Dannny Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Su questo potresti aver ragione, ma mi sono dimenticato di dire che quando prende un modello nuovo passa quello vecchio al figlio, ovvero il fratello di mia madre, che ci viaggia molto di più e che io sappia non ha mai avuto grossi problemi. La primissima Fiesta che ha avuto l'ha venduta un paio di anni fa e ancora funzionava discretamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcan Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Ah beh, allora la cosa cambia... Cita http://s1.card.josh-m.com/live/mondo/redcan80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 E' un sistema molto ben congegnato e collaudato, quindi adesso capirete perchè abbiamo puntato sulla Ford Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 (modificato) Direi che allora è la tua Focus ad essere nata male, come male è nata la GP del nostro M4rco. Il padre della mia ragazza ha una GP a metano 1.4 con 77 cv: in 18 mesi ci ha fatto 50.000 km circa e non hai mai avuto noie meccaniche di alcun tipo. Unico neo sono i tasti della console centrale che tendono a scolorirsi. Purtroppo capita la macchina "fallata" e non si può fare molto se non far valere i propri diritti di consumatore quando si riesce. Modificato 16 Marzo 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 In questi casi la cosa più giusta da fare è chiamare i Vigili Urbani e far stendere un verbale. Ad ogni modo vai alla tua assicurazione, racconta i fatti e chiedi consiglio. Poi riporta quello che ti hanno detto alla signora, consigliandole caldamente di pagare i danni senza mettere in mezzo l'assicurazione, perchè a lei non converrebbe vista la dinamica. Dille che ti farai fare un preventivo dei danni e che se lo riterrà giusto, sarebbe meglio pagare. Se ha la testa dura, chiami in causa la tua assicurazione che si deve occupare di tutto, visto quello che paghiamo in premi assicurativi...Guarda va sempre peggio. Ieri prima di andare dall'assicurazione ho chiamato la signora e mi aveva detto che era in ospedale in 2 giorni di osservazione e che appena tornata a casa palavamo e chiarivamo e che io dovevo stare tranquillo ( e siccome lei ha avuto torto avevo interpretato questa frase come un accordo e che quindi firmava il cid). Ieri sono andato dalla mia assicurazione e ho lasciato tutto pronto.Oggi ho chiamato la signorae mi ha detto che era a casa ma che doveva stare ferma a riposare, che è in procinto di partorire, che io le ho rovianto la macchina e lei non riesce più ad aprire la portiera e che io voglio farle firmare il cid siccome voglio farmi la macchina nuova nuova.. a sto punto io le ho detto ciao e ho chiamato la mi assicurazione e hanno avviato la pratica. Io penso di avere 100 % ragione, corregetemi se sbaglio.http://img196.imageshack.us/i/mappak.jpg/io provenivo da via macerata che è senso unico e mi preparavo a svoltare a sinistra in via ceva. Lei proveniva da via ceva, alla mia sinistra e doveva darmi precedenza siccome ero alla sua destra. Come potete notare la strada è un po storta. appena provo a svoltare mi è comparsa questa e ho colpito con il paraurti anteriore destro della mia macchina (siccome svoltavo a sinistra e la strada era storta quel punto della mia macchina era il più più avanzato per cui è logico che abbia colpito con quello) un punto della sua macchina tra la ruota anteriore destra e la portiera avanti. La signora pensa di avere ragione siccome io l'h colpita li avanti e non sul fondo della sua macchina. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Guarda va sempre peggio. Ieri prima di andare dall'assicurazione ho chiamato la signora e mi aveva detto che era in ospedale in 2 giorni di osservazione e che appena tornata a casa palavamo e chiarivamo e che io dovevo stare tranquillo ( e siccome lei ha avuto torto avevo interpretato questa frase come un accordo e che quindi firmava il cid). Ieri sono andato dalla mia assicurazione e ho lasciato tutto pronto.Oggi ho chiamato la signorae mi ha detto che era a casa ma che doveva stare ferma a riposare, che è in procinto di partorire, che io le ho rovianto la macchina e lei non riesce più ad aprire la portiera e che io voglio farle firmare il cid siccome voglio farmi la macchina nuova nuova.. a sto punto io le