Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

appena ti arriva sai dove devi andare vero?

oltre cha " a quel paese" anche a casa miaaaaaaaa!!!!

 

Certo.. e poi facciamo un salto come l ultima volta dal mio amico..per completare il giro :fischio:

 

 

a me piaciono praticamente tutte le nuove audi...

ma soprattutto la TT e la A5...

purtroppo però, avendo comprato casa da poco, non posso permettermi di cambiare auto..

quindi mi accontento della mia fedele (e gran bevitrice) audi S3 del 2000

chissà, più in là, se la vuoi vendere :fischio:

 

Dai l s3 è un bel accontentare. A me fa impazzire come macchina. Il problema mio sono i km, la mia a3 in 5 anni ho fatto 150.000 Km... capisci che un s3 spendevo più in carburante che a comprare la macchina.

Proprio venerdi è venuto un amico a casa con l s3...che dire spettacolare...

Per quanto riguarda le audi, credo che attualmente siano le migliori nelle loro categorie. Io ero indeciso tra il tt e A5, ma poi ho trovato quest offerta e ho chiuso per l A5.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

beh pensa che la mia prima è stata una panda young 750 dell'84...quindi puoi già considerare oro quella...per la seconda non fa per me, troppo tamarra, piuttosto vai di subaro impreza, ma sono canoni troppo distanti dai miei, che preferisco la comodità e prestazioni alle solo prestazioni...poi sono gusti...ma ultimamente mi sono divertito troppo con la mia ex 120 quindi ora vado per un po' di comodità e libertà con un cabrio...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla concessionaria. La macchina finalmente è arrivata e l ho potuta vedere anche se tutta incelophanata...che dire veramente fantastica.

Solo che adesso mi ha detto che ci vorra un pò anche un 15 giorni perchè stanno avendo dei grossi ritardi con la conformità. Speriamo che nel giro di una settimana ce la possano fare.

 

Grande Palolo complimenti!!!

Per il discorso della conformità posso dirti con certezza che ti stanno dicendo una balla.

Se è una concessionaria audi ufficiale le conformità sono tutte depositate presso la loro banca d'appoggio,basta pagare per ritirarle.

Il certificato di conformità arriva prima dell'auto,quindi il loro problema non è tanto il fatto che non hanno il certificato ma non hanno la disponibilità liquida per ritirare suddetto documento che servirà successivamente per l'immatricolazione.

Prova a sollecitare così riuscirai ad immatricolarla prima di quello che pensi,anche perchè se hai già saldato l'auto,la concessionaria ha già i fondi per ''acquistare'' la conformità della tua auto! :)

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Palolo complimenti!!!

Per il discorso della conformità posso dirti con certezza che ti stanno dicendo una balla.

Se è una concessionaria audi ufficiale le conformità sono tutte depositate presso la loro banca d'appoggio,basta pagare per ritirarle.

Il certificato di conformità arriva prima dell'auto,quindi il loro problema non è tanto il fatto che non hanno il certificato ma non hanno la disponibilità liquida per ritirare suddetto documento che servirà successivamente per l'immatricolazione.

Prova a sollecitare così riuscirai ad immatricolarla prima di quello che pensi,anche perchè se hai già saldato l'auto,la concessionaria ha già i fondi per ''acquistare'' la conformità della tua auto! :)

 

Guarda nuck... non saprei.

Ti posso dire che è un carissimo amico. Fai conto che la macchina non l ho ancora pagata e loro ce l hanno li, quindi penso che ci tengano a darmela il prima possibioe.

Comunqeu sono già passati 3 giorni e 0 notizie. Per questa settimana non ci spero più. Andremo nella prossima...( Sperem)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nuck... non saprei.

Ti posso dire che è un carissimo amico. Fai conto che la macchina non l ho ancora pagata e loro ce l hanno li, quindi penso che ci tengano a darmela il prima possibioe.

Comunqeu sono già passati 3 giorni e 0 notizie. Per questa settimana non ci spero più. Andremo nella prossima...( Sperem)

A ecco perchè...

Stanno aspettando o il tuo saldo o il saldo di qualcun altro per poter ritirare la conformità. :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco perchè...

