Cooperman Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Io in manuale non riesco..preferisco auto We esiste una guida tipo quella di PES con tutte le finte dei giocatori ? Anche perchè non ho capito come far allungare la palla e altre cose basilari DC Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Sarà ma a me, dopo ore e ore di gioco, riescono tiri formidabili anche da fuori area e da vicino sono abbastanza preciso. Dipende tutto da quando si preme il bottone del tiro, non deve essere premuto a casaccio. D'accordo,ma non puoi dire che la levetta ti permette di piazzarla esattamente dove vuoi. Non e' un aquestione di giocarci ore su ore.Io dopo 3 giorni di pratica gia' avevo percepito il difetto. Mi fa strano che gente come voi che ci gioca da mesi e ha fatto gia' 3-4 tornei "All Manual" non ha mai notato questo difetto.Perche' di difetto si parla.Non di diciamo che la levetta e' corta..che ci vuole poco a sbagliare.Quando con il pollice do' la direzione che VOGLIO IO la palla non puo' prendere un'altra angolazione.Specie se dopo l'azione mi soffermo su joypad e scopro che effettivamente avevo mirato bene... Dai dai..e' inutile che mi contraddite perche' e' cosi'.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Seguendo la discussione, io gioco così. Passagi normale SEMI. Tiri SEMI e il resto in manuale. Vi assicuro che è molto più equlibrita la cosa. Non venitemi a dire che lo faccio perchè non sono capace perchè ci ho giocato 5 mesi con questo gioco in manuale. Adesso spiego anche il perchè. I Tiri: In manuale a mio parere non si ha bene la precesione della levetta, e spesso( troppo) sono sproporzionati. Invece in semi, rimangono reali. Bisogna tirare nel momento giusto e con le movenze giuste se no la palla con il cavolo che va in porta. I passaggi: Mettendo manuale ai passaggi filtranti, quando voglio indirizzare la palla dove voglio io uso il filtrante, quando sono in difesa che voglio fare una passaggio da due metri o una azione veloce uso il passaggio in semi che almeno lo indirizza dove c'è il giocatore, Questo è quello che ho visto in questi mesi giocando a fifa.. Poi ognuno preferisce quello che vuole. Modificato 3 Marzo 2008 da paolinodj3 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) D'accordo,ma non puoi dire che la levetta ti permette di piazzarla esattamente dove vuoi. Non e' un aquestione di giocarci ore su ore.Io dopo 3 giorni di pratica gia' avevo percepito il difetto. Mi fa strano che gente come voi che ci gioca da mesi e ha fatto gia' 3-4 tornei "All Manual" non ha mai notato questo difetto.Perche' di difetto si parla.Non di diciamo che la levetta e' corta..che ci vuole poco a sbagliare.Quando con il pollice do' la direzione che VOGLIO IO la palla non puo' prendere un'altra angolazione.Specie se dopo l'azione mi soffermo su joypad e scopro che effettivamente avevo mirato bene... Dai dai..e' inutile che mi contraddite perche' e' cosi'.... L'ho scritto: non bisogna premere il pulsante del tiro a casaccio, non mi riferisco alla levetta che da la direzionalità, che conta anhe quella ci mancherebbe. Sarà ma anche in arena tiro metto la palla dove voglio, sarà un caso. Durante le partite meno ma perchè c'è anche l'avversario e non è facile seguire il movimento del giocatore. Si vede che non avete capito come tirare. Modificato 3 Marzo 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Dai dai..e' inutile che mi contraddite perche' e' cosi'.... se io davanti alla porta 8 volte su 10 metto la palla dove voglio io non è un difetto, magari sei tu che non ce la fai. Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Seguendo la discussione, io gioco così. Passagi normale SEMI. Tiri SEMI e il resto in manuale. Vi assicuro che è molto più equlibrita la cosa. Non venitemi a dire che lo faccio perchè non sono capace perchè ci ho giocato 5 mesi con questo gioco in manuale. Adesso spiego anche il perchè. I Tiri: In manuale a mio parere non si ha bene la precesione della levetta, e spesso( troppo) sono sproporzionati. Invece in semi, rimangono reali. Bisogna tirare nel momento giusto e con le movenze giuste se no la palla con il cavolo che va in porta. I passaggi: Mettendo manuale ai passaggi filtranti, quando voglio indirizzare la palla dove voglio io uso il filtrante, quando sono in difesa che voglio fare una passaggio da due metri o una azione veloce uso il passaggio in semi che almeno lo indirizza dove c'è il giocatore, Questo è quello che ho visto in questi mesi giocando a fifa.. Poi ognuno preferisce quello che vuole. e' esattamente quello che sostengo io.Ne piu' ne meno... L'ho scritto: non bisogna premere il pulsante del tiro a casaccio, non mi riferisco alla levetta che da la direzionalità, che conta anhe quella ci mancherebbe. Sarà ma anche in arena tiro metto la palla dove voglio, sarà un caso. Durante le partite meno ma perchè c'è anche l'avversario e non è facile seguire il movimento del giocatore. Si vede che non avete capito come tirare. Io non ho capito come tirare????eheheh....ripeto che il difetto e' dei settaggi un po' sballati e non di una mia incapacita'.... se io davanti alla porta 8 volte su 10 metto la palla dove voglio io non è un difetto, magari sei tu che non ce la fai. si ok...non sono capace io.vedo che qui continuate a non capire.Pazienza..io ci ho provato,poi pensatela come volete.Rimango dell'idea di aver pienamente ragione.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cooperman Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Qualcuno mi aggiunge che questa sera verso le 11 30 giochiamo a fifa ? devo imparare molto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 non è per nulla casuale. il fatto è che la corsa della levetta è troppo corta, a sbagliare ci vuole poco e neanche ce ne accorgiamo. Prova a guardarti il pollice sinistro dopo un tiro fuori, ti accorgerai che l'hai posizionato sbagliato. Quoto totalmente! Secondo me la calibrazione è quasi perfetta, sta semplicemente a noi usare la giusta sensibilità per calibrare bene i tiri... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Io non ho capito come tirare???? Esatto. Da quanto hai scritto precedentemte mi sembra di capire che non hai intuito bene in quale momento far tirare il pupazzetto che controlli. Solo così si può spiegare il tuo scarso risultato in termini di precisione. Io, come molti altri, non ho di questi problemi, e credo di avere tra le mani lo stesso FIFA che possiedi tu. Modificato 3 Marzo 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barons Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 anche io non ho ancora capito bene come fare a tirare in porta e quando riesci ad arrivare vicino all'area di rigore o anche dentro azzz.... i portieri sembrano Benji Price le prendono tutte, la cosa più brutta è che non si può neanche fare allenamento. nell' arena si ha un altra visuale rispetto alla partità. speriamo di migliorare , ci sto giocando da tre settimane Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/barons%2077.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Basta tirare rasoterra o prendere il tempo giusta al portiere. Puoi anche tirare forte e angolato ma è difficile. Quasto quando ti trovi a tu per tu con il portiere avversario. Diverso è capire quando premere il bottone per il tiro. Non lo dirò nemmeno sotto tortura. Forse è un metodo empirico ma i risultati sono soddisfacienti. Modificato 3 Marzo 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Esatto. Da quanto hai scritto precedentemte mi sembra di capire che non hai intuito bene in quale momento far tirare il pupazzetto che controlli. Solo così si può spiegare il tuo scarso risultato in termini di precisione. Io, come molti altri, non ho di questi problemi, e credo di avere tra le mani lo stesso FIFA che possiedi tu. Ho mai detto di aver raggiunto scarsi risultati?Anche completamente in manuale contro la IA al livello massimo segno sempre una valanga di goal.ma mi fa strano sbagliare un tiro ben calibrato,quindi ho raggiunto la conclusione che effettivamente la calibratura non e' cosi' buona come dite. ci tengo a precisare che con la pratica si riescono a colmare i "difetti" dell'indirizzazione dei tiri ma questo non significa che i difetti non ci sono.Probabilmente voi vi state