Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

A me piace moltissimo, qualunque sia la prospettiva. Nemmeno a me piacciono molto quegli interni, meglio qualcosa di funzionale, spartano e carbonio. Tanto carbonio.

 

La e-tron l'ho vista spesso su Autoblog, ma non saprei che dire. È un concept elettrico e onestamente con questo tipo di soluzione mi comporto così: la snobbo fino a che non me la sbattono in faccia.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hanno incollato un set di pentole 18/10 al cruscotto della macchina? Cos'è tutta quella cromatura? Orripilante, lo stile se lo sono dimenticati stavolta...esternamente non è male la linea a parte il posteriore dove ritorna la tamarraggine con quel gruppo fari che mi sa un pò troppo fast & furious...

 

Certo che però il suono del V12 biturbo :loving:

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari California di Ben Ali

Mi piange il cuore.... :piange: :piange:

Sono molto arrabbiati, ma li capisco. Stessa sorte ha avuto una 599.

Oh Gesù! Che spreco.

Ma almeno quella se la sono portati via tutta intera con una ruspa, questa l'hanno dissezionata sul posto :rotfl:

:piange: :piange: :piange:

 

Tzè... :rolleyes: Voi non avete visto NIENTE!! Questo è NULLA in confronto a questo: ---> http://www.wreckedexotics.com/

 

Astenersi deboli di cuori e ''sensibili'' alle auto esotiche...

:ph34r:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento su Turby (la mia 335i :mrgreen: ).

 

Per la stagione invernale a fine novembre ho montato un set di pneumatici da neve.

Ero un pò scettico sull'effettivo risultato in condizioni pesanti...sapete come si dice...che una BMW con la sua trazione posteriore e tanti cavalli, con neve e ghiaccio punta sempre il muso verso casa...

 

Invece devo ricredermi. Quando ci sono state le nevicate forti non ha fatto una grinfia, anzi....passo spedito e sorpassi nelle stradine laddove altre auto arrancavano (quelle senza gomme da neve, anche se con trazione anteriore, finivano nel piccolo fosso a lato della strada).

In città traffico in tilt, auto che facevano sponda coi marciapiedi...ed io che invece andavo alla ricerca delle stradine di campagna meno pulite pur di evitare le code di auto...non me lo sarei aspettato!!

 

Ho deciso di non utilizzarla comunque per andare in montagna, sia perchè con la strada non in piano ma con tratti ripidi non so se il comportamento sarebbe stato altrettanto impeccabile, ma soprattutto perchè un'auto quando la usi in montagna, con la neve e tutto diventa un porcile dentro e fuori (senza contare i SUV che nei parcheggi fanno il bello ed il cattivo tempo, fregandosene di qualche graffio in più nella parte bassa della carrozzeria).

 

 

Il fatto di montare un set di pneumatici nuovo mi ha dato l'occasione di provare 2 cose nuove, una estetica ed una pratica.

 

Quella estetica riguarda il nuovo set di cerchioni che stilisticamente mi piacciono molto.

Credevo che nel passaggio dai 19" ai 17" avrebbe perso molto, invece, vuoi anche perchè mi piace la forma, non ho sofferto la differenza.

 

 

Quella pratica: ho montato i 17" sotto consiglio del gommista perchè hanno un rendimento migliore in condizioni estreme.

 

Questo è vero.

 

Però in condizioni normali mi sono ritrovato a notare fortemente la diminuzione della carreggiata del pneumatico.

In accelerazione, quando si pesta un pò forte, o quando si fa alzare molto l'ago del contagiri, il DTC lampeggia che è un piacere anche in 3° e 4° (parliamo quindi di velocità ben sopra i 100 km/h), e senti il sederino che ha qualche piccolo scatto.

Incide molto questo ed anche il fatto che non si tratti di pneumatici run-flat. La spalla molto più morbida probabilmente concede molto di più in questo senso.

 

Il comfort un pò ne ha guadagnato, ma anche qui non quanto mi aspettavo da quello che si diceva in giro.

Bastano 2 giorni e non sei più nemmeno in grado di dire se questa differenza c'è o non c'è.

A fare la differenza evidentemente è l'assetto sportivo degli ammortizzatori.

 

La differenza l'ho sentita quando sono montato sulla Mazda familiare alla volta della montagna, quello si.

Così come ho dovuto resettare gli imput al piede, e riportarli a quelli di un tempo: inutile spingere oltre nella stessa marcia.

 

 

Ora invece sono 3 settimane che sono braccato dal meteo.

Vorrei lavare l'auto (così magari posto qualche foto con le nuove calzature) ma quando è brutto non gliela porto perchè si ri-sporcherebbe immediatamente per pioggia e sporco delle strade.

