Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Ieri notte mentre ero in giro per il centro di Verona mi è capitato di vedere una bellissima Tesla Roadster :shock: !

E' la prima in assoluto che mi è capitato di vedere dal vivo, e credo sia un evento raro visto che la vendita in Europa di quest'auto è iniziata da poco tempo. Era parcheggiata in strada di fronte a un night, grigio metallizzato, targa austriaca. Sono rimasto stupito da quanto è piccola, in lunghezza penso non superi i 4 metri, proprio una mini-sportiva! Esteticamente è gradevole ma il design è davvero essenziale, comunque le recensioni che mi sono messo a leggere su internet convengono sul fatto che è un'auto molto divertente da guidare, e diversa dalle solite sportive (a causa del motore completamente elettrico). E con il vantaggio (essendo appunto elettrica) di poter circolare liberamente pure in pieno centro storico, dove alle comuni auto non è permesso. Ho fatto ua foto con il cellulare ma è venuta un vero schifo (non ha il flash :whew: ), comunque la posto:

 

http://img403.imageshack.us/img403/7605/immagine4k.png

 

Guardando il listino ho scoperto che quest'auto in Italia costa 118.000 euro, imho davvero eccessivo per una Lotus Elise elettrica! Quella cifra la spenderei più volentieri per una Maserati Granturismo, probabilmente chi ha il chiodo fisso dell'ecologia preferisce una Tesla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando spendi 118.000 € per un'auto, tutto diventa un capriccio. Ammetto però che la farei mia per qualche tempo, diciamo un mesetto. Poi so che mi stuferei di non sentire nulla provenire dal cofano e tornerei ai brutti, sporchi e cattivi V8 a benzina.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il "problema audio" c' è un preparatore tedesco che ha elaborato la Tesla e l' ha "risolto", tra i vari lavori hanno inserito pure un impianto audio che simula il rombo di un motore e si può scegliere tra 3 tipi diversi (se non ricordo male), a parole comunque la cosa pare abbastanza triste.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace il "fischio" di un'auto elettrica in accelerazione, non sarà cattivo come quello di un motore a benzina ma secondo me ci faremo l'abitudine prima o poi. Adesso ci sembra che è come stare ad ascoltare un aspirapolvere, o che sia sempre lo stesso suono su tutte le auto, ma impareremo tutti ad apprezzarlo con il tempo. Al Salone di Francoforte, che inizia tra poco (il 15 settembre), sono aumentati esponenzialmente i prototipi di auto elettrice rispetto al 2008.. nemmeno tanto prototipi visto che la Chevrolet Volt uscirà l'anno prossimo in USA.. per far capire che tutto il settore auto questa volta ha imboccato una strada ben pecisa, nei tentativo di far risalire gli acquisti. Tra 10 anni noi appassionati di auto ci sollazzeremo discutendo degli ultimi rotori elettrici, dei composti alcalini delle batterie... come ora si discute di V-power, eccetera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono macchine che desidero di più, ma sono troppo estreme, troppo costose, inguidabili in città, che consumano l'iradiddio, non eleganti. Insomma sono "troppo". Questa invece è una macchina elegante, con consumi accettabili, con un costo decente, elegante, comoda, con un'ottima potenza e una guidabilità eccezionali.

 

Si chiama mica per niente GranTurismo ;)

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto di preciso consumi il suo 4.7 V8, ma temo che nella condizione migliore (70 km/h, VI marcia e assenza di curve o salite) non si superino i 10 km/l. :whew:

 

Su tutto il resto quotarti sarebbe inutile, tanto lo sai che ti dò ragione al 100%. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL la "fissa" per la Granturismo me l'ha instillata il mio datore di lavoro, che ne possiede una! Grigio metallizzato e interni in pelle rossa.. pensate che l'aveva comprata appena uscita sul mercato, ancora quando c'era l'allestimento unico. Quando poi è uscita la Granturismo S ha dato dentro quella che aveva già (18.000 chilometri) e con una perdita di "soli 40.000 euro" (parole sue :mrgreen: ) si è comprato la versine top con cambio automatico. Ci sono salito qualche volta per viaggetti di lavoro e vi assicuro che come interni, comfort e tecnologia non c'è Porsche che tenga.. Che sia l'auto più bella del mondo non saprei, la cosa è soggettiva, ma concordo con chi dice che è una gran macchina

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia una gran macchina non c'è dubbio.

