Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

l'air non lo considerate proprio?

L'air di base è un netbook. Te lo consiglio solo se vuoi avere il massimo della "portabilità" e della leggerezza. Per un uso un po' più classico e magari con la possibilità di poterci fare qualche lavoretto allora per me l'ottimo è il MacBook Pro ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air non lo considerate proprio?

 

Se devo essere sincero io no, puoi confrontare tu stesso le specifiche del MacBook Pro e dell'Air sull'Apple Store.

 

Io finalmente sto per prendere il nuovo IMac 27", non aspettavo altro che l'uscita dei nuovi modelli, sono usciti ieri!

:love:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando ad incazzarmi non poco con il MacBook! Nessuno sa dove sia il problema e ogni giorno ce ne è una nuova. Adesso anche il lettore DVD esterno con cui dovrei installare OS X non legge più i DVD/non mi fa fare il boot e quindi non posso installare l'OS per l'ennesima prova. Oggi ho fatto tutto quello che ho trovato su internet, l'ultimo era il reset della PRAM. Quello che di fatto rimane è che la versione 10.10 di Ubuntu funziona che è una meraviglia. Già la 11.04 per esempio non parte! Non ho MAI odiato tanto un computer!!! Pensavo che fosse l'HD interno ma se lo collego a Windows e faccio il test per vedere se è rotto mi dice invece che è a posto.....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fabio... hai provato a riparare i permessi di osx?

 

altrimenti puoi benissimo cambiare hdd e vedere se realmente il tuo è andato... cmq ubuntu su macbook ci si installa tranquillamente, sia come macchina virtuale sia in bootcamp...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fabio... hai provato a riparare i permessi di osx?

 

altrimenti puoi benissimo cambiare hdd e vedere se realmente il tuo è andato... cmq ubuntu su macbook ci si installa tranquillamente, sia come macchina virtuale sia in bootcamp...

 

Oddio a cambiare i permessi non ci ho pensato perchè devo installare OS X daccapo e suppongo che non ci vogliano i permessi per avviare il sistema operativo all'avvio del MacBook. Non saprei manco come fare senza far partire il mac con OS X. Per di più non penso che i tecnici dell'Apple Store siano così rimba da non pensarci :( Rimane il fatto che loro non sanno manco loro che cosa abbia il PC, pensano al disco o alla madreboard. Adesso ci si è pure aggiunto il fatto che anche il lettore DVD esterno che ho preso non mi fa partire più il DVD di OS X. Su quello che dicono in Apple non so che dire perchè Linux ci funziona! E comunque non mi spiegherei lo stesso perchè dell'ultimo problema che è apparso.

Cambiare l'HD potrei farlo ma conviene spendere 60€ per un disco che magari funziona benissimo? Spero solo di trovare un'anima pia che me ne presti uno per 2 giorni il tempo di fare le dovute prove, che senza lettore DVD è dura fare a meno di non aspettare l'ira del tempo usando il DVD interno dell'iMac XD

La questione è semplice: perchè Ubuntu si installa e posso usarlo senza problemi e OS X che è il sistema operativo fatto apposta per questa macchina, non funziona?

L'unica cosa che posso ancora provare è quella di pulire la lente del DVD, mio padre dovrebbe avere il kit, in serata me lo porta e vediamo....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

nononononono fermooo non usare i dvd pulisci lente, rovinano le lenti e basta... magari pulisci il dvd... cmq pare stranissimo che ubuntu parta ed osx no installati sullo stesso hd... se hai un maltor mac puoi benissimo installare osx all interno di una chiavetta usb e poi avviare la chiavetta usb sul macbook, coso puoi vedere se l hd ha problemi, magari ti scarichi drive genius 3 che è adatto a queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle prove che in effetti mi mancano da fare :(

Domanda: ma se io ho sull'iMac OS X Snow Leopard, posso installare su chiavetta Leopard? Lo chiedo perchè sul MacBook Snow Leopard gira che fa schifo a causa della poca Ram :( Avrei anche un Mac Mini ma è un PPC e quindi suppongo che se lo installassi mi metterebbe su i driver per quel processore :(

 

Ho pulito il DVD di Leopard e adesso sembra funzionare. Il DVD si avvia solo che mi dice che non posso installare Leopard perchè OS X 10.4 non è stato trovato. Ora ma tutte le volte che installavo l'OS sulla macchina installando prima Linux, cancellando tutto e poi installando Leopard, perchè diavolo me lo faceva!?

 

nononononono fermooo non usare i dvd pulisci lente, rovinano le lenti e basta... magari pulisci il dvd... cmq pare stranissimo che ubuntu parta ed osx no installati sullo stesso hd... se hai un maltor mac puoi benissimo installare osx all interno di una chiavetta usb e poi avviare la chiavetta usb sul macbook, coso puoi vedere se l hd ha problemi, magari ti scarichi drive genius 3 che è adatto a queste cose...

Ho fatto di meglio, sono riuscito a installare OS X Snow Leopard direttamente sul MacBook usando come disco una penna USB.

