Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Non conosco Totoro ahimè ma ho visto ponyo al cinema, sono rimasto un po' perplesso, insomma è poetico è dolce ma è una favola molto leggera. Come ho letto qui poco sopra non è presente nessun cattivo, solo un'antagonista diciamo ma ti da l'impressione che la storia non racconti nulla. Lo stesso mi è successo con Arietty che però ha delle musiche splendide. Insomma sono dei film da osservare con cura ma ti lasciano un po' spiazzato se non ne comprendi la poesia

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono limitato ad "Il castello errante di Howl" che reputo bellerrimo.

Ora però mi stanno prendendo, anche perchè di film nuovi che mi appassionano non ce ne sono più...

 

 

Mi interessa quello nuovo di tornatore, qualcuno è andato a vederlo?

 

E anche vi lascio questa perla:

Spike Lee dichiara infatti di considerare l'ultima opera di Tarantino superficiale e razzista, e di aver trattato una materia delicata come la lotta degli schiavi afroamericani in modo gravemente distorto. "Andarlo a vedere sarebbe una mancanza di rispetto verso i miei antenati - ha dichiarato il regista nero - La storia della schiavitù non è uno spaghetti western alla Sergio Leone: è stato un Olocausto, e i miei antenati erano schiavi, rapiti dall'Africa"

 

FONTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Totoro ahimè ma ho visto ponyo al cinema, sono rimasto un po' perplesso, insomma è poetico è dolce ma è una favola molto leggera. Come ho letto qui poco sopra non è presente nessun cattivo, solo un'antagonista diciamo ma ti da l'impressione che la storia non racconti nulla. Lo stesso mi è successo con Arietty che però ha delle musiche splendide. Insomma sono dei film da osservare con cura ma ti lasciano un po' spiazzato se non ne comprendi la poesia

immaginavo che Ponyo fosse un film del genere.Sicuramente non fa per me.

 

 

 

 

E anche vi lascio questa perla:

 

 

FONTE

secondo me spike lee vede razzismo ovunque,ha una mania di persecuzione su quest'argomento.Pollice in basso verso sto regista.Che tra l'altro non mi è mai piaciuto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Totoro ahimè ma ho visto ponyo al cinema, sono rimasto un po' perplesso, insomma è poetico è dolce ma è una favola molto leggera. Come ho letto qui poco sopra non è presente nessun cattivo, solo un'antagonista diciamo ma ti da l'impressione che la storia non racconti nulla. Lo stesso mi è successo con Arietty che però ha delle musiche splendide. Insomma sono dei film da osservare con cura ma ti lasciano un po' spiazzato se non ne comprendi la poesia

 

Mi sembra sulla falsa riga di Totoro in effetti... una fiaba fine a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Totoro ahimè ma ho visto ponyo al cinema, sono rimasto un po' perplesso, insomma è poetico è dolce ma è una favola molto leggera. Come ho letto qui poco sopra non è presente nessun cattivo, solo un'antagonista diciamo ma ti da l'impressione che la storia non racconti nulla. Lo stesso mi è successo con Arietty che però ha delle musiche splendide. Insomma sono dei film da osservare con cura ma ti lasciano un po' spiazzato se non ne comprendi la poesia

 

Ecco, Arrietty non mi è piaciuto proprio per niente.

L'ho trovato proprio noioso.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a vedere Lo Hobbit.....Beh che dire, bello ma lo reputo un gradino al di sotto del Signore Degli Anelli... Ho fatto bene a non portare la mia ragazza al cinema perché non avendo visto la trilogia (no comment) molti particolari non avrebbe potuto coglierli....Quindi sebbene sia un prequel è d'obbligo vedere la trilogia prima xD

Spero solo che i due seguiti possano riprendere l'epicità del signore degli anelli :ok:

Ps solo io trovo che mannari e aquile siano state fatte in maniera più brutta rispetto al signore degli anelli? :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del signore degli anelli girovagando di YouTube l'altro giorno mi sono visto questa intervista a Gianni Musy...che per chi non lo conosce... Beh Chi non lo conosce deve bruciare all'inferno (: ma che voce non è??!

