Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

Certo però che un po' di fantasia con il colore non gusterebbe,bianca è l'ultimo colore che la comprerei!

 

ormai le porsche sono sempre le stesse esteticamente, secondo me la lambo è molto più bella...

 

Quoto ogni sillaba!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai le porsche sono sempre le stesse esteticamente, secondo me la lambo è molto più bella...

Fare un paragone Porsche - Lambo è come fare un paragone tra Carne e Pesce.

Sono auto stilisticamente opposte.

Le linee Porsche sono linee classiche fluide e morbide.

Lamborghini invece proprone auto con linee aggressive e dure, futuristiche se vogliamo.. ma molto inusuali se consideriamo i canoni di una super sportiva.

Un paragone più adatto per le Lambo sarebbe con le Pagani :teach:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Iamor ha ragione e una via di mezzo potrebbe essere proprio Ferrari con i suoi modelli "cattivi" come 458 Italia e classici come 612 e California.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamborghini invece proprone auto con linee aggressive e dure, futuristiche se vogliamo.. ma molto inusuali se consideriamo i canoni di una super sportiva.

Un paragone più adatto per le Lambo sarebbe con le Pagani :teach:

 

Eh ma le Pagani costano il doppio delle Lamborghini, poi a me non è che facciano impazzire, esteticamente preferisco di gran lunga le Ferrari e le Lambo.

Ma il mio vero amore è la nuova Camaro, è un anno che ce l'ho come sfondo del desktop e non mi ha ancora stufato :bow: :bow:

E' aggressiva e muscolosa, il frontale fa quasi paura, ma allo stesso tempo è "pulita" e non esageratamente sportiva.

Il prezzo poi, negli USA si trova al prezzo di una 500 Abarth, con 27000 dollari (18000 euro) ti porti a casa una Camaro 1LT con kit sportivo RS :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che i gusti son gusti, ma come fa a piacerti una Camaro e non una Zonda o quello splendore di Huayra?

 

http://2.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/TT_8mdrrXjI/AAAAAAAAOM8/zpo1UFsDMH4/s1600/Pagani-Huayra.jpg

 

http://www.1969-camaro.com/images/chevrolet-camaro-2.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che preferisco avere un muso corto ad un posteriore corto. La sensazione di difficoltà a vedere la strada che ho avuto su una Z4 non mi è piaciuta molto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che preferisco avere un muso corto ad un posteriore corto. La sensazione di difficoltà a vedere la strada che ho avuto su una Z4 non mi è piaciuta molto.

 

Ah sulla Z4 quoto, il cofano è immenso e pure brutto a vedersi secondo me.

Diciamo che in generale a me non piacciono gli eccessi, in un senso o in un altro. Il cofano corto è pratico per la visibilità, soprattutto in una macchina molto bassa, ma esteticamente lo trovo brutto, almeno quello della Pagani...

Con questo non voglio dire che non mi piacciano le auto con look estremi, anzi, solo bisogna mantenere una certa proporzione: le Lamborghini sono estreme ma proporzionate, lo stesso dicasi per le Ferrari.

Mettiamoci poi che veniamo anche condizionati dall'esclusività, le Pagani sono decisamente esclusive, credo che facciano poche decine di auto all'anno, e ovviamente affascinano di più di altre auto prodotte in serie molto più numerosa, indipendentemente dal look...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iamor

le Lambo si possono paragonare benissimo alle Porsche proprio perchè si parla dello stesso genere,per non dire segmento,di auto.

Purtroppo,o per fortuna per gli appassionati,le Porsche sono così da sempre,e sinceramente hanno abbondatemente stancato.

L'unica che mi piace stilisticamente è la Carrera,sebbene sia anche parecchio datata.

http://www.e-automobile-review.info/images/porsche-carrera-gt.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonare Porsche e Lamborghini non ha senso. Porsche è quella casa che produce anche Cayman, Boxster, Cayenne e Panamer(d)a. Non è una produttrice di supercar come Lamborghini. La Carrera GT è una gran macchina (il sound del suo V10 è uno tra i più belli mai sentiti), ma non ha quel fascino che hanno le Italiane.

 

A mio parere, le Pagani hanno le giuste misure e le giuste linee per quello che costano. Un'auto da 1.3 milioni di € come la Cinque, deve avere delle linee strambe, pazzesche e, perchè no, stilisticamente orribili. Non penso che si possa asserire che la Zonda sia una tra le più belle auto del mondo, però è tra le più sgargianti e pazze, come lo sono la potenza e il prezzo.

