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La nostra auto.


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Hola ragazzi! Visto che qua si parla di macchine direi che è il topic giusto dove cominciare:

 

Sto studiando scuola guida, nella seconda metà di ottobre dovrei dare la teoria e a metà di novembre la pratica (se i tempi vogliono ovviamente ^^) ora... purtroppo ho scaricato la lista delle macchine guidabili dai neopatentati (ricordando che sono guidabili tutti i veicoli sotto i 50 Kw/t ovvero potenza/peso... ciò indica che potrei guidare persino un Mitsubishi Pajero... -.-" che legge assurda) e tra le macchine della mia famiglia non ce n'è UNA... Golf, Nissan X-Trail... quindi guardavo per una macchinina che non superi cifre assurde e che sia abbastanza carina. Mi sono soffermato sulla Seat Ibiza 1.4. Voi che ne pensate? Con il configuratore l'ho messa a puntino e mi indica 15.321€ di costo finale chiavi in mano, anche se mamma dice che sono tanti per una "macchinina del ****" come l'ha definita xD

 

voi personalmente, cosa mi consigliate e per quale motivo? Grazie a tutti!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Hola ragazzi! Visto che qua si parla di macchine direi che è il topic giusto dove cominciare:

 

Sto studiando scuola guida, nella seconda metà di ottobre dovrei dare la teoria e a metà di novembre la pratica (se i tempi vogliono ovviamente ^^) ora... purtroppo ho scaricato la lista delle macchine guidabili dai neopatentati (ricordando che sono guidabili tutti i veicoli sotto i 50 Kw/t ovvero potenza/peso... ciò indica che potrei guidare persino un Mitsubishi Pajero... -.-" che legge assurda) e tra le macchine della mia famiglia non ce n'è UNA... Golf, Nissan X-Trail... quindi guardavo per una macchinina che non superi cifre assurde e che sia abbastanza carina. Mi sono soffermato sulla Seat Ibiza 1.4. Voi che ne pensate? Con il configuratore l'ho messa a puntino e mi indica 15.321€ di costo finale chiavi in mano, anche se mamma dice che sono tanti per una "macchinina del ****" come l'ha definita xD

 

voi personalmente, cosa mi consigliate e per quale motivo? Grazie a tutti!

 

E' la mia macchina! Ma sono di parte se ti dico che devi prenderla... :rotfl:

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Hai la lista Diablo? Così gli dò un'occhiata e ci ragiono un pò.

 

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...eto_bianchi.pdf

 

eccola ^^ è del 2007 ma il fattore 50 kw/t è ancora a posto... magari manca qualche modello, infatti spesso non trovavo lo stesso modello identico riportato sui siti delle case produttrici.

 

Raziel non devi dirmi di prenderla xD Devi dirmi se (tu che ce l'hai) ti trovi bene ^^ hai avuto molti problemi? Come guidabilità, tenuta, velocità e queste cose? Comfort... non so cos'altro ci possa essere in una macchina xD

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...eto_bianchi.pdf

 

eccola ^^ è del 2007 ma il fattore 50 kw/t è ancora a posto... magari manca qualche modello, infatti spesso non trovavo lo stesso modello identico riportato sui siti delle case produttrici.

 

Raziel non devi dirmi di prenderla xD Devi dirmi se (tu che ce l'hai) ti trovi bene ^^ hai avuto molti problemi? Come guidabilità, tenuta, velocità e queste cose? Comfort... non so cos'altro ci possa essere in una macchina xD

 

Tieni sempre conto del fattore affidabilità ^^

 

Io andrei di Aygo 1.4 diesel ;)

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
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Hola ragazzi! Visto che qua si parla di macchine direi che è il topic giusto dove cominciare:

 

