Brian May Inviato 27 Giugno 2008 Condividi Inviato 27 Giugno 2008 (modificato) A regà ho la moto che "punta" poco la curva e che tende sempre ad uscire larga....perchè? che devo settare(parlo dell'assetto da esperto)..... grazie a tutti ammorbidisci (non troppo) le spospensioni ed aumenta la reattività dello sterzo. Modificato 27 Giugno 2008 da Brian May Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 28 Giugno 2008 Condividi Inviato 28 Giugno 2008 ammorbidisci (non troppo) le spospensioni ed aumenta la reattività dello sterzo.Nn riesco a capire i settaggi dello sterzo mi chiede i gradi e l'altezza(se nn sbaglio)...come influiscono queste caratteristiche? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
360 Inviato 28 Giugno 2008 Condividi Inviato 28 Giugno 2008 (modificato) ancora non sono riuscito a trovare l'assetto giusto per la mia r1,comunque spero do riuscirci presto perchè quando apro il gas uscendo dalla curva mi si imbarca troppo..... Modificato 28 Giugno 2008 da 360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 28 Giugno 2008 Condividi Inviato 28 Giugno 2008 ancora non sono riuscito a trovare l'assetto giusto per la mia r1,comunque spero do riuscirci presto perchè quando apro il gas uscendo dalla curva mi si imbarca troppo..... Stai facendo l'assetto base o quello avanzato? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 29 Giugno 2008 Condividi Inviato 29 Giugno 2008 usate l'assetto base ragazzi Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 29 Giugno 2008 Condividi Inviato 29 Giugno 2008 usate l'assetto base ragazzi No Brian mi diverto a fare quello da esperto, imparo un sacco di cose nuove....vabbè io so malato per la simulazione e in particolare per le moto....finita scuola voglio fare ingegneria meccanica:D:D:D:D:D Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
360 Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 (modificato) bhe raga no ce che dire sbk 08 è veramente bello,in modalità estrema ogni esitazione è fatale e come fare un giro su una pista e su una moto reale e veramente formidabile anche quando pieghi devi stare attento a non esagerare se no bang e sei per terra.... bello bello bello! comunque sto usando l'assetto base per ora... Modificato 30 Giugno 2008 da 360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Io devo fare la gara 1 di philip island.....parto primo:D a estremo ............regà ma a ke serve la superpole, in base a cosa scelgono la mia posizione sulla griglia di partenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Io devo fare la gara 1 di philip island.....parto primo:D a estremo ............regà ma a ke serve la superpole, in base a cosa scelgono la mia posizione sulla griglia di partenza? dalla superpole Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ric Fly Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 I giochi di moto non mi hanno mai preso più di tanto...però questo mi interesserebbe....ma finchè non sarò in grado di provare una demo difficilmente lo comprerò.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Io devo fare la gara 1 di philip island.....parto primo:D a estremo ............regà ma a ke serve la superpole, in base a cosa scelgono la mia posizione sulla griglia di partenza? Fai le due qualifiche. poi c'è il 2° giorno di libere e successivamente la Superpole. Un giro secco, veramente assurdo a livello estremo, o la va o la spacca. Questo definisce la tua posizione in partenza. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Fai le due qualifiche. poi c'è il 2° giorno di libere e successivamente la Superpole. Un giro secco, veramente assurdo a livello estremo, o la va o la spacca. Questo definisce la tua posizione in partenza. E allora a che servono le qualifiche se il tutto viene deciso solo dalla superpole?(davvero tosta a livello estremo o cadi o per non cadere fai un tempo talmente basso e ridicolo che parti cmq ultimo) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 (modificato) E allora a che servono le qualifiche se il tutto viene deciso solo dalla superpole?