 

La nuova GT3 RS 4.0 mi piace moltissimo. La preferisco alla Turbo/S (non prendo in considerazione la GT2 RS per ovvi "problemi" di prezzo).

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state dicendo sul serio o scherzate?

Se fosse come dite voi perchè nel GT corrono nella stessa categoria?

 

 

Ovviamente io non parlo di Boxter,che tra l'altro è una porsche non considerata tale anche dai veri ''porschisti''.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porsche e Cayman sono sottovalutate, ma capisco che si possa storcere il naso davanti a Cayenne e Panamera (e con storcere il naso ho dato fondo a tutta la mia diplomazia...). Un Boxster S di ultima generazione ha poco da invidiare ad una 911 "liscia", così come una Cayman ed una Cayman S (ci sarebbe anche la Cayman R) farebbero penare una Gallardo in mani poco esperte.

 

Detto questo, sia la Carrera GT che le varie Enzo e Aventador (o Murcielago) sono auto estreme e a loro stanti. Se parliamo di Porsche parliamo della 911, in pista direttamente paragonabile ad una Lamborghini e Ferrari (anche se solo la Rossa può competere per numero di vittorie con la casa di toccarda), ma senza dubbio meno estrema di una 458 Italia o di una Gallardo, anche se queste ultime declinazioni (GT3, GT3 RS, GT2) sono delle auto da pista con la targa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la vedo tanto estrema la 458, ha delle prestazioni di tutto rispetto ma è anche facile da guidare e utilizzabile da tutti, anche i meno esperti. Le Ferrari estreme sono la Enzo, 599 GTO e FXX (la più estrema).

 

Detto questo, le varie Porsche GT2, GT3.. avranno anche motori e materiali formidabili, ma io devo ancora vederne una che abbia l'handling e la tenuta di strada di una Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso parlare del loro handling, ma credo che ne abbiano tutte a vagonate, Porsche comprese ovviamente. La 458 avrà un abitacolo più fruibile ed un motore più raffinato, ma credo che sia da torcicollo per quanti G generi in curva o in accelerazione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La 458 avrà un abitacolo più fruibile ed un motore più raffinato, ma credo che sia da torcicollo per quanti G generi in curva o in accelerazione.

 

A beh sta al guidatore decidere quanta cavalleria sfoderare :mrgreen: , ma mentre altre super car come le Lamborghini, Pagani o anche la F430 sono un'impresa da manovrare per gente che arriva da auto "comuni".. la 458 se stai dentro certi limiti è molto più semplice da guidare. Come lo è una R8 ad esempio.. non sono estreme. Dicono eh , perchè io non l'ho guidata, ma tutte le prove fatte convengono con questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le cose stiano così: sono meno estreme delle precedenti, ma questo non vuol dire che non lo siano in assoluto. Forse come comfort di marcia, ma immagino che scaldino parecchio imbottigliate nel traffico. Sarebbe bello poter fare un giro Audi, Ferrari, Lamborghini, Porsche, Pagani, Maserati e capirne le differenze, anche se a me ci vorrebbero 20 giri di pista prima di collegare la parte razionale del cervello... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai salito a bordo di una Pagani, ma 458 Italia e Gallardo le conosco abbastanza bene e non hanno proprio nulla in comune con una normale Carrera Turbo. Niente. Dalla posizione dei sedili, al rombo (il "flat six" sarà anche un gioiello meccanico, ma ha un rombo insentibile se comparato ai gloriosi V8 e V10 Italiani). L'unica cosa che ha in comune una Turbo, anche S, con una 458 o una Gallardo LP-qualcosa, è il prezzo. Trovo tutto ciò preoccupante.

