Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Ma la strada non è chiusa al traffico(!) e non rispettano la segnaletica. Così torniamo al discorso di prima, lo fate apposta :whew: . Potevano divertirsi in pista o chiudendo al traffico la strada...

mamma come va via di culo sta ferrari......

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che per te Viper, "al limite" non significasse nel senso letterale del termine. In questo caso non posso che darti ragione, una TP regala delle emozioni che una TA e una TI non riescono a darti. Se non altro perchè con una TA in sottosterzo, chiudi il gas e la curva, mentre con una TP si ha sempre la sensazione di lottare contro noi stessi e la macchina per dimostrle (e dimostrarci) che non abbiamo paura. Nel mio piccolo, mi succedeva col kart. All'inizio vinceva lui (e la paura...), ma poi abbiamo chiarito le cose.

Comunque pare che l'eccessivo peso della GT-R (1.800 kg se non sbaglio) quasi non si sentono, miracolo degli ingegneri con gli occhi a mandorla.

 

Ma la strada non è chiusa al traffico(!) e non rispettano la segnaletica. Così torniamo al discorso di prima, lo fate apposta :whew: . Potevano divertirsi in pista o chiudendo al traffico la strada...

 

Non ricominciamo, per carità. Anche perchè in questo momento la discussione è su un determinato tipo di vetture che in prima al limitatore passano già parecchi limiti imposti dal codice... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricominciamo, per carità. Anche perchè in questo momento la discussione è su un determinato tipo di vetture che in prima al limitatore passano già parecchi limiti imposti dal codice... :whew:

 

No, ma infatti edito, perché sarebbe fiato sprecato. Però, se si postano 'sti video, tutta la storia del guidatore responsabile inizia a perdere di credibilità...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che per te Viper, "al limite" non significasse nel senso letterale del termine. In questo caso non posso che darti ragione, una TP regala delle emozioni che una TA e una TI non riescono a darti. Se non altro perchè con una TA in sottosterzo, chiudi il gas e la curva, mentre con una TP si ha sempre la sensazione di lottare contro noi stessi e la macchina per dimostrle (e dimostrarci) che non abbiamo paura. Nel mio piccolo, mi succedeva col kart. All'inizio vinceva lui (e la paura...), ma poi abbiamo chiarito le cose.

Comunque pare che l'eccessivo peso della GT-R (1.800 kg se non sbaglio) quasi non si sentono, miracolo degli ingegneri con gli occhi a mandorla.

 

 

Ah, i kart!!

 

Se non fosse per la mia schiena, skizzerei in pista ogni weekend che vado al mare!!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera o venerdi se riesco passo dalla concessionaria perché mi hanno detto che giovedi ( Appunto domani) la fabbrica gli da i giorni precisi su quando arriverà.

Quando l ho presa mi hanno detto ottobre, anche se mi ha dato un occhiata come per dire se va bene ottobre.. Comunque se arriva prima del 15 novembre la ritiro, se no gliela lascio li fino a gennaio, così non perdo un anno di immatricolazione per un mese. Dovrò lasciargli giù però la mia a3ma per fortuna ho il pick-up del lavoro quindi non sarebbe un grosso problema...

 

Oppure( Anche se la percentuale è minima se non che nulla) mi dicono che arriva prima di ottobre..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sera o venerdi se riesco passo dalla concessionaria perché mi hanno detto che giovedi ( Appunto domani) la fabbrica gli da i giorni precisi su quando arriverà.

Quando l ho presa mi hanno detto ottobre, anche se mi ha dato un occhiata come per dire se va bene ottobre.. Comunque se arriva prima del 15 novembre la ritiro, se no gliela lascio li fino a gennaio, così non perdo un anno di immatricolazione per un mese. Dovrò lasciargli giù però la mia a3ma per fortuna ho il pick-up del lavoro quindi non sarebbe un grosso problema...

 

Oppure( Anche se la percentuale è minima se non che nulla) mi dicono che arriva prima di ottobre..

 

Ammazza ottobre!!!

 

E' tanto!!!