Sto studiando scuola guida, nella seconda metà di ottobre dovrei dare la teoria e a metà di novembre la pratica (se i tempi vogliono ovviamente ^^) ora... purtroppo ho scaricato la lista delle macchine guidabili dai neopatentati (ricordando che sono guidabili tutti i veicoli sotto i 50 Kw/t ovvero potenza/peso... ciò indica che potrei guidare persino un Mitsubishi Pajero... -.-" che legge assurda) e tra le macchine della mia famiglia non ce n'è UNA... Golf, Nissan X-Trail... quindi guardavo per una macchinina che non superi cifre assurde e che sia abbastanza carina. Mi sono soffermato sulla Seat Ibiza 1.4. Voi che ne pensate? Con il configuratore l'ho messa a puntino e mi indica 15.321€ di costo finale chiavi in mano, anche se mamma dice che sono tanti per una "macchinina del ****" come l'ha definita xD

 

voi personalmente, cosa mi consigliate e per quale motivo? Grazie a tutti!

 

la nuova ka io te la consiglio.io ne posseggo una ormai da 9 mesi e mi trovo benissimo.con 13.000€ trovi il modello piu accessoriato(come quello della foto che ho messo in qualche precedente post).l'unica cosa strana è che non compare nella lista nonostante sia un 1200 benzina 69 kw

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Ma non credo che che già adesso sia entrato in vigore quel decreto che limita ai neopatentati la guida di veicoli superiore al rapporto 50kw\t. Da quello che so, non è ancora in vigore, e già per ben 2 volte è stato rimandato, anche perchè personalmente lo trovo assurdo e senza senso.

 

In ogni caso, la nuova Mito Junior, cioè il 1.4 da 78cv è stata realizzata apposta per rientrare in quella limitazione. :ok:

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http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attu...eto_bianchi.pdf

 

eccola ^^ è del 2007 ma il fattore 50 kw/t è ancora a posto... magari manca qualche modello, infatti spesso non trovavo lo stesso modello identico riportato sui siti delle case produttrici.

 

Raziel non devi dirmi di prenderla xD Devi dirmi se (tu che ce l'hai) ti trovi bene ^^ hai avuto molti problemi? Come guidabilità, tenuta, velocità e queste cose? Comfort... non so cos'altro ci possa essere in una macchina xD

 

Io ho il modello nato quest'anno però...

 

Questa per intenderci...

 

I l'ho pagata circa 16 mila euro, ma ha di tutto (i fari allo xeno, il tettuccio apribile, il bracciolo anteriore, la presa usb, il climatronic, i vetri oscurati dietro, i cerchi in lega, i fendinebbia con il cornering, l'esp e la frenata assistita in salita... e sicuro dimentico qualcos'altro). E calcola che non ho avuto il bonus rottamazione perchè la mia vecchia ford fiesta era solo del 2002, anche se sembrava un auto del 1300 per come era ridotta male...

 

Ho notato però che hanno aumentato i prezzi di listino, quindi non so come sono le cose ora.

 

Cmq io non mi sono pentito nemmeno un secondo da quando l'ho presa... Tranne forse il giorno che me l'hanno rigata, quando bestemmiai pensando che forse era meglio comprare una macchina usata... Però salvo quell'incidente devo dire che nonostante monti il 3 cilindri che usa anche la Polo, ma sia più spaziosa e lunga come auto, viaggia che è un piacere...

 

Ovvio il turbodiesel non è un freccia nel breve, ma nemmeno poi è tanto una tartaruga... E in autostrada va via sicura e silenziosa.

 

Per quello che costa... è ottima.

 

Con gli stessi soldi della MiTo mi davano solo i sedili e le ruote mi sa :rotfl: (a parità di optional con la mito sfioravo i 24 mila euro e la differenza non è affatto poca).

 

Mi direte: "ma certo! vuoi mettere... è un AlfaRomeo"

 

Vi rispondo: "ma certo! lo so... però alla fine questo le donne non lo sanno!" :rotfl: :dance: :rotfl:

 

 

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Raziel, 24.000 € per la 1.6 MJ o la 1.4 TB voglio sperare, perchè quella cifra per la 1.4 da 78 cv mi sembra assurda. Se non sbaglio parte da 15.000 € circa, quindi dubito che si possano avere 9.000 € di optional.

