Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mah...

ho fatto solo due gare a Laguna Seca con una banalissima Golf 5.

tutto ciò che mi vien da dire è mah... anche graficamente.

è possibile che a 720p sia nettamente inferiore al 1080p? e per nettamente intendo nettamente da paura. Tipo il giorno e la notte...

ombre psichedeliche, aliasing e l' effetto vibrazione della visuale interna che sembra quasi un problema di framerate piuttosto che altro... infatti con le altre visuali va liscio come l' olio, quell' effetto invece IMHO rovina un pò la visuale da cockpit.

 

mah, vado di volante ora, nel frattempo cercherò di smanettare con le impostazioni video, se qualcun altro ci gioca a 720p mi faccia sapere please!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

ho fatto solo due gare a Laguna Seca con una banalissima Golf 5.

tutto ciò che mi vien da dire è mah... anche graficamente.

è possibile che a 720p sia nettamente inferiore al 1080p? e per nettamente intendo nettamente da paura. Tipo il giorno e la notte...

ombre psichedeliche, aliasing e l' effetto vibrazione della visuale interna che sembra quasi un problema di framerate piuttosto che altro... infatti con le altre visuali va liscio come l' olio, quell' effetto invece IMHO rovina un pò la visuale da cockpit.

 

mah, vado di volante ora, nel frattempo cercherò di smanettare con le impostazioni video, se qualcun altro ci gioca a 720p mi faccia sapere please!

Mapo ma come mai giochi a 720p e non a 1080p?

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

ho fatto solo due gare a Laguna Seca con una banalissima Golf 5.

potevi prendere la Scirocco no? :mrgreen:

 

 

Aspetto impressioni tecniche su fisica e danni ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi prendere la Scirocco no? :mrgreen:

 

 

Aspetto impressioni tecniche su fisica e danni ;)

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

bastardi tutti e due! :mrgreen:

 

danni nada, all' inizio niente auto premium quindi niente danni!

fisica in modalità Arcade davvero Arcade, ora provo la GT e poi vi dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
danni nada, all' inizio niente auto premium quindi niente danni!

fisica in modalità Arcade davvero Arcade, ora provo la GT e poi vi dico!

Avrei alcune semplici domande.

Per quanto riguarda il campo della guida, come ti è sembrato?

La sensazione di velocità è abbastanza scarsa come in GT4 o sono stati fatti miglioramenti consistenti?

I pit stop sono più realistici? Come vengono gestiti?

Quali sono le opzioni di guida? Sono le stesse del Prologue? Ossia cambio, sterzata attiva, fisica di guida, controllo stabilità e linea di guida.

Le auto premium quali sono? Inoltre sono le uniche ad avere i danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPO elimina le impostazioni arcade che tanto hai l'esperienza di FM3 che ti dovrebbe aiutare a giocare come fanno i grandi... dai, raccontaci com'è in modalità full simulation. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ora abbondante di prova ho dedotto che è ben fatto...

L'unica pecca secondo me sono i danni....che secondo me avrebbero dovuto metterli su tutte le auto...e poi le piste non sono dettagliatissime come in forza 3...

Per il resta mi sembra divertente e ben fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei alcune semplici domande.

Per quanto riguarda il campo della guida, come ti è sembrato?

La sensazione di velocità è abbastanza scarsa come in GT4 o sono stati fatti miglioramenti consistenti?

I pit stop sono più realistici? Come vengono gestiti?

Quali sono le opzioni di guida? Sono le stesse del Prologue? Ossia cambio, sterzata attiva, fisica di guida, controllo stabilità e linea di guida.

Le auto premium quali sono? Inoltre sono le uniche ad avere i danni?

 

Gt4 non me lo ricordo proprio, la memoria è quella che è, comunque il senso di velocità è buono per quel poco che ho provato, ossia solo auto del menga! ^__^

I pit stop ancora non li ho visti.

Prologue non ho mai preso in considerazione l' idea di prenderlo e/o provarlo, mi sembrava una mera presa per i fondelli... ( absolutement IMHO)

tutte le premium non saprei elencartele, però si, sono le sole ad avere i danni.

 

ho fatto una patente e la mitica Sunday Cup, per cui il mio parere (aasolutamente non condivisibile, ci mancherebbe! ^_^ ) si riferisce solo a questo.