Stanno aspettando o il tuo saldo o il saldo di qualcun altro per poter ritirare la conformità. :mrgreen:

 

Ma guarda, io gli ho detto che la macchina gliela pagavo anche quando è arrivata. Sono loro che sono stati a dirmi di no. Quindi non credo sia per quello. Mi hanno detto che devono aspettare dei documenti da roma via telematiche..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, io gli ho detto che la macchina gliela pagavo anche quando è arrivata. Sono loro che sono stati a dirmi di no. Quindi non credo sia per quello. Mi hanno detto che devono aspettare dei documenti da roma via telematiche..

Magari ti ha detto così perchè è un tuo amico e non voleva affrettarti per il saldo....comunque non è detto che io abbia ragione,in via teorica è come ti ho spiegato prima..anzi quasi sicuramente :mrgreen:

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti ha detto così perchè è un tuo amico e non voleva affrettarti per il saldo....comunque non è detto che io abbia ragione,in via teorica è come ti ho spiegato prima..anzi quasi sicuramente :mrgreen:

 

Guarda, siamo amici, più volte gli ho detto che ero disponibile a pagare. Se il motivo è economico non capisco il perchè allora...

E comunque la cosa è confermata... questa cavolo di foglio fino a mercoledi giovedi prossimo non arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Paolino, l'attesa è snervante. Approfittane per sapere se è tutto in ordine: targa, passaggio di proprietà, assicurazione, bollo, ecc...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Paolino, l'attesa è snervante. Approfittane per sapere se è tutto in ordine: targa, passaggio di proprietà, assicurazione, bollo, ecc...

 

Ma guarda red, non sono il tipo che conta i giorni e si morde le unghie perchè deve arrivarmi il giocattolino nuovo.. Però è da un paio di settimane che sento " settimana prossima" e quindi l attesa sta diventando lunga.

Comunque l importante(Anche se oramai ci spero poco) è che arrivi entro il week end prossimo... Ho un week end libero e me ne vado sul lago di como a casa di amici della mia ragazza.

Sai era bello farsi un viaggetto con la macchina nuova...anche perchè dopo per un altro mese o due niente week end quindi la proverei solo per girare nelle mie zone e contando che abito in campagna che con l arrivo dell autunno vuol dire: Acqua, fango, nebbia e pozzanghere( E cioè auto sempre sporca)

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

paolo è arrivato il gioiello?

 

vogliamo le foto!!!

 

comunque approfitto di questo topic per farvi una domanda (stupida), visto che siete sicuramente più esperti di me..

 

visto che sto per fare il servizio alla macchina, ho fatto presente al mio meccanico di fiducia che ho qualche problema di elettronica (almeno credo)... ed ho notato anche che ultimamente sono aumentati i consumi in maniera abbastanza evidente...

allora lui mi ha detto subito che possiamo rimappare la centralina allo stato originale...

 

io ho un'audi s3 del 2000 da 210 cavalli... nel 2001 è uscito un restailing con 225cv...

mi sono documentato su internet ed ho letto che questa differenza di cavalli è dovuta ad una differente mappatura della centralina...

in effetti dicono anche non c'è molta differenza di prestazione fra i due modelli, ma semplicemente l'ultimo fa lavorare meglio il motore..

 

secondo voi, posso mappare la centralina come il modello originale da 225cv?

potrei avere problemi?

come faccio a sapere se il modello da 225 ha una centralina completamente diversa dalla mia?

 

chiedo prima a voi perchè non vorrei fare figure di **** col meccanico chiedendo cose assurde...

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo è arrivato il gioiello?

 

vogliamo le foto!!!

 

comunque approfitto di questo topic per farvi una domanda (stupida), visto che siete sicuramente più esperti di me..

 

visto che sto per fare il servizio alla macchina, ho fatto presente al mio meccanico di fiducia che ho qualche problema di elettronica (almeno credo)... ed ho notato anche che ultimamente sono aumentati i consumi in maniera abbastanza evidente...

allora lui mi ha detto subito che possiamo rimappare la centralina allo stato originale...

