Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Quelli sarebbero gli interni della mitica Ford T del 1908? Per chi non la conoscesse, consiglio di leggere la sua pagina su Wikipedia. È stata la prima auto prodotta in serie, ha dato vita al Fordismo, è stata prodotta in 15 milioni di esemplari e ha portato a delle vere e proprie rivoluzioni industriali (anche di gestione del personale e degli stipendi). È la 500 americana, 40 anni più vecchia oltretutto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe questo:

 

http://www.autoruote4x4.com/upload/003_225.jpg

 

:D

La cosa interessante è che se deformi un cerchio puoi cambiarlo con il volante :ph34r:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sarebbero gli interni della mitica Ford T del 1908? Per chi non la conoscesse, consiglio di leggere la sua pagina su Wikipedia. È stata la prima auto prodotta in serie, ha dato vita al Fordismo, è stata prodotta in 15 milioni di esemplari e ha portato a delle vere e proprie rivoluzioni industriali (anche di gestione del personale e degli stipendi). È la 500 americana, 40 anni più vecchia oltretutto.

Sai che non sono sicuro siano i suoi? Forza Motorsport 3 dice che non aveva il volante ma una leva. :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle foto che ci sono in rete (ho cercato prima Ford T e poi Ford T 1908 su Google immagini) avevano tutte il volante. Non so immaginarmi alla guida di un'auto che si manovra come una ruspa... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle foto che ci sono in rete (ho cercato prima Ford T e poi Ford T 1908 su Google immagini) avevano tutte il volante. Non so immaginarmi alla guida di un'auto che si manovra come una ruspa... :whew:

Forse non sarà proprio la prima edizione, ma comunque dovrebbe essere una model T.

Però doveva essere proprio scomodo: gira a destra: spingi avanti la leva. Gira a sinistra: tira indietro la leva. :ph34r:

C'era anche scritto che detiene il record mondiale di massima presenza sul territorio: non ricordo in che anno fra tutte le auto il 55% erano Ford Model T.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che era di fatto la prima auto per tutti. Credo che anche in Italia sia stato lo stesso nel '57, primo anno di produzione della mitica 500 di Dante Giacosa. Se pensiamo che era lunga 3 metri e veniva considerata un'utilitaria oltretutto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche vero che era di fatto la prima auto per tutti. Credo che anche in Italia sia stato lo stesso nel '57, primo anno di produzione della mitica 500 di Dante Giacosa. Se pensiamo che era lunga 3 metri e veniva considerata un'utilitaria oltretutto...

Chissà dove saremmo se lo sviluppo avvenuto con la 500 nel 1957 fosse accaduto nel 1900 circa, come per la model T. Magari le auto italiane sarebbero ad un livello più alto.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sa, Ford ha cominciato 50 anni prima e non è più avanti di FIAT nel mondo, ma è vero che loro non hanno il genio e la sregolatezza di noi italiani. Siamo un gran popolo, quando lo vogliamo...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sa, Ford ha cominciato 50 anni prima e non è più avanti di FIAT nel mondo, ma è vero che loro non hanno il genio e la sregolatezza di noi italiani. Siamo un gran popolo, quando lo vogliamo...

Magari avendo cominciato una cinquantina d'anni prima a quest'ora FIAT avrebbe superato i marchi tedeschi.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un tempo in cui Alfa Romeo era davanti a BMW, parlo degli anni '70, in cui le vere Alfa vincevano in pista e vendevano su strada. Poi qualcosa s'è rotto: lotte sindacali, politica sempre più ingerente nelle dinamiche aziendali, management a volte incompetente, a volte colluso coi governi ed eccoci ai giorni nostri. Sapevate che Mirafiori 20 anni fa aveva 25.000 dipendenti? Non i 5.500 attuali.

Speriamo davvero che con Marchionne si ritorni ai fasti di un tempo, in cui FIAT era l'auto per tutti, Alfa l'auto sportiva e Lancia quella elegante. Mi piange il cuore a vedere i listini di questi ultimi due brand.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo davvero che con Marchionne si ritorni ai fasti di un tempo, in cui FIAT era l'auto per tutti, Alfa l'auto sportiva e Lancia quella elegante. Mi piange il cuore a vedere i listini di questi ultimi due brand.

 

Mh... :|

Ovviamente sarebbe idilliaco sperarci...ma mi sa molto di speranza illusoria visti i nuovi modelli annunciati e presentati.

 

Se l'eleganza della lancia deve essere una 300C con una mascherina diversa...

Se la classe della nuova Fulvia deve essere quella di una Sebring bis...