Le italiane fanno scuola alle case estere..

Però personalmente mi piacciono più le macchine con cuore sportivo.

Per questo, secondo me la 458 Italia è forse la macchina che mi piace di più al momento..

Cattivissima, sportiva e comunque sempre una Ferrari..che è molto più che un marchio..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono macchine che desidero di più, ma sono troppo estreme, troppo costose, inguidabili in città, che consumano l'iradiddio, non eleganti. Insomma sono "troppo". Questa invece è una macchina elegante, con consumi accettabili, con un costo decente, elegante, comoda, con un'ottima potenza e una guidabilità eccezionali.

 

Si chiama mica per niente GranTurismo ;)

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Veramente un'ottima macchina, design accattivante, ottimo motore, ottimo marchio. Ma purtroppo non potrò mai averne una. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una potentissima C3 1100 amaranto!!! HAHAHAHAHAHA!!! :mrgreen:

Se mi fermo agli stop non ci riparto in seconda!!! HAAHHAHAHAH!!! :dance:

 

Altro che granturismo e ferrari... oer me sono sogni... come sogno ogni notte una bella camaro da 6km al litro... :ph34r: faccio la pazzia tra un paio di mesi e mi compro la Mini Cooper S... e praticamente me la regalano altrimenti col cavolo che la prendevo... sono già andato a vederla ma devo aspettare che arriva con la bandiera inglese sul tetto.. asd asd asd

Quando avrò in mano la piccola bestia vi posterò qualche foto...

"La tua testa va nel c**o dell'autista..la sua testa si ficca nel tuo c**o e tu hai pescato l'uomo nero perchè la tua testa finisce nel c**o mio..."

 

Hancock

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!

Almeno posso partire in seconda!!! LOL

 

Ma più che altro non avendo famiglia o figli posso permettermi un auto-giocattolo... ;)

Se avessi famiglia la situazione sarebbe diversa... :fischio:

 

 

 

 

 

"La tua testa va nel c**o dell'autista..la sua testa si ficca nel tuo c**o e tu hai pescato l'uomo nero perchè la tua testa finisce nel c**o mio..."

 

Hancock

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una potentissima C3 1100 amaranto!!! HAHAHAHAHAHA!!! :mrgreen:

Se mi fermo agli stop non ci riparto in seconda!!! HAAHHAHAHAH!!! :dance:

 

Altro che granturismo e ferrari... oer me sono sogni... come sogno ogni notte una bella camaro da 6km al litro... :ph34r: faccio la pazzia tra un paio di mesi e mi compro la Mini Cooper S... e praticamente me la regalano altrimenti col cavolo che la prendevo... sono già andato a vederla ma devo aspettare che arriva con la bandiera inglese sul tetto.. asd asd asd

Quando avrò in mano la piccola bestia vi posterò qualche foto...

 

 

bella la mini...però il tetto con la bandiera no dai è una grezzata! :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bella la mini...però il tetto con la bandiera no dai è una grezzata! :fischio:

 

LOL

Lo sò!!! Ma non ho mai avuto la benchè minima ombra di una modifica su tutte le auto che ho cambiato... nessun colore particolare... niente!!

Quel lavoro lo fà la casa produttrice... non è modding... è dieci volte più zarro uno che ha una 500 Abart... o una Clio con alettone minigonne e compagnia... quella sono zarrate... puoi mettergli anche le ali ma sempre una macchinina rimane... :ph34r:

"La tua testa va nel c**o dell'autista..la sua testa si ficca nel tuo c**o e tu hai pescato l'uomo nero perchè la tua testa finisce nel c**o mio..."

 

Hancock

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la mini...però il tetto con la bandiera no dai è una grezzata! :fischio:

 

No dai non è vero...io sono un antitamarro e simili per eccellenza...però la bandiera sul tetto è classica...era una caratteristica importante anche sulla originale Mini ,nata in un momento in cui i tamarri nemmeno esistivano :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...