Vai al contenuto

NBA, NCAA e LegaA


KB24

Messaggi raccomandati

Beh ma ovviamente ! E' come vedere una partita di MLS league americana e una di Serie A o Premier League...il giro d'affari e dunque il tasso tecnico è ovviamente diversissimo !

Il basket NBA è molto più permissivo e spettacolare, oltre ad avere interpreti favolosi, il basket europeo è più "regolato", ci sono meno soldi e dunque certe giocate dei fenomeni NBa ovviamente non si vedono ! Chiaro che se uno non ha particolari interessi per qualche squadra a scegliere tra un Biella-Casale e un Heat-Mavs non si fa tanti problemi a gustarsi le magie di Wade e Dirk :mrgreen:

 

esattamente... B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma ovviamente ! E' come vedere una partita di MLS league americana e una di Serie A o Premier League...il giro d'affari e dunque il tasso tecnico è ovviamente diversissimo !

Il basket NBA è molto più permissivo e spettacolare, oltre ad avere interpreti favolosi, il basket europeo è più "regolato", ci sono meno soldi e dunque certe giocate dei fenomeni NBa ovviamente non si vedono ! Chiaro che se uno non ha particolari interessi per qualche squadra a scegliere tra un Biella-Casale e un Heat-Mavs non si fa tanti problemi a gustarsi le magie di Wade e Dirk :mrgreen:

 

esatto questi sono aspetti che non avevo sottolineato:

1)gran parte dei giocatori NBA sono eccellenti atleti prima che cestisti (cosa che emerge come preponderanza della "muscolarità" sulle capacità tecniche): esempio fin troppo popolare LeBron ha giocato anche a football al liceo (per favore non parliamo della penosa carriera di Jordan nel baseball), e ce ne sono molti altri (mi viene in mente Lawson, Nash è un discreto calciatore, Olajuwon ai tempi in cui era nigeriano alle Olimpiadi andava per la pallamano del suo paese visto che non avevano la squadra di basket)

 

2) effettivamente girano un sacco di soldi, merito/colpa (fate voi) anche di David Stern che ha massimizzato uno sfruttamento esemplare della macchina NBA, che in tanti altri sport vorrebbero copiare (da qui gli scontri delle diverse avidità di proprietari e giocatori che provocano i lock-out...). In casa nostra non è un mistero che la Lega Calcio per anni ha indicato la NBA come esempio da seguire per tirare fuori più quattrini dal calcio (non solo limitandosi alle partite)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

e si può perfino dire che D Howard è stato "generoso": dalla lunetta ha fatto solo 21 su 39 (classico caso di hack-a-Shaq sul lungo che tira maluccio; sul lato della sportività e dello spettacolo di questa pratica meglio non dire...)

 

scelte peggiori su chi fare fallo forse si sono viste nei playoff dell'anno scorso quando all'ovest il bersaglio spesso era Nowitzki (che invece è un lungo letalmente preciso come % in lunetta)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando eh tutti a votare per l'all star game i 2 italiani,o almeno Bargnani che tra i 2 è il più forte e sotto sotto se lo merita.

Io ho cominciato oggi per via di problemi che mi dava il sito dell'NBA :bang: ho votato: Rose,Ellis,Gallinari,Bargnagni,Noah.

 

Rose è il mio idolo e lo voterò fino alla morte :mrgreen: Ellis lo considero un grande giocatore e simpatizzo molto sia per lui che per i Warriors Gallinari vabbè non se lo merita per niente viste le medie rispetto alle altre ali però non sta giocando male e cmq essendo italiano magari chissà...

Bargnani è un grande sta giocando meravigliosamente non dico altro paga però la squadra che si ritrova, orrenda... Noah tifando Bulls l'ho votato ma sinceramente non ho avuto molte scelte,Howard si mi sta simpatico però sarà già pieno di voti quindi darò speranza ad altri :mrgreen:

 

 

P.S. che bello vedere i Miami perdere 3 volte consecutivamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando eh tutti a votare per l'all star game i 2 italiani,o almeno Bargnani che tra i 2 è il più forte e sotto sotto se lo merita.

