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Superbike World Championship 2008


keiji

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Quoto Eso in tutto.

E dobbiamo pensare un'altra cosa... Milestone ha i diritti per la SBK fino al 2012... questo e' solo l'inizio. :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Miglior contributo in questa discussione

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Commenti dopo mezzo pomeriggio di gioco.

Allora, grafica piuttosto spoglia e zero effetti di luce. deludente. Buona fluidità e buonissima simulazione con gli aiuti disattivati.

Basta farci la mano e diventa IL gioco di motociclismo su console.

fino ad ora completata la prima gara, 4° in superpole causa paurosissimo sbacchettamento all'ultima curva (la moto mi ha quasi disarcionato). Gara 1 vittoria in volata e gara 2 stradominata :loving:

fantastico, ben fatto e ben spiegato anche il libretto di istruzioni ed ai livelli alti ingegnere di pista e telemetria obbligatori per prendere qualche punto.

E mi raccomando, casco ben allacciato in testa e prudenza, sempre ( e se ne va su una ruota a 160 Kmh) :squile:

 

Quoto. SBK 01 per PC era ANNI LUCE AVANTI rispetto a questo capitolo. Non capisco come sia possibile. Un gioco di quasi 10 anni migliore dal punto di vista grafico rispetto ad un gioco del 2008 :crazy:

 

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Quoto Eso in tutto.

E dobbiamo pensare un'altra cosa... Milestone ha i diritti per la SBK fino al 2012... questo e' solo l'inizio. :loving:

Piccola chicca.

Capcom sta già facendo sviluppare il prossimo motogp dai ragazzi di Milestone. :mrgreen:

 

Volevo chiedervi lumi, lo fa anche a voi che il pilota (di solito in curva) freeza un po', cioè si vede un secondo pilota in un'altra posizione per un attimo, o mi sta partendo la scheda grafica per la Germania? :rolleyes:

Mai successo.

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Piccola chicca.

Capcom sta già facendo sviluppare il prossimo motogp dai ragazzi di Milestone. :mrgreen:

 

:dance:

Finalmente avreo un motogp SERIO.

 

Per la domanda di Fusibile, penso sia un po' di lag... a me succedeva di vedere i piloti "scattare"...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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:dance:

Finalmente avreo un motogp SERIO.

 

Per la domanda di Fusibile, penso sia un po' di lag... a me succedeva di vedere i piloti "scattare"...

offline il lag non esiste. :ph34r:

___________________________________

 

Appena fatto a Misano con la Kawasaki di Tamada 1'39.56

Ovviamente simulazione e cambio manuale. 8)

 

Ogni giorno che passa sento di avere sempre più confidenza con la moto, ogni uscita ti permette di valutare ogni errore per correre ai ripari.

Sono riuscito a trovare il mio stile di guida ottimale.

Adesso la staccata la faccio solo con il freno anteriore, scalo (il freno motore rulla), butto la moto con cattiveria in curva e se sono un pochino largo correggo con il freno posteriore ed ho migliorato il mio tempo di quasi 2 secondi.

 

Minchia se da soddisfazione sto gioco. :mrgreen:

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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...pensavo parlasse delle gare online... :rolleyes:

 

Cmq quello stile di guida e' esattamente lo stesso che si usa nella realta'... pinzata con l'anteriore in ingresso, inserimento in curva, controllo della traiettoria dosando il gas e frenando al posteriore.

Piu' simulativo di cosi'...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Eccomi! allora...ieri sera provato per un oretta ( era mezzanotte...quindi prendete la mia mini recensione con le pinze...dei freni! )!

 

Appena arrivato nel menu ho settato il realismo su estremo e l'abilità dei piloti su reale...praticamente ogni 100 metri stavo per terra...infatti ho fatto due tempi: uno con la moto e una di corsa per riprenderla! :dance: :crazy:

 

Scherzi a parte, il gioco merita veramente di essere preso. La sensazione di realismo è quella giusta. Certo, qualche piccola pecca c'è come per esempio la ruota dietro che pattina come se stessimo guidando sul ghiaccio in accelerazione. Credo che un pò più di peso alla moto e l'effetto poteva sembrare quasi reale. Comunque sia, i piloti avversari a livello reale sono dei mostri: staccate al limite, gomme che si bloccano e derapate in uscita da vera superbike. Alcune volte però si trasformano in dei completi imbecilli: ieri a Vallelunga, arrivati alla prima staccata, non ricordo chi, è andato a sedersi tra il pubblico....vabbè ci può stare!

