Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

:oops:

 

intendevo 6-7 litri per cento km. Sono cos'i' emozionato di navigare con il cell che non capisco piu' nulla. Pero che cattivi che siete :cry:

 

Con cosa di grazia?

 

Magari un bell iPhone 3G S??? :loving:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

6 o 7 litri per 100 km sono un ottimo risultato. Bravo, non è facile con un motore così piccolo a benzina fare 16 km/l. :ok:

grazie red. Tipo, sabato scorso sono andato a venezia e con una velocità di 130 - 140 km/h il computer di bordo mi segnava intorno ai 6 litri per cento km, però c'é da dire che non avevo l'aria condizionata accesa. Mentre quando vado al lavoro, abito in un piccolo paesino e non entro in città quindi evito traffico cittadino, mediamente stiamo intorno ai 7 l x km, magari in città sarebbe stata tutta un'altra storia :ok:

 

Magari un bell iPhone 3G S??? :loving:

no, con un fantastico nokia n97 :loving:

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie red. Tipo, sabato scorso sono andato a venezia e con una velocità di 130 - 140 km/h il computer di bordo mi segnava intorno ai 6 litri per cento km, però c'é da dire che non avevo l'aria condizionata accesa. Mentre quando vado al lavoro, abito in un piccolo paesino e non entro in città quindi evito traffico cittadino, mediamente stiamo intorno ai 7 l x km, magari in città sarebbe stata tutta un'altra storia :ok:

 

E' il consumo che ottengo io con la mia audi a3 2.0 diesel.. Di solito sono intorno ai 6 l per 100km. Se vado forte o sono in cttà arrivo a 7,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il consumo che ottengo io con la mia audi a3 2.0 diesel.. Di solito sono intorno ai 6 l per 100km. Se vado forte o sono in cttà arrivo a 7,5.

pero' tieni presente che la mia e' 1200 benzina 82cv :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui una mia piccola digressione sulle riviste del mondo dell'auto, per noi tutti appassionati.

 

Questo mese, dopo diverso tempo, ho ricomprato CAR.

Colgo l'occasione per dare il mio personale aggiornamento sulle varie riviste, ricollocandole in quella che è una mia classifica ideologica personale

 

Ultimamente, essendomi rimesso in pari con la lettura di EVO, ed essendo periodo di week-end in spiaggia sul lettino, ho ricominciato ad allargare le letture di riviste di auto.

 

 

Posto che la prima su tutte è EVO, e non si discute, sulle altre ho un pò riordinato le idee.

Di seguito metto la lista, dopodichè motivo le mie scelte:

 

 

----------------Sempre e comunque

1) EVO

----------------Molto spesso, per alcune quasi tutti i mesi

2) Automobilismo

3) Car

4) Quattroruote

5) PanoramAuto (ex Cambio)

----------------Qualche numero ogni tanto

6) Auto

7) Top Gear

8) Autocar

9) Autocar

----------------Quasi Mai

10) Gente Motori

11) Al Volante

12) La Mia Auto

13) Am

 

Subito dietro ad EVO metto Automobilismo, per accostare ad EVO un giornale che non parli prettamente di auto sportive ma tratti il mondo dell'auto a 360°.

In questo la trovo la migliore per la profondità delle prove, e l'ottima copertura del mercato.

 

Dietro ad Automobilismo ho temporaneamente ripristinato CAR.

Dopo i primi numeri lo avevo accantonato, ma l'ho ripreso questo mese e...sarà la serie di articoli interessanti, sarà le belle immagini...insomma, sarà quel che sarà, ho deciso di reinserirlo tra gli acquisti.

Tra gli articoli interessanti di questo mese uno speciale Nissan GT-R vs Porsche GT3 vs Nissan GT-R Vspec in una lunga prova al Nurburgring ) di 25 pagine.

Insomma, è ben accostabile ad EVO, gli manca giusto quell'incisività in più nell'esprimere un'opinione, nel dare preferenze nette nei confronti tra più auto, come avviene su EVO.

Rispetto alle altre riviste sembra meno polposa, ma non bisogna farsi ingannare: anzi, forse contiene qualcosa in più, ma sembra meno perchè manca totalmente il listino finale.

 

 

Dopo Car metto Quattroruote.