Quando invece è bello con il sole fa troppo freddo, e l'autolavaggio di fiducia apre solo in tarda mattinata quando ormai io sono al lavoro.

 

Sono in un'impasse... :whew:

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli interni della Huayra mi hanno fatto venire i brividi.. ma nel senso brutto.

Mi sembrano troppo forzati, oltre che tutti quei led colorati e la plancia in metallo secondo me stonano troppo..

Non so, mi sembrano troppo forzati..un peccato, davvero..

Per il resto, sia come design che come motore non gli si può dir nulla, è eccezionale..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E così Viper non senti molta differenza fra i 19" ed i 17" eh? Devo dirlo ad un amico che ha comprato l'A5 coi 17" perchè il concessionario gli ha sconsigliato i 18" causa assetto sportivo del pacchetto S-Line. Non ho mai creduto ad una cosa del genere e non avrei mai rinunciato ad un effetto alla vista migliore in nome del confort (pare che gli abbia detto che l'accoppiata assetto+18" rompa la schiena e distrugga i cerchi ad ogni buca). Sono più propenso a pensare che abbia fatto retromarcia visto il costo aggiuntivo per 4 cerchi da 18" Audi (500 € se non sbaglio, che diventano 1.300 coi 19", anche se l'auto diventa a quel punto bellissima).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E così Viper non senti molta differenza fra i 19" ed i 17" eh? Devo dirlo ad un amico che ha comprato l'A5 coi 17" perchè il concessionario gli ha sconsigliato i 18" causa assetto sportivo del pacchetto S-Line. Non ho mai creduto ad una cosa del genere e non avrei mai rinunciato ad un effetto alla vista migliore in nome del confort (pare che gli abbia detto che l'accoppiata assetto+18" rompa la schiena e distrugga i cerchi ad ogni buca). Sono più propenso a pensare che abbia fatto retromarcia visto il costo aggiuntivo per 4 cerchi da 18" Audi (500 € se non sbaglio, che diventano 1.300 coi 19", anche se l'auto diventa a quel punto bellissima).

 

Molto dipende dall'assetto della macchina. Può darsi che sulla bmw vada benissimo anche 17'' e sull'audi compromettano l'handling (per esempio). Io chiederei a qualche forum specializzato. Ho letto tantissime volte che scendendo di un solo pillice, si guadagnava di brutto in manegevolezza e l'auto cambiava comportamento come il giorno e la notte!

 

>Viper, ti parte anche in 4a perchè per far muovere i 17'' ci vuole ''meno'' potenza che con i 19. Ecco perchè quando arriva la botta di potenza, pattinano anche in 3-4a.

Come ti trovi con i run flat?? Dappertutto leggo che non sono l'ideale. Tutte che si trovano male a causa della spalla troppo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

I RunFlat vanno bene per le auto che escono dalla fabbrica con quel tipo di tecnologia. Volevo provarle, ma il gommista mi ha assolutamente sconsigliato di farlo per non compromettere la guida. Hanno una spalla rigidissima, molto più dura dei Cinturato Pirelli che sono più rigidi dei pneumatici normali. Inoltre costano un occhio della testa: P7 Cinturato 205/55 R16 90 € a gomma; P Zero Nero RunFlat 145 € a gomma.

 

Il raggio dei cerchi aiuta molto ad irrigidire la vettura, ma il miracolo lo fanno molle e sospensioni. Mi pare però molto strano che l'auto diventi una sofferenza col pacchetto sospensioni S-Line ed i cerchi da 18".

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

...... Mi pare però molto strano che l'auto diventi una sofferenza col pacchetto sospensioni S-Line ed i cerchi da 18".

infatti non è così,sicuramente non avevano pronta consegna l'auto con quel allestimento o il cliente non aveva voglia di spendere tutti quei soldi ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda.

Almeno per la mia esperienza le dimensioni dei cerchi sul comfort non fanno una pippa.

 

Semmai fanno molto di più i Run-Flat / Pneumatici normali.

Ma anche lì non c'è un abisso.

A mio avviso fa di più la differenza l'assetto e la regolazione degli ammortizzatori.

 

Nel caso della sua S-Line, se come nella mia la versione più votata alla sportività gli ammortizzatori sono tarati più rigidamente, è quello il parametro che fa la differenza.

 

 

Di sicuro non starei a fare il pelo sui cerchioni per una questione di Comfort...ma proprio no. Specie per una differenza di un pollice.

 

Le uniche considerazioni pratiche che farei sulle dimensioni dei cerchioni sono nell'uso stradale/non stradale.

