Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno

 

La penso proprio come te,per me bocciata!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la cayenne e la panamera come esempio [...]

 

Ho capito che vuoi dire, bisogna solo fare un po' di chiarezza. Generalmente parlando l'idea di aprirsi a nuove categorie è valida e vincente, non ci sono dubbi. Se nello specifico sul cofano delle auto di questa nuova categoria c'è il badge Porsche, allora il successo è praticamente garantito. Il problema però è che certe case non dovrebbero aprirsi a certe categorie di prodotti, perchè il rischio è di far scappare la clientela affezionata che ha maturato nel tempo quella che si chiama brand loyalty, fedeltà al marchio. Siamo d'accordo, con le mosse Panamera e Cayenne s'è comunque accaparrata una bella fetta di clienti in più, ma a che prezzo? Se prima Porsche era l'accesso alle porte del paradiso su quattro ruote (non me ne vogliano i porschisti, ma il traguardo è possedere una Ferrari o una Lamborghini o al più una Aston Martin se si è appassionati delle filosofie UK), ora è diventata un brand che con Panamera fa concorrenza verso il basso (Lexus, BMW, Audi) anzichè aspirare al meglio. Inoltre, se proprio vogliamo parlare di mantenimento della tradizione stilistica, una Rapide è molto più vicina ad una DB9 che ad una CLS, cosa che invece non fa la Panamera. Infine, parlando dell'inutile scatolone Porsche, puoi fargli tratti decisi, puoi dargli sigle come Turbo, Turbo S, GTS, ma è e rimarrà sempre un inutile scatolone.

 

Il discorso del ricco padre di famiglia o del veloce rappresentante non regge o meglio: reggerebbe se non esistessero S8, 760i, CLS AMG. La Quattroporte è molto simile a queste tre vetture, ma se non altro, rispetto alla Panamera, ha una sua filosofia ben precisa: "sono una vettura 3 volumi, TP, V8 e con un bel bagagliaio". La Panamera non la capisco, è una via di mezzo che non mi piace, almeno sensazionalmente parlando.

 

Lasciamo a Porsche, Ferrari, Aston e Lamborghini i sogni e a tutti gli altri le auto normali. E Diesel. E 4x4.

 

 

PS: grazie per le foto Iamor, ma a me continua a non piacermi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi già il fatto che stiamo qui a discutere di una Ferrari,dicendo a me piace a meno,ci fa capire che qualcosa non va,di solito quando il cavallino tira fuori un'auto lo sbavo è collettivo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno

Non è totalmente vero, non ha stravolto la tradizione.. in quanto somiglia molto alla Ferrari 250 e alla 365 GTB

Il discorso è che è un'auto che stravolge le linee a cui eravamo abituati, ma secondo me è un bel cambiamento.

250

http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO_side.jpg

365

http://aussieexotics.com/drivers/albums/userpics/10105/md_Ferrari_365_GTB4_Daytona_(red)_-_profile_right_3_(Mornington,_Victoria,_14_Jun_09).jpg

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi già il fatto che stiamo qui a discutere di una Ferrari,dicendo a me piace a meno,ci fa capire che qualcosa non va,di solito quando il cavallino tira fuori un'auto lo sbavo è collettivo!

Giusta osservazione...purtroppo anche a me non piace per niente, poi va bè io sono un tradizionalista e anche un pò autistico e i cambiamenti non mi piacciono, però qui non si parla di sperimentazione o innovazione si parla di piegarsi alle leggi di mercato e mi illudevo che Ferrari fosse immune a questa terrribile tendenza...

Niente da fare la linea non ha la grazia e l'eleganza che ha sempre contraddistinto le Ferrari...

 

Se poi i soldi ricavati dalle vendite servirannno a realizzare le Ferrari che tutti noi conosciamo allora ben venga e lasciamo sto carro armato ai ricconi a cui piace ( :mrgreen: )

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione...purtroppo anche a me non piace per niente, poi va bè io sono un tradizionalista e anche un pò autistico e i cambiamenti non mi piacciono [...]

 

Prego? :mrgreen:

 

 

Non la paragonerei alla 250 GTO, se non altro perchè questa FF ha due finestrini per fiancata, a sottolineare la presenza di un ulteriore volume che sulla meraviglia degli anni '60 non c'era.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non erro il progettista della 458 italia ha abbandonato la ferrari per passare in lotus e realizzare vari modelli della casa inglese infatti la ff dovrebbe essere un progetto iniziato dal designer in questione che ha lasciato una bozza dell'anteriore (simile alla 458) per poi essere finita dalla pininfarina.

p.s. l'auto è bella però secondo me c'è stata una caduta di stile...

