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Le mancanze di FM2


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se sei un estimatore di FM come "simulatore" di guida, della grafica non ti deve fregare molto, anzi, quasi nulla. se voi vedere le belle macchinine che si muovono sui binari e vanno a 320 sulla neve senza problemi con la trazione posteriore ci sono già giochi così, qui si parla di un simulatore non di GT5 dove ti appoggi alle barriere a 400 orari e fai le curve sull'ovale. :mrgreen:

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se sei un estimatore di FM come "simulatore" di guida, della grafica non ti deve fregare molto, anzi, quasi nulla. se voi vedere le belle macchinine che si muovono sui binari e vanno a 320 sulla neve senza problemi con la trazione posteriore ci sono già giochi così, qui si parla di un simulatore non di GT5 dove ti appoggi alle barriere a 400 orari e fai le curve sull'ovale. :mrgreen:

 

Beh visto che come simulatore secondo me ha raggiunto un livello altissimo (su console) e che quindi su questa base le modifiche che possono fare alla fisica sono poche(in questa generazione di VG) credo sposto l'attenzione sull'unico punto debole per me ovvero l'Aliasing dei modelli

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Anche secondo me sulla fisica non c'e' proprio altro da fare.

 

Giocato con il volante e' la migliore esperienza di guida attualmente disponibile su console.

Io sono veramente entusiasta. Prima che uscisse non avrei mai sperato che si potesse arrivare a tanto.

 

Direi che questo era senza dubbio l'obiettivo numero uno. E l'hanno centrato in pieno.

 

Mancanze come un minor aliasing o una visuale interna di sicuro non ci saranno piu' nella prossima versione.

Questa, per me, rimarra' cosi' com'e'. Vedremo solo nuove auto e piste.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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gare in notturna, meteo variabile (piogga..)con pit stop scenico con scelta gomme, carburante e regolazione ali. telemetria su i freni e le loro temperature, bacheca vittorie, piu eventi motoristici (vedi drift) maggiori possibilità di personalizzazione (specchi, prese d'aria,adesivi su vetri, cerchi cromo, luci..) scarichi con ritorni di fiamma e leggermente traballanti. visuale interna?. imho il gioco cosi sarebbe perfetto...

Modificato da Kino
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gare in notturna, meteo variabile (piogga..)con pit stop scenico con scelta gomme, carburante e regolazione ali. telemetria su i freni e le loro temperature, bacheca vittorie, piu eventi motoristici (vedi drift) maggiori possibilità di personalizzazione (specchi, prese d'aria,adesivi su vetri, cerchi cromo, luci..) scarichi con ritorni di fiamma e leggermente traballanti. visuale interna?. imho il gioco cosi sarebbe perfetto...

 

Beh cosi sarebbe perfetto...

Io comunque anche dopo ormai quasi un anno dall'uscita,sono ancora contento di questo grande gioco! :mrgreen:

Mi son sempre piaciuti i giochi di auto + simulativi,ed ho giocato a tutti i GT su Sony,ma li abbandonavo dopo 2-3 mesi perchè mi stufavano,troppo "piatti"...questo invece ci sto ancora giocando ed è sempre + bello... :drunken:

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Non ho ancora sentito nessuno dire che a Forza Motorsport 2 mancano le moto !!!

Del resto non c'e' scritto da nessuna parte che debbano essere solo automobili.

la Poliphony, con il Tourist Trophy, l'ha fatto. E anche bene.

Perche' non dovrebbe provarci anche Turn 10 ?

Non sarebbe mica male !! :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Non ho ancora sentito nessuno dire che a Forza Motorsport 2 mancano le moto !!!

Del resto non c'e' scritto da nessuna parte che debbano essere solo automobili.

la Poliphony, con il Tourist Trophy, l'ha fatto. E anche bene.

Perche' non dovrebbe provarci anche Turn 10 ?

Non sarebbe mica male !! :teach:

 

è un esempio anke PGR 4...il modo in cui le modo si integrino bene con le auto! :)

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è un esempio anke PGR 4...il modo in cui le modo si integrino bene con le auto! :)

 

Forse proprio integrarle con le auto no. Credo che un gioco simulativo come Forza Motorsport avrebbe qualche difficolta'.

Io le vedrei bene in una sezione separata.

Modificato da karcoran
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Non sarebbe sicuramente una cattiva idea :loving:

 

Il modello di guida delle moto che la Poliphony aveva realizzato nel Tourist Trophy e' stato il migliore che io abbia mai provato. Sembrava veramente di essere in moto.

Non oso immaginare quello che potrebbe fare la Turn 10 !!!