Sempre professionale e discretamente riempito.

Tuttavia nelle prove secondo me ha perso un pò di quell'incisività, è diventato sin troppo Politically corect, e bisogna sempre ritarare le valutazioni per vedere una vera critica (3 stelle su quattroruote sono quasi come un "5" rispetto alla media delle auto).

 

 

Subito dopo metto PanoramaAuto (ex "Cambio")

Come rivista generalista è discreta, ce ne sarebbero altre che fanno meglio o più meritevoli d'acquisto in senso generale (quelle che ho inserito dopo) però ha dalla sua il prezzo davvero basso (io lo pago 1,50), a fronte di contenuti tutto sommato interessanti...insomma qualche articolo buono e qualche valutazione incisiva ce l'ha.

 

 

Dopo di questo metto Auto.

Ha articoli e prove interessanti, ma uno stile che mi piace meno. Un pò troppo votato al tuning pur volendo rimanere una rivista generalista.

Tuttavia ha spesso articoli notevoli, anche molto approfonditi.

 

 

Dopo Auto metto, praticamente a parimerito, Top Gear e Autocar.

Top Gear, dopo un pò di numeri, vi ho rinunciato.

Mi ero reso conto che mi attraevano le auto spalate in copertina, e le varie auto all'interno della rivista.

Però poi i contenuti, intendendo per questo gli articoli, li ho trovati sempre vuoti. Tolte le lamerate di Clarkson, non si schierano mai, e le sensazioni di guida non sanno mai trasmettere quel feeling di altre riviste dedicate alle supercar. Ogni tanto saltuariamente la compro, ma solo quando ho davvero finito di leggere tutto il resto e quando mi faccio ingannare (volontariamente) per l'ennesima volta dalla copertina.

Autocar pure mi attira per copertina e auto visionate, ma è povero di contenuti. Così come Top Gear lo si sfoglia per le immagini più che non leggerlo, perchè quando lo si legge ci si accorge della relativa perdita di tempo, causa mancanza di interesse e tantomeno emozioni in quello che si legge.

 

 

Poi c'è Autotecnica. Ovviamente per gli appassionati della tecnica pura, e in questo senso forse la più valida. Tuttavia la compro molto di rado, solo quando ci sono modelli che mi interessano molto da vicino!

 

Dopo questi c'è per me il vuoto, o quasi.

 

Forse questo mese tornerò a dare una chance a Gente Motori, ma giusto perchè ogni tanto compro un numero anche di quelle che non mi piacciono, un pò per vedere se qualcosa è cambiato, un pò per ricordarmi che effettivamente posso continuare a farne a meno.

 

AutoOggi non sarebbe male, se solo non fosse in pratica una versione settimanale di CambioAuto.

 

Al Volante la trovo una delle peggiori.

Costerà anche poco ma è impaginata poco felicemente e tramite questo cerca di nascondere il contenuto povero degli articoli in mezzo al marasmismo di foto ed immagini.

La sfoglio a malapena se la trovo dal barbiere o dal pizza express, ma anche lì spesso trovo di meglio da leggere!!

 

 

La Mia Auto generalista, ma nettamente inferiore alle altre simili. Malamente impaginata e prove e temi non granchè approfonditi.

 

 

AM è tra le peggiori. Contenuti blandi e totale anonimia. Anche piccola per essere mensile.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola segnalazione !

 

Corso di Guida Sicura

 

La Regione Piemonte organizza questi corsi di guida sicura al MotorOasi di Susa, totalmente gratuito e con l'auto di proprietà !

Fortunatamente sono dentro i requisiti richiesti (abitante del Piemonte e patentato dopo il luglio 2007) quindi penso proprio che parteciperò, ho già mandato il modulo compilato per la sessione del 6 agosto :mrgreen:

 

Magari non sarà niente di particolare, ma penso possa essere utile !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola segnalazione !

 

Corso di Guida Sicura

 

La Regione Piemonte organizza questi corsi di guida sicura al MotorOasi di Susa, totalmente gratuito e con l'auto di proprietà !

Fortunatamente sono dentro i requisiti richiesti (abitante del Piemonte e patentato dopo il luglio 2007) quindi penso proprio che parteciperò, ho già mandato il modulo compilato per la sessione del 6 agosto :mrgreen:

 

Magari non sarà niente di particolare, ma penso possa essere utile !