Io ho cominciato oggi per via di problemi che mi dava il sito dell'NBA :bang: ho votato: Rose,Ellis,Gallinari,Bargnagni,Noah.

 

Scusa ma come hai fatto a votare quella squadra se bisogna per forza votarne 5 ad Est e 5 ad Ovest? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Miraccomando eh tutti a votare per l'all star game i 2 italiani,o almeno Bargnani che tra i 2 è il più forte e sotto sotto se lo merita.

Io ho cominciato oggi per via di problemi che mi dava il sito dell'NBA :bang: ho votato: Rose,Ellis,Gallinari,Bargnagni,Noah.

 

Rose è il mio idolo e lo voterò fino alla morte :mrgreen: Ellis lo considero un grande giocatore e simpatizzo molto sia per lui che per i Warriors Gallinari vabbè non se lo merita per niente viste le medie rispetto alle altre ali però non sta giocando male e cmq essendo italiano magari chissà...

Bargnani è un grande sta giocando meravigliosamente non dico altro paga però la squadra che si ritrova, orrenda... Noah tifando Bulls l'ho votato ma sinceramente non ho avuto molte scelte,Howard si mi sta simpatico però sarà già pieno di voti quindi darò speranza ad altri :mrgreen:

 

 

P.S. che bello vedere i Miami perdere 3 volte consecutivamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Adesso va di moda essere contro Miami ... mah ...

se uno ne capisce un pochino ammette che come squadra sono devastanti, lanciati in campo aperto sono letali. poi se volete seguire la moda, siete liberi di farlo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come hai fatto a votare quella squadra se bisogna per forza votarne 5 ad Est e 5 ad Ovest? :D

 

Ma sai che hai ragione :mrgreen: :mrgreen: io essendo con i computer abbastanza scemo ho letto che si potevano votare 2 guarie,2 ali e un centro...vabbò tanto i grandi big sono sicuri di andare all'All star Game,il mio "sogno" è quello di vedere Bargnani che da spettacolo :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Asso,che moda è andare contro Miami :crazy: io tifo da anni i Bulls che è praticamente la rivale di Miami e se questi perdono sono contento appunto perchè sono una squadrona o almeno sono quei 2/3 perchè sia l'anno scorso che quest'anno dimostrano che l'unico che gioca per la squadra è Wade,James è fortissimo ma pensa solo alle proprie statistiche in attacco pensando così che abbia giocato da dio quando invece non si sbatte e nei momenti clou si chiude come una tartaruga...Bosch no comment... finchè non hanno un PM decente non potranno mai fare chi sa cosa però sono cmq una pretendente per il titolo :)

Modificato da nivek

Derrick Rose...un idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a cosa si dice che James sparisce nei momenti clou? i momenti clou non sono solo gli ultimi due minuti di partita (visto che sicuramente ci si riferisce alle finals dell'anno scorso)... sono i tiri allo scadere dei 24, sono le difese strette a tutto campo, sono portarsi a casa i liberi a ogni possesso, sono mettere in condizione i compagni di segnare, sono prendere 15-20 punti di vantaggio nei primi due quarti ... Anche questi sono momenti clou, non solo gli ultimi due minuti.

Tutti parlano di James, ma nessuno cita un certo Bryant che si prende 7 tiri e oltre a partita in più di qualsiasi altro giocatore nba tra cui Durant, James, Ellis, Wade, Love ... e tira con il 10% in meno rispetto a questi nomi.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono tra quelli per cui LBJ finora non è stato killer nei momenti clou, che per le (giuste) ambizioni sono le finali

quando ci è arrivato a Cleveland il supporting cast non era evidentemente di livello stellare, anzi aveva già fatto molto trascinando i Cavs fin lì... ma gli era mancato il colpo (per non dire i colpi) decisivi contro certi volponi da finali

 

l'anno scorso a Miami quantomeno era accompagnato da un'altra stella e mezza, ma ha commesso errori gravi di nuovo nei momenti chiave... ho ancora davanti gli ultimi 2 minuti di un 4° periodo in cui LBJ ha deciso (negativamente la partita: forzature, difesa svogliata, etc.)

