Snake1982 Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 su dmax c'è top gear se ti interessa Celentano non si batte ragazzi,e' il mio mito Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave Ranius Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Sta sera su iris un filmone:taxi driverSu r4 invece un altro bel film seppur molto diverso:colpi proibitiE poi c'è il capolavoro (mode ironia ON)....new moon su italia1 Nooooo ho messo solo ora su Iris :( Comunque settimana prossima su Iris sia Al Pacino sia De Niro in Heat - La SfidaQuesto non voglio perdermelo. Cita http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 sono appena tornato dal cinema, ho visto Prometheus.a me è piaciuto, non so cosa si aspettava il resto della gente, ma a me è piaciuto. io Alien non è che lo conosca benissimo, non è mai stato un film di culto per me, so che questo è legato, senza dubbio, i riferimenti ci sono, un paio abbastanza espliciti ma sapevo che non era la storia di alien.la storia di Prometheus l'ho trovata bella e molto arrovellata, ora c'ho la testa piena di interrogativi lasciati insoluti. mannaggialloro... Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 sono appena tornato dal cinema, ho visto Prometheus.a me è piaciuto, non so cosa si aspettava il resto della gente, ma a me è piaciuto. io Alien non è che lo conosca benissimo, non è mai stato un film di culto per me, so che questo è legato, senza dubbio, i riferimenti ci sono, un paio abbastanza espliciti ma sapevo che non era la storia di alien.la storia di Prometheus l'ho trovata bella e molto arrovellata, ora c'ho la testa piena di interrogativi lasciati insoluti. mannaggialloro... Anche a me non è dispiaciuto, anche se ci sono un paio di cazzate mica da ridere, due su tutte: - il fatto che il geologo appena entrato nella grotta/navicella lancia delle sonde per tracciare la mappa della stessa, e poi si perde!!! A parer mio una cosa inconcepibile, specie perchè poi durante la tempesta di silicio comunica con la nave ed io mi chiedo: ma non poteva farlo anche prima in modo da non perdersi? Maah...- sempre i due che si perdono trovano i cadaveri tutti maciullati e giustamente se la fanno sotto, dicendo che vogliono evitare qualsiasi forma di vita. Peccato che due scene dopo vedono la specie di serpente e la paura magicamente passa: passi il geologo, che fumando l'erba posso capire si rilassi, ma l'altro è sano eppure ci scherza tranquillamente. Mi son parsi due errori troppo ridicoli, specie perchè non di poco conto visto che la trama va avanti anche su quelli. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 sì, ma che film simili abbiano "problemi" simili, me lo aspetto e lo accetto, so che fanno parte di questi film, non mi aspetto certo il film perfetto. queste leggerezze non influiscono poi troppo sulla trama, certo magari sono stonature, ma tuttosommato accettabili in un blockbuster simile. se voglio un film ad arte mi guardo Carnage ad esempio o Moon o Sunshine se voglio restare nello spazio Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Pure io ho visto Prometheus.L'ho trovato un po' banale come film, abbastanza piatto. Sono 2 le cose che non mi sono spiegato: come ha fatto la dottoressa Shaw a rimanere incinta di quella specie di piovra e come mai solo il suo compagno è stato contagiato dal virus, e in che modo. LA Charlize sempre più gnocca. Modificato 9 Ottobre 2012 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Pure io ho visto Prometheus.L'ho trovato un po' banale come film, abbastanza piatto. dovevi vederlo in 3D.e dovevi usare gli spoiler. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 :P Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Pure io ho visto Prometheus.L'ho trovato un po' banale come film, abbastanza piatto. Sono 2 le cose che non mi sono spiegato: come ha fatto la dottoressa Shaw a rimanere incinta di quella specie di piovra e come mai solo il suo compagno è stato contagiato dal virus, e in che modo. LA Charlize sempre più gnocca. Il suo compagno viene contagiato dal robot umanoide, che mette nel suo bicchiere una goccia del liquido che fuoriesce da quella specie di urna che porta a bordo prima della tempesta di silicio. Ecco perchè è l'unico contagiato Ciò che è nebuloso è il perchè il robot faccia una cosa simile, credo che in questo caso Scott abbia lasciato di proposito poco chiaro questo punto, visto che vi sono due-tre letture differenti. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Il suo compagno viene contagiato dal robot umanoide, che mette nel suo bicchiere una goccia del liquido che fuoriesce da quella specie di urna che porta a bordo prima della tempesta di silicio. Ecco perchè è l'unico contagiato Ciò che è nebuloso è il perchè il robot faccia una cosa simile, credo che in questo caso Scott abbia lasciato di proposito poco chiaro questo punto, visto che vi sono due-tre letture differenti. io comunque non ho capito cosa stava diventando? cioè, il film inizia con l'ingegnere che si ammazza ingerendo quel liquido nero e una nave che vola via. loro trovano una stanza piena di barilotti (gli stessi poi nella stiva) che contengono quel liquido. il tizio lo beve nello champagne, ma non muore, muta, diventa diverso, non si disgrega. soprattutto, il biologo che ne entra in contatto nella caverna prima muore, poi subisce la stessa mutazione, riprende vita e diventa dannatamente forte, come se diventasse come gli ingegneri. invece, anche i lombrichi nella caverna diventano delle bestie fortissime (e capisco se il loro comportamento e la loro tendenza ad infilarsi in bocca al tizio sia paragonabile a quella dei facehugger). la tizia rimane subito incinta e sviluppa un megafacehugger. quindi, la sostanza nera è una sostanza che altera il DNA, sicuro, ma lo altera diversamente a seconda dei casi.quindi, perchè quello si è ammazzato? ha diffuso in qualche modo la morte sul pianeta? (secondo me non era la terra). quella sostanza, a contatto con gli umani, non li uccide, li trasforma, cosa volevano fare sulla terra? la mutazione del calamarofacehugger credo sia un intoppo non previsto dagli ingegnieri... o forse no vista l'incisione nella stanza col testone umano. sul muro pare proprio una raffigurazione con lo xenomorfo di Giger. da cosa scappavano? cosa li ha uccisi? fottuto Lindelof, dammi le risposte!!!! io lo vado a prendere in california e lo corco di mazzate se non mi spiega tutte ste cose in qualche speciale di un'ora sul bluray. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Il suo compagno viene contagiato dal robot umanoide, che mette nel suo bicchiere una goccia del liquido che fuoriesce da quella specie di urna che porta a bordo prima della tempesta di silicio. Ecco perchè è l'unico contagiato Ciò che è nebuloso è il perchè il robot faccia una cosa simile, credo che in questo caso Scott abbia lasciato di proposito poco chiaro questo punto, visto che vi sono due-tre letture differenti. Mi sono perso qualche passaggio allora. Non mi ricordo del gesto di David. A parte che questo umanoide ha un ruolo un po' ambiguo nel film, avevo la sensazione che in qualche modo lottasse contro gli umani.Ah quindi la dotteressa era già incinta e il contatto con qualche sostanza o con il suo compagno infetto ha trasformato il feto?Boh...anche perchè quando erano in intimità lei stessa sembrava quasi sconvolta dal fatto che non potesse avere figli. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 no cold, non hai capito proprio niente sei come i ragazzini, limoni durante il film e poi non capisci cosa succede lui è l'unico infettato, perchè David gli mette la roba nel bicchiere. lei rimane infetta da lui, perchè ci fa sesso e basta. poi non so se tecnicamente rimane incinta o semplicemente gli cresce dentro il parassita. e David sì, pare molto ambiguo, i suoi reali intenti non si sanno bene Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Mi sono perso qualche passaggio allora. Non mi ricordo del gesto di David. A parte che questo umanoide ha un ruolo un po' ambiguo nel film, avevo la sensazione che in qualche modo lottasse contro gli umani.Ah quindi la dotteressa era già incinta e il contatto con qualche sostanza o con il suo compagno infetto ha trasformato il feto?Boh...anche perchè quando erano in intimità lei stessa sembrava quasi sconvolta dal fatto che non potesse avere figli. ma infatti lei non poteva avere figli, infatti rimane sorpresa quando scopre di essere incinta, anche se poi scopre che sarà colpa di quella sostanza che aveva ingerito il suo ragazzo..se non sbaglio poi dicon pure nel film che il "feto" sta crescendo a una velocità molto superiore a quella di un essere umano..comunque david fa ingerire la sostanza al tizio nella scena in cui lui sta giocando a biliardo, e david arriva e gli offre un bicchiere per brindare..forse ti sei perso il momento in cui mette la sostanza nel bicchiere, ma la scena dovresti ricordarla Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) :lol: Ma ho capito, solo che mi ero perso il passaggio nel film del gesto di David che infetta il bicchiere di lui.Quando David fa l'ecografia alla dottoressa e scopre il feto, lui (David) dice che è gravida di 3 mesi. La cosa strana è che l'umanoide si rifiuta di farle vedere l'ecografia, come se volesse nasconderle la cosa. Non l'aiuta in questo caso e mi sono chiesto il perchè.La dottoressa non era incinta quindi a meno che è stato proprio lui a far nascere il feto infetto che, a quanto pare, ha progradito l'evoluzione alla velocità della luce, il che è plausibile visto che sembrava che il calamaro dovesse uscire da un momento all'altro.Questo spiega perchè David non voleva farle vedere l'ecografia!!!! Perchè il calamaro sarebbe comunque nato da lì a poco. Ha cercato di prendere tempo quindi!!!! Si lui c'entra qualcosa, non forse con gli "ingegneri" ma di sicuro ha qualcosa contro gli umani. Anche il fatto che sapesse parlare la loro lingua e sapesse una marea di cose. Forse sapeva più del dovuto ma diceva ciò che voleva. E chissà che gli ha detto all'ingegnere prima che gi staccasse la testa. Il film l'ho visto a casa. ma infatti lei non poteva avere figli, infatti rimane sorpresa quando scopre di essere incinta, anche se poi scopre che sarà colpa di quella sostanza che