adeguando a queste imperfezioni cercando di colmarle con la pratica...eccovi la spiegazione.ma questi difettucci sono dovuti ALLA CALIBRATURA,forse un tantino superficiale.Basta..non riesco piu' a trovare le parole per spiegarvelo,ci rinuncio trovo solo insensate molte risposte che mi state dando.Continuate a ripetere che non sono capace a tirare,ma scherziamo?Qui dentro potrei dare lezioni a molti cerchiamo di ragionare civilmente su questa cosa e non attaccatevi alle solite frasette no? lo so che mi state prendendo per pazzo o addirittura per uno "scarso" ma state toppando... . Quoto totalmente! Secondo me la calibrazione è quasi perfetta, sta semplicemente a noi usare la giusta sensibilità per calibrare bene i tiri... e' quel quasi che dovrebbe farvi riflettere..... non voglio fare il pignolo ma secondo me quella manualita' dei tiri va riprogrammata... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) Sei tu che hai scritto che non riesci a direzionare bene il tiro, mica io. Ti ho solo risposto che dipende anche da quando premi il pulsante del tiro, oltra alla direzione ovviamente, almeno questo ho constatato io. Perchè dovrei raccontare balle scusa? Mah... Se trovi insensato che qualcuno ha scoperto come indirizzare meglio il tiro allora questo è un'altro discorso. Non scoraggiarti, pare infatti che nel prossimo aggiornamento saranno disponibili nello shop degli scarpini correttivi. Modificato 3 Marzo 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Se i tu che hai scritto che non riesci a direzionare bene il tiro, mica io. Ti ho solo risposto che dipende anche da quando premi il pulsante del tiro, oltra alla direzione ovviamente, almeno questo ho constatato io. Perchè dovrei raccontare balle scusa? Mah... Se trovi insensato che qualcuno ha scoperto come indirizzare meglio il tiro allora questo è un'altro discorso. Non scaraggiarti, pare infatti che nel prossimo aggiornamento saranno disponibili nello shop degli scarpini correttivi. Ho scritto che non sono ben calibrati ma non credere che non riesca a metterla dentro,tutt'altro.Quando pero' provo a fare i tiri piu' difficili(chiaro che a tu per tu anche un asino riesce a segnare)noto che purtroppo la limitazione dell'analogioco(sono curioso di sapere quante angolazioni permette)non sempre corrisponde a cio' che voglio io in quel momento.Il ragionamento che sto facendo io e' da esperto e non da un niubbo qualunque che non riesce a tirare. Forse sono io un po' troppo maniacale visto che pretendo un perfezione assoluta nella manualita'... Scarpini correttivi??basta che non sono quelli che portava Matrix contro il Napoli quando ha ciccato la palla e per poco non faceva uno splendido autogoal... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 ..ecco io davanti al portiere mi risulta difficile segnare. Riesco bene a indirizzare il tiro delle medie e lunghe distanze, da vicino meno. In questo caso gli scarpini correttivi potrebbero fare comodo. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 ..ecco io davanti al portiere mi risulta difficile segnare. Riesco bene a indirizzare il tiro delle medie e lunghe distanze, da vicino meno. In questo caso gli scarpini correttivi potrebbero fare comodo. Scusami cold, ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè, se in manuale da vicino sbagli e da lontanto la piazzi bene allora c'è qualcosa che non va. Io i tiri li lascio in Semi e ho riscontrato un NETTO miglioramento della realtà del gioco. Così come i passaggi. Io ho giocato a calcio fino a 4 anni fa, giocavo in serie dilettante( Quella prima della c2) non ero un fenomeno, però i passaggi a 2 metri non dovevo pensare a dove mandarli. Mi bastava dare una direzione e poi il gesto mi veniva automatico. E questo secondo me in fifa in manuale non c'è. Cioè, se io sono in difesa in fascia e la voglio passare al mio centrale che sta a 5 metri da me, credo che anche un cavedano ci riuscirebbe senza calibrare il passaggio al millimetro. In questi casi gioca molto l'istinto e la capacità con il pallone. Poi se uno sta effettuando una sovrapposizione in fascia in corsa allora si che la devo calibrare a modo e infatti uso il filtrante che ce l ho in manuale ma i miei passaggi per il mio modo di vedere sono molto più reali in semi così come i tiri.Spero di essermi spiegato abbastanza. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 (modificato) ...non so che dirti. i tiri dalla media distanza riesco a indirizzarli bene, quando sono davanti al portiere no. Ma probabilmente sbaglio io. Ho giocato pure io a calcio per diversi anni, e difatti apprezzo questo gioco proprio per la profondità che il manuale sa dare. Giocato in semi-assistito non mi diverto proprio. Modificato 3 Marzo 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 3 Marzo 2008 Condividi Inviato 3 Marzo 2008 ...non so che dirti. i tiri dalla media distanza riesco a indirizzarli bene, quando sono davanti al portiere no. Ma probabilmente sbaglio io. Ho giocato pure io a calcio per diversi anni, e difatti apprezzo questo gioco proprio per la profondità che il manuale sa dare. Giocato in semi-assistito non mi diverto proprio. Quoto. Giocare in semi è come giocare in assistito o comunque ci siamo vicini... La vera simulazione calcistica la dà l'impostazione manuale... POi i passaggi si sbagliano anche a livello professionistico, se un giocatore la vuole dare al compagno alla sua sinistra (anche se è a 2 metri) deve comunque calibrarlo il passaggio e lo deve calibrare giusto altrimenti la palla non arriva a destinazione. Lo stesso discorso vale con il manuale, tutto sta a calibrare correttamente passaggi e tiri (oltre ad un discorso di sensibilità con le levette del joypad...). Quindi tutto dipende da noi, questo è il bello della simulazione! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 io davanti alla porta inizialmente tiravo fuori di 10 metri, poi tutte centrali perchè avevo paura di buttarle fuori di 10 metri, adesso le angolo ma molte volte il portiere me le para. Non le butto più ne fuori di molto e mai centrali, vuol dire che ho imparato ed il sistema funziona. Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cooperman Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Scusate, ma non è un po' lento nei tiri passaggi e cross ? Quando premo, ora che passa la palla o che tiri o che crossi passa un po' di tempo...non è immediato. Nel 5vs5 è fondamentale la rapidità Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesmes Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Scusate, ma non è un po' lento nei tiri passaggi e cross ? Quando premo, ora che passa la palla o che tiri o che crossi passa un po' di tempo...non è immediato. Nel 5vs5 è fondamentale la rapidità questo perchè questo gioco non ha server dedicati Cita http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 questo perchè questo gioco non ha server dedicati Che io sappia ce li ha... O sbaglio? :??: Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cooperman Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 questo perchè questo gioco non ha server dedicati Si ok ma pure PES non ha server dedicati eppure tralasciando i Lag non ci sono ritardi nel comando...è anche vero che nel 5vs5 è tutto amplificato ! PD certo che ci si lamentava di pes ma anche questo ha i suoi gravi problemi cacchio. in live è veramente lento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 certo che tieni il mulo aperto o giochi con persone che hanno una connessione di cacca è normale. io trovo il live lento quando gioco in orari ostici tipo il tardo pomeriggio o quando gioco con persone che hanno una connessione schifosa. la maggior parte delle volte, il gioco va quasi come l'off-line. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Confrontare il live di pes a questo è una bestemmia. Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanPavesini Inviato 4 Marzo 2008 Condividi Inviato 4 Marzo 2008 (modificato) mi sembra che fifa i server ce li abbia dedicati eccome. Poi dai è vero ciò che dice brian che la sera sembra di giocare come in off-line è strepitoso il giocho online per me è davvero fluido anche nel 2vs2 e superirori!! Modificato 4 Marzo 2008 da CapitanPavesini Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.