Se prendo una X5, per quanto mi possano piacere i cerchioni ampi, se poi so di non volere patemi nell'occasione in cui devo impegnarla un pò, e se non mi voglio stare a preoccupare nel caso ci sia uno sterrato con buche...direi che mi accontento di misure più piccole.

Del resto perchè prendere una X5 se poi sai di non avere a che fare anche se di rado con certe situazioni!!??

 

Nel mio caso sono andato molto più tranquillo nel far fare amicizia ai pneumatici con i marciapiedi con questi cerchi ma perchè ho i Run-Flat, non perchè sono da 17" piuttosto che da 19".

Con i run-flat sai che ai marciapiedi devi stare alla larga, e osi solo con quelli davvero bassi. Mentre quando trovi una di quelle buche a voragine, per non bestemmiare :x impari a memoria tutti i nomi dei consiglieri comunali e li svisceri in fila con relativo anatema.

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non starei a fare il pelo sui cerchioni per una questione di Comfort...ma proprio no. Specie per una differenza di un pollice.

 

Scusa, perchè non dovrebbe essere?

Comunque, io ho scritto quello che ho letto. Non dai forum, ma da gente esperta, che sentiva la differenza (anche di confort, si) tra cerchioni di dimensioni diverse.

E ripeto, cambia da auto ad auto. E soprattuto da um certo livello in poi. Su una panda che vuoi sentire?! Su una jaguar xk, una mercedes amg (esempio), dove le sospensioni sono raffinatissime, permottono da avere una sensibilità diversa alle modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, perchè non dovrebbe essere?

Comunque, io ho scritto quello che ho letto. Non dai forum, ma da gente esperta, che sentiva la differenza (anche di confort, si) tra cerchioni di dimensioni diverse.

E ripeto, cambia da auto ad auto. E soprattuto da um certo livello in poi. Su una panda che vuoi sentire?! Su una jaguar xk, una mercedes amg (esempio), dove le sospensioni sono raffinatissime, permottono da avere una sensibilità diversa alle modifiche.

 

Le persone di cui parli mi vien da pensare si riferiscano ad un utilizzo molto spremuto, quindi in pista, cioè in condizioni di manto stradale e sfruttamento dell'auto che ti consentono di sentire le più piccole modifiche di assetto.

 

Ma qui stiamo parlando di utilizzo su strada, dove le condizioni sono le più disparate, dove un manto stradale piuttosto che un altro ti cambia completamente la percezione, molto più che un pollice nella differenza della misura del cerchione.

 

E... no, non guido una Panda. ;-)

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non è così,sicuramente non avevano pronta consegna l'auto con quel allestimento o il cliente non aveva voglia di spendere tutti quei soldi ;)

 

Propendo per la seconda ipotesi. Inoltre sono sicuro che l'avesse chiesta con gli interni in tessuto scuri e invece sono arrivati chiari. Lui giura che la voleva così, ma per me o è stato sbagliato l'ordine o l'ha ordinata così sotto consiglio del concessionario. Pensare che nera con i cerchi da 18" è bellissima, mentre con i 17" c'è troppa spalla e luce fra pneumatico e passaruota, anche se ha scelto le misure più grandi disponibili per quel cerchio (245/45).

 

Tornando al discorso pollici, mi piacerebbe molto montare i 17" sulla mia, anche perchè è una misura già presente sul libretto. Peccato che a comprarli in FIAT costino un botto, 1.300 €.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone di cui parli mi vien da pensare si riferiscano ad un utilizzo molto spremuto, quindi in pista, cioè in condizioni di manto stradale e sfruttamento dell'auto che ti consentono di sentire le più piccole modifiche di assetto.

 

Ma qui stiamo parlando di utilizzo su strada, dove le condizioni sono le più disparate, dove un manto stradale piuttosto che un altro ti cambia completamente la percezione, molto più che un pollice nella differenza della misura del cerchione.

 

E... no, non guido una Panda. ;-)

 

Uhm... si trattava di un test sul lungo periodo... Però si, per andare a fare la spesa o per lunghi tratti di autostrada non si sente nulla!

 

ps: lo so che non guidi la panda! Anzi, ti faccio i complimenti in quanto è una delle macchine che vorrei! Magari diesel (non sto bestemmiando) ma la 335 coupè è stupenda!! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari diesel (non sto bestemmiando)

 

Come no!!?? :? Si che è una "bestemmia".

Affogare quella meraviglia del 6 in linea con la nafta??!!

 

Posso capire chi sceglie il 320d, perchè gli piace la linea della serie 3 coupè, ma preferisce risparmiare, e allora pur di averla si compra l'entry level.

Il 4 cilindri nafta è un'ottima unità, con quasi 180 cavalli e ottime performance di gestione.