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è totalmente vero, non ha stravolto la tradizione.. in quanto somiglia molto alla Ferrari 250 e alla 365 GTB

Il discorso è che è un'auto che stravolge le linee a cui eravamo abituati, ma secondo me è un bel cambiamento.

e vero hai ragione richiama molto la Daytona che comuncue come linea sopratutto il posteriore preferisco ha piu la parvenza di una coupe 2+2(fittizi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che vuoi dire, bisogna solo fare un po' di chiarezza. Generalmente parlando l'idea di aprirsi a nuove categorie è valida e vincente, non ci sono dubbi. Se nello specifico sul cofano delle auto di questa nuova categoria c'è il badge Porsche, allora il successo è praticamente garantito. Il problema però è che certe case non dovrebbero aprirsi a certe categorie di prodotti, perchè il rischio è di far scappare la clientela affezionata che ha maturato nel tempo quella che si chiama brand loyalty, fedeltà al marchio. Siamo d'accordo, con le mosse Panamera e Cayenne s'è comunque accaparrata una bella fetta di clienti in più, ma a che prezzo? Se prima Porsche era l'accesso alle porte del paradiso su quattro ruote (non me ne vogliano i porschisti, ma il traguardo è possedere una Ferrari o una Lamborghini o al più una Aston Martin se si è appassionati delle filosofie UK), ora è diventata un brand che con Panamera fa concorrenza verso il basso (Lexus, BMW, Audi) anzichè aspirare al meglio. Inoltre, se proprio vogliamo parlare di mantenimento della tradizione stilistica, una Rapide è molto più vicina ad una DB9 che ad una CLS, cosa che invece non fa la Panamera. Infine, parlando dell'inutile scatolone Porsche, puoi fargli tratti decisi, puoi dargli sigle come Turbo, Turbo S, GTS, ma è e rimarrà sempre un inutile scatolone.

 

Il discorso del ricco padre di famiglia o del veloce rappresentante non regge o meglio: reggerebbe se non esistessero S8, 760i, CLS AMG. La Quattroporte è molto simile a queste tre vetture, ma se non altro, rispetto alla Panamera, ha una sua filosofia ben precisa: "sono una vettura 3 volumi, TP, V8 e con un bel bagagliaio". La Panamera non la capisco, è una via di mezzo che non mi piace, almeno sensazionalmente parlando.

 

Red scusami, ma secondo me sbagli a dire cosi. Ripeto che ho preso la porsche panamera come esempio, so benissimo quante berline super lusso ci sono. Aggiungo anche Lexus. La porsche ha fatto bene a creare un'auto per quel segmento, in cui era scoperta. Ma se lo può permettere. La panamera si può criticare per l'estetica, ma nessuno può dire che è inutile, in quanto sarebbero inutili tutte le auto simili. Non è mica andata a confrontarsi con varie 159, croma, o opel astra. Qui la Turbo se la gioca appunto con le S8, 760, CLS. Macchine di un certo livello. In più non mi pare che la porsche stia facendo tanto concorrenza in basso. La bmw o l'audi o la lexus, faranno anche modelli normali, ma hanno in listino e/o nella storia del marchio molti gioielli e riconoscimenti. La lexus ha da poco quel missile chiamato LF-A, la bmw M3 GTS fa paura, così come la M3 CLS scorsa (per dirne una), la M6, l'audi con le serie RS, la R8 V10... Non ci si può fermare a quello che vediamo in giro tutti i giorni. Lancia è stata S4, Delta e Stratos, se la si vede adesso viene quasi da piangere. Quindi? Lancia fa schifo? No assolutamente. E comunque non dimentichiamoci delle varie Porsche GT3, GT2, Carrera GT, Turbo. Mica noccioline. E' riuscita a coprire un mercato dai 50.000€ in su. Ma con la storia che ha la ferrari, e con i livelli a cui ci ha sempre abituato, boh... non ce lo vedo proprio questo modello. E infatti dice bene nuck.