E fu così che OS X Snow Leopard partì :D Un po' lentuccio nel caricamento ma penso sia normale quando si ha poca ram e un OS di questo calibro/pesantezza installato su di una penna USB di scarse prestazioni. Buono a sapersi comunque :D Nei prossimi giorni farò un po' di prove e appena le finanze lo permettono mi prenderò Ram e HD, la batteria sarà l'ultimissima cosa a cui penserò....

Grazie per il consiglio ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fa fare il boot e quindi non posso installare l'OS per l'ennesima prova

in che senso non ti fa fare il boot?

prova a vedere un po' questa pagina se trovi qualche cosa che non hai fatto e pensi ti possa essere utile, come il "target disk mode"

http://face.centosprime.com/macosxw/startup-keys-boot-options/

 

...o anche verbose mode e vedi se per caso riesci a cogliere qualche dettaglio in piu'.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non ti fa fare il boot?

prova a vedere un po' questa pagina se trovi qualche cosa che non hai fatto e pensi ti possa essere utile, come il "target disk mode"

http://face.centosprime.com/macosxw/startup-keys-boot-options/

 

...o anche verbose mode e vedi se per caso riesci a cogliere qualche dettaglio in piu'.

Non mi faceva fare il boot nel senso che non leggendo il DVD non vedeva nessuna fonte da avviare ;)

Sul link che mi hai passato non saprei onestamente cose guardare :( Sta di fatto che a quanto pare il problema dell'avvio del DVD risiedeva nel fatto che il disco era sporco. Una volta pulito con un panno infatti si è avviato senza problemi :)

Adesso ho ancora una prova da fare per convalidare il fatto che l'HD è effettivamente danneggiato, ossia quella di provare a copiare i dati (ossia l'OS) presenti sulla penna USB sul disco interno del Mac che collego via USB a un altro PC. Se funziona il problema potrebbe essere della madreboard, se non funziona invece è effettivamente il disco a essere rotto. Questo è già comprovato dal fatto che Snow Leopard mi da errore nell'installazione sull'HD interno e non me lo da quando installo su pendrive e per di più da pendrive riesco ad avviare l'OS perfettamente :)

 

Domanda:

Conoscete qualche sito da cui comprare un HD nuovo per il mio Macbook senza spendere cifre assurde? Come dimensioni direi che un 320GB mi basta e avanza ;)

Grazie in anticipo

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio che modello di macbook è? se non è troppo vecchio io ti consiglio di metterci un bel ssd e togliere il masterizzatore, se non lo utilizzi.. io su un macbook pro 13" late 2009 ho installato un kingstone ssdnow V+100 da 98gb al posto del masterizzatore... non hai idea delle prestazioni raggiunte... si avvia in circa 10 secondi dal momento della pressione del tasto di accensione all utilizzo delle app, le applicazioni si aprono tipo in 1 secondo, anche applicazioni pese, tipo imovie, photoshop ecc... sono contento che hai risolto cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio che modello di macbook è? se non è troppo vecchio io ti consiglio di metterci un bel ssd e togliere il masterizzatore, se non lo utilizzi.. io su un macbook pro 13" late 2009 ho installato un kingstone ssdnow V+100 da 98gb al posto del masterizzatore... non hai idea delle prestazioni raggiunte... si avvia in circa 10 secondi dal momento della pressione del tasto di accensione all utilizzo delle app, le applicazioni si aprono tipo in 1 secondo, anche applicazioni pese, tipo imovie, photoshop ecc... sono contento che hai risolto cmq..

Il mio è un MacBook 13" di fine 2007, non ho idea se si possa fare o meno :( Per togliere il lettore DVD dovrei proprio aprire completamente il MacBook quindi non so :( In ogni caso onestamente non mi interessa. Prima di tutto perchè devo stare MOLTO basso con i prezzi viste le mie finanze e vista la fretta che ho nel farlo funzionare. Secondariamente per quello che devo fare e per quel poco che lo userei le prestazioni che mi darà mi vanno già più che bene :) Alla fine vorrei stare sulle 300€ tra HD, Ram e batteria ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prova copiando l'OS dall'USB all'HD interno e come pensavo l'OS non parte e da errore. Ho provato anche a installare Windows 7 e da errore anche lui. Il problema quindi è l'HD interno che appena le finanze me lo permetteranno cambierò al volo :)

 

Ora ho da chiedervi solo una cosa: avete qualche consiglio per far tornare vivo il bianco dei MacBook? Quello che mi hanno regalato oramai è bianco sporco e mi piacerebbe farlo tornare visivamente nuovo :)

 

Scusate, ancora un'ultima cosa:

Quando prenderò l'HD nuovo, al suo interno non conterrà alcuna partizione EFI, è necessario ricrearla? Se sì, come? Se no, mi potrei accorgere della sua "mancanza"?

GRAZIE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

con l installazione farà tutto da solo. ma il lettore ti funziona? cmq per pulire la tastiera o il pianco dove poggi i polsi usa uno spazzolino con del dentifricio, ovviamente pero devi smontare il tutto...