 

Diablo, la lista è ricca di vetture ottime per iniziare: C2, Y, Grande Punto, Mazda 2, Corsa, 207, Clio e Nuova Clio, Ibiza, Polo. Queste sono le vetture su cui punterei, in special modo Grande Punto, Mazda 2, 207, Nuova Clio e Polo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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eccola ^^ è del 2007 ma il fattore 50 kw/t è ancora a posto... magari manca qualche modello, infatti spesso non trovavo lo stesso modello identico riportato sui siti delle case produttrici.

 

Raziel non devi dirmi di prenderla xD Devi dirmi se (tu che ce l'hai) ti trovi bene ^^ hai avuto molti problemi? Come guidabilità, tenuta, velocità e queste cose? Comfort... non so cos'altro ci possa essere in una macchina xD

 

Cercati qualche lista più recente, vista l' età mancano modelli recenti e/o che ora rientrano nei limite, ci sono modelli fuori produzione ed alcuni potrebbero essere usciti dalla lista con le versioni aggiornate. Per le caratteristiche dell' auto, scordati il discorso velocità perchè tanto superano tutte i limiti consentiti (che per te poi dovrebbero essere più severi, i neopatentati mi pare che per 2o 3 anni non possono superare i 100 km/h), al massimo puoi pensare all' accelerazione e alla ripresa se vuoi un pò più di emozioni ma con i limiti del rapporto potenza/peso non c' è molto da fare, l' unica è avere un' auto leggerissima anche se con pochi cavalli.

 

Io andrei di Aygo 1.4 diesel ;)

 

Non mi pare venga più prodotta, sul discorso del diesel comunque deve vedere i km che pensa di percorrere perchè, se si muove poco, sono solo soldi sprecati, a me per esempio se non c' era il discorso dell' omologazione (diesel euro 5 e benzina euro 4) ed una differenza economica abbastanza contenuta (900 €) non sarebbe mai convenuto visto che percorro "poca strada" (con la vecchia stavo sugli 8/10 mila km l' anno, ora ho una previsione intorno ai 15 mila).

 

l'unica cosa strana è che non compare nella lista nonostante sia un 1200 benzina 69 kw

 

Non compare perchè la lista è di 2 anni fa mentre la tua macchina è uscita un annetto fa, anche in una versione aggiornata non dovrebbe esserci comunque perchè ha una potenza di 69 cv (51 Kw) per un peso inferiore ai 900 kg mentre il rapporto deve essere di 50 kw ogni 1000 kg.

 

In ogni caso, la nuova Mito Junior, cioè il 1.4 da 78cv è stata realizzata apposta per rientrare in quella limitazione. :ok:

 

Capisco le esigenze di Alfa di attirare anche i neopatentati, fare però una MiTo da 78 cv mi è sembrato quasi mortificante per la tipologia di auto :(

 

Con gli stessi soldi della MiTo mi davano solo i sedili e le ruote mi sa :rotfl: (a parità di optional con la mito sfioravo i 24 mila euro e la differenza non è affatto poca).

 

Mi direte: "ma certo! vuoi mettere... è un AlfaRomeo"

 

Vi rispondo: "ma certo! lo so... però alla fine questo le donne non lo sanno!" :rotfl: :dance: :rotfl:

 

Sei sicuro del prezzo della MiTo? Vado un pò a memoria quindi potrei sbagliarmi, a marzo ho fatto il giro dei concessionari per cambiare auto ed avevo visto pure per la MiTo, il 1.4 turbo da 120 cv (non ricordo quale allestimento, forse il più ricco) mi pare costasse sui 19 mila con premium pack e sport pack (prendendo uno dei 2 l' altro ti veniva regalato, i pack mi pare costassero circa 900 €) mentre il 1.6 mjet da 120 cv costava sui 19.600 € comprensivo di incentivo alla rottamazione (1500 € che sui benzina non valevano), per il 1.4 turbo da 155 cv (omologato come euro 5 se non ricordo male) servivano altri 1.600 € rispetto al benzina da 120 cv. A questo punto mi pare tanto un preventivo da 24 mila euro, lo riesci a fare solo se metti interni in pelle, accessori sfusi invece che nei pack (compresi i cerchi da 18") e la fai veramente full optional.

