Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

No, infatti. Un sogno è la Murcielago LP 670-4 SV, perché la ritengo una vera supercar, dove tutto è al posto giusto.

Ma prima di lei ci sono almeno altre 10 auto che considero migliori e che preferisco. Intanto inizio con una 500 1.2 (grazie a quella nuova e maledetta riforma del codice della strada) tra qualche mese.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti. Un sogno è la Murcielago LP 670-4 SV, perché la ritengo una vera supercar, dove tutto è al posto giusto.

Ma prima di lei ci sono almeno altre 10 auto che considero migliori e che preferisco. Intanto inizio con una 500 1.2 (grazie a quella nuova e maledetta riforma del codice della strada) tra qualche mese.

A già,la riforma del codice della strada...

 

 

 

E poi c'e' qualcosa che mi sfugge,o forse e' a te a sfuggire,odi il marchio Lamborghini e poi in lizza nei tuoi sogni cosa c'e'?

Una Lamborghini :asd:

Modificato da nuck
  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto nel discorso con questa :D : http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremo...ed-Fvr%20Mx.jpg una, a mio parere, delle migliori macchine mai fatte dalla lancia, non a caso sono molto intenzionato ad acquistare una Delta http://www.allaguida.it/wp-galleryo/nuova-..._delta_hf_1.jpg :loving: :loving: :loving:

Sta di fatto, tornando al vostro discorso che come ha giustamente detto M4rco sono paragoni un po' difficili da fare contando le Lamborghini con le Nissan, che quest'ultime sembran più trattori che macchine se non togliamo un paio di modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'e' qualcosa che mi sfugge,o forse e' a te a sfuggire,odi il marchio Lamborghini e poi in lizza nei tuoi sogni cosa c'e'?

Una Lamborghini :asd:

No, non mi sfugge niente. Assolutamente.

In realtà il mio ragionamento nasce dal fatto che considero la Gallardo come una Supercar a metà (stesso discorso che facevo per la F430, pur essendo enormemente più bella ed elegante, almeno nel muso) mentre vedo la Murcielago, soprattutto nella sua versione SuperVeloce, come una vera e propria supercar, con delle linee estreme, a tratti ridicole (lo scarico posteriore è davvero improponibile, ma è adatto alla Murcielago) ma comunque adatte al suo segmento. Capisci quello che voglio dire? La tua è una via di mezzo che proprio non mi convince, at all. Quindi piuttosto che prendermi una via di mezzo, mi prendo un LaptopNissan a 4 ruote ;) Stesso discorso per Cayman, Boxster e Carrera (nella sua versione non S).

 

Per la Ferrari, invece, tutto questo discorso non vale perchè, a mio modestissimo parere, tutti i suoi modelli sono speciali, dalla linea al motore agli interni a tutto quanto. Dalla California, alla 458 Italia, alla divina Scaglietti fino alla brutale 599 GTO le comprerei tutte e farei follie anche solo per salirci una sola volta (per ora mi mancano la 599 GTO, la Enzo e la 458 Italia).

 

@Truzzo: splendida macchina. Davvero.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La gallardo sarebbe una via di mezzo? :asd:

No davvero mi sto scompisciando...... :asd:

 

 

 

E comunque continua a non quadrare il tuo ragionamento sul discorso ''odio il marchio Lamborghini'' visto che ancora adesso dici che la Murcielago e' LA vera supercar,e ti ricordo che tale auto e' proprio una Lamborghini.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le mie affermazioni ti facciano così tanto ridere mi sorprende, dico davvero. Anyway: il marchio Lamborghini lo "odio" (le virgolette sono importanti) per i motivi espressi sopra, ma ciò non toglie che "stimi" la Murcielago (e comprerei solo ed esclusivamente la SV) più di altre Super Car.

 

Comunque sì, è una via di mezzo: stesso marchio ma meno cilindri, meno cavalli, meno soldi e meno prestazioni. Chiamala come vuoi, ma a chiamarla Super Car sbagli, e di tanto anche :)

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le mie affermazioni ti facciano così tanto ridere mi sorprende, dico davvero. Anyway: il marchio Lamborghini lo "odio" (le virgolette sono importanti) per i motivi espressi sopra, ma ciò non toglie che "stimi" la Murcielago (e comprerei solo ed esclusivamente la SV) più di altre Super Car.

 

Comunque sì, è una via di mezzo: stesso marchio ma meno cilindri, meno cavalli, meno soldi e meno prestazioni. Chiamala come vuoi, ma a chiamarla Super Car sbagli, e di tanto anche :)

Perdonami, ma seguendo questo ragionamento solo i modelli top di ogni casa sono Supercar...quindi 458 Italia o F430 non lo sono perchè c'è la 599 che ha più cilindri, cavalli, prestazioni...