 

Ps: lasciate stare quel mostro sacro della 250 che non ha nulla da spartire con questa FF. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che Porsche non aveva bisogno di andare a prendere quella fetta di clienti che abitualmente compra le berlinone tedesche. Lexus ha praticato un'estensione verticale verso l'alto creando la bellissima LF-A, BMW ha fatto lo stesso con i suoi coupè o con le varie CLS, GTS, ecc..., idem dicasi Lancia che prima ha creato la Delta, poi ne ha fatto l'HF.

Per me Porsche non si sarebbe dovuta piegare alle richieste del mercato, i suoi modelli dovrebbero nascere per far venire certe voglie ai suoi acquirenti, non per soddisfare delle voglie già esistenti in loro: questo è il messaggio che vorrei passare.

La FF è un modello Shooting Break, ma si è piegata al bisogno del mercato di una 4x4, di un bagagliaio spazioso che la rende versatile, di 4 posti che la rendono utile. Ecco, utile. Una Ferrari (o Porsche o Lamborghini) non dovrebbe mai essere utile, razionale, pratica. Una Ferrari dovrebbe essere invece sempre irrazionale, a volte illogica... insomma, un sogno.

 

La 612 Scaglietti è TP, è una 2+2 (non ha quindi 4 veri posti) e ha un bagagliaio da 240 litri: lei ha molto di onirico, mentre questa FF mi sembra troppo "reale".

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La FF è un modello Shooting Break, ma si è piegata al bisogno del mercato di una 4x4, di un bagagliaio spazioso che la rende versatile, di 4 posti che la rendono utile. Ecco, utile. Una Ferrari (o Porsche o Lamborghini) non dovrebbe mai essere utile, razionale, pratica. Una Ferrari dovrebbe essere invece sempre irrazionale, a volte illogica... insomma, un sogno.

La 612 Scaglietti è TP, è una 2+2 (non ha quindi 4 veri posti) e ha un bagagliaio da 240 litri: lei ha molto di onirico, mentre questa FF mi sembra troppo "reale".

 

Non posso che darti ragione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto...

Se hanno voluto farla come la FF è, un motivo c'è stato e di sicuro non cambieranno idea. E con questo non intendo che non vorranno sostituire questa, ma che se non l'hanno fatta coupè sin dall'inizio avranno avuto un motivo.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto...

si infatti è un disegno di un appassionato. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto...

Si lo so bene che è solo un render..

Però io intendevo che a Maranello, vogliano differenziare i vari modelli

Una coupè, una codatronca, una cabrio e una supersportiva.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, ma mi chiedo quale sia la supersportiva fra 458 Italia e 599 GTB. Tralasciamo la GTO che è la messa su strada di un bolide da pista, ma possiamo dire che la più sportiva è la 599 solo perchè monta un V12 da 620 cv?

Jeremy Clarkson nel suo ultimo DVD (Clarkson - The Italian Job) ha provato proprio la 458 e ne è rimasto incredibilmente entusiasta. Ha solo detto che non ha molta anima, ma perchè è un mostro di precisione e perfezione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, ma mi chiedo quale sia la supersportiva fra 458 Italia e 599 GTB. Tralasciamo la GTO che è la messa su strada di un bolide da pista, ma possiamo dire che la più sportiva è la 599 solo perchè monta un V12 da 620 cv?

Jeremy Clarkson nel suo ultimo DVD (Clarkson - The Italian Job) ha provato proprio la 458 e ne è rimasto incredibilmente entusiasta. Ha solo detto che non ha molta anima, ma perchè è un mostro di precisione e perfezione.

Se escludiamo la GTO io direi la 458.. senza contare che l'anno prossimo uscirà l'erede della Enzo!

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dove posizioniamo la 599? Se la coupè è la 612, la coda tronca è la FF (o si chiama F151?), la supersportiva è la 458 e la cabrio è la California, la 599 che posto ha? Potrebbe essere lei la coupè, nulla in contrario, ma allora sparendo la 612, sostituita dalla FF, non ci sarebbe più un vero 2+2 stile 456 GT. Magari realizzassero quel render allora...

 

EDIT: la vista di 3/4 anteriore non è male eh? Insomma, non mi va molto giù il muso e la parte della ruota posteriore, ma ha anche molti pregi questa linea. Il posteriore è molto ben fatto ad esempio.

 

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-tinta-grigio-ferro-metallizzato-e-foto-spia-ufficiali/nuove_foto_ferrari_ff_01.jpg

 

 

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...