Vai al contenuto

Leggete fumetti?


Elite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da regolamento il caps lock (il maiuscolo) è vietato, sarebbe meglio poi se usassi titoli meno generici di "lettori".

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Topolino si può contare come fumetto? :ph34r:

No scherzo,lo leggevo fino agli 11 anni,poi ho iniziato a leggere la saga di Akira (parlo di Dragonball!),anche se mi sono ad un certo punto fermato..non ho una grande cultura di fumetti... :rolleyes:

 

 

 

:ph34r:

http://img161.imageshack.us/img161/5294/kekkofu5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

topolino rulez! :mrgreen:

 

e poi mi piacciono i manga, ma occasionalmente, di più gli anime.

 

Scusate il piccolo ot,ma Topolino merita...Frozen tu per caso ce l'hai lo speciale del 1999 mi sembra della divina commedia(intera) con Topolino che fa Dante???Ce la'vevo ma l'ho persa!!!! :piange:

TOPOLINO RULEZ!!! :dance:

 

 

 

 

 

:ph34r:

http://img161.imageshack.us/img161/5294/kekkofu5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di fumetti, mi sento chiamato in causa... :fischio:

 

Prima ne leggevo molti di più adesso parecchie delle testate che prendevo non sono più pubblicate. :ph34r:

 

Attualmente leggo: Nathan Never, Magico Vento e Gea della Bonelli. Prima prendevo anche Julia e Dylan Dog. Dylan mi piaceva davvero tanto, soprattutto quando faceva le storie di "denuncia" poi a cominciato a calare e con il numero 150 ho smesso di prenderlo. Julia inizialmente mi intrigavano le storie, poi anche lì ad un certo punto, non so come dire, non ho più sentito il feeling. E la cosa più assurda che trovavo di Julia era la posta! Secondo me era Berardi che si scriveva e si rispondeva da solo! Ogni mese una lunga lista di gente che era uscita dall'alcolismo, aveva raggiunto il Nirvana leggendo Jiulia! :crazy:

 

Leggevo anche fumetti americani: Witchblade, Darkness, Fathom, Gen13, ma anche Backlash, Wet works. Molti di questi hanno chiuso, altri (tipo Gen13) ho smesso di prenderli per il livello di insulsaggine raggiunto...

 

E per finire: RatMan! Anche se spero che prenda subito alla svelta un'altra piega perché è già da un po' che fa ridere sempre meno. Non so voi, ma a me piaceva molto di più il primo RatMan, quello in cui era una goffa parodia di BatMan, l'ultima versione cerebrolesa e ritardata proprio non la sopporto (con tutto il rispetto ovviamente per le categorie citate)!!!

 

D'accordo renderlo buffo, ma a tutto c'è un limite. Ora con le ultime storie sembra che Ortolani abbia ritrovato l'ispirazione. Ma se così non fosse, è meglio se fa finire il personaggio piuttosto di svilirlo così e portarlo verso strade senza uscita. :rolleyes:

 

P.S. se vi piacciono i fumetti, perché non fate un salto sul mio sito? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basti sapere che spendo mensilmente circa 100-150 euro solo in fumetti. E' la mia più grande passione insieme ai videogiochi.

 

Tempo fa parlasti di Spider Jerusalem (giusto il nome del tipo che porti come avatar?) e mi aveva incuriosito molto... si trovano ancora in giro delle storie? Magari volumi da Libreria con le prime...

 

E per finire: RatMan! Anche se spero che prenda subito alla svelta un'altra piega perché è già da un po' che fa ridere sempre meno. Non so voi, ma a me piaceva molto di più il primo RatMan, quello in cui era una goffa parodia di BatMan, l'ultima versione cerebrolesa e ritardata proprio non la sopporto (con tutto il rispetto ovviamente per le categorie citate)!!!

Sai perchè?

Aveva mente e corpo impegnati nella creazione del Cartone, tutte le gag migliori in questi ultimi due anni le ha usate per il cartone. Ora da quello che ho capito dovrebbe tornare alle origini perchè lo sviluppo sella serie animata si è concluso.

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai perchè?

Aveva mente e corpo impegnati nella creazione del Cartone, tutte le gag migliori in questi ultimi due anni le ha usate per il cartone. Ora da quello che ho capito dovrebbe tornare alle origini perchè lo sviluppo sella serie animata si è concluso.

Ne avevo sentito parlare (della fuga di idee da destinare al cartone), beh speriamo bene. Il cartone tra le altre cose, non è stato un successo, Rai Due l'ha interrotto dopo, mi pare, una decina di episodi. Quelli che avevo visto mi erano piaciuti, nulla da gridare al miracolo, ma qualche gag era davvero divertente. Gli episodi della tartarugona e di Ratzinga erano davvero esilaranti, ad esempio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente leggo: Nathan Never, Magico Vento e Gea della Bonelli.

Visto che ti piacciono i "bonelliani", mi permetto di darti un suggerimento: se riesci a trovarlo, recupera i primi numeri di "Dago Ristampa". Anche se è una serie molto vecchia, le storie sono tutte stupende. La ristampa ora è più o meno al numero 50, e non c'è il minmo calo di qualità finora. Semplicemente stupendo :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta leggevo il semestrale "Agenzia Alfa"... lo fanno ancora?

cmq leggo Nathan Never e ogni tanto Ratman.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti piacciono i "bonelliani", mi permetto di darti un suggerimento: se riesci a trovarlo, recupera i primi numeri di "Dago Ristampa". Anche se è una serie molto vecchia, le storie sono tutte stupende. La ristampa ora è più o meno al numero 50, e non c'è il minmo calo di qualità finora. Semplicemente stupendo :mrgreen:

Non vorrei dire un'eresia, ma Dago non lo pubblicavano sull'Intrepido? :??:

E' quel tizio orientaleggiante con un'ambientazione medioevale?

