M4rco Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Il discorso è che lui vuole tenere le gomme attuali quindi non può cambiare misura del cerchio. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Oggi sono andato a fare un mini test drive della Giulietta (10 minuti, giusto per vedere com'è). Ho provato il diesel 140 cv, scelta un pò più ragionata del 170: l'ho trovata molto equilibrata e docile col DNA in Normal, comodoa e stabile. In Dynamic si sente la coppia maggiore e diventa molto divertente da guidare. Mi colpito la leggerezza della frizione: poco sportiva, però comoda se si pensa alla guida in città. Per il resto non è che possa esprimere grandi giudizi, l'ho guidata troppo poco. Resta il fatto che la trovo una media molto bella, sia negli interni che negli esterni (forse è più bella fuori che dentro, a mio parere). Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 (modificato) Per quanto riguardava i cerchi: li mettono da 20'' sotto le peugeot 206, vuoi che per 1 pollice ci siano problemi!! Il problema non è il numero di pollici, ma il voler mettere un cerchio da 15" su una gomma R14. Edhelrog, trovo il 140 cv un ottimo motore, ma a meno che il consumo medio su ciclo misto (guidando io, lasciamo perdere le dichiarazioni della casa) non sia 3 km/l inferiore al 170 cv, prenderei la versione più potente. Se il primo fa 17 km/l di media ed il secondo 13, allora valuterei il 140 cv; al contrario se la differenza fosse 17 km/l contro 16, mi toglierei lo sfizio di avere un bel motore. Modificato 12 Febbraio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Il problema non è il numero di pollici, ma il voler mettere un cerchio da 15" su una gomma R14. Edhelrog, trovo il 140 cv un ottimo motore, ma a meno che il consumo medio su ciclo misto (guidando io, lasciamo perdere le dichiarazioni della casa) non sia 3 km/l inferiore al 170 cv, prenderei la versione più potente. Se il primo fa 17 km/l di media ed il secondo 13, allora valuterei il 140 cv; al contrario se la differenza fosse 17 km/l contro 16, mi toglierei lo sfizio di avere un bel motore. Guarda il tuo ragionamento è perfetto sotto il punto di vista logico, però devo anche guardare al budget, e pagando con un finanziamento la differenza dei prezzo sui due motori aumenta in ragione degli interessi superiori che mi ritroverei a pagare. Io nel dubbio ragiono come se dovessi acquistare il 140, che comunque nell'uso quotidiano non è che differisca così tanto dal 170 (mi pare che abbiano anche la stessa coppia)...sulla carta si perdono circa 10 km/h di velocità di punta e 1 secondo sullo 0-100 Come differenza di consumo sinceramente credo sia sotto i 3 km/l, ma credo dipenda anche come si guida. Diciamo che, purtroppo, c'è comunque un vincolo economico cui sottostare, e devo dire che il 140, alla luce dello sconto che riesco ad avere attraverso mio padre, sarebbe veramente appetibile...Potendo ovviamente mi butto sul 170 cv, però devo prendere in seria considerazione l'ipotesi del 140 (che non è che mi faccia così schifo, alla luce del fatto che a me piace molto la macchina in sè, al di là del motore che monta) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Febbraio 2011 Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 Non ho considerato la questione economica. Se facendo i tuoi conti per te è meglio il 140 cv, certo non ne rimarrai deluso. Proprio perchè la differenza di prestazioni non è abissale e forse con i consumi siamo lì, ti ho consigliato il 170 cv, ma sul lato economico credo ci sia poco da discutere: il meno potente costa meno e non si scappa. Avresti comunque una signora macchina ovviamente. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Due notizie dal mondo delle quattro ruote, una importante per il nostro mercato e l'altra che fa sognare. La prima sono le immagini ufficiali della nuova Lancia Y, lunga 3.80 m e che debutterà con il meglio delle motorizzazioni FIAT: 0.9 TwinAir, 1.4 MultiAir e 1.3 MultiJet. http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_01.jpg http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_02.jpg http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_03.jpg http://static.blogo.it/autoblog/lancia-ypsilon-02/LanciaYpsilon_04.jpg La seconda sono i dati della nuova McLaren MP4-12C: 600 cv600 Nm0-100 in 3.3 s0-200 in 9.1 s400 m in 10.9 s (velocità d'uscita 216 km/h)1 km da fermo in 19.2 s (velocità d'uscita 272 km/h)1.434 kg di peso in ordine di marcia2.39 il peso/potenza330 km/h201.680 € Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 caruccia la nuova Ypsilon! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) Il problema è la "nuova" gamma Lancia: un conto è un modello a cui si cambia lo stemma sul cofano (FIAT Freemont), un conto è creare una gamma completa su base (o meglio: fotocopia) Chrysler. Non dico che non sia un'operazione da fare, queste sinergie sono importanti soprattutto per un brand come Lancia che aveva un listino da far piangere, ma ad esempio questa è la nuova Thema: http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-flavia-flavia-cabrio-concept-ypsilon-grand-voyager-e-delta-restyling/LanciaThema.jpg e la nuova Chrysler 300. Modificato 14 Febbraio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Ma che sono quelle schifezze cromate a 4 ruote, per di più marchiate Lancia? Qua andiamo anche oltre la Saab 9.3 come tamarraggine Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 LOL a leggere "Lancia Grand Voyager" mi sono cappottato , comunque pensavo avessero previsto almeno un facelift Lancia da applicare alle Chrysler, ma mi sbagliavo non hanno toccato proprio nulla se non il paraurti (le finestrelle dei fendinebbia sono leggermente diverse) e lo stemma ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Terribile la Y. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 La Y non è male ma la Thema dubito sarà un successo... Oltretutto con la Y riprende molto lo stile della Delta, e come tutti i brand premium sembrerebbe che anche Lancia punti a creare uno stile "base" che viene poi adattato ai vari modelli. Però ci sono queste italoamericane che non c'entrano una cippalippa Da un lato è meglio un pò di varietà (l'Audi e la BMW fondamentalmente hanno 3 modelli e 200 varianti in listino) però entro un certo limite, la Chrysler 300 non sembra proprio una Lancia :\ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOUNDERREGENT Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) io non la trovo del tutto male la thema fatta sulla 300c (o meglio uguale) in quanto il vecchio modello era molto squadrato come lo è d'altronde la nuova. guardate lo spot voluto da Marchionne per la presentazione della chrysler 200 messa in onda per il superbowl costo....9mln di euro http://www.youtube.com/watch?v=T3guZ7dMAkc Modificato 14 Febbraio 2011 da SOUNDERREGENT Cita http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Grand Voyager a parte, secondo me venderanno molto le nuove vetture. Su tutte la Freemont mi sembra l'auto che più mancava nella gamma. Anche la Flavia cabrio va ad occupare una fascia di mercato importante. Certo, magari l'avrei personalizzata un pò di più però c'è da dire che comunque in Italia sono in pochi a conoscere la Chrysler e se ne sbatteranno se la vettura è uguale. In ogni caso, la Thema (o 300C) ha degli interni davvero bellissimi. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 c'è da dire che comunque in Italia sono in pochi a conoscere la Chrysler Non la conoscono perchè fa macchine, almeno a mio parere, orribili Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 IamoR mi linki gli interni della Thema? Non li ho visti! Mi ricordo che certe Lancia erano bellissime dentro, invece la Y mi è sempre sembrata un pò posticcia. Si sanno i prezzi? La Y immagino costerà più o meno come quella attuale ma la Thema non ho idea di quanto possa costare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 IamoR mi linki gli interni della Thema? Non li ho visti! Mi ricordo che certe Lancia erano bellissime dentro, invece la Y mi è sempre sembrata un pò posticcia. Si sanno i prezzi? La Y immagino costerà più o meno come quella attuale ma la Thema non ho idea di quanto possa costare Qui c'è l'articolo Secondo me costerà dai 22 ai 32 mila euro. Ma sono mie considerazioni.. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) Il mercato italiano conoscerà poco le Chrysler, ma almeno adattare dei dettagli agli stilemi Lancia non avrebbe guastato. A meno che fra 18 mesi non arrivi la vera Thema, come successe con "l'esperimento" Cinquecento, che aveva il nome della gloriosa auto torinese, ma non era la vera 500 (infatti il nome era scritto in lettere e non numeri come la 500 attuale). Speriamo almeno. Modificato 14 Febbraio 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) Niente male gli interni! A quel prezzo sarebbe anche competitiva. Sempre che piaccia, ovvio. Non che sia brutta, ma è proprio un altro stile rispetto alle Lancia Modificato 14 Febbraio 2011 da Granbrakko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Da un lato è meglio un pò di varietà (l'Audi e la BMW fondamentalmente hanno 3 modelli e 200 varianti in listino) però entro un certo limite, la Chrysler 300 non sembra proprio una Lancia :\ Magari ho capito male cosa intendevi, ma a me non sembra proprio...prendendo la BMW ha Serie 1 - Serie 3 - Serie 5 - Serie 6 - Serie 7 - X (1, 3, 5, 6) - Z4...non mi sembrano poche Cita Coito Ergo Sum... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Dal punto di vista dei listini, Audi e BMW ne hanno a bizzeffe di vetture: il nuovo corso Lancia potrà anche non piacere, ma con l'attuale non è andata molto lontano. Attualmente ci sono Y, Musa, Phedra e Thesis, con quest'ultima così particolare da non aver incontrato il favore del pubblico. Penso che sia solo l'inizio e non appena i conti torneranno, si comincerà ad investire massicciamente, anche su Alfa Romeo. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) Magari ho capito male cosa intendevi, ma a me non sembra proprio...prendendo la BMW ha Serie 1 - Serie 3 - Serie 5 - Serie 6 - Serie 7 - X (1, 3, 5, 6) - Z4...non mi sembrano poche Non intendevo che fossero pochi i modelli, ma che fossero fondamentalmente frutto di reinterpretazioni di pochi concetti stilistici di base riadattati alle diverse caratteristiche delle macchine. Per carità va anche bene come cosa, dà uniformità e permette di riconoscere al volo un design come "BMW", però secondo me alla lunga rischia di sfociare nella monotonia. Ovviamente è un discorso solo dal punto di vista estetico e non meccanico Modificato 14 Febbraio 2011 da Granbrakko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 (modificato) Dal punto di vista dei listini, Audi e BMW ne hanno a bizzeffe di vetture: il nuovo corso Lancia potrà anche non piacere, ma con l'attuale non è andata molto lontano. Attualmente ci sono Y, Musa, Phedra e Thesis, con quest'ultima così particolare da non aver incontrato il favore del pubblico. Penso che sia solo l'inizio e non appena i conti torneranno, si comincerà ad investire massicciamente, anche su Alfa Romeo. La Thesis se non sbaglio è andata in fuori produzione nel 2009..E dimentichi la Delta. In ogni caso si, la gamma Lancia è stata parecchio vuota negli ultimi anni..Basti pensare alla mancanza di una berlina 3 volumi dopo l'uscita dal listino della Lybra e senza un'ammiraglia dopo la Thesis. Comunque l'attuale ciclo non è da buttare. Y e Musa hanno venduto tanto e la Delta non sta andando malissimo. Sicuramente dal nuovo ciclo però ci si aspetta di più. Progetto Americano e manifattura italiana dovrebbero essere un buon compromesso. Comunque sia, mi son permesso di "personalizzare" la Thema con la calandra Lancia Il risultato è questo (click per l'immagine in alta risoluzione): http://i51.tinypic.com/2z520w1.jpg Sinceramente non cambia molto e riesco a trovare una preferenza tra l'originale e questa. Voi che ne dite? Modificato 14 Febbraio 2011 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Ha la faccia un pò ebete con la calandra Lancia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 A me così piace di più, almeno è più Lancia e non solo una Chrysler a cui hanno staccato con un cacciavite il marchio e il nome Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.