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La nostra auto.


nuck

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Capito :) bè di sicuro non avevo intenzione di andare in concessionario. La mia domanda reale era: esistono delle macchine particolarmente "robuste"? Qual'è il chilometraggio massimo che una macchina di fascia bassa può raggiugnere?

Perché io faccio sempre riferimento alla cara vecchia Volkswagen Golf di mia madre che ha toccato i 230.000 km e andava ancora... però, era Volkswagen! xD E non certo una micromachine xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Inoltre il 1.6 MJT Fiat è stato ed è ancora il miglior 1.6 in circolazione, la coppia è di ben 320 Nm, in pratica quanto quella di un 2.0 TDI Volkswagen da 140-143 cv e i consumi sono buoni.

 

È il motore della mia Gp, i consumi in condizioni di marcia a velocità costante e non troppo alta (90/100 Km/h) sono buoni visto che si può stare sopra i 25 km/l (ho segnato circa 24 in un percorso di 27 Km con 5/6 di città ed il resto di autostrada libera), in altre condizioni invece non sono nulla di eccezionale ma forse dipende anche dal fatto che i numeri promessi dalle case sono pura fantascienza.

 

È vero, sulla Giulietta è 320 Nm.

 

Anche la mia GP ha il 320 Nm, forse perchè il motore era stato appena inserito a listino e rispettava le normative euro 5.

 

Ad ogni modo vedo gente che si indebita fino al collo pur di farsi vedere con l'ultima Audi o Bmw e poi vanno ad acquistare vestiti da cinesi e finiscono col misurare le compere per il fabbisogno alimentare mensile.

 

Il problema è che molti prefiscono apparire piuttosto che essere, la gente non vede quello che mangi a casa o se il vestito firmato l' hai comprato a negozio o sulla bancarella, l' auto invece non puoi prenderla tarocca.

 

Mi chiedo perché comprare un 320d quando alla stessa cifra si prende la 159 1.9 JTD da 170 cv che le passa sopra in ogni dove. C'est la vie. :rolleyes:

 

Non sono convinto che una 159 sia tanto migliore. A livello solo di motore la BMW ha maggior potenza nella versione normale (184 cv) ma non nella efficient dynamics (163 cv), più coppia e minori consumi ed emissioni (ma ho dovuto vedere le versioni SW visto che sulla 159 berlina non c' è). Se vogliamo parlare poi di piacere di guida allora se ne può discutere, da appassionato però c' è un motivo per preferire la tedesca visto che ha la trazione dalla parte giusta ;)

 

 

PS: la BMW dovrebbe costare più dell' Alfa, se poi si montano degli accessori il divario dovrebbe aumentare di parecchio

 

Attualmente direi che tutte le BMW, buona parte delle Mercedes (escluderei le attuali Classe A e B ), le Audi, la Giulietta, le Astra GTC e la Golf si difendono molto bene. Questo per sommi capi, di auto ce ne sono molte anche in Giappone che meritano la nostra considerazione.

 

A me l' Astra (modello precedente però!) non è parsa nulla di particolare, non parlo di tenuta al limite visto che stavo in mezzo al traffico, con un' auto non mia ed altre persone a bordo ma l' ho trovata troppo morbida, in quel segmento a me è piaciuta molto la 147 (non ho avuto occasione di provare la Giulietta) che ho trovato più divertente di Golf (V e VI) ed Astra, altri modelli non li ho testati (solo una 120d ma per troppo poco).

 

Ragazzi ho bisogno di una mano :) intendendomene davvero davvero poco, necessito che mi possiate dire qualcosa sull'argomento "scassoni".

 

Vedi di non farla andare troppo al risparmio, rischia di spendere poi tanto non solo in manutenzione ma anche per usarla, consumi elevati, bollo più caro e, ma non so come sia la situazione a Torino e dintorni, rischi di non poterla usare tutti i giorni o in tutte le zone a meno che non la trasforma in gpl o metano (a Roma con questi tipi di alimentazioni eviti i blocchi del traffico).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

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Infatti gliela sto cercando MINIMO Euro 3... ma così la spesa lievita improvvisamente... :rolleyes:

 

Vi pongo un paio di domande da ignorantone:

 

E' possibile montare fari Xenon su una macchina non predisposta? Cercando su google non ho trovato molto, a parte un Topic con DUE messaggi, uno dove uno dice di aver montato la centralina sulla sua Punto 1.2 (come la mia, per questo mi interessa) e sotto uno gli ha detto che è illegale (perché mai?? :ph34r: ) e un altro Topic dove uno lamentava che dopo aver montato i fari Xenon il motore andava a solo due cilindri... bah :ph34r:

 

Ho provato a chiederlo in Informatica e Tecnologia ma non m'ha risposto nessuno... siamo in un topic di auto... ci riprovo! Chissà che un maniaco dell'audio...

