speed test che sono validi fino ad un certo punto perché prima non fai una prova o provi per una due settimane e poi vedi se sia il caso di fare un upgrade della linea. E' tanto difficile?

Nessuno ma proprio nessuno qui dentro ne da altre parti potrà dirti se con la tua linea riesci o meno a giocare di questo stanne sicuro.

vedi duff, devi capire che io ho un grande rispetto del denaro, non ho dei soldi miei (studio), e prima di affrontare una spesa per me ingente preferisco affidarmi a qualcuno del forum molto più esperto e soprattutto con un minimo di pazienza per dare delle risposte utili...

PS:se avessi la possibilità di fare l'upgrade della linea non aprirei questo topic.

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi duff, devi capire che io ho un grande rispetto del denaro, non ho dei soldi miei (studio), e prima di affrontare una spesa per me ingente preferisco affidarmi a qualcuno del forum molto più esperto e soprattutto con un minimo di pazienza per dare delle risposte utili...

PS:se avessi la possibilità di fare l'upgrade della linea non aprirei questo topic.

Lavorare o meno non fa alcuna differenza, parla di rispetto dei soldi che ho anch'io fidati. Proverò a spiegarmi meglio visto che non sembra sia stao così chiaro in precedenza.

 

Tu hai già una ADSL 640.

 

A natale ti prendi la 360 premium.

 

Quando ti iscriverai al Live avrai un mese di XboxLive Gold gratuito da usare come prova per testare la tua ADSL. Questo volevo dire io.

 

Poi sarai tu a decidere se la ADSL che hai ora é sufficente per abbonarti al Gold di XboxLive.

 

Io avevo una 4mega Tiscali in Wholesale con un ping buono per il tipo di linea (distanza dalla centrale e altri fattori) e ci giocavo molto bene anche con Pc accesso e download in corso. Adesso sono passato alla ADSL 640 perché volevo risparmiare qualcosa. Quando a Natale aprirò la 360 proverò per un mese e poi trarrò le mie decisioni sul da farsi.

 

 

Questo era solo il mio semplice consiglio. Poi per me puoi fare come vuoi eh.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorare o meno non fa alcuna differenza, parla di rispetto dei soldi che ho anch'io fidati. Proverò a spiegarmi meglio visto che non sembra sia stao così chiaro in precedenza.

 

Tu hai già una ADSL 640.

 

A natale ti prendi la 360 premium.

 

Quando ti iscriverai al Live avrai un mese di XboxLive Gold gratuito da usare come prova per testare la tua ADSL. Questo volevo dire io.

 

Poi sarai tu a decidere se la ADSL che hai ora é sufficente per abbonarti al Gold di XboxLive.

 

Io avevo una 4mega Tiscali in Wholesale con un ping buono per il tipo di linea (distanza dalla centrale e altri fattori) e ci giocavo molto bene anche con Pc accesso e download in corso. Adesso sono passato alla ADSL 640 perché volevo risparmiare qualcosa. Quando a Natale aprirò la 360 proverò per un mese e poi trarrò le mie decisioni sul da farsi.

Questo era solo il mio semplice consiglio. Poi per me puoi fare come vuoi eh.

ma io la premium la prendo proprio per il live, sennò non mi ci vorrebbe niente a comprarmi un component o vga..., e ci tenevo a sapere se con la mia connessione posso giocarci.

hai capito?

voglio dire, quali decisioni posso trarre, una volta che a Natale provo la premium per due settimane senza che si collega???che utilità può avere???

comunque per me la questione può ritenersi chiarita :ok:

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la 640 di Alice non ho MAI avuto problemi con nessun gioco.. :ok:

E la cosa bella è che ho ospitato molte partite sempre con buoni risultati... :teach:

ma a te i 640kb sono effettivi, a me di giorno sono 500-550kb, :bang: posso giocare comunque??? :??:

speriamo sia come dice tocci :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...io ho Alice Flat 640 (che dovrà essere portata a 2M entro la fine dell'anno gratuitamente) da quasi 1 anno e non ho mai avuto problemi. Chiaro che non potrai hostare partite con 16 giocatori, al massimo se ne regge 3/4 e dipende anche dal tipo di gioco. Comunque in sessioni multiplayer non ho mai avuto problemi come per sempio sfida 1vs1 a PGR3, PES e Table tennis.

Per la capacità effettiva fidati che sono tutte così. Il 640k che ti propongono non è mai effettivo ma così si può dire per le altre tipologie di connesisone.

 

PS. come ho scritto precedentemente il corretto funzionamento della mia connessione è riferito ad Alice Flat 640. Per connessioni di altri gestori non ti so dare alcune risposta.

 

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie viskio :mrgreen:

ma voi come avete connesso l'x360 :??: direttamente al modem-router o condivisa col pc :??:

io vorrei attaccarla col cavo ethernet incluso nella confezione direttamente al modem :teach:

spero vada tutto bene :whew:

 

:fischio:

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...