nuck Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ho raggiunto 320 km/h su un'autostrada tedesca senza limite di velocità!!!! Peccato che da noi sia solo utopia tutto ciò... Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ho raggiunto 320 km/h su un'autostrada tedesca senza limite di velocità!!!! Peccato che da noi sia solo utopia tutto ciò... dovresti far vedere la strada magari... Cioè vedere un contachilometri che segna 320 è fine a se stesso Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 non le ho fatte io le riprese Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 L'anno scorso con la Ford Focus mio padre per un tagliando più cambio di volano e frizione ha pagato 2000 euro La cifra sembrerebbe giusta, in fondo hai cambiato frizione e volano, mica filtro dell'aria e spazzole. Caspita Nuck, l'hai proprio lasciata a briglia sciolta eh? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 (modificato) veramente sono arrivato a 7300giri,ne mancavano altri 700 prima del limitatore,quindi immagino che altri(almeno) 5 km/h ci li abbia,ecco che quindi si raggiungono i 325 Lo scarico e l'air-box fanno la differenza Modificato 10 Gennaio 2011 da nuck Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 veramente sono arrivato a 7300giri,ne mancavano altri 700 prima del limitatore,quindi immagino che altri(almeno) 5 km/h ci li abbia,ecco che quindi si raggiungono i 325 Lo scarico e l'air-box fanno la differenza Direi che 320 è già un ottimo traguardo, non credi? Quella di mio padre è tanto se raggiunge i 230! Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Secondo me è giusto che il prezzo dei pezzi di ricambio sia proporzionato al valore della macchina Il valore dei ricambi non è che dipenda dal prezzo della macchina ma dai materiali, per esempio la frizione di una Lambo non è certo uguale a quello di una Matiz, questo dipende prima di tutto dal fatto che la prima deve reggere sforzi decisamente maggiori (500 e passa cavalli ed altrettanti Nm di coppia contro una manciata di cavalli e forse un centinaio di Nm) ma può essere costruita anche in maniera più complessa (doppia frizione o altro), lo stesso vale anche per tutte le altre componenti che devono assicurare maggiore resistenza a certi sforzi unita ad una maggiore leggerezza. Naturalmente l' uso di materiali speciali influisce poi sul prezzo d' acquisto dell' auto, non si può dire però che il prezzo sia alto perchè è una Lambo ma, prima di tutto, per come è costruita, se ci metti sopra il logo Dacia o di qualche casa cinese la paghi qualche decina di migliaia di euro di meno ma non arrivano a potersela permettere tutti. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Il valore dei ricambi non è che dipenda dal prezzo della macchina ma dai materiali, per esempio la frizione di una Lambo non è certo uguale a quello di una Matiz, questo dipende prima di tutto dal fatto che la prima deve reggere sforzi decisamente maggiori (500 e passa cavalli ed altrettanti Nm di coppia contro una manciata di cavalli e forse un centinaio di Nm) ma può essere costruita anche in maniera più complessa (doppia frizione o altro), lo stesso vale anche per tutte le altre componenti che devono assicurare maggiore resistenza a certi sforzi unita ad una maggiore leggerezza. Naturalmente l' uso di materiali speciali influisce poi sul prezzo d' acquisto dell' auto, non si può dire però che il prezzo sia alto perchè è una Lambo ma, prima di tutto, per come è costruita, se ci metti sopra il logo Dacia o di qualche casa cinese la paghi qualche decina di migliaia di euro di meno ma non arrivano a potersela permettere tutti. Ed è proprio quello che intendevo io: non intendevo un sovrapprezzo solo perchè c'è scritto Lamborghini, bensì perchè, essendo Lamborghini, è fatta in modo diverso. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Step AsR Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 Ecco la mia! http://www.niot.net/niot_570/saleen%20s7%20twin%20turbo%20niot.net%20(8%29.jpg Se magari .-. Son da poco diciottene, spero di farmi il mio primo gioiellino presto. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Sarebbe stato troppo bello Oggi ho provato per la prima volta il launch control della Lambo....sto ancora tremando,se posso descriverlo con una sola parola direi assolutamente BRUTALE!!!!! Tra l'altro per attivarlo bisogna disinserire tutti i controlli e con tutto che c'e la trazione integrale l'auto intraversa e sgomma ancora in 2 e 3...che spettacolo!!! Le ultime parole famose.... Mercoledì l'ho ripresa e Domenica l'ho riparcheggiata,considerando che l'ho guidata solo il Sabato sera e la mattina del giorno seguente posso ritenermi notevolmente incazzato,perchè? Ho letteralmente fuso la frizione appena sostituita! Ok,ho fatto un po'(molte) accelerate,sgasate ,un allungo fino ai 320,e 2 o 3 launch control,ma non è normale ****...o forse si I meccanici Lamborghini hanno detto che nella storia dell'automobile non si è mai riusciti a fondere una frizione in 100 km di uso,bene ora mi hanno conosciuto e sanno che è possibilissimo. Ricordo a tutti che il cambio è un e-gear e quindi non sono io impedito ad abbassare il pedale,è che effettivamente i 3 launch control utilizzati in un giorno solo,hanno fatto danno davvero. ...ed ora via a cambiare UN'ALTRA frizione. A questo punto dovrei cambiare il titolo del topic con ''il bicchiere mezzo pieno e il portafogli mezzo vuoto''...........meno male che me viè da ride Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Almeno un minimo di garanzia su un pezzo appena sostituito dovrebbe esserci, no? Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Almeno un minimo di garanzia su un pezzo appena sostituito dovrebbe esserci, no? Sì ma comunque il danno lo ha fatto il guidatore, anche se fosse in garanzia non si potrebbe applicare in questo caso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Sì ma comunque il danno lo ha fatto il guidatore, anche se fosse in garanzia non si potrebbe applicare in questo caso Non sono d'accordo, il danno è stato fatto perché è la macchina che non ha retto alla potenza del suo stesso motore. Sarebbe stata colpa di Nuck se avesse preso un palo e avesse sfasciato la frizione dall'urto, ma qui la frizione non si è rotta a causa di un errore del pilota. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 No, il danno l' ha causato lui e non l' auto, la frizione è un componente soggetto ad usura e come tale non dispone di garanzia se non in caso di danni non attribuibili al guidatore, nel caso di Nuck l' ha stressata troppo (il launch control è un "servizio" messo a rischio dell' utilizzatore, si usa giusto per sfizio ma non bisogna abusarne come invece ha fatto lui, da verificare poi con che tempistiche sono stati fatti) ed ora ne deve pagare le conseguenze senza poter recriminare. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Non ho capito bene: ti hanno detto che la frizione è da cambiare nuovamente perchè hai fatto tre partenze col launch control? E che ci starebbe a fare lì se non lo posso usare? Che me ne dovrei fare di 540 Nm se la frizione non li regge? No, così non va. Sono contento che tu ci rida sopra, ma io al contrario sarei molto arrabbiato. Ti hanno fatto pagare 3.000 € fra pezzo e manodopera e poi non ti dicono che è meglio se fai sì e no una partenza del genere a settimana? Non ti hanno detto di stare attento perchè il pezzo è fragile? Parlerei con Lamborghini e rifletterei sul da farsi onestamente... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Almeno un minimo di garanzia su un pezzo appena sostituito dovrebbe esserci, no? E lo so caro Saprtuzzo,e la pensavo esattamente come te,ma ragionando a mente fredda,purtroppo non è così. E' una parte meccanica che in nessun caso è coperta da garanzia,soprattutto se stressata come ho fatto io,tra l'altro i launch control sono stati visibili dai meccanici appena hanno inserito la diagnosi(questo ci fa intuire quanta elettronica c'è su queste auto)quindi non c'è scampo. Non ho capito bene: ti hanno detto che la frizione è da cambiare nuovamente perchè hai fatto tre partenze col launch control? E che ci starebbe a fare lì se non lo posso usare? Che me ne dovrei fare di 540 Nm se la frizione non li regge? No, così non va. Sono contento che tu ci rida sopra, ma io al contrario sarei molto arrabbiato. Ti hanno fatto pagare 3.000 € fra pezzo e manodopera e poi non ti dicono che è meglio se fai sì e no una partenza del genere a settimana? Non ti hanno detto di stare attento perchè il pezzo è fragile? Parlerei con Lamborghini e rifletterei sul da farsi onestamente... Si Red la frizione è da cambiare proprio a causa dei 3 launch control che ho fatto,il problema è dovuto all'eccessivo surriscaldamento della parte,che una volta raffreddatasi si è praticamente incollata fondendosi un un unico inutile blocco. Il ragionamento che fai tu è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io e che ho esternato ai meccanici e al responsabile per l'Italia del marchio Lamborghini,anche secondo me se il launch control c'è ed è utilizzabile non può compromettere così gravemente una parte meccanica dell'auto stessa,ma mi è stato fatto comunque notare che sul libretto di uso e manutenzione,sebbene sia indicata la procedura per attivare il l.c.,altrettanto chiaramente c'è indicato che tale procedura usura notevolmente molte parti meccaniche,sollecitando in particola modo la frizione,quindi in un certo senso hanno il culo parato sotto questo punto di vista. In oltre è risaputo che le auto come la mia,come anche le Ferrari hanno possono avere questi problemi alla frizione,soprattutto quando si montano anche cambi robotizzati,e ciò è dovuto al fatto che in queste nuove frizioni non si possono utilizzare più materiali come l'amianto,di conseguenza ecco i problemi. Comunque mi è stato promesso uno sconto sul pezzo che ancora ad oggi non sanno quantificarmi,staremo a vedere. Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Bella presa per il cul0 però..... :ph34r: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Insomma sei con le spalle al muro. Certo però che avrebbero anche potuto avvertirti prima dell'acquisto e soprattutto mi chiedo: se tramite centralina vengono a sapere quante partenze hai fatto, perchè nell'elettronica non è stato inserito un programma di protezione che impedisce all'utente di fare una partenza se il gruppo frizione è caldo? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 perchè nell'elettronica non è stato inserito un programma di protezione che impedisce all'utente di fare una partenza se il gruppo frizione è caldo? Forse perchè così loro guadagnano soldi a palate sostituendo frizioni bruciate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 Secondo me non è però la strategia migliore, soprattutto considerando quanto costa una frizione. Le persone che possono spendere centinaia di migliaia di euro per un'auto non sono per questo più stupide di chi compra una Sandero. Inoltre così facendo la reputazione del marchio va a farsi benedire, visto che gli acquirenti non sono più di 4.000 all'anno. Hanno il loro utile vendendo una vettura, perchè dovrebbero andare ad elemosinare qualche centinaio di euro da una frizione? Se non ricordo male Ferrari guadagna circa 27.000 € a vettura, costi di produzione inclusi. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Gennaio 2011 Condividi Inviato 14 Gennaio 2011 (modificato) Secondo me non è però la strategia migliore, soprattutto considerando quanto costa una frizione. Le persone che possono spendere centinaia di migliaia di euro per un'auto non sono per questo più stupide di chi compra una Sandero. Inoltre così facendo la reputazione del marchio va a farsi benedire, visto che gli acquirenti non sono più di 4.000 all'anno. Hanno il loro utile vendendo una vettura, perchè dovrebbero andare ad elemosinare qualche centinaio di euro da una frizione? Se non ricordo male Ferrari guadagna circa 27.000 € a vettura, costi di produzione inclusi. Non sarà la strategia migliore ma evidentemente loro fanno così, perchè mi rifiuto di credere che non siano stati in grado di progettare una frizione che regga più di 3 partenze lanciate e qualche sgommata senza passare allo stato liquido.... E poi non vendono nemmeno 4000 auto all'anno, penso che siano 1500 o massimo 2000, quindi ancora peggio Modificato 14 Gennaio 2011 da Dannny Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 Non sarà la strategia migliore ma evidentemente loro fanno così, perchè mi rifiuto di credere che non siano stati in grado di progettare una frizione che regga più di 3 partenze lanciate e qualche sgommata senza passare allo stato liquido.... E poi non vendono nemmeno 4000 auto all'anno, penso che siano 1500 o massimo 2000, quindi ancora peggio ll problema è legato ai materiali che non si possono più usare per questi pezzi,ma soprattutto che le partenze lanciate non si possono fare tutte un un giorno solo Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 ll problema è legato ai materiali che non si possono più usare per questi pezzi,ma soprattutto che le partenze lanciate non si possono fare tutte un un giorno solo Avrebbero almeno dovuto dirti di non farne più d'una al giorno o meglio ancora inserire un controllo elettronico per impedire la rottura della frizione. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 Avrebbero almeno dovuto dirti di non farne più d'una al giorno o meglio ancora inserire un controllo elettronico per impedire la rottura della frizione. ecco,su questo infatti ho avuto da dibattere,ma loro possono comunque dirti che il manuale di uso e manutenzione c'è e su questo ''dettaglio'' è abbastanza chiaro,ma si sa ragazzi,va sempre in **** ai consumatori. Per la cronaca,ieri l'ho ripresa e udite udite....l'auto è più sporca di quando l'ho portata! Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 15 Gennaio 2011 Condividi Inviato 15 Gennaio 2011 ecco,su questo infatti ho avuto da dibattere,ma loro possono comunque dirti che il manuale di uso e manutenzione c'è e su questo ''dettaglio'' è abbastanza chiaro,ma si sa ragazzi,va sempre in **** ai consumatori. Per la cronaca,ieri l'ho ripresa e udite udite....l'auto è più sporca di quando l'ho portata! Io fossi in te avrei già sclerato e venduto la macchina. Ma probabilmente penso così solo perché non la possiedo. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.