Sull' ultima parte ti farei un' osservazione, l' auto la compri tu e la usi tu, fregatene di quello che sanno o non sanno le donne, se poi ti fai l' auto per apparire e rimorchiare allora si fa notare sicuramente più una MiTo che una Seat Ibiza

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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riguardo la ka scusate ma ho sbagliato intendevo scrivere 69 cavalli per una potenza di 51 kw.ho controllato il libretto di circolazione e la nuova ka pesa esattamente 940 kg quindi non ci siamo come rapporto.(grande Marco sempre pronto).Peccato sarebbe stato un ottimo acquisto..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Sei sicuro del prezzo della MiTo? Vado un pò a memoria quindi potrei sbagliarmi, a marzo ho fatto il giro dei concessionari per cambiare auto ed avevo visto pure per la MiTo, il 1.4 turbo da 120 cv (non ricordo quale allestimento, forse il più ricco) mi pare costasse sui 19 mila con premium pack e sport pack (prendendo uno dei 2 l' altro ti veniva regalato, i pack mi pare costassero circa 900 €) mentre il 1.6 mjet da 120 cv costava sui 19.600 € comprensivo di incentivo alla rottamazione (1500 € che sui benzina non valevano), per il 1.4 turbo da 155 cv (omologato come euro 5 se non ricordo male) servivano altri 1.600 € rispetto al benzina da 120 cv. A questo punto mi pare tanto un preventivo da 24 mila euro, lo riesci a fare solo se metti interni in pelle, accessori sfusi invece che nei pack (compresi i cerchi da 18") e la fai veramente full optional.

Sull' ultima parte ti farei un' osservazione, l' auto la compri tu e la usi tu, fregatene di quello che sanno o non sanno le donne, se poi ti fai l' auto per apparire e rimorchiare allora si fa notare sicuramente più una MiTo che una Seat Ibiza

 

 

Il preventivo era a parità di motore ed allestimento... quindi avevo preso come versione base la versione 1.3JTDm Distinctive da 20.000 euro che con i vari optional al completo (tetto, vetri, fari, sedili, usb e company) veniva sui 23-24, forse qualcosina meno, vado anche io a memoria, ma ricordo che con la differenza ci compravo uno scooterone minimo...

 

La mia Iby piace innanzitutto a me ovvio :loving: ma non disdegna lo sguardo altrui, questo intendevo.

 

P.S.

Io poi anche su un Ape Cross farei la mia porca figura :dance: :rotfl:

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Raziel, 24.000 € per la 1.6 MJ o la 1.4 TB voglio sperare, perchè quella cifra per la 1.4 da 78 cv mi sembra assurda. Se non sbaglio parte da 15.000 € circa, quindi dubito che si possano avere 9.000 € di optional.

 

Diablo, la lista è ricca di vetture ottime per iniziare: C2, Y, Grande Punto, Mazda 2, Corsa, 207, Clio e Nuova Clio, Ibiza, Polo. Queste sono le vetture su cui punterei, in special modo Grande Punto, Mazda 2, 207, Nuova Clio e Polo.

 

Il problema serio è che io ragiono con questa testa: Per spendere soldi su una macchina che non mi piace non li spendo... quindi, se scremiamo le macchine che non mi piacciono rimangono Grande Punto e Ibiza...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Occhio che la legge sui neopatentati non è ancora entrata in vigore. E' stata rinviata al 2010.

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=165631

Ma secondo me non entrerà mai in vigore, almeno non con la forma proposta sino ad ora.

Personalmente, io ora come ora ti consiglierei una bella New Fiesta. Una delle "piccole" migliori secondo me.

