Vai al contenuto

Metal Gear Solid


Messaggi raccomandati

Sono stato uno dei primi ad avere la playstation e mi sono innamorato di un gioco: "Metal Gear Solid".

Poi quando e' uscita la xbox e ho visto le potenzialità l'ho presa subito e da allora ho accantonato la play.

Però ieri ho visto "Metal Gear Solid 3" sulla play2 ed è bellissimo!

Mio cugino mi sfotte e dice che non ci potrò giocare mai...

 

 

c'è speranza in un futuro di averlo sulla X ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le speranze sono molto poche. Direi pressochè nulle. E se il tuo cuginetto ti sfotte, mostragli Halo 2 (o Ninja Gaiden o quel che vuoi) e digli lo stesso :P

 

Ogni console ha le sue esclusive, per chi vuole giocarle tutte l'unica via è di comprare tutte le console :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Zero_C@LL arrivando dalla PS io li ho giocati tutti e non sai quanto mi gira non poter giocare al 3 lo visto e sembra proprio un giocone.

Speriamo almeno in un altra conversione per il cubetto.

Come disse P.Pelù (e qualcuno prima di lui)] ma la speranza è l'ultima a morire chi visse sperando........

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8)  8)  8) Io concordo con Danimoth riguardo la speranza e vi ricordo l'esempio PES4 ed inoltre MG non è un esclusiva SONY essendo già uscito (non parlo del 3 ovviamente) anche sul cubo.

 

Se è per questo è unscito anche su Xbox, ma l'esclusiva è relativa al terzo episodio ovviamente, non a tutta la serie.

 

Cmq guarda, se fossimo nel 2004 sarei fiducioso come te: magari dopo un anno, ma il gioco avrebbe potuto uscire anche su Xbox. Allo stato attuale, però, Xbox è una piattaforma "moritura", destinata ad essere soppiantata da Xbox 2 a fine anno. Quindi direi che ci sono poche speranze per un mgs3 su Xbox, al massimo si potrebbe pensare ad un porting sulla next-gen, chi lo sa...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo almeno in un altra conversione per il cubetto.

 

Quella di MGS sul cubo non era una conversione, bensì un totale REMAKE del priimo capitolo della saga di Solid Snake uscito per Play1.

Ed è stata una delle motivazioni valide che mi hanno fatto comprare il GameCube.

 

Curiosità:

 

Una specie associazione giapponese per i diritti dei videogiocatori è scesa in piazza protestando sulla scelta della Konami di fare un remake invece di un videogame ex-novo. Sembra che questa associazione asserisca che "i remake UCCIDONO i videogames". Che mattacchioni!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

Neural ha scitto:

Quindi direi che ci sono poche speranze per un mgs3 su Xbox, al massimo si potrebbe pensare ad un porting sulla next-gen, chi lo sa...

Effettivamente hai ragione beh ragione in più per comprare la nuova XBOX. :wink: :wink: :wink:

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

MAPO78 hascritto:

 

ma se non fermo il mondo o mi prendo un paio di mesetti di ferie,non li finirò mai....che furbo!!!!!!

Ma sai secondo me non è questione di essere furbo(per certi versi ci sono caduto anche io) ma ad un certo punto bisogna saper dire basta e prima di comprare altro finire tutto ciò che si ha anche a rischio di non giocare subito i giochi appena usciti(opinione personale).

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi vorrei il vostro parere se avete giocato il terzo MGS!

dai voti che aveva preso m'ero immaginato molto piu di cio che mi son trovato davanti.L'ho preso appena uscito,ma in pratica l'ho cominciato due giorni fa.

a me il primo mi aveva esaltato(in particolare rigiocando Twin Snakes sul Cubo!),il secondo mi era piaciuto molto,ma sto terzo mi ha un po stranito.

La critica principale al secondo episodio era che,secondo molti,era piu un film che un gioco a causa della grandissima presenza di cut-scene durante l'intero gioco;a me il 3 mi sembra anche peggio!ci ho giocato poco(3 ore e mezza circa)magari è anche per questo,ma di queste 3 ore e mezza ben piu della meta son filmati!!!ho avuto il tempo per fumarmi un paio di razzi Katiuscia ed è una cosa sintomatica...(un giorno vi spiegherò,troppi piccoli giovani che potrei traviare.... :whew: )

Postatemi qualche vostra impressione,se no vorrà dire che il cervello è andato...in fondo un pò mi mancherà....

giusto per precisazione,il gioco è bello comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei il vostro parere se avete giocato il terzo MGS!

dai voti che aveva preso m'ero immaginato molto piu di cio che mi son trovato davanti.L'ho preso appena uscito,ma in pratica l'ho cominciato due giorni fa.

a me il primo mi aveva esaltato(in particolare rigiocando Twin Snakes sul Cubo!),il secondo mi era piaciuto molto,ma sto terzo mi ha un po stranito.

