Vai al contenuto

xbox e dolby


cippa

Messaggi raccomandati

Certo! Ti serve un impianto che abbia l'ingresso ottico e il cavo originale Advanced Scart Cable per Xbox. Questo cavo infatti ha un'uscita ottica da collegare all'ingresso dell'impianto.

Io ho preso il Creative Gd580 (mi pare..) e funzia che è una bomba. E' fatto apposta per console e pc :mrgreen:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

calma ragazzi :mrgreen:

 

Allora il Creative che dici tu alessio, mi pare che non vada bene perchè non ha l'ingresso ottico;

 

ciò detto il Gd580 costa sui 170 circa e direi che per ottenere un 5.1 buono è il prezzo minimo che si può spendere.

 

Tra l'altro il Gd580 supporta anche il Pro Logic II che è compatibile con il Cubo

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza :shock:  

 

gli ho dato un'occhiata x curiosità...177 euro x un impianto con 17 watt di subwoofer e 6 watt x canale??? Ma è un furto!!! :shock:  

 

Ci sono impianti da 200 watt complessivi che stanno circa 200 euro (quelli della thomson x esempio) :whew:

 

forse non hanno l'ingresso ottico boh :shock:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Ciao Raga mi sono informato anche io per il Gd580 penso propio che appena avrò raccimolato un po di grana (forse il mese prox ) lo comprerò sembra FANTASTICO

Airluck tu cosa ne dici dimmi le tue impressioni se non ho capito male tu ce l'hai

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://image.pcbee.co.kr/images/review/enter/t_07408.jpg

 

allora questo giocattolino ha delle buone prestazioni?

 

L'impianto è ottimo, con una buona resa dinamica nei medi e negli acuti, sempre nota dolente dei "cubetti".

Io ho acquistato, in offerta, a 79€, un impianto thrustmaster 5.1 con decoder dolby digital integrato con ingressi ottico e coassiali, con 80W rms totali.

 

 

http://europe.thrustmaster.com/products/d_...p?p=T151&fam=62

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora ragazzi, come dice djandreal 179 euro non sono certo pochi, visto che con poco di più si può trovare qualche impianto anche "serio".

 

Ciò detto le prestazioni del Gd580 non sono da sottovalutare, anche se in potenza non è superbo.

 

In sostanza dipende molto dalla stanza in cui viene messo: ovio che se avete una postazione di gioco enorme il Gd580 è troppo poco; ma se avete uno spazio"normale" (la mia camera è una mansarda ma il punto in cui gioco si riduce a 3m x 3m possiamo dire) il Gd580 funziona a dovere senza remore, anzi...

proprio come dice anche DrSlump

 

Fate le vostre considerazioni soprattutto sullo spazio che dovete "coprire"

 

 

Aggiungo anche questo: se non avete mai saggiato il sonoro in "tre dimensioni" + 1 (i bassi del subwoofer) il Gd580 è un ottimo passo per entrare in questo mondo. Se invece avete l'orecchio fino e siete abituati a potenze assurde è ovvio che il Gd580 rimane sottotono

:mrgreen:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si collega l'impianto 5.1 a Xbox?

Vediamo se ho capito: jack rosso e jack bianco all'Advance Scart Cable, jack giallo (che dovrebbe essere il video) del cavo Xbox all'Advance Scart Cable e le casse collegate tra di loro, no?

Se Xbox è spenta, posso anche vedere la TV usando queste casse?

Se non si potesse fare, dovrei collegare i jack rosso e bianco alle uscite della TV?

 

Scusate, ma ne so veramente poche... :roll:

 

 

PS: questo andrebbe bene?

/product/big/31081.jpg

 

DESCRIZIONE QUALITATIVA

 

Sistema di casse per computer Philips 5.1, composto da un subwoofer in legno e cinque satelliti.

Potenza complessiva di 80 Watt.

La qualità dei componenti permette la riproduzione audio con la massima qualità e la minima distorsione dai bassi più profondi agli acuti più alti.

Il sistema supporta Dolby Digital ed EAX surround, immergendo l'utilizzatore ancora più profondamente nell'esperienza multimediale.