 

Distolgo un attimo l'attenzione: recentemente abbiamo acquistato una nuova macchina per mia madre. IL vecchio e caro Range, ormai, ne dava di problemi. Eccome se ne dava. Cercando ho trovato un' X5 4.8i del 2010, 9k KM, full optional. E', chiaramente, in condizioni perfette. Il prezzo di listino è 108k euri (quasi m'è venuto un attacco di panico). Però, contando che è "appena uscito" il restyling e che il 4.8i è quasi impossibile da vendere in questo periodo, siamo riusciti a portarla a casa a 65k €. A parte le varie considerazioni riguardo motore, cambio e optional, mi sono interessato molto delle gomme: non sapevo che BMW montasse di serie le Dunlop Runflat. Infatti, dopo una ricerca accurata, ho scoperto che non lo fa. Ora, non vorrei che siano gomme non adatte ad un auto che puo' stressarle così tanto (pesa 2.2tons e i cerchi sono da 20"). Ecco la mia domanda: qualcuno di voi ha mai comprato delle Dunlop di queste "dimensioni"? Nuck tu hai su le PZero o ti sei affidato ad altre marche? Grazie per le eventuali risposte ;)

 

Vi propongo, poi, questo articolo di Clarkson. Ditemi cosa ne pensate. Io l'ho trovato molto sensato e ragionevole (sono pienamente d'accordo con ciò che dice) e trovo che solo uno come lui possa scrivere certe cose. Detto questo, spero che nessuno lo ascolti ;)

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti spunti dal tuo post. Dunque: complimenti per la scelta del motore, non è da tutti comprare un'unità così prestazionale di questi tempi. Mi dispiace però che sarà costretto a girare sotto ad un'X5... scusa la mia vena polemica, ma quando leggo X5 e 4.8i penso ad una Jaguar 2.0D: una boiata pazzesca. Non me ne volere, ma un SUV con quel motore è l'inutilità al quadrato secondo me. :whew:

 

Detto questo, se di serie l'X5 non monta i RunFlat, allora toglili subito perchè si peggiora di molto la guidabilità dell'auto. Mi sembra però strano che non sia uscita così dalla fabbrica, in fondo ha solo 9.000 km e quindi non vedo perchè cambiarle le gomme dopo così poca strada. Informati comunque: un'auto che non esce dalla fabbrica con i RunFlat non li deve montare, quel tipo di gomma è rigidissima e la guidabilità va letteralmente a farsi benedire.

 

Sull'articolo di Clarkson ci sentiamo fra un po'. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai salito a bordo di una Pagani, ma 458 Italia e Gallardo le conosco abbastanza bene e non hanno proprio nulla in comune con una normale Carrera Turbo. Niente. Dalla posizione dei sedili, al rombo (il "flat six" sarà anche un gioiello meccanico, ma ha un rombo insentibile se comparato ai gloriosi V8 e V10 Italiani). L'unica cosa che ha in comune una Turbo, anche S, con una 458 o una Gallardo LP-qualcosa, è il prezzo. Trovo tutto ciò preoccupante.

 

Distolgo un attimo l'attenzione: recentemente abbiamo acquistato una nuova macchina per mia madre. IL vecchio e caro Range, ormai, ne dava di problemi. Eccome se ne dava. Cercando ho trovato un' X5 4.8i del 2010, 9k KM, full optional. E', chiaramente, in condizioni perfette. Il prezzo di listino è 108k euri (quasi m'è venuto un attacco di panico). Però, contando che è "appena uscito" il restyling e che il 4.8i è quasi impossibile da vendere in questo periodo, siamo riusciti a portarla a casa a 65k €. A parte le varie considerazioni riguardo motore, cambio e optional, mi sono interessato molto delle gomme: non sapevo che BMW montasse di serie le Dunlop Runflat. Infatti, dopo una ricerca accurata, ho scoperto che non lo fa. Ora, non vorrei che siano gomme non adatte ad un auto che puo' stressarle così tanto (pesa 2.2tons e i cerchi sono da 20"). Ecco la mia domanda: qualcuno di voi ha mai comprato delle Dunlop di queste "dimensioni"? Nuck tu hai su le PZero o ti sei affidato ad altre marche? Grazie per le eventuali risposte ;)

 

Vi propongo, poi, questo articolo di Clarkson. Ditemi cosa ne pensate. Io l'ho trovato molto sensato e ragionevole (sono pienamente d'accordo con ciò che dice) e trovo che solo uno come lui possa scrivere certe cose. Detto questo, spero che nessuno lo ascolti ;)

 

Complimenti bel mezzo!

Io monto le Pzero corsa,sono gomme studiate proprio sulla mia auto,quindi sono andato sul sicuro.