ho detto ciao e ho chiamato la mi assicurazione e hanno avviato la pratica. Io penso di avere 100 % ragione, corregetemi se sbaglio.http://img196.imageshack.us/i/mappak.jpg/io provenivo da via macerata che è senso unico e mi preparavo a svoltare a sinistra in via ceva. Lei proveniva da via ceva, alla mia sinistra e doveva darmi precedenza siccome ero alla sua destra. Come potete notare la strada è un po storta. appena provo a svoltare mi è comparsa questa e ho colpito con il paraurti anteriore destro della mia macchina (siccome svoltavo a sinistra e la strada era storta quel punto della mia macchina era il più più avanzato per cui è logico che abbia colpito con quello) un punto della sua macchina tra la ruota anteriore destra e la portiera avanti. La signora pensa di avere ragione siccome io l'h colpita li avanti e non sul fondo della sua macchina.Via Ceva è quindi strada a doppio senso?Se si hai ragione allora (sempre se non vi siano segnali di precedenza o di stop) Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 (modificato) Via Ceva è quindi strada a doppio senso?Se si hai ragione allora (sempre se non vi siano segnali di precedenza o di stop)Via ceva è una strada a doppio senso. E vale la regola della precedenza a destra siccome non c'è nessun segnale in nessun delle due strade. Essendo la mia a senso unico stavo sulla parte sinistra e pronto a svoltare. Lei è arrivata e l'ho colpita. Speriamo tu abbia ragione perchè quello che mi ha dato più fastidio è che questa pensa di prendermi in giro con 50 mila scuse PS: Quanto soranno lunghi i tempi nel mio caso prima che possa ricevere il risarcimento?Ah e grazie a tutti delle risposte Modificato 16 Marzo 2011 da IcedSlim Shady Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Via ceva è una strada a doppio senso. E vale la regola della precedenza a destra siccome non c'è nessun segnale in nessun delle due strade. Essendo la mia a senso unico stavo sulla parte sinistra e pronto a svoltare. Lei è arrivata e l'ho colpita. Speriamo tu abbia ragione perchè quello che mi ha dato più fastidio è che questa pensa di prendermi in giro con 50 mila scuseQua non è che c'è possibilità..E' un classico esempio da scuola guida. Se non ci sono segnali vale la precedenza a destra.. E la signora aveva la destra occupata.. quindi non c'è proprio da discutere.Può usare le scuse che vuole, ma avrà sempre torto. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 16 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2011 tecnicamente non riesco a capire come possano fare una cosa del genere,ha mica la trazione su una sola ruota...http://www.break.com/index/changing-a-tire-on-a-moving-jeep-2017478 a già,sono dei folli psicopatici Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Ms è logico no? Non ha la trazione anteriore ma la trazione a destra Comunque sono dei pazzi scatenati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Io penso di avere 100 % ragione, corregetemi se sbaglio. A quanto ne so hai ragione tu se non c'è un dare precedenza o uno stop in via Macerata. Hai detto che non c'è, quindi avevi la precedenza. Fallo presente alla signora se la senti, chiedi conferma a scuola guida e scatena l'assicurazione contro di lei. Se non ricordo male però la colpa non è mai al 100% di uno solo, a meno di casi particolari. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcedSlim Shady Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 A quanto ne so hai ragione tu se non c'è un dare precedenza o uno stop in via Macerata. Hai detto che non c'è, quindi avevi la precedenza. Fallo presente alla signora se la senti, chiedi conferma a scuola guida e scatena l'assicurazione contro di lei. Se non ricordo male però la colpa non è mai al 100% di uno solo, a meno di casi particolari.Ho provato oggi a farlo presente alla signora è ancora convinta di avere ragione.. Quello che mi preoccupa è quello. Io vorrei avere ragione al 100 %.. non voglio metterci altri soldi per un errore che non ho comesso o che mi si alzi l'assicurazione. Cita http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Considera che non si dovrebbe alzare molto perchè presumo che al massimo possano darti un 20% di colpa. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master7 Inviato 21 Marzo 2011 Condividi Inviato 21 Marzo 2011 (modificato) incredibile, proprio non sapevo e neanche immaginavo potesse esistere questo tipo di contravvenzione (in base al reddito), ottimo direi Le nostre tasse sono proporzionali al reddito, ma non solo. Con gli anni hanno anche debuttato altre facilitazioni per coloro che guadagnano meno: servizi, sconti su abbonamenti ai mezzi pubblici e quant'altro. Su un aspetto però ancora si discute, poco per la verità: sulle infrazioni al Codice della strada. Si tratta di un'usanza già nota all'estero e che prevede di elevare l'importo delle multe proporzionalmente al reddito di chi ha commesso il reato. Un metodo già noto in alcuni Paesi anglosassoni, ma anche in Svezia, Svizzera, Grecia e Finlandia; in quest'ultimo si tratta di una prassi nota addirittura dagli anni venti. Il risultato che abbiamo è quindi chiaro. Le multe che da noi hanno un listino "fisso" o comunque con un tetto massimo, altrove si trasformano in veri e propri salassi per i "poveri" (ricchi!) trasgressori. Ecco quindi la classifica dei casi più interessanti: 1 - Svizzera, 726 mila Euro. In questo caso il record è doppio: alta la multa e grave l'infrazione. Quest'automobilista è stato infatti pizzicato a bordo di una velocissima Mercedes SLS a ben 290 Km/h. 2 - Svizzera, 207 mila Euro. Altro limite di velocità superato, in questo caso da una velocissima Ferrari Testarossa. 3 - Finlandia, 170 mila Euro. Il protagonista di questa multa è un noto imprenditore locale, meglio noto come "Re della Salsiccia", beccato a superare il limite di velocità consentito di circa 40 Km/h. 4 - Finlandia, 116 mila Euro. In questo caso, il multato è un "centauro". A bordo della sua Harley, Anssi Vanjoki è stato immortalato dall'autovelox a 76 Km/h in un tratto in cui il limite era fissato a 50. Da notare però come la sanzione sia stata poi ridotta del 95% a causa del fallimento dell'attività imprenditoriale dello sfortunato motociliclista. 5 - Finlandia, 111 mila Euro. Bar Jari, imprenditore finlandese multato per aver oltrepassato il limite di appena 22 Km/h. 6 - Finlandia, 80 mila Euro. L'automobilista in questione viaggiava a 70 Km/h su una strada con limite a 40. Un vizio di famiglia. Lo stesso reato è stato infatti contestato al fratello decisamente "più povero" che ha pagato "solo" 17 mila Euro. 7 - Finlandia, 40 mila Euro. In questo caso la multa è stata elevata per un sorpasso azzardato e relativo salto della linea continua. 8 - Finlandia, 35 mila Euro. L'uomo, l'industriale Kejio Kopra è recidivo. Pagata la prima contravvenzione per aver oltrepassato il limite di 20 Km/h, ha scelto le porte del carcere per la seconda di pari entità rimediata già nei giorni successivi. Questo perché chi non vuole pagare può scegliere di "convertire" l'importo con giorni di prigione Modificato 21 Marzo 2011 da Master7 Cita <<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 21 Marzo 2011 Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Solo a me sembra ridicola questa cosa? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 21 Marzo 2011 Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Solo a me sembra ridicola questa cosa? Multe così alte in effetti sono un po' ridicole, ma l'idea mi pare più che giusta, visto che ci sono persone che si ritrovano con il cul0 in terra per pagare una multa per divieto di sosta + rimozione dell'auto, mentre quelli che non hanno problemi di soldi fanno come gli pare visto che per loro il prezzo della multa è irrisorio...Ma 116.000 euro di multa per essere andati a 76 km/h su una strada con limite a 50 fa ridere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 (modificato) È assurdo pagare delle multe del genere! 726 mila euro per essere andato ai 290 sulla SLS? Sarebbe stato più equo un ritiro patente e confisca permanente del veicolo, con 726 mila euro ne compro due! Modificato 22 Marzo 2011 da Spartuzzo Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Si ma se per loro 100000 sono come 100 per il cittadino medio non vedo lo scandalo. Evidentemente sono persone MOLTO ricche! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Da una parte penso che non si debba punire una persona in base al reddito, dall'altra la cosa non mi dispiace. Diciamo che se non commetto incidenti (quindi lo Stato non deve spendere per l'ambulanza, i medici, le cure, la manutenzione della strada rovinata dal botto, ecc...) tutti devono pagare la stessa multa; se invece lo Stato deve spendere (e quindi spende il contribuente), allora paghi in base al reddito. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master7 Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Da una parte penso che non si debba punire una persona in base al reddito, dall'altra la cosa non mi dispiace. Diciamo che se non commetto incidenti (quindi lo Stato non deve spendere per l'ambulanza, i medici, le cure, la manutenzione della strada rovinata dal botto, ecc...) tutti devono pagare la stessa multa; se invece lo Stato deve spendere (e quindi spende il contribuente), allora paghi in base al reddito. se per evitare determinati comportamenti viene usato come deterrente...perchè no? non vi capita mai di vedere porsche parcheggiati ovunque? macchinoni che da km ti sfarano per sfrecciare in autostrada? e chi piu' ne ha piu' ne metta! ehehe vediamo se con provvedimenti di questo tipo, continuano a fare i c.....ni! il problema è che in Italia la cosa sarebbe davvero improponibile pensate alle persone "nullafacenti" che dichiarano poco e niente a fine anno (e che in realtà sono strapiene di soldi), ecco, questi individui riuscirebbero a scamparla tranquillamente, mentre l'imprenditore che paga regolarmente tasse e dichiara regolarmente (e correttamente) il proprio reddito, sarebbe penalizzato, quindi questa iniziativa potrebbe diventare un motivo in piu' per evadere le tasse! PS ovviamente mle cifre riportate sopra sono davvero esagerate...bisognerebbe riadattare gli scaglioni di reddito in maniera proporzionale si, ma diminuendo un attimino i coefficienti Cita <<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Finalmente i miei 18 anni sono alle porte e, se tutto va bene, ho già prenotato esame di teoria e di pratica (il primo il 18 Aprile, 5 giorni dopo il mio compleanno, e l'altro il 22 Maggio). Chiaramente sono entusiasta, e non vedo l'ora di andare in giro in macchina giorno e notte. Il problema che sorge ora è: con quale auto?Data la ridicola limitazione di 55 kw/t, non rimane che scegliere tra auto poco entusiasmanti e bruttine (se non ci fosse stata questa restrizione, mi sarei orientato sulla Giulietta). C'è qualche altro sfortunato 18enne nella mia stessa condizione che ha in mente che macchina comprare? IO sarei orientato sulla MiTo Junior (78cv) in allestimento Super. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Se avessi avuto una MiTo a 18 anni non avrei chiesto altro. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 È assurdo pagare delle multe del genere! 726 mila euro per essere andato ai 290 sulla SLS? Sarebbe stato più equo un ritiro patente e confisca permanente del veicolo, con 726 mila euro ne compro due! Ora, non vorrei dire una vaccata, ma se non ricordo male andava a 290 nel tunnel del traforo del San Bernardo.. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Allora è un vero appassionato, in galleria apprezzi pienamente il rombo del motore del bolide che guidi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master7 Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Finalmente i miei 18 anni sono alle porte e, se tutto va bene, ho già prenotato esame di teoria e di pratica (il primo il 18 Aprile, 5 giorni dopo il mio compleanno, e l'altro il 22 Maggio). Chiaramente sono entusiasta, e non vedo l'ora di andare in giro in macchina giorno e notte. Il problema che sorge ora è: con quale auto?Data la ridicola limitazione di 55 kw/t, non rimane che scegliere tra auto poco entusiasmanti e bruttine (se non ci fosse stata questa restrizione, mi sarei orientato sulla Giulietta). C'è qualche altro sfortunato 18enne nella mia stessa condizione che ha in mente che macchina comprare? IO sarei orientato sulla MiTo Junior (78cv) in allestimento Super. beh se ti puo' consolare io avevo la punto del 1994 dei miei come prima auto...direi che la mito 78 cv con impostazione DNA su dynamic, stai tranquillo che puo' andarti benissimo...e ti diverti anche!! alla faccia, quel tizio era in un tunnel...e gli han fatto solo 726.000 euro di multa? goooodo Cita <<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.