Se per avere un Suv Maserati mi devo accontentare di un Jeep nemmeno tanto scubizzato...

 

Mah...le speranze più vengono presentati i nuovi progetti e più mi si sgretolano.

 

A questo punto reputo molto migliore e davvero da svolta la resurrezione avuta con la triade Punto/500/Bravo.

Almeno lì si è stati capaci di rilanciarsi anche con un design personale italiano.

 

Se il ritorno dell'Alfa alla TP deve avvenire con le Chrysler/Dodge travestite non ci siamo.

E purtroppo l'idea di sfruttare il loro pianale, il loro telaio, sembra essere lo spunto da cui far partire le economie di scala che Marchionne ormai sogna anche a letto.

 

 

Ora l'ultima saltata fuori è quella di rispolverare il marchio HF.

Sta bene.

E pensarci prima? Prima di chiamare così l'attuale Delta, che poteva essere chiamata benissimo in un altro modo, per poi sfruttare il nome Delta con un modello che più si confacesse e richiamasse lo stile di quella che diventò un'icona?

La 500 ha dimostrato che la forza dell'italianità sta in questo. Nello stile, nelle icone italiane.

Non certo nell'efficienza produttiva, visto le infrastrutture e l'ambiente di lavoro in cui Fiat si trova ad operare.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che penso della gestione Marchionne: in questo momento (2010-2011) l'AD sta cercando di ripianare i debiti e per il momento ci sta anche riuscendo. Nel 2010 il debito era di 4.400 milioni, oggi siamo a 2.400 e forse per la fine dell'anno non ci sarà più; inoltre nel 2010 ha totalizzato utili per 600 milioni, 155 dei quali distribuiti agli stakeholder (sia grossi investitori che piccoli). Se continua di questo passo, nel 2012 ci saranno le finanze necessarie per "personalizzare" di più l'offerta, ma fino ad allora dovremo consolarci con i rebadging stile FIAT Freemont.

Le economie di scala sono indispensabili per competere in mercati sempre più grandi e con così tanti e forti competitor, ma non dimentichiamoci che la condivisione dei pianali o di altro sono anni che si fa e la scuola tedesca insegna: Audi è grande perchè VW (che la gestisce) ha creato la possibilità di far nascere molti modelli a costi molto bassi e gli utili, considerando il prezzo di vendita delle auto con i 4 anelli, sono facili da avere. La nuova A1 è di fatto una Polo. L'A3 e la Cupra sono una Golf. Skoda è viva e vegeta grazie a queste sinergie, ma anche Audi le deve molto, senza contare quei geni del Marketing che ne hanno fatto un brand premium (vi ricordate tutti cos'era un'Audi 80 20 anni fa...).

 

Spero che Marchionne sia sulla stessa lunghezza d'onda perchè noi italiani abbiamo un asso nella manica che nè tedeschi, nè francesi, nè americani o giapponesi hanno: un senso estetico invidiabile. Lo so che qui entriamo nell'opinabile, ma esclusi certi "errori" che qualunque casa ha fatto, abbiamo dei gioielli nella nostra produzione che gli altri ancora si sognano, dei veri masterpiece dell'automobilismo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pò di domande da porvi..

Siccome ho vari bolli sulla mia macchina sono andato oggi dal carozziere per farmi fare un preventivo e mi hanno chiesto 600 euro. In alternativa mi hanno offerto un altra proposta: se la mia assicurazione copre gli atti vandalici, loro la fanno passare per tale e io non pago niente. La mia assicurazione non copre gli atti vandalici però io ho ancora la garanzia con la casa costruttrice (citroen) e mi chiedevo se gli atti vandalici sono coperti nella garanzia?

Un altra alternativa che ho pensato sarebbe quella di aspettare fino all'anno nuovo e nell'assicurazione del prossimo anno inserire gli atti vandalici per un anno così da poterla mandare dal carozziere gratis.