Che idea interessante però. :ok: Se ci fosse una cosa simile anche nella mia regione sarei davvero curioso di provare questi corsi. Posta le tue impressioni Jack, che è una cosa che mi interessa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viper, per avere il pallino dell'auto non ho mai comprato riviste. Ho cominciato a comprare TopGear dal secondo numenro e sono andato avanti fino al 13°, ma ho smesso perchè era sostanzialmente sempre lo stesso ogni mese. Mi ha incuriosito Automobilismo, considererò l'acquisto appena ne avrò l'occasione. Tu li leggi quasi tutti ogni mese?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Top Gear, come ho scritto, ha deluso le aspettative.

 

Cerca di sfruttare l'onda del fascino della trasmissione, ma tolto l'editoriale di Clarkson e qualche foto in cui compaiono quelli della TV, il resto non offre contenuti degni di noti per una rivista (che dovrebbe approfondire ed appassionare con articoli di un certo spessore).

Ha solo delle foto discrete e articoli su auto particolari.

 

Automobilismo invece secondo me è, tra le riviste generaliste (cioè quelle che guardano al mondo dell'auto in generale, e non focalizzandosi sulle auto tendenzialmente più sportive ed affascinanti come EVO) è la migliore, perchè ha le prove migliori (le più approfondite, anche con analisi tecnico qualitative di interni, assemblaggi...).

Anche quello che gira intorno al mondo dell'auto (aspetti economici, legislazione stradale, reclami...) trovo sia ben curato e gestito, anche meglio di Quattroruote che sino a qualche tempo fa la preferivo.

E' anche, a mio parere, un pò più obbiettiva di Quattroruote, con qualche critica più marcata quando serve.

 

 

Io prendo ogni mese EVO (non sono abbonato solo perchè ho paura che il postino mi consegni una copia rovinata della rivista) perchè la ritengo la rivista migliore in assoluto per chi è appassionato del mondo dell'auto.

 

Ad EVO, da circa inizio anno, affianco Automobilismo (perchè la trovo la migliore generalista) e PanoramAuto perchè costa davvero poco ed il rapporto prezzo/contenuti è vantaggioso (abbonato la pago meno di 1,50 a numero...).

 

Quattroruote la prendo quando mi rimane abbastanza tempo da leggere altro, e da qualche mese significa quasi sempre, mentre CAR penso riprenderò ad acquistarla, dopo un periodo di pausa in cui l'avevo abbandonata perchè mi sembrava un clone di EVO ed invece con l'ultimo numero ha dimostrato di poter dire la sua ed avere qualche contenuto interessante. Se si conferma la potrei prendere ogni mese.

 

Adesso, ad agosto, penso che mi comprerò anche Auto, Top Gear, Autocar e Gente Motori, perchè amo sfogliare queste riviste quando sono nel pieno relax dello scenario alpino.

Magari verrò a tenervi aggiornati sui contenuti....sempre che riesca a configurare l'iPhone (lo riceverò che sono già in montagna) perchè con la 56k in montagna è una odissea collegarsi!!! :drunken:

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella. complimenti per la scelta! :mrgreen: Aspettiamo la recensione dopo approfondite prove su strada! :D

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l unica rivista che leggo di auto e che è anche quella che ha prima di tutte le novità è auto motor und sport... Ok che è in tedesco però la lettura non è così difficile come si crede, Apparte certi pezzi l articolo si interpreta abbastanza bene e le schede riassuntive poi sono molto chiare. Per non parlare delle immagini e dei due numeri " imperdibili" su tutte le uscite delle case automobilistiche in anteprima.

Quattroruote lo leggo di rado, solo se sento da mio padre che c'è un articolo interessante o se dal sommario ci sono articoli che mi interessano particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari verrò a tenervi aggiornati sui contenuti....sempre che riesca a configurare l'iPhone (lo riceverò che sono già in montagna) perchè con la 56k in montagna è una odissea collegarsi!!! :drunken:

Non devi configurare niente, tranquillo :D

Basta che lo connetti ad iTunes e che aggiorni le informazioni dell'operatore e sei a posto ;)

 

Anche io sono rimasto deluso da Top Gear. All'inizio lo si leggeva volentieri, però poi mi sono accorto che non è pieno di contenuti come altri giornali.