(davvero tosta a livello estremo o cadi o per non cadere fai un tempo talmente basso e ridicolo che parti cmq ultimo) scusami se non conosci il regolamento superbike basta googlare un pò no? io neanche lo conoscevo, ho fatto così. nella qualifica 1 devi fare un tempo qualsiasi per entrare in qualifica 2, dove devi rientrare nei primi 16 che fanno la superpole Modificato 30 Giugno 2008 da Brian May Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIPERFRITZ Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) 1) Ho difficoltà a trovare un equilibrio con i pulsanti. Visto che il pad xbox viene (giustamente) usato dalla preistoria nella configurazione che prevede i due trigger come acceleratore(destro) e freno (sinistro), non riesco a trovare il modo per differenziare i due freni e mantenere al tempo stesso il cambio manuale (sui pulsanti davanti, tendenzialmente Y e X). Quanto potrà incidere il fatto di poter fare affidamento unicamente sul freno combinato secondo voi? 2) Altra questione: interventi di assetto per non far slittare il posteriore? Ovviamente gioco con qualsiasi aiuto disattivato, ma così gli avversari in uscita curva mi danno i metri mentre io cerco di raddrizzarmi per non far partire il posteriore. Pista di riferimento momentanea Monza (si va particolarmente in crisi nel curvone ampio dopo la prima chicane, e nell'ultima prima del traguardo). 3) Ho una strana sensazione ogni tanto: vado per accelerare (sempre con tutti aiuti disattivati) e mentre sto dosando il gas sembra come la moto abbia un attimo di esitazione (tipo piccolo problema di pescaggio carburante se fossimo nella realtà). Quell'esitazione mi fa aprire un pò di più (perchè si ha come la sensazione di dover premere di più l'acceleratore, dato che la moto non risponde) ed ecco che si passa all'eccesso di potenza. capita anche a voi? 4) A Monza quanto fate (sempre con massime opzioni simulative, manuale ecc...)? Modificato 1 Luglio 2008 da VIPERFRITZ Cita http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimraynor Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 1) Ho difficoltà a trovare un equilibrio con i pulsanti. Visto che il pad xbox viene (giustamente) usato dalla preistoria nella configurazione che prevede i due trigger come acceleratore(destro) e freno (sinistro), non riesco a trovare il modo per differenziare i due freni e mantenere al tempo stesso il cambio manuale (sui pulsanti davanti, tendenzialmente Y e X). Quanto potrà incidere il fatto di poter fare affidamento unicamente sul freno combinato secondo voi? 2) Altra questione: interventi di assetto per non far slittare il posteriore? Ovviamente gioco con qualsiasi aiuto disattivato, ma così gli avversari in uscita curva mi danno i metri mentre io cerco di raddrizzarmi per non far partire il posteriore. Pista di riferimento momentanea Monza (si va particolarmente in crisi nel curvone ampio dopo la prima chicane, e nell'ultima prima del traguardo). 3) Ho una strana sensazione ogni tanto: vado per accelerare (sempre con tutti aiuti disattivati) e mentre sto dosando il gas sembra come la moto abbia un attimo di esitazione (tipo piccolo problema di pescaggio carburante se fossimo nella realtà). Quell'esitazione mi fa aprire un pò di più (perchè si ha come la sensazione di dover premere di più l'acceleratore, dato che la moto non risponde) ed ecco che si passa all'eccesso di potenza. capita anche a voi? 4) A Monza quanto fate (sempre con massime opzioni simulative, manuale ecc...)? Ho i tuoi stessi problemi stavo per scriverli io, ma sei stato abbastanza eloquente E aggiungerei che frenando con il pulsante A tendo ad inchiodare e vedo una barra gialla che finisce in neanche 2-3 giri quindi mi viene da pensare che le gomme o i freni sono andati a farsi benedire giusto? Poi aggiungo un'altra cosa, io che non me ne intendo di moto, ma mi piacciono da morire le simulazioni, mi dite cosa devo fare in frenata? Cioe prima freno posteriore poi freno anteriore? Oppure insieme? Perche ho notato che in curva il freno posteriore alle basse velocita non può essere toccato altrimenti cadi. Help Please Centauri esperti!