 

La frenata è gestita bene, peccato che si possa frenare con il tasto digitale e non analogico col freno posteriore. QUesta è una piccola pecca. Buono anche lo spostamento del peso del pilota ma a volte se si pinza con l'anteriore si possono fare otto capriole in aria...non bello questo! :mrgreen:

 

Bello il momento nei box quando si parla col meccanico e vengono visualizzati consigli...sembra proprio di chiedere al team di modificare qualcosa...piccola cosa ma carina.

 

Un difettino che ho riscontrato è che maggiormente quando c'è la pioggia e di meno quando c'è l'asciutto, con la visuale posteriore la ruota di dietro sembra bloccata...effetto grafico non bello.

 

Stasera ho più tempo, magari mi rimangio qualche parola ma nel contesto comunque direi che siamo arrivati ad una simulazione quasi perfetta del mondo delle due ruote...consiglio il gioco sia agli appassionati come me ( motociclista nato! ) che a quelli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse...i ragazzi di Milestone hanno fatto un capolavoro!!!

 

E già mi lecco i baffi se penso che questi ragazzi stanno lavorando su motogp...WOW!!!!

 

PS: Ma quant'è bello il rumorone della ducatona in staccata con i marmittoni che sputano fuoco?!?

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Eccomi! allora...ieri sera provato per un oretta ( era mezzanotte...quindi prendete la mia mini recensione con le pinze...dei freni! )!

 

Appena arrivato nel menu ho settato il realismo su estremo e l'abilità dei piloti su reale...praticamente ogni 100 metri stavo per terra...infatti ho fatto due tempi: uno con la moto e una di corsa per riprenderla! :dance: :crazy:

 

Scherzi a parte, il gioco merita veramente di essere preso. La sensazione di realismo è quella giusta. Certo, qualche piccola pecca c'è come per esempio la ruota dietro che pattina come se stessimo guidando sul ghiaccio in accelerazione. Credo che un pò più di peso alla moto e l'effetto poteva sembrare quasi reale. Comunque sia, i piloti avversari a livello reale sono dei mostri: staccate al limite, gomme che si bloccano e derapate in uscita da vera superbike. Alcune volte però si trasformano in dei completi imbecilli: ieri a Vallelunga, arrivati alla prima staccata, non ricordo chi, è andato a sedersi tra il pubblico....vabbè ci può stare!

 

La frenata è gestita bene, peccato che si possa frenare con il tasto digitale e non analogico col freno posteriore. QUesta è una piccola pecca. Buono anche lo spostamento del peso del pilota ma a volte se si pinza con l'anteriore si possono fare otto capriole in aria...non bello questo! :mrgreen:

 

Bello il momento nei box quando si parla col meccanico e vengono visualizzati consigli...sembra proprio di chiedere al team di modificare qualcosa...piccola cosa ma carina.

 

Un difettino che ho riscontrato è che maggiormente quando c'è la pioggia e di meno quando c'è l'asciutto, con la visuale posteriore la ruota di dietro sembra bloccata...effetto grafico non bello.

 

Stasera ho più tempo, magari mi rimangio qualche parola ma nel contesto comunque direi che siamo arrivati ad una simulazione quasi perfetta del mondo delle due ruote...consiglio il gioco sia agli appassionati come me ( motociclista nato! ) che a quelli che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse...i ragazzi di Milestone hanno fatto un capolavoro!!!

 

E già mi lecco i baffi se penso che questi ragazzi stanno lavorando su motogp...WOW!!!!

 

PS: Ma quant'è bello il rumorone della ducatona in staccata con i marmittoni che sputano fuoco?!?

 

una domanda veloce: ma non chè il troppo elevato grado di simulazione potrebbe risultare a lungo frustrante?

http://card.josh-m.com/live/mondo/veganet%20one.png

 

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una domanda veloce: ma non chè il troppo elevato grado di simulazione potrebbe risultare a lungo frustrante?

Ci sono quattro o cinque livelli di personalizzazione della difficoltà della moto più uno personalizzato, mentre gli avversari ne hanno quattro di livelli di difficoltà quindi questo titolo secondo me lo può giocare chiunque (comunque vincere una gara con la moto a livello estremo e IA reale non è da tutti)!

Secondo me la cosa che da più noia è il fatto che quando sei nel mucchio in gara non riesci a distinguere il suono del tuo motore, cioè con il cambio manuale è un casino scegliere il tempo per cambiare non sentendo il regime di rotazione.

Per il resto confermo che nel complesso sto gioco è da 9!!!

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Ma come fate a finire una gara con tutto il realismo al massimo???? Io ci provo e riprovo e alla fine in qualche modo mi distraggo e vado lungo per terra. Philipp Island sono 2 giorni che la provo, finisco le qualifiche e sono sudato e stressato. Il problema che per stare dietro agli avversari a livello professionista devi forzare e prima o poi o di freno o di gas l'errore ci stà.