 

(giustamente) tu lo paragoni a Bryant: Kobe tira tanto, e non sempre con percentuali elevatissime... ed è vero, è tra i giocatori più propensi a far da sè...anzi se proprio vogliamo sbilanciarci in paragoni impegnativi, MJ faceva 50 punti non rubando il posto ad altri Bulls ma sopperendo alle serate no del supporting cast... Kobe invece tende proprio a prendersi lo spazio del supporting cast

però Kobe è killer: nel 4° periodo i suoi errori ci sono, ci mancherebbe è umano, ma difficile che non dia contributo valido quando la partita (decisiva) è sul filo

 

questo poi è riconosciuto da sondaggio effettuato tra giocatori NBA alla fine della scorsa stagione: "A chi affideresti l'ultimo tiro decisivo?" Risposte: plebiscito per Kobe (qualche altro voto sparso), voti per LBJ zero

 

non dico che LBJ non sia eccezionale (se uno ti fa tripla doppia in finale NBA è indubbiamente un grande), però non è un killer da momento clou

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso non venitemi a dire che che le partite durano solo gli ultimi due minuti !!!!

Perchè se dobbiamo parlare seriamente possiamo vedere i buzzer di Lebron con Orlando, con Golden State, gli ultimi 29 su 30 contro Detroit ... Non mi sembra che stiamo parlando di una sega, poi se dobbiamo dire che solo Bryant sa segnare quando serve va bene ...

 

Io preferisco avere un giocatore da possibile tripla doppia ogni volta che scende in campo piuttosto di uno che si intestardisce tirnado trenta volte a partita ignorando i compagni ...

 

Quale altro giocatore di quel livello sa far girare una squadra come James ?????

 

Sarà come dite voi, James segna quando non serve ... a me non sembra ne faccia 28 nei primi dieci secondi di partita ..

 

Questo è l'esempio che Bryant non è un killer nell'ultimo quarto, 3 compagnia liberi e lui contro 4 per prendersi la stoppata ...

 

E questo l'esempio che gioca per i fatti suoi e non per la squadra ... http://www.youtube.com/watch?v=sqcgy6xLrEM&feature=related

Modificato da ASSO DeNIRO
http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso non venitemi a dire che che le partite durano solo gli ultimi due minuti !!!!

 

Gli ultimi 2 no, gli ultimi 12 in una serie finale direi che sono piuttosto importanti.

The LeBron James 4th-quarter experience

 

Qualche estratto:

"James has scored just 11 points in the fourth quarter in the Finals, which comes to an average of 2.2 points per game in that quarter, down from his average of 7.6 points in the previous three rounds this season"

 

"Perhaps most startling of all is LeBron James’ crunch-time absence in a series that has seen all five games decided late. When the score has been within five points in the last five minutes, James has yet to score in the series, missing all seven shots. Those numbers contrast sharply with Dirk Nowitzki's 26 crunch-time points on 8-13 shooting, not to mention the 34-point difference in plus-minus"

 

http://i.imgur.com/Fuq5c.jpg

 

LOLZ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Asso premesso che quella sull'impatto di LBJ nei momenti decisivi è una discussione che mi piace un sacco, quindi assolutamente nulla contro di te

 

fai bene a ricordare che Bryant eccede in egoismo però...