Quindi ultimamente lo affianco ad Automobilismo, che trovo molto completo

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al Volante la trovo una delle peggiori.

Costerà anche poco ma è impaginata poco felicemente e tramite questo cerca di nascondere il contenuto povero degli articoli in mezzo al marasmismo di foto ed immagini.

La sfoglio a malapena se la trovo dal barbiere o dal pizza express, ma anche lì spesso trovo di meglio da leggere!!

Io leggo solo al volante, semplicemente per il costo irrisorio :mrgreen:

Giusto per avere qualcosa da sfogliare in bagno, leggere i listini aggiornati e qualche info :mrgreen:

Modificato da Edhelrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo solo al volante, semplicemente per il costo irrisorio :mrgreen:

Giusto per avere qualcosa da sfogliare in bagno, leggere i listini aggiornati e qualche info :mrgreen:

 

Se è per sfogliare, tanto per vedere immagini di auto sparse, allora si va bene anche Al Volante.

 

 

Ma se è per leggere, allora punterei su Panoramauto.

Costa 50 centesimi in più, ma almeno ha degli articoli decenti.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri sera in autostrada a 130 Km\h il computer di bordo mi segnalava un consumo di 5 litri per 100 Km, quindi ben 20 Km con un litro!!! Quando ho visto la mia espressione è stata questa........ :shock:

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri sera in autostrada a 130 Km\h il computer di bordo mi segnalava un consumo di 5 litri per 100 Km, quindi ben 20 Km con un litro!!! Quando ho visto la mia espressione è stata questa........ :shock:

 

Nell'extraurbano può fare persino meglio!!

 

Curiosità, prima che auto guidavi?

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

20 km/l con un 1.4 sovralimentato a benzina? Eri in VI immagino: a che règime ti trovi a quella velocità in quella marcia? È davvero un risultato sorprendente!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

20 km/l con un 1.4 sovralimentato a benzina? Eri in VI immagino: a che règime ti trovi a quella velocità in quella marcia? È davvero un risultato sorprendente!

 

Ah, era a benzina, credevo Diesel.

 

Beh, allora si, mi sa che il computer di bordo ha una stima un pò ottimistica, considerato che nell'extraurbano fa persino peggio (oltre i 5 l/100km)

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

20 km/l con un 1.4 sovralimentato a benzina? Eri in VI immagino: a che règime ti trovi a quella velocità in quella marcia? È davvero un risultato sorprendente!

 

 

Essì, ero basito pure io! Sì ero in VI, però sinceramente non ricordo il numero dei giri del motore....In settimana avrò modo di andare ancora in autostrada, controllerò meglio! Hai visto che ho postato le fotine della mia bimba?! :mrgreen:

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che le ho viste le foto! E devo dire che al posto del solito "TDI" sul portellone, ci sta proprio bene quel TSI. ;)

I cerchi sono da 16" vero? È davvero bella ad ogni modo, soprattutto dentro con quello schermo così grande.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che le ho viste le foto! E devo dire che al posto del solito "TDI" sul portellone, ci sta proprio bene quel TSI. ;)

I cerchi sono da 16" vero? È davvero bella ad ogni modo, soprattutto dentro con quello schermo così grande.

 

 

Sono proprio soddisfatto! I cerchi sono da 17" e lo schermo è quello dell'autoradio RCD 510 con caricatore per 6 CD, lettore di schede SD e schermo touch screen!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura da 17"? Che gomme monta, 215? Quello schermo è proprio bello, ha anche il navigatore immagino o sbaglio anche questa volta?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote sono 225/45 R 17, di serie monta le 215 ma con i cerchi che ho scelto vengono montate le 225 con un assetto (leggermente) sportivo. Per quanto riguarda il navigatore ho preferito non prenderlo, sinceramente 1738 euro o in alternativa 2272 (a seconda della versione) per avere integrato il navigatore mi sembravano eccessivi visto che un Tom Tom da 150 euro fa esattamente la stessa funzione! Comunque il display è il medesimo che avrei avuto col navigatore.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 5 l/100 km con una gommatura del genere e quel motore sono davvero strani... È una macchina incredibile. Non è che il trip computer è particolarmente buono?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...