La critica principale al secondo episodio era che,secondo molti,era piu un film che un gioco a causa della grandissima presenza di cut-scene durante l'intero gioco;a me il 3 mi sembra anche peggio!ci ho giocato poco(3 ore e mezza circa)magari è anche per questo,ma di queste 3 ore e mezza ben piu della meta son filmati!!!ho avuto il tempo per fumarmi un paio di razzi Katiuscia ed è una cosa sintomatica...(un giorno vi spiegherò,troppi piccoli giovani che potrei traviare.... :whew: )

Postatemi qualche vostra impressione,se no vorrà dire che il cervello è andato...in fondo un pò mi mancherà....

giusto per precisazione,il gioco è bello comunque!

 

E' l'inizio... non ti preoccupare...

Ovviamente lo stile di Metal Gear impone molte scene filmate... Ma poi avrai molto da girare nella giungla tranquillo...

 

P.S. Io il tempo per i razzi ce l'ho in Jade Empire quando passi da una sezione all' altra... 2 caricamenti e il razzo e pronto al decollo...

http://www.glop.org/gamercard/card/jacchan-forumgames.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bene,lo sospettavo,anzi lo speravo mi sembrava un tantino strana come cosa...mi sa tanto che sto giochino è un po lunghetto...meglio!

pero due cose non mi son piaciute,la sigletta che sembra una delle ultime di James Bond,nell ambito dei videogiochi Snake(che sia Solid,Solidus,Liquid o Naked)è un tantino piu importante dello spione inglese,non ce n'era bisogno...

e poi Revolver Ocelot è piu sfigato di Silvano,non è che durante il gioco mi dice pure Togo....... :acc:

grazie per la delucidazione e W I SIMPATICI E FUMOSI RAZZI TERRA TERRA... :dance: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Vorrei ribadire il mio concetto su MGS...

 

Non è un gioco. Sembra un gioco, o meglio, tutti credono sia un gioco. Ma non lo è. O per lo meno non è solamente un gioco.

 

E' un film interattivo?

Una sorta di documento non scritto?

E' forse un monito per tutti noi, sul nostro passato, sul nostro ipotetico futuro?

 

Forse. Ma non è un gioco. Non ci si può "ridurre" a parlare di Metal Gear come un qualunque altro software per Ps2 o Xbox che sia. data la sua filosofia complessa, non lo si può paragonare ad altri giochi (come Splinter Cell per esempio). Non si può neppure paragonare un Metal Gear con un altro.

 

La cosa più strana è che lo conoscono tutti, ma non è "per tutti".

 

E' una saga. Una storia lunga & complessa per persone che hanno pazienza e non hanno pregiudizi. Ma soprattutto per coloro che sanno di non stare semplicemente giocando ad un videogame. Credetemi. Approcciare Metal Gear in questo modo, è un'altra cosa.

 

Perdonate il delirio, na non riesco a dare "giudizi bello/brutto" su Metal Gear.

 

MGS esiste, perchè è giusto che ci sia.

 

Enjoy :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto carlito,la profondità psicologica di MGS è ASSOLUTAMENTE E TOTALMENTE INDUBBIA,pochi giochi possono farti provare sensazioni simili,fa pensare e spesso.

ed è proprio per questi motivi che ero un po allibito di fronte a ste prime ore di gioco di un capitolo che dovrebbe esser il migliore della serie!

Ma ormai mi avete rassicurato cosi stase metto sulla rampa di lancio un paio di Katiuscia e via che mi ci immergo per qualche altra oretta! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,son arrivato intorno alle 10 ore,ma quanto è bello pure sto giocuzzo...

cmq,esiste un modo veloce per liberarsi di quel cavron di The End?????

 

Resetta la console.

 

Sposta la data dell'orologio della Play2 di 8 giorni e qualche ora da adesso.

 

Ricarica il gioco: voilà: The End è morto di vecchiaia.... o di noia!!! E non sto scherzando!!!! :crazy:

 

Di contro c'è che tutti gli animali catturati morti andranno a male... però che te ne frega? Falli mangiare ai soldati nemici e vedi che scene!

 

PS: Ricordati di far esplodere le cariche di TNT nelle armerie o nei magazini delle vivande dei nemici: andranno in giro senza munizioni illimitate e lamentandosi che "hanno fame" e che "non mangiano da giorni".

Ridotti in quello stato mangeranno qualunque cosa gli tirerai! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...