Consiglio di fare la stessa cosa anche a te perchè come già hai detto l'auto è molto pesante ma comunque prestazionale,quindi se di serie non monta run flut,falle togliere,o magari sfruttale tenendo in considerazione il tipo di gomma che monti,quindi non esagerare con l'acceleratore e le frenate,poi quando sono discretamente consumate le butti via e metti sotto 4 gomme serie. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aveva montato i 20" sull'X5 voleva certamente fare il figo non capendo nulla di auto e di dinamica di guida, tipico aggiungerei di chi compra queste auto.. (ma per fortuna non è sempre così). Per le gomme Runflat puoi cambiarle se trovi che siano troppo rigide, ma se le tieni occhio a non avventurarti fuori dall'asfalto nel frattempo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo. Onestamente non posso dargli torto, tranne che per una cosa: la ricerca delle leggerezza non è noiosa. Detto questo, auto con 600 e più cavalli sono abbastanza inutili per strada, solo uno sfoggio di virilità. Amo le Ferrari, amo le supercar in generale e so che sono quasi tutte abbondantemente sopra la soglia dei 500 cv. Ma mi emoziono di più davanti al peso/potenza, per me la massima espressione di un'auto.

 

A questo punto bisogna fare un distinguo: Ferrari, Lamborghini, Porsche e sorelle hanno un P/P invidiabile, roba da meno di 3 kg/cv e su questo non posso che essere contento. Auto come BMW M, AMG, Audi S hanno potenze esagerate per compensare il peso da oltre 1.500 kg, peso che consente ai produttori di mantenere basso il prezzo finale visto che è mooooolto più costoso alleggerire un'auto che darle potenza: è per questo che non mi piacciono molto o le trovo addirittura inutili (i vari SUV M/AMG ecc...).

 

Detto questo, la corsa ai cv non mi è mai piaciuta, l'ho trovata spesso scontata: l'F355 aveva 380 cv? Ovvio che l'F360 ne abbia 400 e l'F430 490. Ma il peso? La guidabilità? Le soluzioni tecnologiche e aerodinamiche? Per me un produttore dovrebbe concentrarsi sul P/P cercando di mantenerlo sempre sotto a 3. Ferrari, Porsche, Lamborghini ci riescono e le trovo sublimi, i costruttori generalisti invece cercano di riempire le cartelle stampa e le bocche dei compratori con cv e coppia. Anche loro dovrebbero prendere la strada di Colin Chapman (chi non lo conosce finisce dritto dietro alla lavagna!). Ed è per questo che l'ultima 4C di Alfa Romeo mi ha letteralmente messo KO: proprio perchè oltre alla ricerca di un minor peso e di un motore da "appena" 250 cv, c'è anche un prezzo abbastanza abbordabile, come vorrebbe Jeremy.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aggiungi cavalli e andrai forte sul dritto. Togli peso e andrai forte ovunque."

 

"Less is more, light is right."

 

Grazie Sir Chapman.

  • Upvote 2

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bel mezzo!

Io monto le Pzero corsa,sono gomme studiate proprio sulla mia auto,quindi sono andato sul sicuro.

Consiglio di fare la stessa cosa anche a te perchè come già hai detto l'auto è molto pesante ma comunque prestazionale,quindi se di serie non monta run flut,falle togliere,o magari sfruttale tenendo in considerazione il tipo di gomma che monti,quindi non esagerare con l'acceleratore e le frenate,poi quando sono discretamente consumate le butti via e metti sotto 4 gomme serie. ;)

Appena riesco, faccio qualche foto. Mi piace molto il blu scuro esterno e l'interno terracotta. Molto poco elegante, però.

Adesso hanno 9k KM queste gomme: quasi nuove. Appena si usurano un po' conto di cambiare i cerchi e gomme. Così è davvero scomoda.

Chi aveva montato i 20" sull'X5 voleva certamente fare il figo non capendo nulla di auto e di dinamica di guida, tipico aggiungerei di chi compra queste auto.. (ma per fortuna non è sempre così). Per le gomme Runflat puoi cambiarle se trovi che siano troppo rigide, ma se le tieni occhio a non avventurarti fuori dall'asfalto nel frattempo :ph34r:

Verissimo. Sto infatti cercando dei cerchi da 18". Così è davvero rigidissima, sembra di essere sulla macchina dei Flinstones da quanto è rigida. Per non parlare del volante, che è durissimo per essere un SUV.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...