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La nostra auto.


nuck

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perfetto! in settimana vado a informami. Grazie mille! :) Comunque in genere per il montaggio di 4 ruote per una macchina normale (utilitaria) quando prendono? perchè non vorrei prendermi una fregatura siccome un meccanico a me aveva chiesto più di 100 euro.. boh

Questo non so dirtelo, mio padre ha cambiato i cerchi di recente ma li ha presi da un suo amico pagandoli a prezzo scontato montaggio incluso. (Meno di mille euro per quattro cerchi Borbet da 17" ed un treno di gomme invernali)

"Può accompagnare solo."

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Il cambio cerchi penso lo possa fare tranquillamente un gommista, chiedendoti circa 40 € in tutto. In fondo non deve fare altro che un cambio gomme, dove al posto delle gomme nuove monta dei cerchi nuovi.

Se cambi le gomme perchè cambiano le misure, ancora meglio: vai dal gommista con i cerchi, scegli le gomme che vuoi e gli dici che ti monti le nuove ruote sulla tua auto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Il cambio cerchi penso lo possa fare tranquillamente un gommista, chiedendoti circa 40 € in tutto. In fondo non deve fare altro che un cambio gomme, dove al posto delle gomme nuove monta dei cerchi nuovi.

Se cambi le gomme perchè cambiano le misure, ancora meglio: vai dal gommista con i cerchi, scegli le gomme che vuoi e gli dici che ti monti le nuove ruote sulla tua auto.

Ah ok perfetto :) io comunque devo solo cambiare i cerchi perchè gli prendo della stessa misura 14 "

Comunque per te che me lo avevi chiesto ho una C3 grigria e volevo montargli questi cerchi

http://www.budau.it/?location=Fox%20Racing il modello FX1 o FX2 .. li volevo sopratutto cambiare perchè ho i copriruote xD E son pure rovinati! :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ah ok perfetto :) io comunque devo solo cambiare i cerchi perchè gli prendo della stessa misura 14 "

Comunque per te che me lo avevi chiesto ho una C3 grigria e volevo montargli questi cerchi

http://www.budau.it/?location=Fox%20Racing il modello FX1 o FX2 .. li volevo sopratutto cambiare perchè ho i copriruote xD E son pure rovinati! :)

 

FX2!!! Nero e rosso è molto bello!! Specie se poi hai la macchina nera è un gioiello! Se non è nera potrebbe essere troppo forte il contrasto e potresti stancarti. Gli FX2 grigio sono ''per tutte le stagioni'' :).

Modificato da Nick NitrOS
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Devi per forza prendere gli FX1, stando al sito solo questo modello è disponibile in versione 14" mentre i 2 modelli FX2 sono minimo da 15", peccato però perchè gli FX2 normali (quindi non rossi e neri) non sono per nulla brutti e penso ci stiano bene sulla tua.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Ora hai le borchie su una gomma R14 o vuoi mettere questi cerchi per avere un pollice in più di raggio? Nel secondo caso va fatta l'omologazione, altrimenti non si passa la revisione o peggio ancora ti sequestrano il mezzo ad un controllo.

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Da quello che dice non cambia nulla nelle misure, la differenza è che invece di montare un cerchio in ferro più copri cerchio in plastica vuole avere dei cerci in lega quindi non c' è bisogno di revisione. Per fare una cosa simile deve però controllare un paio di particolari, il primo è il tipo di cerchio che monta, non basta il solo raggio ma deve verificare pure il canale (che nel caso degli FX1) è 5,5 e bisogna vedere cosa monta lui ora e quindi se la sua attuale misura di gomma va bene sui cerchi nuovi, la seconda cosa da controllare è l' ancoraggio del cerchio al mozzo se è a 4 o 5 bulloni.

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Ah ecco, non avevo capito bene allora. Ha ragione M4rco: controlla il canale, il numero di dadi e le misure perchè in quest'ultimo caso, se dovessero cambiare, non solo dovrai cambiare gomme, ma mettere a libretto le nuove misure se già non sono previste.

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Perfetto ! Grazie a tutti per gli ottimi consigli :D

Non vanno bene da 15''? E' scritto sul libretto? No perchè se no, un bravo gommista ti saprebbe adattare il cerchione a tutto il resto. Un pollice in più è poco, si fa tranquillo l'adattamento.