Permetterà di godere sul proprio personal computer o portatile della migliore qualità per musica, film e videogame.

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

-Qualità audio perfetta sul PC

-Musica, film, giochi e internet

-Riproduzione a 5.1 canali

-Subwoofer + altoparlanti satellite

-Subwoofer in legno

-Sistema di altoparlanti Bass Reflex

-Dynamic Bass Boost digitale

-Assemblaggio veloce

-Schermatura magnetica

-Altoparlanti Peso : 5.94 KG

-Certificazioni di sicurezza e qualità : marcatura CE Potenza PMPO : n.d WATT

-Colore : Nero e Silver Potenza RMS : 80 WATT

-Configurazione (numero e tipo elementi) : 5 Speaker 10 Watt; 1 Subwoofer 50 Watt Presa cuffie : no

-Contenuto della confezione : 5 Speaker; 1 Subwoofer; Guida rapida Rapporto segnale/rumore : n.d DB

-Controlli e regolazioni speaker : Volume Risposta in frequenza speaker : 200 ÷ 20000 HZ

-Materiale : Legno Schermatura magnetica : si

-Note : Tecnologia Dynamic Bass Boost Tipo altoparlanti : amplificati

 

nella descrizione ho notato che mancano i cavi di collegamento, mentre negli altri prodotti che ho cercato erano presenti... :roll:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma RedAce :mrgreen:

 

L'unico modo per collegare Xbox in 5.1 (ripeto, in 5.1) è quello di usare un cavo ottico: l'advanced scart cable ha infatti solo l'uscita ottica e non quelle con jack rosso-bianco-giallo.

Si collega quindi l'uscita ottica dell'advanced scart cable all'entrata ottica dell'impianto e il gioco è fatto.

 

L'impianto può essere poi collegato in mille altri modi ad altri apparecchi (per esempio con jack rosso e bianco alla tv come dici tu), così che si possa sentire a seconda dell'apparecchio acceso. :wink:

 

 

x cippa: eccerto che sono presente anche in altri forum :mrgreen:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Ciao Raga so di uscire leggermente dal topic ma volevo dirvi ( solo per chi ritiene che spendere troppi euro per il 5.1 non ne vale la pena) che ho risolto il mio problema di audio trovando un cavo RGB con un uscita RCA (Jack giallo rosso bianco) supplementare da poter collegare allo stereo di casa non sarà il 5.1 lo so ma io in totale ho speso 10 euro.

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8)  8)  8) Ciao Raga so di uscire leggermente dal topic ma volevo dirvi ( solo per chi ritiene che spendere troppi euro per il 5.1 non ne vale la pena) che ho risolto il mio problema di audio trovando un cavo RGB con un uscita RCA (Jack giallo  rosso bianco) supplementare da poter collegare allo stereo di casa non sarà il 5.1 lo so ma io in totale ho speso 10 euro.

Alla prox  :ok:  :ok:  :ok:

 

Purtroppo è quello che dovrò fare anch'io!!!

 

Ho un sistema 5.1 senza uscita ottico/coassiale e l'unico modo x attaccarci l'xbox è tramite il jack rosso e bianco ma in quel modo si ha un effetto 2.1 :bang:

 

Mi accontento del dolby pro logic II, non è proprio la stessa cosa ma...meglio de niente! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, senza andare troppo fuori tema, perchè non pensate di acquistare aun semplice amplificatore o sinto/amplificatore così da poterci attaccare oltre che xbox ps2 gamecube stereo ed anche la tv eventualmente?. risolverebbe molti problemi per il 5.1 del xbox in qunato ormai anche a poco prezzo se ne trovano in commercio, senza dire poi di quello che c'è su ebay, e semplicemnte potreste attaccare tutto a lui per avere una resa dinamica omogenea e con i canali separati. Unico problemino sarebbero le casse, potreste riutilizzare quelle che avete in casa o acquistarne di nuove sempre ad ottimi prezzi nell'usato, ma sopratutto risolvereste definitivamente i problemi di + apparecchi da collegare ed acquistereste un ottima sonorità anche per la visione dei dvd su xbox. :rotfl:

http://img433.imageshack.us/img433/8484/chaneln52vj8rh1eu8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...