Snake1982 Inviato 1 Dicembre 2007 Condividi Inviato 1 Dicembre 2007 Non sono cattivo... scherzo e snake lo sa... Ci prendiamo sempre in giro... (comunque resta il fatto che pulciaro è e pulciaro rimane...) vero..non sei cattivo.Ma sono cattivo io prog...e verrai punito per queste affermazioni 8) Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Non so se è hold ma questo video mi ha convinto (come se prima avessi avuto u dubbio) che questo giocuzzo è semplicemente devastante. Mio al lancissimo con microfono e batteria :loving: Uelcaaamtutegiaaaaaaaaaaaaaangoooolllll :loving: Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 E' datato ma sicuramente sempre di impatto!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 6 marzo 2008... Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liviuz17 Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 sarà mio... il bundle completo :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ConteMax Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 ma noooo che palleeeee.. l'unico punto a favore è che il 2 marzo è il mio compleanno.. allora me lo faccio regalare.. però uff.. preferivo comprarlo da me a gennaio Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 La chitarra di GH3 è compatibile con Rock Band oppure è incompatibile? La domanda mi pare che era già stata posta e se non ricordo male la chitarra di GH3 era compatibile con Rock Band mentre la Fender di rock band era incompatibile con GH3... Insomma chi è compatibile con cosa? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 Piccola riflessione ot (spammer mode): Spesso leggo di persone che ci mettono impegno, dedizione. Altre invece hanno problemi perchè non hanno manualità e non riescono nemmeno a livello facile. Leggo di incitamenti dei professionisti che spronano i novizi scrivendo di metterci passione e soprattutto dedizione per imparare lo strumento e guadagnare manualità con pratica e pratica. Bene, ora io dico ma perchè se la musica è la vostra passione non provate con uno strumento vero? Ragazzi vi assicuro che forse è più facile imparare a suonare una chitarra vera che quella fender o les paul di GH- rock band Metteteci esattamente lo stesso impegno e dedizione ed i risultati arriveranno, senza contare che oltre che a rimorchiare in spiaggia potrete (con pochi euri ed un po' di voglia) andare in sala prove e fare vera musica magari con un gruppetto tranquillo in cerca di chitarristi-batteristi-bassisti-cantanti che mette annunci sui giornali. Ho fatto un'editoriale asdasd Fine Ot. Tornando a RB, allora sinceramente ci sono rimasto male, pensavo uscisse a Gennaio Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ConteMax Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 OT beh dai.. non è proprio semplice suonare la chitarra.. diciamo che da molte piu soddisfazioni questo è sicuro.. ma o ti piace o non ti piace.. cioe.. ormai è tre anni che ho iniziato.. e di certo non mollo.. ma le madri che mettono la chitarra in mano al bambino di 6 anni e lo obbligano a frequentare il corso.. gli fanno odiare lo strumento.. secondo me tanta gente mette passione in guitar hero semplicemente perche hanno solamente 10 minuti al giorno, quando tornano dal lavoro per suonare la canzone dei loro idoli con 5 pulsanti e in 5 minuti.. Fine OT... (scusate) Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 6 Dicembre 2007 Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 OT beh dai.. non è proprio semplice suonare la chitarra.. diciamo che da molte piu soddisfazioni questo è sicuro.. ma o ti piace o non ti piace.. cioe.. ormai è tre anni che ho iniziato.. e di certo non mollo.. ma le madri che mettono la chitarra in mano al bambino di 6 anni e lo obbligano a frequentare il corso.. gli fanno odiare lo strumento.. secondo me tanta gente mette passione in guitar hero semplicemente perche hanno solamente 10 minuti al giorno, quando tornano dal lavoro per suonare la canzone dei loro idoli con 5 pulsanti e in 5 minuti.. Fine OT... (scusate) D'accordissimo.Io che sono appassionato dei Maiden godo nel poter suonare canzoni come The Number of The Beast o The Trooper senza dover studiare e saper leggere gli spartiti.Con una chitarra vera mi ci vorrebbero anni e anni.... E' chiaro che saper suonare n VERO strumento e' un'altra cosa,ma questi giochi musicali danno troppe soddisfazioni.Io non riuscirei mai a finire ad esperto a 5 stelle tutti i brani..ma che cacchio me ne frega??Basta che mi diverto Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 La chitarra di GH3 è compatibile con Rock Band oppure è incompatibile? La domanda mi pare che era già stata posta e se non ricordo male la chitarra di GH3 era compatibile con Rock Band mentre la Fender di rock band era incompatibile con GH3... Insomma chi è compatibile con cosa? La chitarra di GH è compatibile con RB (e dicono anche più precisa, anche se quella di RB ha qualche optional in più) ma non viceversa. Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 ma se ci vuole almeno 1 anno di studio per strimpellare decentemente qualche accordo...per cominciare a fare soli come quelli di GH o rockband passerebbero almeno 3 anni (2 ore al giorno di studio). la chitarra elettrica è uno degli strumenti più difficili in assoluto. Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slaves Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 ma se ci vuole almeno 1 anno di studio per strimpellare decentemente qualche accordo...per cominciare a fare soli come quelli di GH o rockband passerebbero almeno 3 anni (2 ore al giorno di studio). la chitarra elettrica è uno degli strumenti più difficili in assoluto. Scusate se continuo ad andare off topic, ma ho sentito la necessità di intervenire pure io Che la chitarra, classica ed elettrica, sia uno strumento difficile non ci piove, ma personalmente ritengo che suonati bene, tutti gli strumenti siano difficili alla stessa maniera. Che poi non credo nemmeno che si possa definire difficile una cosa del genere, più che altro suonare bene uno strumento è una cosa che ti impegna tantissimo, insomma io preferiso pensare che sia impegnativo, non difficile.. Ma più che altro è una mia convinzione per alleggerire il lavoro che ho da fare. Io so suonare: violino, pianoforte, chitarra, basso e batteria- ovviamente non agli stessi livelli, sennò dovrei avere due vite -, e mi impegno di più sul violino perchè è stata una mia scelta, ma se dovessi fare una graduatoria degli strumenti come difficoltà non ci riuscirei. Semmai come immediatezza: il basso è sicuramente il più immediato, poi IMHO chitarra, batteria, pianoforte, violino Ma non è che allora il violino è lo strumento più difficile di tutti! Ah, e per inciso, giusto per non rischiare di essere preso per uno sputasentenze, ve lo dice uno che suona il violino da 9 anni e va anche piuttosto bene per sua fortuna /OT. ORA: forse potevano farlo uscire un pò prima, in gennaio e febbraio non mi sembra di ricordare l' arrivo di titoli prestigiosi (a parte il SACRO Burnout Paradise), comunque io credo che non lo prenderò, costa troppo Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 7 Dicembre 2007 Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 (modificato) ORA: forse potevano farlo uscire un pò prima, in gennaio e febbraio non mi sembra di ricordare l' arrivo di titoli prestigiosi (a parte il SACRO Burnout Paradise), comunque io credo che non lo prenderò, costa troppo Si..in effetti costa troppo.Sia il bundle(circa 200 euri)che la singola chitarra(credo una 70ina).Ma sono soldi speso benissimo cazzarola.Avete visto la Fender com'e' riprodotta bene si???A confronto la chitarrina di Gh sembra veramente un giocattolo. Voglio dire:se avete speso 89,90 per gh3 piu' chitarra e' rapportato spendere 120€ per RB piu' chitarra.Anzi...la differenza di prezzo e' pure poca considerando l'enorme differenza qualitativa dei 2 prodotti.Non ho ragione?????? Forse e' GH3 che costa troppo per quello che vale.Dopo un anno non mi possono far uscire una chitarra che si differenzia da quella vecchia solo per il wireless e il manico che si svita.****...quest'utlima cosa e' ridicola dai... Dovevano realizzare una chitarra nuova(e non solo nella forma)con i tasti posizionati diversamente..magari con un pedale per gli effetti incuso nella confezione.... Boh...mi fermo qua va... PS:per la cronaca la les paul non l'ho presa ritenendola una spesa inutile.Con una 50ina di euro mi sono preso il gioco e stop.Gioco tra l'altro ottimo per quanto riguarda le tracklist..ma troppo uguale al 2 per quanto riguarda le modalita'.Solo le sfide con i boss hanno dato un po' d'aria fresca alla serie.....non potevano sforzarsi di piu' e'????? Modificato 7 Dicembre 2007 da Snake1982 Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T.B.ita Inviato 8 Dicembre 2007 Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 ragazzi ma rock band quando esce??io ho guitar hero 3 ed è spettacolareeeee..ma anche questo promette davvero bene,meno male che la chitarra è compatibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slaves Inviato 8 Dicembre 2007 Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 ragazzi ma rock band quando esce??io ho guitar hero 3 ed è spettacolareeeee..ma anche questo promette davvero bene,meno male che la chitarra è compatibile Rock Band esce il 6 marzo Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 8 Dicembre 2007 Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 D'accordissimo.Io che sono appassionato dei Maiden godo nel poter suonare canzoni come The Number of The Beast o The Trooper senza dover studiare e saper leggere gli spartiti.Con una chitarra vera mi ci vorrebbero anni e anni.... E' chiaro che saper suonare n VERO strumento e' un'altra cosa,ma questi giochi musicali danno troppe soddisfazioni.Io non riuscirei mai a finire ad esperto a 5 stelle tutti i brani..ma che cacchio me ne frega??Basta che mi diverto Ma per niente, la chitarra puoi suonarla anche da autodidatta e non pensare che per suonare TNOTB (una delle più semplici canzoni del metal) ci impiegherai anni e anni Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 9 Dicembre 2007 Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 Metteteci esattamente lo stesso impegno e dedizione ed i risultati arriveranno, senza contare che oltre che a rimorchiare in spiaggia potrete (con pochi euri ed un po' di voglia) andare in sala prove e fare vera musica magari con un gruppetto tranquillo in cerca di chitarristi-batteristi-bassisti-cantanti che mette annunci sui giornali. Solo una precisazione visto che suono anche io la