aveva ingerito il suo ragazzo..se non sbaglio poi dicon pure nel film che il "feto" sta crescendo a una velocità molto superiore a quella di un essere umano..comunque david fa ingerire la sostanza al tizio nella scena in cui lui sta giocando a biliardo, e david arriva e gli offre un bicchiere per brindare..forse ti sei perso il momento in cui mette la sostanza nel bicchiere, ma la scena dovresti ricordarla Ecco, quella scena non l'ho vista, mi ero alzato un attimo. Modificato 9 Ottobre 2012 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) se sai l'inglese... aahahahah http://www.youtube.com/watch?v=f1gX8Kwdg3I occhio a non spoilerarvi il film se non l'avete visto video che mi ha suscitato una domanda interessante: perchè diamine charlize theeron ha nella sua personale capsula di salvataggio un pod medico tutto suo da qualche zilione di dollari che però è fatto specificatamente per uomini??? tralasciamo il fatto che un affare del genere non sia in grado di effettuare un cesareo, perchè una biondazza simile ha un pod medico per maschi?? o ha il pisello, o è davvero un robot, come david, che sebben robot, è altamente in grado di provare emozioni (piange) e fame (mangia quando è solo). Modificato 9 Ottobre 2012 da Invernomuto Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Le mie considerazioni su Prometheus sono: Per me la roba che ingerisce l'umanoide alieno e lo disintegra serve per creare la vita sul pianeta Terra, il probloema di questa teoria è che non saprei perchè volessero uccidere tutti i terrestri (?). Il motivo per cui David abbia contagiato il ragazzo credo sia perchè è programmato per vedere cosa provoca negli uomini questa sostanza, per puro scopo scientifico.Non ho compreso la cosa del pod della Charlize che era per maschi (????)Non mi ricordo chi di voi l'ha tirato in ballo, Invernomuto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 sì, l'ho detto io nel post precedente Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 sì, l'ho detto io nel post precedente Non avevo voglia di controllare Puoi spiegarti?Non ho capito Sarà l'influenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 ...però quella gran patata della Charlize non può essere un robot, la figlia del vecio. Messa lì in quel ruolo nel film, cioè come comandante della nave, figlia del vecio. Insomma se fosse vero penso che gli altri della nave sarebbero al corrente. A meno che la figlia reale è morta, all'insaputa di tutti, e il vecio decise di rimpiazzarla. Può essere.Però l'attore che ha interpretato la serie Luther ad un certo punto le fa una battuta sul sesso dicendo se lei, apparentemente così fredda, fosse un robot.Che il pod fosse programmato sono per maschi è un'altra cosa che mi è sfuggita, d'altronde l'audio non era dei migliori.Quello che non mi spiego, e che va anche contro la natura della Charlize dimostrata nel film, ovvero fondalmentalmente egoista, una volta che la navicella di salvataggio è ha toccatto terra dopo essere stata lanciata prima dell'impatto con la navicella spaziale dell' "ingnegnere", è perchè è uscita da quella benedetta navicella?Per fare cosa?Lei è quella che ha dato fuoco ad membro del suo equipaggio perchè infetto, quella che si è sempre preoccupata, nel film, di se stessa. Il fatto che sia uscita stona parecchio.Forse perchè si doveva farla morire in qualche modo. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.V.G. Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 L'orso Ted. Esilarante, stra-consigliato. Ah, non buttate il biglietto del cinema ;D Cita http://img5.imageshack.us/img5/9412/dsc00053sdsds.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 L'orso Ted. Esilarante, stra-consigliato. Ah, non buttate il biglietto del cinema ;Ddevo vederlo immediatamente.Perchè dobbiamo conservare il biglietto? Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) @doc avevi ragione,il dittatore era una gran boiata...Questa sera vedró Saints and Soldiers.Qualcuno l'ha visto?Pareri? Modificato 9 Ottobre 2012 da nuck Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 non è un robot dato che il nero se la fa, lei dice in cabina tra 10 minuti e lui tutto allegro se la suona e se la canta.il macchinario probabilmente sarebbe servito al vecchio wayland. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.V.G. Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 devo vederlo immediatamente.Perchè dobbiamo conservare il biglietto? Ho visto di sfuggita che c'è un concorso a premi. Ma non ho approfondito in quanto il biglietto l'avevo perso nei pop corn a 6 minuti dall'inizio Cita http://img5.imageshack.us/img5/9412/dsc00053sdsds.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Pareri sull'ultimo RE? Al di la del "la serie col VG non centra una fava". Intendo come film in sè e come film facente parte della cosiddetta "seconda trilogia". Qualcuno dice che è venuto bene, altri che è un mix di roba che non ha senso. Non penso che lo vedrò al cinema ma almeno a sapere se vale la pena vederselo poi in dvd quando esce o aspettare qualche secolo che lo passino su sky XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.