Hmmm, mi sa che mi devo documentare... :whew:

 

Una volta leggevo il semestrale "Agenzia Alfa"... lo fanno ancora?

Si, insieme al Nathan Never Gigante, allo Speciale ed all'Almanacco della fantascienza.

 

Curiosità: leggevi Agenzia Alfa senza conoscere Nathan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 6 mesi fa leggevo Dylan Dog......ma negli ultimi anni ha avuto una decadenza continua e ha perso completamente il "sapore" horror dei primi 5-6 anni.............una vera delusione che mi ha fatto smettere.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa parlasti di Spider Jerusalem (giusto il nome del tipo che porti come avatar?) e mi aveva incuriosito molto... si trovano ancora in giro delle storie? Magari volumi da Libreria con le prime...

Spider Jerusalem è il nome del personaggio, il fumetto si chiama Trasmetropolitan. Sono mi sembra 9 volumi pubblicati da Play Press, e credo che cercando in libreria (magari prova alla Borsa del Fumetto a MI che è fornitisssssssima) dovresti trovarlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai letto il fumetto di naruto sò che c'è una ristampa uscita da poco mi piacerebbe iniziare a leggerlo. :dance:

secondo voi com'è?

 

letto io... sto ancora concludendo la serie... fantastico... rispetto al cartone è tipo 300 volte meglio.. come tutti i manga daltronde... Acquisto obbligatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace ma Naruto proprio nn riesco a farmelo piacere :fischio:

 

Per il resto leggo tutto quello che è di Ai Yazawa, Tsukasa Hojo e Masakazu Katsura... altri che ho letto e che mi piacciono molto sono Tarot Cafè (coreano), Hells Angels, Mars, Peach Girl, Basilisk, Kukla e tanti altri... la lista è troppo lunga :ph34r:

"I want to hold you close, skin pressed against me tight, lie still, and close your eyes girl so lovely, it feels so right, I want to hold you close, soft breasts, beating heart as I whisper in your ear, I want to fucking tear you apart..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, insieme al Nathan Never Gigante, allo Speciale ed all'Almanacco della fantascienza.

 

Curiosità: leggevi Agenzia Alfa senza conoscere Nathan?

 

Beh no, Leggevo Nathan gia da prima. Poi ho scoperto "per caso" agenzia Alfa in edicola e ho cominciato a comprarlo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 6 mesi fa leggevo Dylan Dog......ma negli ultimi anni ha avuto una decadenza continua e ha perso completamente il "sapore" horror dei primi 5-6 anni.............una vera delusione che mi ha fatto smettere.....

 

tempo fa con un mio amico ho avuto una lunga conversazione su DYD..

Bè..siamo arrivati ad una conclusione:

le prime annate erano decisamente piu' splatter(poi,voglio dire,eravamo nel mezzo degli anni 80..quelle atmosfere si respiravano solo in quell'epoca..).

Poi con il passare degli anni ha perso quel "tocco magico",quello stile tenebroso(e qui il disegnatore Roi da la guazza a tutti).......

fortunatamente da qualche anno sembra che la serie si sia rissollevata......

 

basta che vi leggete gli ultimi 2 albi a colori(Xabaras-nel nome del padre)per accorgervi di come siano piu' elaborate le storie...decisamente meno dark ma piu'studiate,piu' intrecciate....

E questo mi fa molto piacere....perchè sembrava che le idee in casa Sclavi stessero finendo....storie piatte,patetiche,poco originali...

Poi è arrivata una sceneggiatrice con le palle,la Barbato...

Bè..lei ha rivoluzionato questo fumetto in un certo senso...gli ha dato piu' anima...

Percio' se avete abbandonato DYD fate ancora in tempo a riniziarlo...perchè puo' essere considerato come il piu' bel fumetto italiano di sempre(secondo me scalza mostri sacri come Tex,Diabolik,Zagor e chi piu' ne ha piu' ne metta..)

 

Ok,ok..scusatemi ma quando parlo di Dylan Dog è difficile che mi fermi...

 

Cambiando discorso io nel lontano 1997 mi ero innamorato della serie DRAGON BALL(quando qui in Italia non era ancora scoppiata la dragon Ball-mania e pochi conoscevano questa serie)

mamma mia....passavo dei pomeriggi interi a leggerlo(poi la lettura alla "giapponese" mi allettava parecchio)e pian piano mi sono buttato su altre serie(da orange road-meglio conosciuto qui in italia come johnny è quasi magia- a dottor slump e Arale)

 

...sempre in quel periodo c'era un'altro fumetto che mi aveva rapito..."Il re del Calcio" di Hui King Sum(edizioni Jade)..qualcuno ha avuto piu' notizie di questa serie???

Nella mia edicola purtroppo ho trovato solo i primi 3 numeri...poi il nulla ...non ho saputo piu' niente....

Conoscete qualche sito internet dove poter recuperare gli arretrati???Voglio sapere come va a finire..e sono 10 anni che aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Vabbè..vi saluto...

Ah..bel topic!!!!!!!!!!!!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...