 

Speriamo che sia una sorpresa di Forza Motorsport 3 !!! :loving:

 

p.s. E' saltata fuori una moto anche in GT5 Prologue, speriamo che a questo punto Turn 10 segua davvero l'esempio della Poliphony.

Modificato da karcoran
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Nel Live purtroppo è pieno di animali...

 

A volte ad FM2 non riesco ad effettuare nemmeno la prima curva che mi fanno fuori senza neanche provare ad usare i freni, figuriamoci in un'ipotetica gara tra 6 auto e 2 moto cosa potrebbe accadere ai due poveri centauri :rolleyes:

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
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Nel Live purtroppo è pieno di animali...

 

A volte ad FM2 non riesco ad effettuare nemmeno la prima curva che mi fanno fuori senza neanche provare ad usare i freni, figuriamoci in un'ipotetica gara tra 6 auto e 2 moto cosa potrebbe accadere ai due poveri centauri :rolleyes:

 

Sicuramente vanno tenute separate le auto dalle moto.

Visto poi che Forza Motorsport e' un prodotto simulativo, lo si dovrebbe fare a maggior ragione, considerate le differenze di comportamento.

 

Per me l'unico modo per evitare di essere buttati fuori nelle curve e' fare le corse senza collisioni.

Quando in pista ci sono degli <scarponi> non c'e' altro rimedio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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  • 4 settimane dopo...

i "difetti" di fm2 sono a mio parere:

- fumo gomme....ke tende ad assorbirsi in un unico punto....ma il vento dov'è? x esempio il fumo di pro street è verament bn fatto;

- scariki sputafiamme in rilascio...magari anke traballanti;

- condizioni meteo;

- gare in notturna;

- miglior gestione delle areografie (spekki.....)

- ripetitività in generale...

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i "difetti" di fm2 sono a mio parere:

- fumo gomme....ke tende ad assorbirsi in un unico punto....ma il vento dov'è? x esempio il fumo di pro street è verament bn fatto;

- scariki sputafiamme in rilascio...magari anke traballanti;

- condizioni meteo;

- gare in notturna;

- miglior gestione delle areografie (spekki.....)

- ripetitività in generale...

 

 

Ma scusa che te ne fai del fumo delle gomme? Si cosi magari uno va in controsterzo e riempie di fumo denso tutta la strada cosi ci si sperona tutti.

 

Scarichi "sputafiamma" questo mi fa sorridere va beh, faccio finta di niente...

 

Condizioni Meteo ok hai ragione anche io le vorrei tantissimo.

 

Gare in notturna? ma se gia New York con il tramonto non si vede niente e non fa a correrci in multiplayer... bah

 

Gestione delle aerografie? ma se puoi arrivare a fare una donna nuda forse intendi che è difficile? Allora senza ombra di dubbio, e ma è quello il bello il fatto che in molto pochi riescono a aerografare seriamente la macchina!

 

Ripetitiva? Anche questo boh non lo capisco...

 

 

Poi chiaro rispetto il tuo punto di vista ma non mi sembra molto sensato ai fini di un gioco dove parla prima la Simulatività e poi la grafica con la marmitta "sputafiamme".

------------

 

 

Qui sono i miei punti:

 

Mancanza di una simulazione al livello del consumo del carburante, uno che parte col 100% del carburante dovrebbe essere sfavorito rispetto ad uno che parte con il 10%.

 

Variabilità Meteo

 

Troppe auto, sfido delle 300 disponibili e passa se tutti voi le avete usate tutti (la maggior parte usa 10 auto e basta: Lancia Delta Elise, e il solito discorso che va avanti)

 

Pochi Circuiti, ci voleva un bel parco circuiti un po piu ampio alla fine le sfide si riducono ai soliti 6-7 circuiti.

 

Diversi tipi di gomme un po come GT quindi: Slick Dure-Medie-Morbide

 

Tutto questo servirebbe a mio parere a rendere una gara da 14-15 giri con pit obbligato molto piu appagante, Quindi entrerebbe in gioco non piu solo la competizione ma anche ad esempio una sfida tra chi ha montato morbido e chi duro, e chi ha messo piu carburante e chi ne ha messo meno, un pò come in F1.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

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x me Aleximpreza a ragione sul fatto del fumo dai raga!!! se qualcuno fa del drift su forza 2 si mette di traverso esce poco fumo il contrario di need for speed fai di traverso con quel tanto di bel fumo cke pare la porti tu l'auto

 

poi accetterei pure le gare notturne!!! e sempre giorno in questo gioko :mrgreen:

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x me Aleximpreza a ragione sul fatto del fumo dai raga!!! se qualcuno fa del drift su forza 2 si mette di traverso esce poco fumo il contrario di need for speed fai di traverso con quel tanto di bel fumo cke pare la porti tu l'auto

 

poi accetterei pure le gare notturne!!! e sempre giorno in questo gioko :mrgreen:

 

Ma guardate che non è un gioco di Drift questo eh... boh va beh ognuno fa quel che gli pare.