 

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamala come vuoi, ma a chiamarla Super Car sbagli, e di tanto anche :)

No aspetta, stai parlando della Dacia Logan vero? :asd:

 

Il fatto che esistano anche macchine più potenti è più veloci non significa che non sia una supercar.

- E' 5 volte più potente di una macchina media

- E' quasi 2 volte più veloce di una macchina media

- Accelera 3 volte più velocemente di una macchina media

- E' 10 volte più scomoda di una macchina media

- Consuma 3 volte di più di una macchina media

- Costa 5 volte di più di una macchina media

 

E potrei continuare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le mie affermazioni ti facciano così tanto ridere mi sorprende, dico davvero. Anyway: il marchio Lamborghini lo "odio" (le virgolette sono importanti) per i motivi espressi sopra, ma ciò non toglie che "stimi" la Murcielago (e comprerei solo ed esclusivamente la SV) più di altre Super Car.

 

Comunque sì, è una via di mezzo: stesso marchio ma meno cilindri, meno cavalli, meno soldi e meno prestazioni. Chiamala come vuoi, ma a chiamarla Super Car sbagli, e di tanto anche :)

 

Teo, ora che comincerai a girare con la tua 500 1.2 secondo me comincerai a renderti conto di come le prestazioni della Gallardo siano già "super" per noi comuni mortali (ovvero non piloti professionisti)

 

 

Forse parli così perchè pensi alla Gallardo come a una versione "in piccolo" della Murcielago, fatta esclusivamente per soddisfare una determinata fetta di mercato... personalmente non penso che sia solo questo, trovo riduttivo pensarla così! Potrà non essere delle più estreme, ma è già in quell'altro magico mondo per me :D

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tralasciare il fatto che tu dica di odiare il marchio Lamborghini,ma sei tu a dire subito dopo che la murielago e' l'auto dei tuoi sogni e le virgolette con un affermazione del genere hanno poco da fraintendere,quindi continuo a rotolare :asd:

Ma a farmi ridere davvero e' l'affermazione che la Gallardo non sia una supercar :asd:

Se così fosse anche 911 turbo,f430,California,gt-r,moltissime aston martin e tante altere auto sarebbero delle vie di mezzo...

Tra l'altro bisognerebbe comunicare a tutti i giornalisti del settore dell'intera terra che fino ad oggi hanno sbagliato e continuano a sbagliare identificando la gallardo e tutte le altre auto che ho elencato,delle supercar.

In oltre bisognerebbe dirlo anche a tutti gli utenti finali che hanno spesso oltre 150 mila euro....

Ci pensi tu ad informarli? :asd:

 

Ps

quando dico giornalisti includo tutti quelli che scrivono su testate come quattroruote o che comunque conducono programmi televisivi tipo top gear,5 gear,tg2 motori ecc.

Modificato da nuck
  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartan, comprendi l'ironia di Nuck perchè onestamente hai scritto molte cose sbagliate, basate su sensazioni che sono tanto personali quanto fuori dal mondo. Se la Gallardo non è una supercar, non saprei davvero cosa dire. Una via di mezzo il Boxster, la Porsche con l'accelerazione laterale (leggasi: tenuta di strada) più alta dell'intera gamma Porsche di quando è uscita? Una via di mezzo la stessa Gallardo? O la GT-R? E magari anche una Lancer Evo, visto che è solo una Mitsubishi (e tantissime come lei, da una Impreza STi ad una 135i, passando per qualunque marca tu voglia pensare).

Non te ne faccio una colpa, ma ti posso caldamente consigliare di parlare con i proprietari, di provarle, di leggere su carta, su internet, di guardare in TV, ecc... per farti un'idea di cosa sono veramente queste auto: angeli di meccanica.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sì, è una via di mezzo: stesso marchio ma meno cilindri, meno cavalli, meno soldi e meno prestazioni. Chiamala come vuoi, ma a chiamarla Super Car sbagli, e di tanto anche :)

oddio una macchina che arriva a 320 se non e una super car non so cosa sia...anyway :ph34r: il discorso dei cilindri e dei cavalli (penso alle F1 con soli 8 cilindri poverini almeno una volta ne avevano 12) no dai qua consentimi sei uscito di binario posso accettare che la gallardo non ti piaccia come linea , ma per il resto non condivido

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per supercar intende un'auto come kit XD

 

http://softstreaming.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/06/michael_knight_supercar_kitt.jpg

M'hai fregato la battuta,ma the important :asd: e' che qualcuno l'abbia postata!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, hanno crocifisso un'auto e questa è risorta? :ph34r:

 

Si, la usano negli sfasciacarrozze quando gli arriva una macchina incidentata.... :mrgreen:

A parte gli scherzi, se non l'avete mai letto fatelo!!!