Non il lettore funziona una volta sì e una no, in fatti adesso sto usando un lettore DVD esterno

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buone notizie! finalmente sono riuscito a fare un dualboot sul mac! finalmente non dovrò più usare osx! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi spiegheresti che senso ha prendersi un Mac e non usare OS X? :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegheresti che senso ha prendersi un Mac e non usare OS X? :whew:

 

se prendo un computer nuovo sicuramente non lo prendo per il suo OS, e poi osx mi fa schifo :)

il mac l'ho preso perchè volevo usare alcuni programmi che girano solo su osx ma quando non devo usare quei programmi non lo uso :mrgreen:

Modificato da Kosmos

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendo un computer nuovo sicuramente non lo prendo per il suo OS, e poi osx mi fa schifo :)

il mac l'ho preso perchè volevo usare alcuni programmi che girano solo su osx ma quando non devo usare quei programmi non lo uso :mrgreen:

Guarda che non ha senso quello che dici. Cioè un PC con le caratteristiche di un Mac lo paghi meno della metà di un Apple, quindi la gente che compra un iMac lo fa per usare OS X, non per usare altri OS in quanto a quel punto si risparmia qualche centinaio di € :whew: A usare OS X per 2 programmi tanto vale che installi OS X su di un normalissimo PC Intel compatibile e sei a posto :rolleyes: a maggior ragione se OS X ti fa schifo ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non ha senso quello che dici. Cioè un PC con le caratteristiche di un Mac lo paghi meno della metà di un Apple, quindi la gente che compra un iMac lo fa per usare OS X, non per usare altri OS in quanto a quel punto si risparmia qualche centinaio di € :whew: A usare OS X per 2 programmi tanto vale che installi OS X su di un normalissimo PC Intel compatibile e sei a posto :rolleyes: a maggior ragione se OS X ti fa schifo ;)

anche no, preferisco sempre e comunque i mac e ti assicuro che osx su un pc non è assolutamente la stessa cosa perchè lo avevo installato sul mio acer.

e poi sono contrario alla pirateria :teach:

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche no, preferisco sempre e comunque i mac e ti assicuro che osx su un pc non è assolutamente la stessa cosa perchè lo avevo installato sul mio acer.

e poi sono contrario alla pirateria :teach:

1) Mi sa che sono io che non capisco :whew: preferisci i Mac e ti fa schifo OS X? Cioè i PC Mac sono PC normali con le stesse caratteristiche di PC che trovi a 500 € in meno :whew: Anche a dire "mi piacciono a livello estetico", su internet ci sono delle ottime soluzioni forse anche più stilose e che comunque costano di meno :)

2) OS X su PC va che è una meraviglia se hai la macchina giusta. Ti prendi i componenti di un iMac, te li assembli, risparmi una CIFRA e l'OS va da dio

3) "Sei contrario alla pirateria?" E questo che centra :whew: L'importante è che ti compri il DVD originale di OS X e che non te lo scarichi ;) Fatto questo non sei più un pirata :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Sei contrario alla pirateria?" E questo che centra :whew: L'importante è che ti compri il DVD originale di OS X e che non te lo scarichi ;) Fatto questo non sei più un pirata :)

credo proprio che tu non abbia mai letto la licenza di osx, se la installi su macchine non apple infrangi la licenza, che il disco sia originale o no.

per il resto che hai scritto:

1) io preferisco i mac anche se costano tanto, sono molto sottili, d'alluminio, leggeri, con tastiera retroilluminata, ecc.

non prenderei MAI un normale pc dato che togliendo windows ti fanno scadere la garanzia, salvo alcune marche come acer che odio.

2)uso solo portatili e ti assicuro che su un portatile osx non è la stessa cosa, e poi comunque non ho il tempo per smanettare e riuscire a installarci osx.

 

ho preso il mac, osx è nella sua caccolosa partizione da 50GB e lo uso quando ne ho bisogno, l'importante è che ci sia.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che tu non abbia mai letto la licenza di osx, se la installi su macchine non apple infrangi la licenza, che il disco sia originale o no.

per il resto che hai scritto:

1) io preferisco i mac anche se costano tanto, sono molto sottili, d'alluminio, leggeri, con tastiera retroilluminata, ecc.

non prenderei MAI un normale pc dato che togliendo windows ti fanno scadere la garanzia, salvo alcune marche come acer che odio.

2)uso solo portatili e ti assicuro che su un portatile osx non è la stessa cosa, e poi comunque non ho il tempo per smanettare e riuscire a installarci osx.

 

ho preso il mac, osx è nella sua caccolosa partizione da 50GB e lo uso quando ne ho bisogno, l'importante è che ci sia.

L'ho letta eccome e so che secondo licenza non potresti installare OS X su altre macchine ma secondo non è quello che ti fa diventare un "pirata" come lo si intende nel gergo comune :rolleyes:

Questa della garanzia che si toglie levando windows ammetto di averla sentita solo ora :whew: specie visto che è la stessa licenza di Windows che ti dice che se vuoi puoi restituire la tua copia dell'OS ed ottenere pure un rimborso. Mi sembra un controsenso quindi :( Conoscendo molte società non faccio fatica a crederlo XD

Se i componenti sono gli stessi c'è poco da fare, lo installi senza problemi e funziona perfettamente anche senza smanettarci ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...