 

E' un gioco di corse, ci vuole più simulazione non drift e cose simili...

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Jimraynor, x scarichi sputafiamma intendevo qualke fiammata reale...mette che ne so una MC12 preparata....figurati se in fase di rilascio non c'è un po di benza incombusta!! cavolo sfiammeggia la marma del coupè del mio amico che ha sl il terminale sportivo...dai....c'era già in gt3 se non erro; poi per il fumo, è del tutto irreale, se fm2 voleva essere molto simile alla realtà, potevano lavorarci di più, non creare un aspirapolvere immaginario a mezz'aria! poi per le aerografie io intendeo aerografare anke gli spekkietti per esempio, so quali sn le possbilità ovverte.....se cerki su youtube opere d'arte forza motorsport...l'ho fatto io...e mi riescono molto bn le aerografe! questo dicevo!

 

Jimraynor, x scarichi sputafiamma intendevo qualke fiammata reale...mette che ne so una MC12 preparata....figurati se in fase di rilascio non c'è un po di benza incombusta!! cavolo sfiammeggia la marma del coupè del mio amico che ha sl il terminale sportivo...dai....c'era già in gt3 se non erro; poi per il fumo, è del tutto irreale, se fm2 voleva essere molto simile alla realtà, potevano lavorarci di più, non creare un aspirapolvere immaginario a mezz'aria! poi per le aerografie io intendeo aerografare anke gli spekkietti per esempio, so quali sn le possbilità ovverte.....se cerki su youtube opere d'arte forza motorsport...l'ho fatto io...e mi riescono molto bn le aerografe! questo dicevo!

 

a dimenticavo..... i meccanici ai box!

 

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io in questo gioko faccio drift se nn mi credi vai su youtube e scrivi (forza2 drift) e vedi cke dico la verità

Paragrafo 4.3 del Regolamento :rolleyes:

 

Concordo con Jim: questo non è un gioco di Drift. IL bello di questo gioco è la SIMULAZIONE non qualche derapata.

Concordo anche sul fatto di poter mettere gomme con mescola diversa. E poi anche il consumo di benzina: cavoli mi da fastidio essere più scarico eppure avere le stesse prestazioni di uno che ha il serbatoio pieno...

Poi vorrei anche la visuale interna (che si vede il volante, per intenderci alla PGR4) e i Pit Stop con i meccanici che lavorano.

MGF+Spartan+II.png
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Poi vorrei anche la visuale interna (che si vede il volante, per intenderci alla PGR4) e i Pit Stop con i meccanici che lavorano.

 

 

Sulla prima sappiamo entrambi quanto è difficile sviluppare una visuale interna per tutte le macchine, e per i meccanici boh si sarebbe bellino vederli, ma alla fine sono un optional... Manca la sostanza come dici anche tu Spartano, manca la benzina e le gomme...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

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se questo e un gioco da corsa! xkè quasi tutto il modo si comprano questo favoloso solo x fare il drift? :crazy:

 

1 parte

http://it.youtube.com/watch?v=JyzeLkvyD30

 

2parte

http://it.youtube.com/watch?v=_6HYFSvAsoc&...feature=related

Modificato da Cp Corvo d
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se questo e un gioco da corsa! xkè quasi tutto il modo si comprano questo favoloso solo x fare il drift? :crazy:

 

1 parte

http://it.youtube.com/watch?v=JyzeLkvyD30

 

2parte

http://it.youtube.com/watch?v=_6HYFSvAsoc&...feature=related

 

Certo perchè è il gioco piu adatto per fare drift dal punto di vista simulativo!!!

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Certo perchè è il gioco piu adatto per fare drift dal punto di vista simulativo!!!

 

 

scusa ma prima ai detto cke questo nn e un gioko da fa drift

Modificato da Cp Corvo d
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scusa ma prima ai detto cke questo nn e un gioko da fa drift

 

Ascolta non hai capito bene quello che ho detto, è un gioco simulativo che ti permette di fare quello che vuoi con l'auto, ma non è un gioco per fare drift, capisci? E' un gioco simulativo di corse non so se mi spiego.

 

 

Non per seccare però da regolamento: Punto 4.3 è gradito l'uso di un buon italiano. Cosi capisco meglio e non devo rileggere 3 volte la frase per cercare di capire.

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