Anch'io con un budget ridotto avrei fatto questa scelta, che non ad esempio il 320 benzina.

 

Ma tolta quella scelta non concepisco chi sceglie il diesel su di un coupè.

Se cerchi le prestazioni, se cerchi il brivido anche tramite un sound unico (propulsori con 6 cilindri in linea ormai non ne fanno più) non puoi affogarlo con un diesel.

A maggior ragione sul 335, ovvero l'unità più performante di tutte.

Cercare la massima performance...per poi però buttarsi sul diesel...

...continua a sembrarmi una delle più grosse contraddizioni possibili.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Ehi, calma! :) Non ho detto mica che la devo comprare domani.

Se posso permettermi, il 335 è un motore geniale!! Alla Bmw hanno creato un gioiello. Ma tra il benzina e il diesel, il più spettacolare è il diesel. Da un benzina te lo aspetti un motore fantastico. E lo è. Ma il diesel è qualcosa di unico!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, calma! :) Non ho detto mica che la devo comprare domani.

Se posso permettermi, il 335 è un motore geniale!! Alla Bmw hanno creato un gioiello. Ma tra il benzina e il diesel, il più spettacolare è il diesel. Da un benzina te lo aspetti un motore fantastico. E lo è. Ma il diesel è qualcosa di unico!!

 

Chi lo ha votato per ben due volte come motore dell'anno non la deve pensare così.

 

ENGINE OF THE YEAR

 

Il 6L biturbo è unico proprio nella sua versione a benzina, perchè grazie all'ottimizzazione dovuta ad un'ottima progettazione riesce ad essere altamente prestazionale, unendo le prerogative tipiche dei motori diesel (grazie appunto al doppio turbo, che spinge e dà ottimi valori di coppia anche in basso), e mantenendo ottimi dettagli di efficienza e percorrenza per la categoria.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il premio. Ma non puoi non riconoscere che è stato il motore che, se così vogliamo dire, ha riscattato il diesel da ''carburante per carrozzoni''. Potenziare (migliorare) un benzina a che porta?? Più potenza (un motore migliore), semplice. Rendere un diesel quello che è il 335d è davvero una cosa fuori dal comune.

Se mi dici quale dei 2 è meglio, ok, il 335i. Ma se vogliamo mettere un premio come ''motore che ha dato la svolta ad un'era'' non può non esserci il 335d, come adesso non può non esserci il 1.4 VW o il multiair, che hanno dato una svolta ai motori small-size, relegati fino ad ora alle utilitarie da città (così come i diesel lo erano per le berline macina chilometri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono dello stesso avviso semplicemente per la contraddizione di cui sopra.

 

Se si cerca la sportività...allora perchè il diesel?

A parità di prestazioni è più pesante, più sporco, più delicato e soprattutto dal sound nemmeno comparabile a quello benzina.

 

Allora perchè scegliere diesel, se si sta cercando la massima sportività e prestazione?

 

Il diesel una cosa fa meglio: percorrenza ed economicità.

Valori che non si sposano bene con sportività, se non in particolarissime condizioni determinate da regolamenti ad hoc (gare di durata).

 

Ecco perchè per me il 335d, pur essendo un motore fantastico, non rappresenta qualcosa di strabiliante.

 

Strabiliante sarebbe lo stravolgimento di cui sopra: inventare un motore diesel che va più di un benzina...quello si che cambierebbe i parametri!!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ma non stavo parlando del ''mondo del benzina'' contro il ''mondo del diesel''. E' ovvio che è come dici tu, e non ho nulla da dire, se non che hai ragione.

Qui stavo discutendo del motore in particolare. Del Bmw 335 nella sua configurazione i o d.

Io penso che soli 20 cv di differenza tra 2 motori uguali è davvero un risultanto notevole per un diesel. Anche il mezzo secondo in più nello 0/100 è fenomenale. Questo dimostra che è finita la concezione sbagliata del diesel=trattore. Per me sta tutto a saperlo sfruttare. Il motore a benzina, per la sua storia e caratteristiche si può solo ''ottimizzare'' (e lo dico in nota positiva eh). Il diesel, visto che necessita di tecnologie e studi diversi, è un settore in netta ascesa.

Ciò non dimostra che il diesel surclasserà il benzina. Le macchine a benzina resteranno sempre i top di gamma di qualsiasi casa. Ma non per questo il diesel deve essere meno sportivo ed appagnate, sintetizzando il tutto in: minor prezzo (alla pompa, e di questi tempi neanche più di tanto...) e miglior autonomia.

Ad avere i soldi, un 335d coupè non mi farebbe schifo, anzi. Ad avere più soldi il 335i sarebbe un acquisto scontato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...