 

Nuck, se posso, sai cosa ci vedrei bene? Lo spoiler fisso come sulla LP-560!! :loving:

 

http://fancytuning.com/wp-content/uploads/...msa-lp560_7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la usano negli sfasciacarrozze quando gli arriva una macchina incidentata.... :mrgreen:

A parte gli scherzi, se non l'avete mai letto fatelo!!!

 

Nuck, se posso, sai cosa ci vedrei bene? Lo spoiler fisso come sulla LP-560!! :loving:

 

http://fancytuning.com/wp-content/uploads/...msa-lp560_7.jpg

Ti ringrazio del consiglio,ma secondo me queste auto non dovrebbero essere assolutamente toccate ne esteticamente ne meccanicamente,comunque grazie del consiglio.

Comunque io la rivista EVO l'ho comprate più di qualche volta e devo dire che effettivamente è un'ottima testata,anche se parla prettamente di auto un po' sopra le righe. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai comprato EVO, ma lo conosco bene. In compenso ho comprato per un anno TopGear, ma l'ho abbandonato perchè parlavano sempre delle stesse cose e delle stesse auto: magari erano versioni speciali, ma onestamente dopo 11 numeri mi ero un po' stufato. E pensare che amavo gli articoli di Marco Pascali e gli editoriali di Clarkson.

Ho smesso anche perchè mi sono accorto che leggevo con piacere le prove di auto "umane" (GP Abarth, Golf R32, Megane R26.R per citarne alcune) e giusto per onor di cronaca quelle speciali come Porsche, Ferrari e affini. Tanto vale prendere Quattroruote o AM allora.

Infine ammetto che non ho mai amato molto le riviste, ho sempre preferito i programmi televisivi come Tg2 Motori ed ovviamente TopGear UK.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio,ma secondo me queste auto non dovrebbero essere assolutamente toccate ne esteticamente ne meccanicamente,comunque grazie del consiglio.

 

Indubbiamente. Ma io intendevo di metterci qualcosa che comunque è già presente sugli stessi modelli. Non parlavo di accessori aftermarket stile fiat punto tuning!! :mrgreen:

 

Red, non c'è paragone con top gear!! Guarda, leggila in questo mese che eleggono l'auto dell'anno 2010, la prova della Bugatti veyron SS, alfa mito quadrifoglio vs 500 abarth, etc... Da sbavarci sopra... :arf:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere quante persone qui dentro leggono la rivista EVO!! Io l'adoro! :loving: E personalmente, la ritengo la bibbia delle riviste sulle auto con un certo spessore!!!

Stupenda quella rivista , ormai sono abbonati ad EVO da parecchi anni, purtroppo i primissimi numeri me li sono persi.

Comunque non esiste rivista al mondo migliore di EVO, davvero eccellente, non ci sono parole.

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Red, non c'è paragone con top gear!! Guarda, leggila in questo mese che eleggono l'auto dell'anno 2010, la prova della Bugatti veyron SS, alfa mito quadrifoglio vs 500 abarth, etc... Da sbavarci sopra... :arf:

 

Questo sarebbe il numero dell'ECOTY 2010?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/webimages/mida/foto_large/2011/1/21/0003530ee8d6c548c4ef108076af06e8_83151.jpg

 

http://www.ansa.it/webimages/mida/foto_large/2011/1/21/08c83dde8b34d714ed95b619092e62cb_362687.jpg

 

http://www.ansa.it/webimages/mida/foto_large/2011/1/21/1cea73ea509273cc5c95f210d086dfda_878969.jpg

 

Una rivoluzione a quattro ruote motrici e a quattro comodi posti a sedere. Si chiama infatti Ferrari Four, con un chiaro richiamo al numero quattro, l'ultimo bolide a 12 cilindri sfornato da Maranello, le cui prima immagini vengono svelate oggi su Ferrari.com, il sito internet ufficiale della Casa di Maranello. E' la quattro posti piu' prestazionale e versatile nella storia della marca, nonche' la prima vettura del Cavallino Rampante a trazione integrale, anche se di fatto la spinta resta sulle ruote posteriori, e solo al bisogno e in percentuale inferiore parte della Coppia viene distribuita all'asse anteriore.

http://www.ansa.it/web/notizie/specializza....html?idPhoto=3

 

 

Mah, hanno lasciato a casa l'eleganza stavolta...

 

E' un pò troppo aggressiva per i miei gusti... nello stesso segmento ci sono tante altre auto che esteticamente mi attirano di più (la GranTurismo! ). Però dal punto di vista tecnico è un gradino sopra la concorrenza! 0-100 in 3,7'' non sono uno scherzo per un'auto di 1790 Kg, e la distribuzione della coppia che hanno studiato dovrebbe aiutare parecchio la guida.

 

Spero di vederla dal vivo presto, così in foto rendono sempre male certe macchine...

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...