Perchè mi scoccia pagare 600 euro colpa di altri che in parcheggio me la rovinano così come mi scoccia vedere una macchina con 15.000 km tutta brutta esteriormente. Consigli? :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta fatta a mio parere non è perfettamente lecita o meglio è troppo semplice sicuro c'è qualcosa che non quadra.Aprire una pratica del genere generalmente comprende diverse procedure

 

la garanzia dell'auto non copre questo tipo di danno in quanto è stato provocato dal possessore del mezzo

 

non so fino a quanto ti conviene inserire nella polizza assicurativa anche gli atti vandalici, in questo periodo le polizze stanno aumentando a dismisura. Oggi ho fatto un preventivo per la mia ka tramite le famose offerte internet e devo dire che si risparmia parecchio 2193 € annui :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che penso della gestione Marchionne: in questo momento (2010-2011) l'AD sta cercando di ripianare i debiti e per il momento ci sta anche riuscendo. Nel 2010 il debito era di 4.400 milioni, oggi siamo a 2.400 e forse per la fine dell'anno non ci sarà più; inoltre nel 2010 ha totalizzato utili per 600 milioni, 155 dei quali distribuiti agli stakeholder (sia grossi investitori che piccoli). Se continua di questo passo, nel 2012 ci saranno le finanze necessarie per "personalizzare" di più l'offerta, ma fino ad allora dovremo consolarci con i rebadging stile FIAT Freemont.

Le economie di scala sono indispensabili per competere in mercati sempre più grandi e con così tanti e forti competitor, ma non dimentichiamoci che la condivisione dei pianali o di altro sono anni che si fa e la scuola tedesca insegna: Audi è grande perchè VW (che la gestisce) ha creato la possibilità di far nascere molti modelli a costi molto bassi e gli utili, considerando il prezzo di vendita delle auto con i 4 anelli, sono facili da avere. La nuova A1 è di fatto una Polo. L'A3 e la Cupra sono una Golf. Skoda è viva e vegeta grazie a queste sinergie, ma anche Audi le deve molto, senza contare quei geni del Marketing che ne hanno fatto un brand premium (vi ricordate tutti cos'era un'Audi 80 20 anni fa...).

 

Spero che Marchionne sia sulla stessa lunghezza d'onda perchè noi italiani abbiamo un asso nella manica che nè tedeschi, nè francesi, nè americani o giapponesi hanno: un senso estetico invidiabile. Lo so che qui entriamo nell'opinabile, ma esclusi certi "errori" che qualunque casa ha fatto, abbiamo dei gioielli nella nostra produzione che gli altri ancora si sognano, dei veri masterpiece dell'automobilismo.

 

Figurati...c'ho fatto la tesi di laurea su questi argomenti.

Il mitico pianale volkswagen, capace di sfornare dozzina di auto è d'esempio.

Infatti da questo punto di vista la manovra Marchionne, con l'acquisizione di Chrysler, è ovviamente positiva.

E' da 10 anni ormai che il leit motiv vuole entro un breve termine il mercato dell'auto in mano a non più di 5-6 case automobilistiche (o gruppi).

La Fiat senza una manovra del genere era destinata a scomparire o farsi acquistare.

 

Tutto ottimo.

Anche l'idea di avere finalmente una base TP cui affidarsi.

Fin qui tutto bene.

 

Il problema sorge proprio dal punto di vista estetico.

Invece di trasferire il nostro stile a favore della sezione americana, sta avvenendo il contrario.

I marchi italiani stanno venendo semplicemente rimpiazzati dalle auto americane per tutte le vetture dalla Giuletta in su (Giuliett esclusa ovviamente).

Il numero di quattroruote di questo mese, tra auto presentate e rendering dei progetti è agghiacciante. :ph34r:

 

 

Ho un pò di domande da porvi..

Siccome ho vari bolli sulla mia macchina sono andato oggi dal carozziere per farmi fare un preventivo e mi hanno chiesto 600 euro. In alternativa mi hanno offerto un altra proposta: se la mia assicurazione copre gli atti vandalici, loro la fanno passare per tale e io non pago niente. La mia assicurazione non copre gli atti vandalici però io ho ancora la garanzia con la casa costruttrice (citroen) e mi chiedevo se gli atti vandalici sono coperti nella garanzia?

Un altra alternativa che ho pensato sarebbe quella di aspettare fino all'anno nuovo e nell'assicurazione del prossimo anno inserire gli atti vandalici per un anno così da poterla mandare dal carozziere gratis.

Perchè mi scoccia pagare 600 euro colpa di altri che in parcheggio me la rovinano così come mi scoccia vedere una macchina con 15.000 km tutta brutta esteriormente. Consigli? :)

 

La garanzia della casa non copre atti vandalici.

 

Per poter ricorrere alla seconda ipotesi che tu hai proposto avresti bisogno di:

 

1) carrozziere amico/di fiducia

2) agenzia assicurativa amica/di fiducia (che non ti manda un ispettore puntiglioso)

 

Se poi i bozzi sono sparsi per tutta l'auto può essere più difficile far passare che si sia trattato di atti vandalici.