 

 

Parlando invece del "lo hobbit" proietti secondo me ha fatto un buon lavoro, anche se è stato criticato da molti... All'inizio (non sapevo doppiasse lui) quando un mio amico mi fa "c'è uno a doppiare gandalf è un attore italiano, abbastanza anziano e con la barba" e io "...non mi dire che proietti... O.o" per fortuna poi mi sono ricreduto

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si è perso "il mio vicino totoro", Rai Movie lo trasmetterà di nuovo domenica 13 intorno alle 12:00

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del signore degli anelli girovagando di YouTube l'altro giorno mi sono visto questa intervista a Gianni Musy...che per chi non lo conosce... Beh Chi non lo conosce deve bruciare all'inferno (: ma che voce non è??!

 

 

Parlando invece del "lo hobbit" proietti secondo me ha fatto un buon lavoro, anche se è stato criticato da molti... All'inizio (non sapevo doppiasse lui) quando un mio amico mi fa "c'è uno a doppiare gandalf è un attore italiano, abbastanza anziano e con la barba" e io "...non mi dire che proietti... O.o" per fortuna poi mi sono ricreduto

conosco benissimo musy,e' (anzi era)un mostro sacro. :ok:

Comunque proietti e' stato davvero bravo nel rimpiazzarlo.ha fatto un lavoro eccellente usando una timbrica quasi perfetta.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a vedere Lo Hobbit.....Beh che dire, bello ma lo reputo un gradino al di sotto del Signore Degli Anelli... Ho fatto bene a non portare la mia ragazza al cinema perché non avendo visto la trilogia (no comment) molti particolari non avrebbe potuto coglierli....Quindi sebbene sia un prequel è d'obbligo vedere la trilogia prima xD

Spero solo che i due seguiti possano riprendere l'epicità del signore degli anelli :ok:

Ps solo io trovo che mannari e aquile siano state fatte in maniera più brutta rispetto al signore degli anelli? :whew:

 

E' vero, è meno epico.

Ma mettiti il cuore in pace, anche i prossimi due film in teoria non saranno epici.

Ma proprio perchè è lo stesso Peter Jackson a non volerlo. Giustamente, aggiungo io. Questo perchè sono proprio i due libri ad avere un'impostazione completamente diversa.

"Lo Hobbit" è una storia molto più leggera (non a caso Tolkien la scrisse per i suoi figli), che ha una trama di fondo e un'ambientazione molto vaste ma poco approfondite appositamente. Ed è la stessa storia, così come i vari protagonisti, che "si prende poco sul serio".

Io sono rimasto molto molto soddisfatto proprio per questo motivo: Jackson ha saputo mettere su schermo e far percepire questa differenza.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico mio dubbio è la gestione del film come una trilogia, la storia del "lo hobbit" potrebbe essere troppo scarna per essere diluita in 3 parti, anche se a detta del registra è stata fatta questa scelta in quanto all'interno della trasposizione cinematografica hanno intenzione di collegare cose prese da altre storie di Tolkien

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico mio dubbio è la gestione del film come una trilogia, la storia del "lo hobbit" potrebbe essere troppo scarna per essere diluita in 3 parti, anche se a detta del registra è stata fatta questa scelta in quanto all'interno della trasposizione cinematografica hanno intenzione di collegare cose prese da altre storie di Tolkien

 

Me lo sono chiesto anche io.

Alcune cose le hanno già aggiunte nel primo film. E a parer mio il risultato è stato ottimo, visto che l'ho trovato godibilissimo.