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Non vanno bene da 15''? E' scritto sul libretto? No perchè se no, un bravo gommista ti saprebbe adattare il cerchione a tutto il resto. Un pollice in più è poco, si fa tranquillo l'adattamento.

Se non devo cambiare le gomme potrebbe anche andare bene da 15 ". Sul libretto c'è scritto che è permesso mettere i 15". io non volevo cambiare le dimensioni per non cambiare le gomme siccome sono nuove e non mi andava di spendere soldi inutilmente. Tutto qua :) tu sei sicuro si possa fare una cosa del genere?

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Adattare un cerchio da 15" ad una gomma da 14? Non lo farei, anche se il gommista mi giurasse che non ci sarebbero problemi.

Ma infatti alla fine cerchi da 14 o da 15 non mi cambia molto. Oggi o domani vado a prenotarli sperando siano compatibili quelli da 14 :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ragazzi oggi ho rischiato la vita (il motore) della Panda di mia madre! :ph34r:

 

 

Ha il cambio dualogic e dovevo mettere la 4^ dopo un sorpasso, quindi con il motore un pò su di giri... solo che ero un pò sovrapensiero e ho tirato indietro la leva come con un cambio manuale! Il risultato è che è entrata la seconda e ho avuto l'orribile impressione di aver sfiorato il fuorigiri :ph34r:

 

 

 

 

p.s. Mi hanno detto che Nuck mi presta la Lambo dopo aver letto questo post :mrgreen:

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cavolo ragazzi ho un problema con il forum e non riesco più a leggere i vostri post!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Nono, te la regala proprio :asd:

Io piuttosto fra poco più di un mese dovrei iniziare scuola guida, non voglio aspettare al giorno del mio compleanno per poi finire l'anno prossimo ma anticipo così poco dopo i 18 faccio l'esame pratico e ho la patente (si spera :whew:) :mrgreen:

Ho una paura matta di essere impedito con cambio e frizione ma vabbè :rotfl: :rotfl:

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Vai tranquillo, è tutta questione di fare un pò di esperienza! Se vuoi un consiglio cerca di guidare a casa sennò la scuola guida ti spenna, però prima dell'esame usa solo la loro macchina per farti bene il piede.

 

 

 

cavolo ragazzi ho un problema con il forum e non riesco più a leggere i vostri post!!!!

 

 

 

Maledetto :asd:

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E' quello che farò, l'unico problema è che l'unica auto che abbiamo in famiglia è una Focus SW 85cv e per di più Diesel, quindi se inizio ad esercitarmi con quella, appena premerò l'acceleratore di quella della scuola guida farò un 0-100 in 4 secondi e mi schianterò contro un semaforo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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Ha il cambio dualogic e dovevo mettere la 4^ dopo un sorpasso, quindi con il motore un pò su di giri... solo che ero un pò sovrapensiero e ho tirato indietro la leva come con un cambio manuale! Il risultato è che è entrata la seconda e ho avuto l'orribile impressione di aver sfiorato il fuorigiri :ph34r:

 

Puoi stare tranquillo, le auto ormai hanno una centralina che taglia la potenza appena si passa il règime massimo, quindi resta molto difficile grippare perchè sei finito a 8.000 giri. ;)

 

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Puoi stare tranquillo, le auto ormai hanno una centralina che taglia la potenza appena si passa il règime massimo, quindi resta molto difficile grippare perchè sei finito a 8.000 giri. ;)

 

 

Meno male direi, non penso di essere arrivato a quel punto però mi sono sentito un pirla lo stesso! Comunque il motore era "normale" anche dopo la mia mossa geniale quindi mi sono messo il cuore in pace. Perlomeno era caldo dai :whew:

Modificato da Granbrakko
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Puoi stare tranquillo, le auto ormai hanno una centralina che taglia la potenza appena si passa il règime massimo, quindi resta molto difficile grippare perchè sei finito a 8.000 giri. ;)

 

Si ma il problema è che l'ha fatto in scalata. Era la ruota che trasmetteva il moto. Quindi non era un fuori giri causato dal motore!! Tranquillo che non è successo nulla. Molto peggio (ma li dovevi essere proprio te criminale) se facevi 4a - 2a.

 

Per quanto riguardava i cerchi: li mettono da 20'' sotto le peugeot 206, vuoi che per 1 pollice ci siano problemi!! :mrgreen:

Modificato da Nick NitrOS
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