 

In ogni caso "aggratis" non sarebbe comunque, visto che la franchigia da pagare nell'assicurazione c'è sempre.

 

Per non pagare quella dovresti ricorrere ad una doppia frode.

Perchè oltre a quella del danno antecedente la polizza l'unico modo per bypassare la franchigia è che il carrozziere tiri su una cifra superiore a quella che serve.

Dovresti avere un carrozziere amico del cuore, che ti vuole proprio bene per fare una cosa simile. Perchè di solito se lo fanno chiedono un vantaggio in proposito, il che significa tirar su la cifra ancor di più.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che ci sono molti esperti nel campo dell'automobilismo qui volevo chiedervi visto che sono intenzionato a intraprendere la via del restauro se avete qualche idea girando per internet di auto d'epoca (sopratutto se completamente da restaurare) con un budget non superiore a 1000€ visto che l'attrezzatura non mi manca l'idea è quella di iniziare con un piccolo budget per poi rimetterla a nuovo e rivenderla come fanno molti e poi riniziare con un altra auto

 

(esempio Volkswagen bettle da restaurare 1200€ - Volkswagen bettle restaurato 8000€ )

 

se avete idee anche porsche (ho visto che i vecchi modelli come la 928 si trovano a buon prezzo da restaurare)

 

grazie mille per l'attenzione :D lo sò è un idea particolare ma mi ha sempre affascinato :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge proprio dal punto di vista estetico.

Invece di trasferire il nostro stile a favore della sezione americana, sta avvenendo il contrario.

I marchi italiani stanno venendo semplicemente rimpiazzati dalle auto americane per tutte le vetture dalla Giuletta in su (Giuliett esclusa ovviamente).

Il numero di quattroruote di questo mese, tra auto presentate e rendering dei progetti è agghiacciante. :ph34r:

 

Qui sta a Marchionne far sì che si apportino pesanti modifiche alle auto importate dagli States, ma penso che la sinergia si "ridurrà" a quello che c'è sotto al vestito, come succede nel gruppo VW. Adesso si parla di rebadging perchè le due realtà (Chrysler e FIAT) devono ancora conoscersi e allineare le loro fasi produttive (catene di montaggio in primis), ma penso che presto vedremo una bella Giulia su un pianale americano, magari con la trazione al posto giusto.

Speriamo che non siano solo parole al vento le mie però.

 

Spartan, ti consiglio un giro su Autoscout24: imposta i filtri e troverai molte delle auto che cerchi. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non pagare quella dovresti ricorrere ad una doppia frode.

Perchè oltre a quella del danno antecedente la polizza l'unico modo per bypassare la franchigia è che il carrozziere tiri su una cifra superiore a quella che serve.

Dovresti avere un carrozziere amico del cuore, che ti vuole proprio bene per fare una cosa simile. Perchè di solito se lo fanno chiedono un vantaggio in proposito, il che significa tirar su la cifra ancor di più.

 

Spesso per aumentare il danno sono proprio i carrozzieri che lo provocano. Armati di martelli e altri strumenti danneggiano ulteriormente la vettura cosi da far sembrare il danno piu grave, quindi un ammontare di denaro maggiore tale da coprire:

1-danno alla macchina

2-bustarella al carrozziere

3-bustarella al cliente (raramente se è amico)

4-bustarella al perito (raro raro solo se è veramente corrotto)

 

Ecco perchè le assicurazioni stanno aumentando sempre di piu.(ovviamente questo è uno solo dei tanti motivi). L'idea è: Faccio un incidente, lo porto dal carrozziere che la ammacca di piu (cosa che personalmente non riuscirei a sopportare sulla mia auto, piuttosto ammacco il carrozziere) quindi il danno sembra maggiore,ottengo piu soldi che divido cn i compari......

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta fatta a mio parere non è perfettamente lecita o meglio è troppo semplice sicuro c'è qualcosa che non quadra.Aprire una pratica del genere generalmente comprende diverse procedure

 

la garanzia dell'auto non copre questo tipo di danno in quanto è stato provocato dal possessore del mezzo

 

non so fino a quanto ti conviene inserire nella polizza assicurativa anche gli atti vandalici, in questo periodo le polizze stanno aumentando a dismisura. Oggi ho fatto un preventivo per la mia ka tramite le famose offerte internet e devo dire che si risparmia parecchio 2193 € annui :crazy:

Nino prova con Conte.it

Io ho fatto l'assicurazione di mio padre e di mio zio.. rispettivamente pagando 1400 e 800€ di meno

E' convenientissima e sono molto rapidi oltre che sempre disponibili.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...