 

io ho un'audi s3 del 2000 da 210 cavalli... nel 2001 è uscito un restailing con 225cv...

mi sono documentato su internet ed ho letto che questa differenza di cavalli è dovuta ad una differente mappatura della centralina...

in effetti dicono anche non c'è molta differenza di prestazione fra i due modelli, ma semplicemente l'ultimo fa lavorare meglio il motore..

 

secondo voi, posso mappare la centralina come il modello originale da 225cv?

potrei avere problemi?

come faccio a sapere se il modello da 225 ha una centralina completamente diversa dalla mia?

 

chiedo prima a voi perchè non vorrei fare figure di **** col meccanico chiedendo cose assurde...

 

 

Ciao guarda la ritiro stasera. Finalmente è arrivato questo maledetto foglio e la targa è pronta nel pomeriggio. Poi a breve posto le foto.

Per l altro problema mi spiace ma non so proprio aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo è arrivato il gioiello?

 

vogliamo le foto!!!

 

comunque approfitto di questo topic per farvi una domanda (stupida), visto che siete sicuramente più esperti di me..

 

visto che sto per fare il servizio alla macchina, ho fatto presente al mio meccanico di fiducia che ho qualche problema di elettronica (almeno credo)... ed ho notato anche che ultimamente sono aumentati i consumi in maniera abbastanza evidente...

allora lui mi ha detto subito che possiamo rimappare la centralina allo stato originale...

 

io ho un'audi s3 del 2000 da 210 cavalli... nel 2001 è uscito un restailing con 225cv...

mi sono documentato su internet ed ho letto che questa differenza di cavalli è dovuta ad una differente mappatura della centralina...

in effetti dicono anche non c'è molta differenza di prestazione fra i due modelli, ma semplicemente l'ultimo fa lavorare meglio il motore..

 

secondo voi, posso mappare la centralina come il modello originale da 225cv?

potrei avere problemi?

come faccio a sapere se il modello da 225 ha una centralina completamente diversa dalla mia?

 

chiedo prima a voi perchè non vorrei fare figure di **** col meccanico chiedendo cose assurde...

 

Guarda ti posso dire quello che conosco io sulla storia delle centraline...

Innanzitutto la rimappatura della centralina può essere fatta su qualsiasi auto praticamente, solo che sulle diesel e i turbo benzina, ha una funzionalità maggiore poichè riesce a innalzare la potenza di molti più CV rispetto a quello che fa invece con un Benzina Aspirato....

 

Sostanzialmente ti dico...se vuoi fare la centralina la puoi fare comunque anche tu, senza dover essere necessariamente legato alla rimappatura diciamo "originale" che fu effettuata nel restyling...cioè volendo puoi anche aggiungerci più cavalli ... ad esempio la DIGITAL TUNING riesce a portarti a 254 , almeno secondo la scheda

 

Tutto ciò comunquè è fattibile se non hai troppi Km percorsi, altrimenti qualcosa si rischia !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in famiglia ho 3 auto una y10 della autobianchi vecchia perchè mio padre è falegname e la usa per trasportare....poi ho una citroen c2 1.4 hdi exclusive del 2005 nera bellissima la uso quasi sempre io e abbiamo una lancia musa grigia versione oro 1.3 multijet da 90 cavalli e devo dire che va una bellezza adesso non ho foto ma appena le faccio le posto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire quello che conosco io sulla storia delle centraline...

Innanzitutto la rimappatura della centralina può essere fatta su qualsiasi auto praticamente, solo che sulle diesel e i turbo benzina, ha una funzionalità maggiore poichè riesce a innalzare la potenza di molti più CV rispetto a quello che fa invece con un Benzina Aspirato....

