Hicks 77 Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 (modificato) a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno Modificato 22 Gennaio 2011 da Hicks 77 Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno La penso proprio come te,per me bocciata! Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Ho preso la cayenne e la panamera come esempio [...] Ho capito che vuoi dire, bisogna solo fare un po' di chiarezza. Generalmente parlando l'idea di aprirsi a nuove categorie è valida e vincente, non ci sono dubbi. Se nello specifico sul cofano delle auto di questa nuova categoria c'è il badge Porsche, allora il successo è praticamente garantito. Il problema però è che certe case non dovrebbero aprirsi a certe categorie di prodotti, perchè il rischio è di far scappare la clientela affezionata che ha maturato nel tempo quella che si chiama brand loyalty, fedeltà al marchio. Siamo d'accordo, con le mosse Panamera e Cayenne s'è comunque accaparrata una bella fetta di clienti in più, ma a che prezzo? Se prima Porsche era l'accesso alle porte del paradiso su quattro ruote (non me ne vogliano i porschisti, ma il traguardo è possedere una Ferrari o una Lamborghini o al più una Aston Martin se si è appassionati delle filosofie UK), ora è diventata un brand che con Panamera fa concorrenza verso il basso (Lexus, BMW, Audi) anzichè aspirare al meglio. Inoltre, se proprio vogliamo parlare di mantenimento della tradizione stilistica, una Rapide è molto più vicina ad una DB9 che ad una CLS, cosa che invece non fa la Panamera. Infine, parlando dell'inutile scatolone Porsche, puoi fargli tratti decisi, puoi dargli sigle come Turbo, Turbo S, GTS, ma è e rimarrà sempre un inutile scatolone. Il discorso del ricco padre di famiglia o del veloce rappresentante non regge o meglio: reggerebbe se non esistessero S8, 760i, CLS AMG. La Quattroporte è molto simile a queste tre vetture, ma se non altro, rispetto alla Panamera, ha una sua filosofia ben precisa: "sono una vettura 3 volumi, TP, V8 e con un bel bagagliaio". La Panamera non la capisco, è una via di mezzo che non mi piace, almeno sensazionalmente parlando. Lasciamo a Porsche, Ferrari, Aston e Lamborghini i sogni e a tutti gli altri le auto normali. E Diesel. E 4x4. PS: grazie per le foto Iamor, ma a me continua a non piacermi. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-07/FerrariFF.jpg http://www.fotokritik.com/ekler/0/0/0/000321/c8ac85e084245f2159fa970cceaa9fb6.jpg Non ci siamo molto lontani eh... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Ragazzi già il fatto che stiamo qui a discutere di una Ferrari,dicendo a me piace a meno,ci fa capire che qualcosa non va,di solito quando il cavallino tira fuori un'auto lo sbavo è collettivo! Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 (modificato) a me non piace x nente mi sembra una station wagon, tanto meno mi pacera' dai video e vi spiego il perche..... anche ferrari ha ceduto alle leggi di mercato , dopo l'orribile panamarea o come cavolo si scrive , un altra illustre casa stavolta italiana stravolge la tradizione.... semplicemente inqualificabile e poi il 4x4 cosa e una subaru? e se ne avessi una la rivenderi subito e mi prenderei una 430 con la linea vecchia come ha detto qualcuno Non è totalmente vero, non ha stravolto la tradizione.. in quanto somiglia molto alla Ferrari 250 e alla 365 GTB Il discorso è che è un'auto che stravolge le linee a cui eravamo abituati, ma secondo me è un bel cambiamento. 250 http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO_side.jpg 365 http://aussieexotics.com/drivers/albums/userpics/10105/md_Ferrari_365_GTB4_Daytona_(red)_-_profile_right_3_(Mornington,_Victoria,_14_Jun_09).jpg Modificato 22 Gennaio 2011 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 (modificato) Ragazzi già il fatto che stiamo qui a discutere di una Ferrari,dicendo a me piace a meno,ci fa capire che qualcosa non va,di solito quando il cavallino tira fuori un'auto lo sbavo è collettivo! Giusta osservazione...purtroppo anche a me non piace per niente, poi va bè io sono un tradizionalista e anche un pò autistico e i cambiamenti non mi piacciono, però qui non si parla di sperimentazione o innovazione si parla di piegarsi alle leggi di mercato e mi illudevo che Ferrari fosse immune a questa terrribile tendenza... Niente da fare la linea non ha la grazia e l'eleganza che ha sempre contraddistinto le Ferrari... Se poi i soldi ricavati dalle vendite servirannno a realizzare le Ferrari che tutti noi conosciamo allora ben venga e lasciamo sto carro armato ai ricconi a cui piace ( ) Modificato 22 Gennaio 2011 da Doc Cita Coito Ergo Sum... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Giusta osservazione...purtroppo anche a me non piace per niente, poi va bè io sono un tradizionalista e anche un pò autistico e i cambiamenti non mi piacciono [...] Prego? Non la paragonerei alla 250 GTO, se non altro perchè questa FF ha due finestrini per fiancata, a sottolineare la presenza di un ulteriore volume che sulla meraviglia degli anni '60 non c'era. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOUNDERREGENT Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 comunque se non erro il progettista della 458 italia ha abbandonato la ferrari per passare in lotus e realizzare vari modelli della casa inglese infatti la ff dovrebbe essere un progetto iniziato dal designer in questione che ha lasciato una bozza dell'anteriore (simile alla 458) per poi essere finita dalla pininfarina. p.s. l'auto è bella però secondo me c'è stata una caduta di stile... Cita http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Non è totalmente vero, non ha stravolto la tradizione.. in quanto somiglia molto alla Ferrari 250 e alla 365 GTB Il discorso è che è un'auto che stravolge le linee a cui eravamo abituati, ma secondo me è un bel cambiamento. e vero hai ragione richiama molto la Daytona che comuncue come linea sopratutto il posteriore preferisco ha piu la parvenza di una coupe 2+2(fittizi) Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Ho capito che vuoi dire, bisogna solo fare un po' di chiarezza. Generalmente parlando l'idea di aprirsi a nuove categorie è valida e vincente, non ci sono dubbi. Se nello specifico sul cofano delle auto di questa nuova categoria c'è il badge Porsche, allora il successo è praticamente garantito. Il problema però è che certe case non dovrebbero aprirsi a certe categorie di prodotti, perchè il rischio è di far scappare la clientela affezionata che ha maturato nel tempo quella che si chiama brand loyalty, fedeltà al marchio. Siamo d'accordo, con le mosse Panamera e Cayenne s'è comunque accaparrata una bella fetta di clienti in più, ma a che prezzo? Se prima Porsche era l'accesso alle porte del paradiso su quattro ruote (non me ne vogliano i porschisti, ma il traguardo è possedere una Ferrari o una Lamborghini o al più una Aston Martin se si è appassionati delle filosofie UK), ora è diventata un brand che con Panamera fa concorrenza verso il basso (Lexus, BMW, Audi) anzichè aspirare al meglio. Inoltre, se proprio vogliamo parlare di mantenimento della tradizione stilistica, una Rapide è molto più vicina ad una DB9 che ad una CLS, cosa che invece non fa la Panamera. Infine, parlando dell'inutile scatolone Porsche, puoi fargli tratti decisi, puoi dargli sigle come Turbo, Turbo S, GTS, ma è e rimarrà sempre un inutile scatolone. Il discorso del ricco padre di famiglia o del veloce rappresentante non regge o meglio: reggerebbe se non esistessero S8, 760i, CLS AMG. La Quattroporte è molto simile a queste tre vetture, ma se non altro, rispetto alla Panamera, ha una sua filosofia ben precisa: "sono una vettura 3 volumi, TP, V8 e con un bel bagagliaio". La Panamera non la capisco, è una via di mezzo che non mi piace, almeno sensazionalmente parlando. Red scusami, ma secondo me sbagli a dire cosi. Ripeto che ho preso la porsche panamera come esempio, so benissimo quante berline super lusso ci sono. Aggiungo anche Lexus. La porsche ha fatto bene a creare un'auto per quel segmento, in cui era scoperta. Ma se lo può permettere. La panamera si può criticare per l'estetica, ma nessuno può dire che è inutile, in quanto sarebbero inutili tutte le auto simili. Non è mica andata a confrontarsi con varie 159, croma, o opel astra. Qui la Turbo se la gioca appunto con le S8, 760, CLS. Macchine di un certo livello. In più non mi pare che la porsche stia facendo tanto concorrenza in basso. La bmw o l'audi o la lexus, faranno anche modelli normali, ma hanno in listino e/o nella storia del marchio molti gioielli e riconoscimenti. La lexus ha da poco quel missile chiamato LF-A, la bmw M3 GTS fa paura, così come la M3 CLS scorsa (per dirne una), la M6, l'audi con le serie RS, la R8 V10... Non ci si può fermare a quello che vediamo in giro tutti i giorni. Lancia è stata S4, Delta e Stratos, se la si vede adesso viene quasi da piangere. Quindi? Lancia fa schifo? No assolutamente. E comunque non dimentichiamoci delle varie Porsche GT3, GT2, Carrera GT, Turbo. Mica noccioline. E' riuscita a coprire un mercato dai 50.000€ in su. Ma con la storia che ha la ferrari, e con i livelli a cui ci ha sempre abituato, boh... non ce lo vedo proprio questo modello. E infatti dice bene nuck. Ps: lasciate stare quel mostro sacro della 250 che non ha nulla da spartire con questa FF. Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Quello che volevo dire è che Porsche non aveva bisogno di andare a prendere quella fetta di clienti che abitualmente compra le berlinone tedesche. Lexus ha praticato un'estensione verticale verso l'alto creando la bellissima LF-A, BMW ha fatto lo stesso con i suoi coupè o con le varie CLS, GTS, ecc..., idem dicasi Lancia che prima ha creato la Delta, poi ne ha fatto l'HF. Per me Porsche non si sarebbe dovuta piegare alle richieste del mercato, i suoi modelli dovrebbero nascere per far venire certe voglie ai suoi acquirenti, non per soddisfare delle voglie già esistenti in loro: questo è il messaggio che vorrei passare. La FF è un modello Shooting Break, ma si è piegata al bisogno del mercato di una 4x4, di un bagagliaio spazioso che la rende versatile, di 4 posti che la rendono utile. Ecco, utile. Una Ferrari (o Porsche o Lamborghini) non dovrebbe mai essere utile, razionale, pratica. Una Ferrari dovrebbe essere invece sempre irrazionale, a volte illogica... insomma, un sogno. La 612 Scaglietti è TP, è una 2+2 (non ha quindi 4 veri posti) e ha un bagagliaio da 240 litri: lei ha molto di onirico, mentre questa FF mi sembra troppo "reale". Modificato 23 Gennaio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 La FF è un modello Shooting Break, ma si è piegata al bisogno del mercato di una 4x4, di un bagagliaio spazioso che la rende versatile, di 4 posti che la rendono utile. Ecco, utile. Una Ferrari (o Porsche o Lamborghini) non dovrebbe mai essere utile, razionale, pratica. Una Ferrari dovrebbe essere invece sempre irrazionale, a volte illogica... insomma, un sogno. La 612 Scaglietti è TP, è una 2+2 (non ha quindi 4 veri posti) e ha un bagagliaio da 240 litri: lei ha molto di onirico, mentre questa FF mi sembra troppo "reale". Non posso che darti ragione!!! Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 E se fosse stata coupè? http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-e-se-fosse-stata-coupe/ferrariff.jpg Bellissimo il profilo in questo caso... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Stavo pensando la stessa cosa poco dopo averla vista, senza quel gobbone sarebbe decisamente più bella! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Più guardo la zona della ruota posteriore e più questa ricostruzione grafica mi fa morire. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 23 Gennaio 2011 Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Io credo che questa versione coupè, sostituirà la 599..Per questo hanno differenziato la FF. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto... Se hanno voluto farla come la FF è, un motivo c'è stato e di sicuro non cambieranno idea. E con questo non intendo che non vorranno sostituire questa, ma che se non l'hanno fatta coupè sin dall'inizio avranno avuto un motivo. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Fantastica la versione photoshoppata :loving: :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto... si infatti è un disegno di un appassionato. Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Aspetta Iamor, dovrebbe essere una ricostruzione grafica di un appassionato eh? Se poi a Maranello ne volessero tenere conto... Si lo so bene che è solo un render.. Però io intendevo che a Maranello, vogliano differenziare i vari modelli Una coupè, una codatronca, una cabrio e una supersportiva. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 25 Gennaio 2011 Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 In parte hai ragione, ma mi chiedo quale sia la supersportiva fra 458 Italia e 599 GTB. Tralasciamo la GTO che è la messa su strada di un bolide da pista, ma possiamo dire che la più sportiva è la 599 solo perchè monta un V12 da 620 cv? Jeremy Clarkson nel suo ultimo DVD (Clarkson - The Italian Job) ha provato proprio la 458 e ne è rimasto incredibilmente entusiasta. Ha solo detto che non ha molta anima, ma perchè è un mostro di precisione e perfezione. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 25 Gennaio 2011 Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 In parte hai ragione, ma mi chiedo quale sia la supersportiva fra 458 Italia e 599 GTB. Tralasciamo la GTO che è la messa su strada di un bolide da pista, ma possiamo dire che la più sportiva è la 599 solo perchè monta un V12 da 620 cv? Jeremy Clarkson nel suo ultimo DVD (Clarkson - The Italian Job) ha provato proprio la 458 e ne è rimasto incredibilmente entusiasta. Ha solo detto che non ha molta anima, ma perchè è un mostro di precisione e perfezione. Se escludiamo la GTO io direi la 458.. senza contare che l'anno prossimo uscirà l'erede della Enzo! Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 25 Gennaio 2011 Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 (modificato) Allora dove posizioniamo la 599? Se la coupè è la 612, la coda tronca è la FF (o si chiama F151?), la supersportiva è la 458 e la cabrio è la California, la 599 che posto ha? Potrebbe essere lei la coupè, nulla in contrario, ma allora sparendo la 612, sostituita dalla FF, non ci sarebbe più un vero 2+2 stile 456 GT. Magari realizzassero quel render allora... EDIT: la vista di 3/4 anteriore non è male eh? Insomma, non mi va molto giù il muso e la parte della ruota posteriore, ma ha anche molti pregi questa linea. Il posteriore è molto ben fatto ad esempio. http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-tinta-grigio-ferro-metallizzato-e-foto-spia-ufficiali/nuove_foto_ferrari_ff_01.jpg Modificato 25 Gennaio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.