Ci sarebbe anche la Grande Punto, ma a breve uscirà la EVO.. non so se ti conviene prenderla.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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Il problema serio è che io ragiono con questa testa: Per spendere soldi su una macchina che non mi piace non li spendo... quindi, se scremiamo le macchine che non mi piacciono rimangono Grande Punto e Ibiza...

 

Per quello che ti posso dire io se vai sulla Grande Punto evita come la peste il 1.2 benzina...consuma in maniera spropositata ed è sottodimensionato...la cosa migliore è il 1.3 da 75 cavalli...oltretutto ora è uscito il restyling della GP stessa, in cui hanno migliorato parecchio la qualità degli interni, rendendoli anche più "moderni"...Quindi o puoi puntare su questa, oppure, andare sulle GP "prima edizione" ,di cui trovi palate e palate di Km 0 a prezzi veramente convenienti ! E personalmente credo che ora come ora acquistare KM 0 sia la cosa migliore, a patto di non volere a tutti i costi un'auto costruita su "misura"

 

Oltretutto hai la fortuna di essere vicino a Torino e quindi a grandi showroom anche di usato e Km0...ti cito ad esempio DiViesto, nel caso volessi orientarti su qualche Volkswagen sopratutto...di Polo vecchio modello ne troverai a chili dato che devono farle fuori per la presenza della nuova edizione sul mercato !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Occhio che la legge sui neopatentati non è ancora entrata in vigore. E' stata rinviata al 2010.

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=165631

Ma secondo me non entrerà mai in vigore, almeno non con la forma proposta sino ad ora.

Personalmente, io ora come ora ti consiglierei una bella New Fiesta. Una delle "piccole" migliori secondo me.

Ci sarebbe anche la Grande Punto, ma a breve uscirà la EVO.. non so se ti conviene prenderla.

 

ok non è passata... ma perchè girano le liste con le macchine sotto i 50 kw/t? E ancora: che legge ci sarebbe al momento attuale? Perchè se non c'è nessuna disposizione io potrei guidare un ferrari volendo O_O"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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ok non è passata... ma perchè girano le liste con le macchine sotto i 50 kw/t? E ancora: che legge ci sarebbe al momento attuale? Perchè se non c'è nessuna disposizione io potrei guidare un ferrari volendo O_O"

 

Al momento comunque non c'è nessuna legge...puoi guidare qualsiasi cosa !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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ok non è passata... ma perchè girano le liste con le macchine sotto i 50 kw/t? E ancora: che legge ci sarebbe al momento attuale? Perchè se non c'è nessuna disposizione io potrei guidare un ferrari volendo O_O"

Le liste come vedi risalgono al 2007, periodo in cui la legge era stata approvata dal governo Prodi.

Al momento, puoi guidare tutti i mezzi previsti dalla patente B, quindi anche una Ferrari.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


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Occhio che la legge sui neopatentati non è ancora entrata in vigore. E' stata rinviata al 2010.

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=165631

Ma secondo me non entrerà mai in vigore, almeno non con la forma proposta sino ad ora.

Personalmente, io ora come ora ti consiglierei una bella New Fiesta. Una delle "piccole" migliori secondo me.

Ci sarebbe anche la Grande Punto, ma a breve uscirà la EVO.. non so se ti conviene prenderla.

Appunto, l'avevo detto anche io qualche post più sopra. Non è detto che venga approvata, anzi non sarebbe per nulla una sorpresa.

ok non è passata... ma perchè girano le liste con le macchine sotto i 50 kw/t? E ancora: che legge ci sarebbe al momento attuale? Perchè se non c'è nessuna disposizione io potrei guidare un ferrari volendo O_O"

Girano le liste perchè nel 2007 è venuta fuori sta bella proposta, che ha fatto molto scalpore per altro, visto che limita in modo senza senso i neopatentati e le famiglie. Da 3 anni infatti oltre alle solite voci e alla disinformazione non è cambiato nulla, neopatentato o meno, non hai limiti di cilindrata o petenza.

 

Personalmente penso che non serve proprio che ti metti a cercare solo auto che rispettano quel criterio...

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