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png CLICCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIPERFRITZ Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Poi aggiungo un'altra cosa, io che non me ne intendo di moto, ma mi piacciono da morire le simulazioni, mi dite cosa devo fare in frenata? Cioe prima freno posteriore poi freno anteriore? Oppure insieme? Perche ho notato che in curva il freno posteriore alle basse velocita non può essere toccato altrimenti cadi. Beh, la regola vuole spremere l'anteriore finchè si puà in staccata, e poi il posteriore quando sei già piegato, per le correzioni. Cita http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimraynor Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) Beh, la regola vuole spremere l'anteriore finchè si puà in staccata, e poi il posteriore quando sei già piegato, per le correzioni. Ok, ora testo subito! Va gia un pò meglio comunque, sono felice a Valencia con la Suzuki GSX R1000 K7 (la moto piu burda) prendo 10 secondi da Bayliss. Ci vuole troppa pratica, l'ultima curva è bellissima di quel tracciato. Modificato 1 Luglio 2008 da Jimraynor Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png CLICCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leorevolution Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Io anche nn riesco a capire perchè mi si consumano così velocemente le gomme, è vero che sto con le morbide però dopo 5 giri mi ritrovo a guidare col cerchione ho fatto una faticaccia a fare quei 7 giri a philip island, nn potevo girare forte sennò le consumavo troppo velocemente.........xkè???? p.s. mi manca un secondino e riesco a battere quel record di Corser(philip island)...siiiiiiiiiii Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro14 Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Allora,questa è la mia configurazione tasti...mi ci trovo benissimo: Grilletto dx acceleratore Grilletto sx freno ant LB pilota giù RB pilota su A aumento marcia X scalo marcia B freno posteriore Y guarda dietro Analogico Sx sterzo in questo modo quando dò gas sto in carena con l'indice della mano sinistra e quando freno mi rialzo con l'indice della mano destra,se poi devo correggere con il freno posteriore ce l'ho sul pollice con B. Fatemi sapere se vi trovate!Non riuscivo proprio a gestire il peso pilota con lo stesso stick dello sterzo,troppo scomodo!!!! Cita http://www.glop.org/gamercard/card/mauro14-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 scusami, ma in frenata bisogna usare sia freno anteriore che posteriore, che ti fermi molto prima. Con la tua configurazione non puoi farlo perchè nel frattempo dovresti scalare di marcia... Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro14 Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Appunto...ti fermi!E non devi fermarti!!!!Basta il freno anteriore per frenare bene,il posteriore anche nella realtà serve a correggere la traiettoria una volta impostata la curva,va usato a piccoli colpi altrimenti essendo digitale inchioda!prova e fammi sapere!!!! Cita http://www.glop.org/gamercard/card/mauro14-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimraynor Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 in questo modo quando dò gas sto in carena con l'indice della mano sinistra e quando freno mi rialzo con l'indice della mano destra,se poi devo correggere con il freno posteriore ce l'ho sul pollice con B. Fatemi sapere se vi trovate!Non riuscivo proprio a gestire il peso pilota con lo stesso stick dello sterzo,troppo scomodo!!!! Ok ma cosa vuol dire stare in carena? Qualcuno può spiegarmi cosa dice la teoria? dalla staccata alla riaccelerazione perfavore Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png CLICCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Appunto...ti fermi!E non devi fermarti!!!!Basta il freno anteriore per frenare bene,il posteriore anche nella realtà serve a correggere la traiettoria una volta impostata la curva,va usato a piccoli colpi altrimenti essendo digitale inchioda!prova e fammi sapere!!!! usando entrambi i freni diminuisci considerevolmente lo spazio di frenata, prova e poi fammi sapere Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimraynor Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 usando entrambi i freni diminuisci considerevolmente lo spazio di frenata, prova e poi fammi sapere Ma usando tutti e 2 i freni a me si consumano in 3 giri le gomme, tra l'altro qualcuno di voi vuole fare 2 giri in live con me? Io ci sono prendete pure la mia GT sono pronto anche ora Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png CLICCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) Ma usando tutti e 2 i freni a me si consumano in 3 giri le gomme, tra l'altro qualcuno di voi vuole fare 2 giri in live con me? Io ci sono prendete pure la mia GT sono pronto anche ora a me non succede...se avete questo problema montate una media dietro e non morbida... Modificato 1 Luglio 2008 da Brian May Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.