*firma rimossa per violazione del regolamento (troppo pesante)*

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Eccomi! allora...ieri sera provato per un oretta ( era mezzanotte...quindi prendete la mia mini recensione con le pinze...dei freni! )!

 

Certo, qualche piccola pecca c'è come per esempio la ruota dietro che pattina come se stessimo guidando sul ghiaccio in accelerazione. Credo che un pò più di peso alla moto e l'effetto poteva sembrare quasi reale.

Sarò noioso, ma se non assetti la moto a livello simulazione o estremo la moto sarà inguidabile sempre, soprattutto il posteriore in accellerazione ti risulterà instabile e non riuscirari ad aprire il gas come si deve.

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Per Fashion: Hai perfettamente ragione però io parlavo dello slittamento che non è naturale! Sembra veramente di correre sul sapone. Certo, adesso mi allenerò con i settaggi per capire come togliere quel problema, ma la mia era solo una considerazione a livello di animazione, niente di più! :dance:

 

Per thejudge: Beh...io appena messo il gioco sono riuscito a cadere alla partenza ( slittamento ruota, sterzata e schienata contro l'asfalto!!! :rotfl: :drunken: ) però poi ho iniziato ad entrare nel discorso simulazione: poco acceleratore in curva, freanato col posteriore per correggere l'uscita di curva o per staccare più forte, pieghe troppo violente, aperture di gas...insomma devi pensare che sulla moto ci sei tu e non quel mucchietto di pixel! Ogni cosa va soppesata!! Vedrai che con un pò di pratica riuscirai ad andare veloce anche tu!!!

 

Ragazzi...non sapete che voglia ho di giocare a sbk08! Sto contando le ore per uscire dal lavoro!!! Poi però mi tocca la ragazza, un giretto ma dopo cena: SUPERBIKEEEEEEEEEE!!!!!

 

A proposito...che ne dite se apriamo un bel contest? Una pista e una moto da usare tutti e poi giù con i settaggi ad abbassare i tempi!!! che ne dite???

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Sarò noioso, ma se non assetti la moto a livello simulazione o estremo la moto sarà inguidabile sempre, soprattutto il posteriore in accellerazione ti risulterà instabile e non riuscirari ad aprire il gas come si deve.

 

 

Non per essere offensivo, ma credimi se ti dico che sei tu a non saper ancora dosare come si deve il gas... Io al momento gioco a simulazione e ti assicuro che con la pratica si riesce a fare di tutto e di più... questa è senza dubbio la caratteristica più bella di questo gioco... necessita di molta pratica, ma ad un certo punto di guarderai indietro e ti chiederai come hai fatto a fare dei progressi tanto marcati... l'unica cosa che ti posso dire è di non mollare e di continuare a fare del tuo meglio. vedrai che con il tempo la moto ti slitterà sempre meno e riuscirai ad andare esattamente c

come vuoi!

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sono riuscito a vincere la prima gara in "estremo" a livello di difficoltà dilettante :mrgreen:

 

il gioco è stupendo, ma noto che l'IA degli avversari è troppo aggressiva...sono poco prudenti...ti sbattono addosso

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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sono riuscito a vincere la prima gara in "estremo" a livello di difficoltà dilettante :mrgreen:

 

il gioco è stupendo, ma noto che l'IA degli avversari è troppo aggressiva...sono poco prudenti...ti sbattono addosso

Si è vero..pensa a livello professionista e reale..un pò troppo frustrante, per questo moglio in rete..

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Non per essere offensivo, ma credimi se ti dico che sei tu a non saper ancora dosare come si deve il gas... Io al momento gioco a simulazione e ti assicuro che con la pratica si riesce a fare di tutto e di più... questa è senza dubbio la caratteristica più bella di questo gioco... necessita di molta pratica, ma ad un certo punto di guarderai indietro e ti chiederai come hai fatto a fare dei progressi tanto marcati... l'unica cosa che ti posso dire è di non mollare e di continuare a fare del tuo meglio. vedrai che con il tempo la moto ti slitterà sempre meno e riuscirai ad andare esattamente c

come vuoi!

?

forse hai sbagliato a quotare, non sono io quello che non riesce a guidare....

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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L'ho preso anche io dando due giochi indietro :dance:

Il gioco è fantastico!!