Ma anche rimanendo sulla falsa riga del primo, due film sarebbero stati sufficienti. Vedremo cosa ha pensato Jackson, difficilmente fa cilecca.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto dei 1000 film del signore degli anelli(prevedo anche un rifacimento :shock: ) chi mi consiglia un bel film ricchissimo di effetti sonori con audio 5.1?? ma deve essere proprio una cosa mostruosa come parte audio poi il film potrebbe anche essere passabile, certo se poi anche il film è bello sarebbe perfetto, ma in questo specifico caso mi serve un film per impressionare persone con l'impianto dolby :ok: ringrazio tutti in anticipo sono nelle vostre mani!

p.s.

può essere anche un cartone animato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a parte il fatto dei 1000 film del signore degli anelli(prevedo anche un rifacimento :shock: ) chi mi consiglia un bel film ricchissimo di effetti sonori con audio 5.1?? ma deve essere proprio una cosa mostruosa come parte audio poi il film potrebbe anche essere passabile, certo se poi anche il film è bello sarebbe perfetto, ma in questo specifico caso mi serve un film per impressionare persone con l'impianto dolby :ok: ringrazio tutti in anticipo sono nelle vostre mani!

p.s.

può essere anche un cartone animato!

Se vuoi qualcosa di mostruoso e recente buttati su i mercenari 2(bluray ovviamente).Specie la traccia originale(è in presa diretta dts hd master audio)fa davvero paura.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto dei 1000 film del signore degli anelli(prevedo anche un rifacimento :shock: ) chi mi consiglia un bel film ricchissimo di effetti sonori con audio 5.1?? ma deve essere proprio una cosa mostruosa come parte audio poi il film potrebbe anche essere passabile, certo se poi anche il film è bello sarebbe perfetto, ma in questo specifico caso mi serve un film per impressionare persone con l'impianto dolby :ok: ringrazio tutti in anticipo sono nelle vostre mani!

p.s.

può essere anche un cartone animato!

sparati il 3 matrix poi ne riparliamo ;) :asd:

 

(ovvio è un film che tutti hanno visto, quindi consigliabile se vuoi vedere una "vecchia volpe")

 

Se vuoi qualcosa di mostruoso e recente buttati su i mercenari 2(bluray ovviamente).Specie la traccia originale(è in presa diretta dts hd master audio)fa davvero paura.

snake cosa ne pensi di Django in breve uscita?

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Django bisogna tenere conto che Tarantino è un grande amante degli Spaghetti Western con il sogno nel cassetto di fare uno di questi film.

Sono fiducioso.

 

Ho letto recensioni che reclamano l'oscar a DiCaprio.

Quello femminile è scritto che sarà di Anne Hatvrbyuegfey (forse il cognome è sbagliato, quella del diavolo veste prada) nel film "Les Miserables".

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto le feste di Natale e nei primi giorni dell'anno ho visto diversi film...

 

Underworld il Risveglio (mi sembra si chiami così l'ultimo uscito)...

senza dubbio uno dei migliori della saga insieme al primo...ottima trama condita con molta molta azione...

 

Benvenuti al Nord...non male...ma il primo mi era piaciuto molto molto di più...

 

Com'è bello fa l'amore...commedia molto leggere con il mitico De Luigi... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio di Tolkien ha rifiutato di incontrare P. Jackson...

mi sembra un giudizio definitivo sulla qualità dei suoi film :)

 

Quando uscirono i primi due film mi innervosii, da bravo nerdazzo, poi me ne sbattei la ciolla: film godibili, carini, belli addirittura, visivamente, belle ambientazioni, trama che sa di già visto da qualche parte (nei libri di tolkien :asd: ), niente di originale, begli effetti speciali, quello che volete, ma non ditemi che è un buon adattamento.

sono film action-fantasy che riprendono le storie scritte da tolkien, ma vengono stravolte e reinterpretate a seconda delle necessità di budget e di cassa del regista.

 

(prima o poi vorrò andare in nuova zelanda ad hobbiville :) una bella attrazione turistica)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...