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa è lunga, ma probabilmente hanno ricevuti moltissimi ordini, perchè a dispetto della crisi economica (sempre più fantasma a quanto vedo, visto che qui da me che ho vicino il mare, gli stabilimenti balneari sono sempre pieni) ne vedo moltissime in giro e non stiamo parlando di Dacia Sandero.

Speriamo che arrivi ad Ottobre, se dovessi aspettare Gennaio mi "impiccherei temporaneamente"...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza ottobre!!!

 

E' tanto!!!

 

E fai conto che ottobre sarebbe già ottimista..

 

L'attesa è lunga, ma probabilmente hanno ricevuti moltissimi ordini, perchè a dispetto della crisi economica (sempre più fantasma a quanto vedo, visto che qui da me che ho vicino il mare, gli stabilimenti balneari sono sempre pieni) ne vedo moltissime in giro e non stiamo parlando di Dacia Sandero.

Speriamo che arrivi ad Ottobre, se dovessi aspettare Gennaio mi "impiccherei temporaneamente"...

 

Oggi non sono riuscito ad andare perchè ho finito tardi al lavoro, ma domani dovrei riuscire..speriamo non sia gennaio :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga è da un po che leggo il forum e ho deciso di escrivermi...

volevo congratularmi con viper che ha una lucidità nello scrivere i post in modi cosi dettagliati da far rabbrividire.....

io posseggo una grande punto abarth e per ora sono soddisfatto anche se mi aspettavo di meglio...

 

 

Leggendo i post di M4rco rabbrividisco e penso alla fortuna che ho avuto essendo anche la mia di casa fiat...........

per fortuna non ho mai avuto problemi ed è quasi un anno che ce l ho....

ma alla fine quella di M4rco gliela cambiano o no???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la cambiano o almeno così mi hanno detto parlandoci normalmente, non so se con la lettera di un avvocato cambi qualcosa ma credo non si possa realmente fare nulla (almeno leggendo una lettera in un vecchio numero di Quattroruote).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina finalmente arriva oggi dopo le 14 dal concessionario!!!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco, sono rimasto un pò indietro con la storia: ora hai la tua GP no? Ma i problemi persistono vero? :(

 

My Letal Poison, come va la GP Abarth? Ne vedo molte in giro ormai, hai la 155 cv o la SS? Come mai lei e non la 500?

 

AleB, la ritiri oggi quindi? Non ricordo più il motore: il 1.4 TSI da 122 cv?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

AleB, la ritiri oggi quindi? Non ricordo più il motore: il 1.4 TSI da 122 cv?

 

 

No, oggi arriva la bisarca, saldo metà vettura e laritirerò lunedì o martedì, il tempo di fare l'immatricolazione......Sì, 1.4 TSI Highline 122 CV! Non vedo l'ora di poterla guidare!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto dovrai dirci come va. Un mio amico voleva cambiare la sua Golf IV GTI con la Scirocco con il tuo motore, ma gli ho detto che temevo fosse un pò sottodimensionato per la vettura. Ora dovrai smentirmi. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia macchina finalmente arriva oggi dopo le 14 dal concessionario!!!

 

Alleluja! In bocca al lupo per il ritiro e ti auguro di potertela godere durante l' estate :ok:

 

M4rco, sono rimasto un pò indietro con la storia: ora hai la tua GP no? Ma i problemi persistono vero? :(

 

Sì, ora ho nuovamente la mia GP anche sistemata dopo il tamponamento, non ho finito però con le noie :( Attualmente sono in attesa della telefonata di un meccanico per il controllo dell' impianto satellitare (mi hanno chiamato oggi, ho risposto ma parlavano tra di loro ed ho attaccato, a questo punto se ne parla ad agosto o settembre visto che sabato parto e sto fuori 10 giorni), della chiamata di un' altra officina (quella dove ho preso l' auto) per sistemare il problema della freccia (qui dipende però dalle tempistiche di chi ha fornito il pezzo a Fiat e lo sta modificando), alla seconda officina ho da segnalare però un' ulteriore magagna spuntata di recente e che riguarda il sedile passeggero (non funziona bene la spia che segnala la cintura non allacciata, quando uno si siede e non se la mette la spia non sempre si accende).