 

Volevo chiedervi lumi, lo fa anche a voi che il pilota (di solito in curva) freeza un po', cioè si vede un secondo pilota in un'altra posizione per un attimo, o mi sta partendo la scheda grafica per la Germania? :rolleyes:

 

Sì non ti sta partendo la scheda grafica, credo sia un bug del gioco, infatti l'ho inserito in recensione insieme ad altri bug. Ma poi constaterete leggendo :ok:

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STU PEN DO!!!!

 

Ragazzi che gioco!!! Più corro e più mi piace!!!

 

Ieri sera ho messo la potenza freni a 175, livello simulazione, cambio manuale e livello dell'IA su Professionista ( o roba del genere insomma )!!! Che gara!!! Sono partito decimo e al primo giro sono arrivato a ridosso dei primi 4...li davanti Max apriva che era una bellezza e la mia suzukina era un pò troppo nervosa ( colpa di un assetto ancora da vedere ). Tutto fila liscio tra la quarta e la nona posizione ( minchia la Kawasaky come staccava! ) quando al ventesimo dei ventiquattro giri previsti il calo di concentrazione dovuto più che altro ad un eccesso di voglia di stare li davanti. Troy, in terza posizione, andava un pochettino lungo ( ah...stavamo a vallelunga! ) alla parabolica così stacco un pò più lungo. Mi avvicino molto mentre lui riprende la moto e derapa un pò in uscita sapendo che stavo per arrivare. Apro presto anche io e la moto mi sbacchetta sul posteriore, e allora GIU LA TESTA e si curva nelle due curve veloci dopo la griglia di partenza quando si arriva alla prima staccata che...ragazzi, ho frenato cinque sei metri dopo troy e sono andato largo, lui mi passa...la voglia di riprenderlo è tanta e il polso apre a cannone...la gomma dietro inizia a perdere aderenza, troy si allontata, lascio per un millesimo di secondo il gas, lo riprendo e la giapponesina mi butta giù!!! Noooooooooooo!!! MAMMAMIAAAAA!!!

 

Ho ancora la spalla dolorante!! :dance: :rotfl: :piange:

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?

forse hai sbagliato a quotare, non sono io quello che non riesce a guidare....

 

Sì hai ragione, scusami!

Ecco come ho letto la frase: "Sarò noioso, ma se assetti la moto a livello simulazione o estremo la moto sarà inguidabile sempre".... ed ecco come la frase era scritta: "Sarò noioso, ma se NON assetti la moto a livello simulazione o estremo la moto sarà inguidabile sempre".... Se elimini quel "non", come ho fatto io, sembra ti lamenti del fatto che la moto sia inguidabile a livello simulazione! :mrgreen:

 

L'esatto contrario!!!!

Modificato da orland cuplets
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Ragazzi l'assetto che figata....ora posso entrare in curva leggermente pinzato come piace a me e aprire molto prima. Con Simulazione Losail 2.01.84, ancora alto ma in sto gioco come nella realtà si migliora sempre.

 

io faccio 2.04 :piange: però in estremo col cambio manuale

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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STU PEN DO!!!!

 

Ragazzi che gioco!!! Più corro e più mi piace!!!

 

Ieri sera ho messo la potenza freni a 175, livello simulazione, cambio manuale e livello dell'IA su Professionista ( o roba del genere insomma )!!! Che gara!!! Sono partito decimo e al primo giro sono arrivato a ridosso dei primi 4...li davanti Max apriva che era una bellezza e la mia suzukina era un pò troppo nervosa ( colpa di un assetto ancora da vedere ). Tutto fila liscio tra la quarta e la nona posizione ( minchia la Kawasaky come staccava! ) quando al ventesimo dei ventiquattro giri previsti il calo di concentrazione dovuto più che altro ad un eccesso di voglia di stare li davanti. Troy, in terza posizione, andava un pochettino lungo ( ah...stavamo a vallelunga! ) alla parabolica così stacco un pò più lungo. Mi avvicino molto mentre lui riprende la moto e derapa un pò in uscita sapendo che stavo per arrivare. Apro presto anche io e la moto mi sbacchetta sul posteriore, e allora GIU LA TESTA e si curva nelle due curve veloci dopo la griglia di partenza quando si arriva alla prima staccata che...ragazzi, ho frenato cinque sei metri dopo troy e sono andato largo, lui mi passa...la voglia di riprenderlo è tanta e il polso apre a cannone...la gomma dietro inizia a perdere aderenza, troy si allontata, lascio per un millesimo di secondo il gas, lo riprendo e la giapponesina mi butta giù!!! Noooooooooooo!!! MAMMAMIAAAAA!!!

 

Ho ancora la spalla dolorante!! :dance: :rotfl: :piange:

 

Grandissimo!!! :D

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