Attualmente ho dei diffusori messi su dal meccanico di mio padre quando gliel'ha portata due anni fa, appena comprata usata, per i controlli generali. DI SICURO non c'ha speso moltissimo, perché in modo particolare i tweetter gracchiano da paura appena c'è una canzone con più bassi. Volevo prenderne di nuovi, ma non so assolutamente su cosa basarmi per la potenza... io ho una Sony GT530UI come autoradio, sul sito viene indicato questo come potenza di amplificazione:

 

Potenza di uscita (DIN 45324, 4 ohm) 27 W x 4

Potenza di uscita max. (1kHz, 4 ohm)52 W x 4

 

quindi? Che diffusori posso prendere? Ho una potenza massima da rispettare o va bene un tipo qualsiasi? In più, aggiungendo un amplificatore a parte, ho semplicemente la possibilità di mettere diffusori più potenti? Grazie eventualmente per le risposte ;)

Modificato da Diablo
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Nella vita si può fare più o meno tutto, a montarli ci riesci (tralasciando l' eventuale costo) ma il problema è legato all' omologazione, bisogna vedere se la tua auto può ottenerla e se l' impianto che monti è omologabile (ma questo dipende pure da colore di luce vuoi). Per eventuali difetti post montaggio, sinceramente non so dirti molto perchè non sono un esperto, penso comunque che nel caso del tizio possa essere stata una coincidenza o il lavoro eseguito male che ha creato qualche danno.

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Ti rispondo breemente perchè ho sonno.

E' illegale perchè le auto con xenon devono avere i lavafari appositi già di serie,in oltre non sarebbero omologati.

Poi parere personale,lascia stare,le macchine più restano originali e meno danno problemi

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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E' possibile montare fari Xenon su una macchina non predisposta? Cercando su google non ho trovato molto, a parte un Topic con DUE messaggi, uno dove uno dice di aver montato la centralina sulla sua Punto 1.2 (come la mia, per questo mi interessa) e sotto uno gli ha detto che è illegale (perché mai?? :ph34r: ) e un altro Topic dove uno lamentava che dopo aver montato i fari Xenon il motore andava a solo due cilindri... bah :ph34r:

 

un kit Xenon aftermarket è illegale per una serie di motivi:

-luci non omolgate per uso stradale ma solo a livello di competizioni

-il faro allo xeno deve essere sempre accompagnato da una lente con lo scopo di deviare il fascio di luce che, colpendo chi ti incrocia, potrebbe essere fastidioso

-il codice stradale impone un massimo in termini di gradazione luminosa che se non erro è 6000 kelvin

-il kit allo xeno deve essere sempra accompagnato ad un sistema di lavafari che deve garantire la rimozione di sporcizia che farebbe deviare la luce in tutte le direzioni..

-il kit xenon deve essere sempre accoppiato con un sistema di autolivellamento del fascio

-potrebbero danneggiare l'impianto elettrico qualora, le due centraline da inserire ( una per faro), potessero presentare dei difetti(roba soprattutto economica)

 

 

La focus di mio padre monta il kit originale ford. recentemente una lampada allo xeno si è fulminata..SOno partiti 90€

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Ooookey, rimossa totalmente la storia di montare su i fari Xenon... esiste comunque un modo per migliorare la visibilità dei miei faretti? :whew: Di notte potrei anche tenerli spenti... tanto :ph34r:

 

 

andrai cmq fuori legge (se becchi il puntiglioso) ma ti consiglio di montare delle luci azzurrate della Osram. Stai attento sempre al wattaggio che deve esere di 55W. Vendono alcune luci azzurrate da 100w da corredare con resistenze e magagne elettroniche che potrebbero danneggiare l'impianto elettrico..Diffida sempre..

Io nella mia Ka monto delle osram azzurate.. L'effetto è una bella luce bianca e non giallastra

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Guarda... sinceramente, se mi dovessero dire qualcosa, io vado dal giudice di pace, e gli dico "signor giudice, se aspetta che faccia buio, le monto le mie vecchie lampadine, e converrà con me che, meglio fuorilegge che STAMPATO CONTRO UN PALO o peggio contro una persona" xDDD (si fa per scherzare xD)

 

ps: non fregherà a nessuno, ma mi sono (giustamente) cercato una guida dettagliata sulla scelta di Ampli e Diffusori su altri lidi ed ora ho capito un paio di cose in più xD

Modificato da Diablo
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Non sono convinto che una 159 sia tanto migliore. A livello solo di motore la BMW ha maggior potenza nella versione normale (184 cv) ma non nella efficient dynamics (163 cv), più coppia e minori consumi ed emissioni (ma ho dovuto vedere le versioni SW visto che sulla 159 berlina non c' è). Se vogliamo parlare poi di piacere di guida allora se ne può discutere, da appassionato però c' è un motivo per preferire la tedesca visto che ha la trazione dalla parte giusta ;)