 

Sostanzialmente ti dico...se vuoi fare la centralina la puoi fare comunque anche tu, senza dover essere necessariamente legato alla rimappatura diciamo "originale" che fu effettuata nel restyling...cioè volendo puoi anche aggiungerci più cavalli ... ad esempio la DIGITAL TUNING riesce a portarti a 254 , almeno secondo la scheda

 

Tutto ciò comunquè è fattibile se non hai troppi Km percorsi, altrimenti qualcosa si rischia !

grazie delle info, comunque sapevo che avrei potuto fare qualcosa del genere, ma diciamo che io preferisco restare su una mappatura originale...

il fatto è che a me non interessa tanto aumentare i cavalli... mi trovo già bene così... però spulciando il forum del club s3, ho letto che la centralina da 225cv fa lavorare meglio il motore...

quindi, visto che ormai dovrò resettare la centralina, mi chiedevo se era possibile mapparla in quel modo o se avrei avuto problemi nel farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In famiglia cambiamento di ammiraglia!

Va in pensione la gloriosa Stilo statio wagon 1.9 115 cv per fare posto alla Fiat Croma 1.9 150 cv in allestimento Must...praticamente prepara anche il caffè.

 

Macchina provata un pomeriggio, molto comoda e spazione (criterio fondamentale di scelta per mio padre), motore adeguato e finiture che sembrano di un altro mondo rispetto alle Fiat pre-Marchionne.

 

Ora siamo in attesa della consegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in famiglia ho 3 auto una y10 della autobianchi vecchia perchè mio padre è falegname e la usa per trasportare....poi ho una citroen c2 1.4 hdi exclusive del 2005 nera bellissima la uso quasi sempre io e abbiamo una lancia musa grigia versione oro 1.3 multijet da 90 cavalli e devo dire che va una bellezza adesso non ho foto ma appena le faccio le posto :mrgreen:

 

Che ne pensi della Y10?

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina arrivata... che dire fantastica.

Sotto il livello estetico sono troppo di parte... adoro tutte le audi e in particolar modo questo modello, quindi la trovo veramente fantastica, poi bianca :loving:

Ma veniamo alla guida. Sembra una macchina che uso da 10 anni e non da poche ore.. Si ha subito la sensazione di controllo totale della vettura, il cambio è favoloso e il motore mi ha sorpreso non poco. Gira sempre intorno ai 1200-1300 guidando tranquillo, mentre prima stavo appena sotto i 2000 e ogni tanto faceva fatica. Inoltre è silenziosissimo e ha una spinta davvero notevole e offre un piacere di guida perfetto per le mie esigenze.

I consumi se il computer di bordo è giusto sono anche buoni... Ho fatto un centinaio di km di extraurbano( Di cui un 10 in urbano) e la media è stata 6.7 lx100km. Con punte di 7.3 appena accesa fino a 6.3 a motore caldo e compiendo più kilometri. Bella bella bella... sia per gli occhi che alla guida...

A breve posto le foto...

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non arrivo a questi livelli...

 

Mi accontento della mia Seat Ibiza 1.9 TDI ultima versione colore nero magico, con tettuccio, fari allo xeno e tutti gli optional del mondo... Che rottamando la mia vecchia banditina (una ford fiesta che aveva quasi 300mila kilometri) non mi è venuta molto ma vi assicuro che in giro fa la sua porca figura :mrgreen: .

 

Il mio giudizio a 6 mesi dall'acquisto circa è positivissimo, sotto ogni aspetto. :dance:

 

Insomma di certo siamo lontani da un audi s3, da una lotus o roba di questo genere... ma come qualità prezzo penso di aver pescato più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina arrivata... che dire fantastica.

 

Auguri paolo!!! :cincin: sono molto contento per te

la macchina la conosco bene (ottima la scelta del colore bianco), quindi ora sono molto curioso sulla scelta dei cerchi che hai fatto...

attendiamo le foto, ma sono convinto che per i prossimi mesi, tutto il tempo che passavi sul forum ora lo passerai in macchina :mrgreen:

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri paolo!!! :cincin: sono molto contento per te

la macchina la conosco bene (ottima la scelta del colore bianco), quindi ora sono molto curioso sulla scelta dei cerchi che hai fatto...

attendiamo le foto, ma sono convinto che per i prossimi mesi, tutto il tempo che passavi sul forum ora lo passerai in macchina :mrgreen:

 

Sicuro.... guarda spero nei prossimi mesi spero di avere qualche week end libero per godermela.

Appena ho un pò di tempo faccio le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...