 

Soprattutto dovrai dirci come va. Un mio amico voleva cambiare la sua Golf IV GTI con la Scirocco con il tuo motore, ma gli ho detto che temevo fosse un pò sottodimensionato per la vettura. Ora dovrai smentirmi. ;)

 

Il dimensionamento è però in parte soggettivo, a seconda di come si guida e di cosa si è abituati a portare allora la sensazione cambia, per esempio ultimamente ho guidato un pò la Polo tdi di un' amica (credo sia la 75/80 cv) e mi ci trovavo bene, presa la mano con la mia ora la sua la trovo un pò troppo fiacca, lo stesso può essere per il tuo amico visto che viene da un motore che mi pare abbia 150 cv (bisogna però poi valutare il rapporto peso/potenza).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dimensionamento è però in parte soggettivo, a seconda di come si guida e di cosa si è abituati a portare allora la sensazione cambia, per esempio ultimamente ho guidato un pò la Polo tdi di un' amica (credo sia la 75/80 cv) e mi ci trovavo bene, presa la mano con la mia ora la sua la trovo un pò troppo fiacca, lo stesso può essere per il tuo amico visto che viene da un motore che mi pare abbia 150 cv (bisogna però poi valutare il rapporto peso/potenza).

 

È vero, poi lui non è uno che spinge molto ed i motori moderni, anche se la cilindrata è diminuita, sono elastici quanto il suo 1.800 turbo attuale. Chissà che per la laurea non se la regali, lo spero proprio (anche se io soffio verso il 1.4 TSI da 160 cv...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho provveduto alla sostituzione di una macchina del parco auto aziendale.

 

Si trattava di una Volvo V50, più o meno come quella nell'immagine (ma con cerchi migliori ed interni chiari):

 

http://www.annuncifacili.net/adpics/image_270194.jpg

 

La sostituzione era prevista tra un anno, ma poichè era partita la frizione e in officina il preventivo era di quasi 2000 euro, abbiamo deciso di anticiparla.

 

Purtroppo però non prenderemo un'altra Volvo V50 in quanto la prossima la vorremo omologare come autocarro, e pare che la V50 non rientri nei parametri (credo come potenza nella motorizzazione o qualcosa del genere).

 

Mi dispiace perchè la reputo un'ottima auto.

A me piace molto sia come estetica, sia come interni, dove l'allestimento che avevamo in dotazione prevedeva allestimenti chiari, molto confortevoli.

La consolle inoltre, molto originale e funzionale mi è piaciuta da subito.

Il motore era ottimo, un 2.0 diesel che riproduceva il calcetto nella schiena come non ho sentito in altre auto, nè nel Mercedes 270 (più potene ma con la coppia più spalmata e gentile) nè nell'Audi A4 TDI (rabbiosa ma anche lei spalmata su un range più ampio).

Ottime prestazioni, un pò in ogni condizione, e viaggi tutto sommato rilassanti grazie ad una sesta confortevole.

 

Una cosa che faceva impressione di quest'auto era l'impianto di climatizzazione: in 3 secondi, ad auto ferma, era in grado di generare un freddo polare ineguagliabile.

 

E' stata un'auto che ho utilizzato specialmente per i lunghi viaggi.

Oltre che per raggiungere la casa tra le dolomiti, mi ha accompagnato a Vienna e per i castelli della Baviera, e nel mitico viaggio da 1000 km in 9 ore ai castelli della Loira.

Un viaggio itinerante in cui ravvisai l'unico problemuccio che quest'auto mi abbia mai dato: si fulminarono contemporaneamente le lampadine dei due fanali anteriori.

fortunatamente era giorno e trovai subito un'officina, nonostante fu arduo cercare di comprendersi a gesti (i due dell'officina non parlavano inglese, solo francese e portoghese :rotfl: )!!

 

Difficile invece trovarle dei difetti.

Forse il bagagliaio non enorme per una station wagon...ma comunque discreto, ai livelli di una BMW serie 3 credo...

