Vai al contenuto

Sacred 2


EsOasis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti. volevo sapere se come giocabilità questo sacred 2 assomiglia a baldur's gate per play2 o se invece ha molti più elementi rpg rispetto a questo titolo. grazie e scusate se è gia stata fatta questa domanda :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. volevo sapere se come giocabilità questo sacred 2 assomiglia a baldur's gate per play2 o se invece ha molti più elementi rpg rispetto a questo titolo. grazie e scusate se è gia stata fatta questa domanda :mrgreen:

 

Io ho giocato sia a Sacred, l'uno però (che comunque come sistema di gioco è uguale al due) e a BG 2 e posso darti un parere obbiettivo, i due giochi sono totalmente diversi, sia come gameplay che come qualunque altro aspetto, anche perchè comunque mentre BG 2 è un RPG in piena regola Sacred è pur sempre un "punta & clicca" quindi le differenze sono notevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato sia a Sacred, l'uno però (che comunque come sistema di gioco è uguale al due) e a BG 2 e posso darti un parere obbiettivo, i due giochi sono totalmente diversi, sia come gameplay che come qualunque altro aspetto, anche perchè comunque mentre BG 2 è un RPG in piena regola Sacred è pur sempre un "punta & clicca" quindi le differenze sono notevoli.

 

Questo è vero se parli della versione pc di Baldurs Gate: quella per ps2 era completamente diversa essendo di fatto un hack'n'slash con elementi ruolistici. In effetti Sacred2 dovrebbe assomigliare parecchio alla versione ps2 di Baldurs :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero se parli della versione pc di Baldurs Gate: quella per ps2 era completamente diversa essendo di fatto un hack'n'slash con elementi ruolistici. In effetti Sacred2 dovrebbe assomigliare parecchio alla versione ps2 di Baldurs :ok:

 

Già ma io mi riferivo a sacred per PC e BG2 per PS2, ora che ci penso per fare un paragone corretto bisognerebbe giudicare le versioni per la stessa console dei due giochi, in questo caso allora BG2 del PC e Sacred 2 sempre del PC (punta e clicca con elementi ruolistici) sono simili, come lo dovrebbero essere Sacred due della 360 stando a quanto ho visto dalle anteprime e BG2 della PS2 (anche se uno è per 360 e l'altro per PS2 sono comunque console simili).

 

Comunque la versione punta e clicca di BG2 è quella per PC e non quella per PS2, naturalmente correggimi se sbaglio.

Modificato da Alexander '92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Di sicuro e' la volta buona :ok:

Mi sembra che le date precedenti non erano mai state accompagnate da annunci ufficiali.

 

Di questo gioco mi attrae tantissimo sia la longevita', assicurata da una montagna di quest, che l'enorme territorio tutto da scoprire, pero' non ho ancora capito bene se la visuale adottata sara' di impaccio o no all'esplorazione, e se, essendo un <hack and slash>, di cui non ho alcuna esperienza, bisognera' menare le mani ogni dieci passi che si fanno.

Di buono c'e' che le zone di Ancaria gia' scoperte verranno colorate sulla mappa, con un metodo simile a quello che aveva Two Worlds, davvero pratico.

 

p.s. questo gioco ha comunque un fascino fantasy straordinario.

Basta guardarsi il trailer dove suonano i Blind Guardian per sciogliersi :loving:

 

p.s. ho appena letto in rete (fonte gamesblog) che il gioco arrivera' in Europa il 5 Giugno ... altro ritardo.

In compenso e' Gold per console.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
andrò controccorrente ma sacred 2 non che mi ispiri molto mi sa di action e basta senza nulla di più bho :(

IO c'h giocato per pc e devo dire che ho buttato i soldi...veramente!! e' scarno come gioco, puoi mettere un babbuino sordo davanti al gioco e riesce d andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai giocato a Sacred 2 o a Sacred 1?

Comunque è pure sempre un hack 'n slash...

Questi io li chiamo giochi brainless ovvero spegni il cervello e ci giochi...

Al 2 al 2, il primo mi è piaciuto un pò di più!!!!!

 

Ad esempio Diablo non è cosi dai, ANZI!! Non vedo l'ora che esce il 3^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai video mi da pochissima fiducia, troppo vecchio come gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta notizia mi dai... Lo sto aspettando parecchio questo titolo...

Ma quello per cerco in questi titoli è qualcosa di semplice dove non devi pensare troppo...

 

Oi comunque è sempre soggettiva, onestamente lo trovo troppo semplice.

 

cmq per chi volesse e vuole aspettare io lo venderò (tra un mesetto, quando avrò il title utente) a una 20 - 25 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sì, per ora è davvero troppo semplice... poi se muori non hai nessuna penalità... contate che ora che sono al 10° livello ho 50 pozioni curative, praticamente sono immortale

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono indeciso se comprarlo o meno, ma piu' per la visuale che per il livello di difficolta'.

Anzi, se e' facile preferisco, dato che mi piace sopratutto esplorare, e li c'e' un mondo gigantesco tutto da scoprire.

Pero' se la visuale non consente di guardarsi bene intorno, e' tutto compromesso ...

Aspetto di leggere i commenti in giro per capirne di piu'.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da l'idea anche di un gioco estremamente noioso... oltretutto ho letto che la trama non è niente di che... allora cosa rimane?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

La trama praticamente non esiste, è un mmorpg offline, nel senso che ci sono centinaia di quest tutte uguali (prendi 10 di questo, uccidi questo, portami questo e basta.)

 

il gioco è vastissimo e pieno di item, però è anche estremamente facile, più di Fable 2. Pensate che c'è gente che a livello 50 non è mai morta, al massimo son morti 5 volte e non bisogna esser dei fenomeni. Io sono a livello 15 e son morto una volta perchè ero distratto ma ho ben 60 pozioni curative nell'inventario, praticamente sono immortale. Non ho mai incontratto difficoltà per ora, veramente deludente da questo punto di vista


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

La trama praticamente non esiste, è un mmorpg offline, nel senso che ci sono centinaia di quest tutte uguali (prendi 10 di questo, uccidi questo, portami questo e basta.)

 

il gioco è vastissimo e pieno di item, però è anche estremamente facile, più di Fable 2. Pensate che c'è gente che a livello 50 non è mai morta, al massimo son morti 5 volte e non bisogna esser dei fenomeni. Io sono a livello 15 e son morto una volta perchè ero distratto ma ho ben 60 pozioni curative nell'inventario, praticamente sono immortale. Non ho mai incontratto difficoltà per ora, veramente deludente da questo punto di vista

 

 

Posso chiederti dove lo hai acquistato dato che esce il 29 maggio?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è free region, l'ho preso di import


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

è free region, l'ho preso di import

 

 

Ah, non sapevo fosse region free....ad averlo saputo lo avrei presoanche io import. Ora con le tempistiche delle spedizioni non mi conviene più, peccato. Vabbè, attendo qualche giorno!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...