 

per cominciare Bryant (con diversi compagni di viaggio, da Shaq, a Gasol, a Odom, etc.) è arrivato alle finals più volte di LBJ (e volendo potremmo fare il calcolo di arrivi alle finals per anni in NBA se volessimo un confronto di dati omogenei, pur sapendo che c'è una bella differenza tra andarci con Gasol o Varejao...) e ha già 5 dita già anellate in questi arrivi alle finals (chiedo aiuto: ricordo solo un passaggio a vuoto alle finals, contro Boston nel primo anno dei Big 3)...

 

infastidisce anche me Bryant quando si incaponisce a tirare solo lui, difficile però non fare caso ai risultati ottenuti dal suo modo di giocare

e onestamente tra tante superstelle NBA con passaporto americano Kobe probabilmente è quello con i fondamentali tecnicamente più a posto

per un fatto di campanilismo mi piace pensare che abbia iniziato gettando buone fondamenta da ragazzino in Italia

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso non venitemi a dire che che le partite durano solo gli ultimi due minuti !!!!

Perchè se dobbiamo parlare seriamente possiamo vedere i buzzer di Lebron con Orlando, con Golden State, gli ultimi 29 su 30 contro Detroit ... Non mi sembra che stiamo parlando di una sega, poi se dobbiamo dire che solo Bryant sa segnare quando serve va bene ...

 

Io preferisco avere un giocatore da possibile tripla doppia ogni volta che scende in campo piuttosto di uno che si intestardisce tirnado trenta volte a partita ignorando i compagni ...

 

Quale altro giocatore di quel livello sa far girare una squadra come James ?????

 

Sarà come dite voi, James segna quando non serve ... a me non sembra ne faccia 28 nei primi dieci secondi di partita ..

 

Questo è l'esempio che Bryant non è un killer nell'ultimo quarto, 3 compagnia liberi e lui contro 4 per prendersi la stoppata ...cut

 

E questo l'esempio che gioca per i fatti suoi e non per la squadra ...cut

 

che Kobe ogni tanto ecceda in egoismo è fuori da ogni dubbio...ma sicuramente sono più le partite che ti fa vincere che quelle che ti fa perdere...comunque tornando alla questione ti dico...

Lebron lo reputo un grandissimo giocatore...con mezzi superiori a tutti nell'NBA al momento (e forse non solo)...ma finchè non migliorerà, giocando come sa, anche sotto pressione/nei momenti importanti e decisivi...non diventera mai un campione...

 

questa è una regola basilare che c'è in tutti gli sport...devi dimostrare di valere non solo nei momenti "facili" ma anche in quelli topici...in cui un tuo tiro può decidere un'intera stagione...sia per te che per i tuoi compagni di squadra... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano 2 ore e inizierà il big match Los Angeles Lakers vs Miami Heat...vai LeBron, dimostra a tutti che gli anelli contano fino ad un certo punto!!

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sfottete :piange: :mrgreen: Io vedevo uno in campo che mi sembrava Artest...però lo chiamavano World Peace senza problemi...pensavo fosse un rookie anche se la cosa mi puzzava non poco :ph34r: :ph34r:

Ieri ho visto la prima partita dei Lakers da quelle dei playoff dell'anno scorso e sta cosa mi era completamente sfuggita durannte il lockout :ph34r:

 

Magari tra poco cambia il nome anche Pepe del Real :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sfottete :piange: :mrgreen: Io vedevo uno in campo che mi sembrava Artest...però lo chiamavano World Peace senza problemi...pensavo fosse un rookie anche se la cosa mi puzzava non poco :ph34r: :ph34r:

Ieri ho visto la prima partita dei Lakers da quelle dei playoff dell'anno scorso e sta cosa mi era completamente sfuggita durannte il lockout :ph34r:

 

Magari tra poco cambia il nome anche Pepe del Real :mrgreen:

 

hai ragione...anch'io la prima volta che l'ho visto non lo avevo riconosciuto...poi ne hanno iniziato a parlare i telecronisti e allora mi è parso tutto molto più chiaro... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...