 

Insomma, mi dispiace che dovremo separarcene... :piange:

 

Al suo posto sta per arrivare una Mazda 6 SW.

L'auto non sembrea male, e nell'allestimento intermedio è completa di tutto ciò che serve.

Si tratta di un 2.0 diesel da 140 CV...non particolarmente potente, ma che copre le esigenze per cui l'abbiamo comprata.

 

Ovviamente non appena avrò modo di usarla (anche se non accadrà così di frequente, visto la mia nuova Turby) verrò a postare per un "hands-on" ben dettagliato! :ok:

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma questa V50 la consigli in ottica di SW eh? ;)

A me ultimamente le Mazda stanno piacendo molto, la 6 e la 6 SW sono belle, così come la 2. Non vedo l'ora che ci racconti come vada, aspettiamo un resoconto pieno di enfasi come per la "belva".

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Dio (o l'assicuratore??) vuole oggi alle 18.30 finelmente ritiro la mia macchina! Era ora........

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Dio (o l'assicuratore??) vuole oggi alle 18.30 finelmente ritiro la mia macchina! Era ora........

 

Speriamo! Incrociamo le dita per te e mi raccomdando, poi sotto con sensazioni e fotografie. ;)

 

Chenpho, l'A4 è un'ottima vettura, ma non è forse ora di cambiarla? Al supermercato dove faccio la spesa io è esposta una Skoda Superb. No, non sono impazzito e sì, sto consigliando una Skoda. Perchè? Innanzitutto perchè è nell'orbita VW se non sbaglio, quindi moltissimi pezzi vengono dalle vetture tedesce (interni compresi); poi perchè ad un prezzo irrisorio ti porti a casa una berlinona 3 volumi, 5 porte, 5 posti veri, un bagagliaio immenso (560 litri e sono molti considerando i miei 400 litri della Bravo che mi sembrano non finire mai) ed una serie di optional da sceicco. Per curiosità mi sono configurato una Superb mettendoci dentro di tutto: 2.0 TDI da 170 cv, interni in pelle, cerchi da 18" ed una lunghissima serie di optional: dai controlli elettronici ai sensori di parcheggio, dal clima automatico bi-zona al cruise control. Prezzo: 35.000 € circa. Potrebbe sembrare tanto, ma nè una A4, nè una Classe C, nè una Serie 3, nè una 159 ti danno così tanto a così poco.

Bisogna chiudere un occhio sulla bellezza della linea della vettura (comunque soggettiva), ma fossi in te ci farei un pensierino.

 

PS: non lavoro per Skoda.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma questa V50 la consigli in ottica di SW eh? ;)

A me ultimamente le Mazda stanno piacendo molto, la 6 e la 6 SW sono belle, così come la 2. Non vedo l'ora che ci racconti come vada, aspettiamo un resoconto pieno di enfasi come per la "belva".

 

La Volvo la consiglio assolutamente.

 

Quelle alto di gamma (come la V70 e la XC90) non mi piacciono, ma quelle medie (V50/XC60) trovo che sappiano coniugare qualità ed estetica in modo proverbiale.

Non offriranno tecnologia raffinata BMW nei motori, o interni puntigliosi come sulle tedesche in generale (ma comunque quelli provati erano molto buoni), ma hanno sostanza da vendere.

 

Rispetto alle crucche ha poco da invidiare, specie nell'utilizzo "commerciale" dell'auto, dove non si ricerca l'emozione di una TP.

Sono l'anello di congiunzione tra le tedesche e quelle non premium, ed il prezzo le posiziona in maniera corretta.

 

 

La Mazda piace anche a me come linea.

E' più spigolosa, ha meno classe, ma non è mal rifinita.

Sembra anche qui offrire molta sostanza...speriamo sul lungo periodo ripaghi con affidabilità e soddisfazione!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

io la scorsa settimana ho comprato QUESTA

 

è il restyling della 207 cc,l'ho presa grigia ermitage,un grigio intermedio abbastanza sobrio.1.6 turbodiesel full optional 24.000 cucuzze diventati poi 19.200 grazie alla rottamazione e gli ecoincentivi.

 

così è scappottata che dite, ho fato un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...