 

 

PS: la BMW dovrebbe costare più dell' Alfa, se poi si montano degli accessori il divario dovrebbe aumentare di parecchio

 

La Serie 3, così come la precedente Serie 1, non vale i soldi che costa. Ha la TP e siamo d'accordo, ma un amico che ha avuto per anni il 120d, mi ha candidamente ammesso che la trazione posteriore e 170 cv non servono a nulla se non riesci a gestire la macchina. A certe vetture servono pneumatici sempre a punto e asfalto buono, testuali parole.

 

Motoristicamente parlando i motori BMW sono ottimi, ma quelli FIAT non hanno nulla da invidiargli. E se parliamo di cosa c'è sotto la carrozzeria, lo schema sospensivo della 159 è anni luce avanti a quello BMW.

 

A me l' Astra (modello precedente però!) non è parsa nulla di particolare, non parlo di tenuta al limite visto che stavo in mezzo al traffico, con un' auto non mia ed altre persone a bordo ma l' ho trovata troppo morbida, in quel segmento a me è piaciuta molto la 147 (non ho avuto occasione di provare la Giulietta) che ho trovato più divertente di Golf (V e VI) ed Astra, altri modelli non li ho testati (solo una 120d ma per troppo poco).

 

La 147, assieme alla 159, è l'ultima vera Alfa (eccezion fatta per la TP): quadrilateri alti davanti, McPherson evoluti dietro. Non c'è BMW, Audi, Mercedes che tengano. In tutti i sensi.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Questo martedì ho fatto un salto in concessionaria Toyota e ho chiesto ai simpatici venditori quando avranno disponibile la nuova GT86, mi hanno deto che contano di poterla vendere dall'ultima settimana di giugno. Gli ho già detto che verrò a provarla, tutte la prove che ho letto elogiano all'unanimità l'handling che è qualcosa di eccellente.. ma ho dei dubbi invece sul motore (potenza massima disponibile solo da 7000' e che secondo tanti avrebbe potuto dare di più) e sul peso che a secco è di 1250kg, ancora troppi secondo me.. se voglio una fun car voglio che lo sia al 100% quindi peso massimo 1000 Kg sarebbe quello giusto, come nelle prime dichiarazioni di Toyota/Subaru. Comunque la ritengo un'auto degna di attenzione e davvero bella, se percaso mi conquisterà definitivamente quando ci salirò la metterò sulla lista della spesa. L'ideale sarebbe trovarla a Km 0 o usata con pochissimi kilometri, comunque non prima dell'anno prossimo.

 

In più ho fatto in tagliando alla piccola Prius (che poi era il motivo per cui mi trovavo in concessionaria), la quale ad oggi ha appena passato i 39.000 kilometri:

filtro olio: 8.62€

olio 0w20/5l: 69,98€

filtro antipolline 15.21€

inversione pneumatici 11.60€

manodopera 46.80€

 

In tutto 181,38 € iva compresa, mi hanno fatto uno sconto sulla manodopera. Filtro dell'aria e pastiglie dei freni li hanno lasciati perchè ancora in ottimo stato.

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Hanno qualche modello degno di nota (anche una Esprit), ma quei prezzi bassi sono viziati dalle tasse e dalle spese per mantenere certi giocattoli. Fra la tassa sui kW, il passaggio di proprietà caro se hanno molti cv, la benzina, ecc... bisogna pensarci due volte prima di fare la pazzia.

 

Un costo molto molto basso, economici in Toyota! La GT86 per me non è male per niente e 1.250 kg servono per non farla costare tanto. In fondo ha pur sempre 200 cv no? Moooolto divertente!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Un tagliando "regalato" considerando che sei stato in Toyota, per la mia GP ho fatto a settembre quello per i 2 anni (abbondanti visto che è di maggio, l' auto aveva più o meno gli stessi tuoi km) ed è costato 500 €, è vero però che in parte c' erano pure degli interventi del primo tagliando non fatto visti i pochi km che aveva percorso l' auto (13 mila circa) e quindi saltati in officina (in questo modo mi pare sia costato sui 180 € invece di 250/300 € chiesti dall' officina del secondo tagliando).

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Sì da sampre mi trovo molto soddisfatto quando vado da loro, resterei sempre nell'orbita Toyota/Lexus anche solo per il servizio clienti.

Il peso della GT86 secondo me non è una questione di costo, la MX-5 pesa 1.095 Kg (ed è pure cabrio) e costa 5000€ in meno. Comunque sono sicuro che quei 150 Kg in più non si faranno pesare grazie al modo in cui saranno ripartiti. Il motore è il motivo principale per cui voglio provarla, i 200 Cv ce li hai tutti solo da 7.000 giri, e pare che gli effettivi siano inferiori (190 Cv).