chitarra e qualche volta mi è capitato di suonarla in spiaggia... Di solito è proprio il chitarrista che non rimorchia nulla!!! Lui suona e gl'altri ammaliati dal suo suono si accoppiano ferocemente. I 3 accordi SI LA DO di solito non sono per il chitarrista... Comunque il videogioco serve per provare esprienze che per tempo soldi o altro non si possono provare. Che senso ha giocare a COD quando puoi fare una giornata giocando a Soft Air? Perchè giocare a PES o FIFA se puoi andare al campetto? Perchè comprarsi Forza o GPR se si può noleggiare una ferrari ed andare a farsi dei giri in Pista (Monza spesso è accessibile ai privati)... Insomma un videogioco è da prendere come tale visto che non ho letto da nessuna parte che ne GH ne Rock Band hanno l'ardire di ergersi a Strumenti per insegnare la musica o a suonare uno strumento... Come non penso che i programmatori di Forza pensano di creare dei Piloti con il loro gioco... Io proporrei di aprire un Thread su questo argomento in Varie...Non sarebbe male... Fine OT Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slaves Inviato 9 Dicembre 2007 Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 Avevo già aperto un topic apposta su quell' argomento prog Comunque, la tattica vera per rimorchiare è suonare su un palco, perchè lì sei solo tu al centro dell' attenzione... Però bisogna essere bravi chitarristi e soprattutto bravi cantanti, l' accoppiata vincente è chitarra + voce... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prog80 Inviato 9 Dicembre 2007 Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 Non l'avevo visto scusate... Per il palco hai ragione da vendere... O se hai ragione... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/prog80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 9 Dicembre 2007 Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 (modificato) Ma per niente, la chitarra puoi suonarla anche da autodidatta e non pensare che per suonare TNOTB (una delle più semplici canzoni del metal) ci impiegherai anni e anni TNOTB ha accordi semplici...ma gli assoli???prova a rifare un assolo uguale a quello di Dave Murray cazzarola....saresti in grado di rifarlo tale e quale dopo 2 mesi di chitarra da "autodidatta"?Ma fammi il piacere.Ho amici che suonano la chitarra da 15 anni che sono fenomeni ma devono sforzarsi parechio per alcuni assoli maideniani.... Con GH3 riesco a farlo dopo 1 ora di gioco...con una chitarra vera serve troppo impegno e buona volonta'. E poi basa co sti discorsi "sonate la chitarra vera bla bla bla"....non li concepisco per niente.Gh3 e' un gioco come tanti....consideriamolo per quello che e'(un OTTIMO gioco)e basta porca ****..... Modificato 9 Dicembre 2007 da Snake1982 Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slaves Inviato 10 Dicembre 2007 Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 TNOTB ha accordi semplici...ma gli assoli???prova a rifare un assolo uguale a quello di Dave Murray cazzarola....saresti in grado di rifarlo tale e quale dopo 2 mesi di chitarra da "autodidatta"?Ma fammi il piacere.Ho amici che suonano la chitarra da 15 anni che sono fenomeni ma devono sforzarsi parechio per alcuni assoli maideniani.... Con GH3 riesco a farlo dopo 1 ora di gioco...con una chitarra vera serve troppo impegno e buona volonta'. E poi basa co sti discorsi "sonate la chitarra vera bla bla bla"....non li concepisco per niente.Gh3 e' un gioco come tanti....consideriamolo per quello che e'(un OTTIMO gioco)e basta porca ****..... Hai ragione, è sempre un gioco; comunque, per precisare, personalmente dopo due anni che suonavo la chitarra elettrica da autodidatta sono riuscio a fare i soli di Maiden e Children of Bodom, ovviamente non tutti per mancanza di tempo, ma comunque ce l' ho fatta. C' è da considerare comunque che suono il violino da 9 anni (quando ho imparato questi soli avevo 17 anni, per cui erano 6 anni di violino) per cui la musica non mi era estranea Però dico solo che questo gioco potrebbe essere uno stimolo per molti a suonare davvero, perchè obiettivamente ci sono belle canzoni che possono invogliare a scoprire un mondo più profondo come quello della musica Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 17 Dicembre 2007 Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Pare che non ci sia alcuna conferma sulla data di uscita europea di Rock Band... Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liviuz17 Inviato 17 Dicembre 2007 Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 come no? :? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Tagliagole Inviato 18 Dicembre 2007 Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 (modificato) i giochi sono belli e vari, ma suonare veramente è un'altra cosa... suono da una vita e sinceramente cio che ti da uno strumento vero non ha paragoni... a dirla tutta mi sento un po insultato, come essere umano, dall'uscita di certi giochi... sono un insulto alle capacità umane... pareri eh? non sto attaccando nessuno, ma vedere un ragazzo che gioca con sta cosa e si muove a ritmo è deprimente per un musicista... che poi sia divertente per per un po, è un altro discorso, è anche vero che la musica richiede dedizione... boh... Modificato 18 Dicembre 2007 da il Tagliagole Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.