L'unica soluzione è salirci e guidarla, cosa che farò appena ne avrò l'occasione. Piuttosto.. se durante il test-drive chiedessi di disattivare i controlli mi diranno "va bene" o mi insulteranno :?:

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La Toyota GT86 è senz'altro interessante, soprattutto per l'handling in cui ho letto prove positive.

Il peso tutto sommato è buono e varia tra i 1239 e i 1258 kg.

Quello che mi lascia perplesso è il motore che sprigiona una coppia massima di soli 205 Nm oltretutto disponibile a partire da 6600 giri (non pochi).

Considerate che l'ormai vecchio 2.0 aspirato Bmw da 170 cv, che sta andando in pensione, sprigiona 210 Nm a partire da già 4250 giri.

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La Toyota GT86 è senz'altro interessante, soprattutto per l'handling in cui ho letto prove positive.

Il peso tutto sommato è buono e varia tra i 1239 e i 1258 kg.

Quello che mi lascia perplesso è il motore che sprigiona una coppia massima di soli 205 Nm oltretutto disponibile a partire da 6600 giri (non pochi).

Considerate che l'ormai vecchio 2.0 aspirato Bmw da 170 cv, che sta andando in pensione, sprigiona 210 Nm a partire da già 4250 giri.

è normale, è un boxer

http://www.lusogamer.com/live/alan_wake/gamercard_nxe_compact/VelvetSlash90.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

aspettando: AC:Revelations, Mass Effect 3, GTA fiVe

LOL is the way

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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è normale, è un boxer

Strano in quanto lo stesso 2.0 aspirato boxer presente sulla Subaru Impreza eroga 150 cv e ha già una coppia di 196 Nm.

Perciò nonostante la Toyota GT 86 abbia 50 cv in più, sono riusciti a farle esprimere solo 9 Nm in più, ossia 205 Nm e per di più disponibili solo a partire da un regime elevato...

 

Ad ogni modo aspetto l'Alfa Romeo 4C che al contrario della GT 86, avrà un buon motore e un peso inferiore grazie all'utilizzo del carbonio...il problema sarà il prezzo, sicuramente ben superiore.

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Strano in quanto lo stesso 2.0 aspirato boxer presente sulla Subaru Impreza eroga 150 cv e ha già una coppia di 196 Nm.

Perciò nonostante la Toyota GT 86 abbia 50 cv in più, sono riusciti a farle esprimere solo 9 Nm in più, ossia 205 Nm e per di più disponibili solo a partire da un regime elevato...

 

Ad ogni modo aspetto l'Alfa Romeo 4C che al contrario della GT 86, avrà un buon motore e un peso inferiore grazie all'utilizzo del carbonio...il problema sarà il prezzo, sicuramente ben superiore.

Se vuoi posso spiegarti perchè, se hai qualche conoscenza (buona) di analisi matematica e fisica (è una questione di proporzionalità tra potenza e coppia), però ti dico subito che a parole è abbastanza complesso.

 

 

Comunque la 4C ben poco ha da spartire con la Subaru/Toyota, due filosofie totalmente diverse. Una è raffinatissima, ricercata a livello costruttivo ed aerodinamico, l'altra ha un grosso alettone. Però consideriamo che la Subaru/Toyota costa la metà...

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In ogni caso con i tempi d'oggi è abbastanza improbabile mantenere auto a benzina con più di 200 cv, dunque al di là dei prezzi nessuna delle due sarà economica, che comunque andranno dai 30000€ in su.

Guarda, non mi sorprenderei se la 4C consumasse meno.

 

Ma il consumo è il meno. La 4C costa e il doppio e ha una cellula in resina/fibra di carbonio. E in caso di incidente (anche non gravissimo) non si ripara: si butta l'auto perchè il telaio è compromesso.

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In effetti il consumo sarebbe l'ultima cosa, per riparare un pezzo in fibra di carbonio si farebbe prima a vendere l'auto e comunque il costo iniziale sarà roba da pochi.

Comunque notavo che fino a qualche anno fa una Lotus Elise nuova la si poteva portare a casa con circa 30000€, adesso invece di listino parte da 37350€.

Da usata è una delle poche sportive abbordabile e soprattutto gestibile, dato che 136 cv da mantenere non sono tanti e i consumi sono abbastanza accettabili...però non è un auto ideale per la città per ovvi motivi.

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per riparare un pezzo in fibra di carbonio si farebbe prima a vendere l'auto

No, non puoi proprio farlo XD Una volta compromessa la resistenza strutturale è da buttare via tutto il telaio!

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