 

che dire, a livello di piste ci son alti e bassi, alcune non mi sembrano particolarmente ispirate, textures piuttosto slavate come sfondo, panorama con aliasing (intendo l' orizzonte, tipo le montagne in lontananza) e pubblico cartonato come al solito, anche i vari cartelloni pubblicitari mi sembrano ad una risoluzione piuttosto bassa. Mi aspettavo moltissimo da questo punto di vista, il non plus ultra, invece non mi pare proprio. Chessò, immaginavo pubblico animato, muretti dei box coi meccanici che piazzano i tabelloni coi tempi, insomma un' atmosfera viva; cosa che continuerà a restare nei miei sogni.

Sfido chiunque a guardare un replay della Sunday Cup con le auto NON premium e dirmi che è il punto di riferimento dei giochi di guida, anche solo graficamente...

Passando proprio alle auto, nella Sunday credo siano tutte o quasi NON premium e certe cose son davvero bruttine;

le parti in cui i vari pezzi di carrozzeria vengono a contatto son fatte con textures brutte, in bassa definizione, idem per scritte o loghi sulle auto, davvero troppo low def per esser difendibili.

La mia Civic Type R usata (che brutta fine che ho fatto!) ha la scritta Type R davvero poco definita tanto per fare un esempio. Mi aspettavo ben altro.

 

Sinora il divario dal filmato iniziale è impressionante, spero di dovermi ricredere!

ah, proprio riguardo all' intro movie, l' hanno presa molto larga stavolta, i primi minuti sembrano tratti da Mega Fabbriche di NatGeo! :squile:

 

ripeto onde evitare inutili discussioni: questa è solo la mia opinione, mi aspettavo qualcosa di spaventoso e non mi pare proprio.. tutto qui, non voglio provocare o far il solito boxaro maledetto!

 

MAPO elimina le impostazioni arcade che tanto hai l'esperienza di FM3 che ti dovrebbe aiutare a giocare come fanno i grandi... dai, raccontaci com'è in modalità full simulation. ;)

 

sto guidando senza aiuti, ma le macchine per ora son quelle che sono, piccoli catorci o poco più!

il comportamento mi pare verosimile, ma molto gestibile;

son riuscito a recuperare dopo imbarcate assurde ( anche un pò inspiegabili), mi pare sia più improntato al divertimento che alla bestemmia facile.

Da questo punto di vista, oltre che dal contorno, Forza mi pare ancora un bel pò avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guidando senza aiuti, ma le macchine per ora son quelle che sono, piccoli catorci o poco più!

il comportamento mi pare verosimile, ma molto gestibile;

son riuscito a recuperare dopo imbarcate assurde ( anche un pò inspiegabili), mi pare sia più improntato al divertimento che alla bestemmia facile.

Da questo punto di vista, oltre che dal contorno, Forza mi pare ancora un bel pò avanti!

 

Grazie. C'era da immaginarselo, complice il fatto che sia un gioco per consolle e considerando che guidi una vettura TA con 200 cv, ci sta che sia facile ed immediato. Vedremo con auto più impegnative, onestamente rimasi soddisfatto del 135i a Suzuka provato col pad nel Prologue.

Ancora grazie. :ok:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

170cv sta Civic!

ho notato una cosa brutta: se si passa sui cordoli non si sente nulla ne col pad ne tantomeno col volante... è come se fossero parte della pista, dell' asfalto e non danno alcuna reazione all' auto!

non so voi, ma per me è una cosa fondamentale!

poi, sempre dal lato negativo, sempre nelle auto NON premium la sagoma del pilota all' interno ed i sedili sono imbarazzanti... se riesco faccio una foto e vi faccio vedere, altro che scalettature, son di Lego! quelli grossi! :squile:

 

ho provato a far un giro sia a Montecarlo che a Roma, mah, continuo ad esser perplesso, devo far un paragone sia con Forza che con F1 per non trarre conclusioni affrettate.

Montecarlo la ricordo molto più bella nel gioco Codemaster, poi provo e vedo se è solo la mia immaginazione, cosa possibilissima!

 

@smoke: naaaaah, io non sono obiettivo, li sblocco, ma non lo sono, in particolare quando c' è di mezzo la PS.

son solo mie opinioni, mi spiace di esser il solo che sta postando (magari tutti gli altri ne sono follemente innamorati e lo stanno consumando) (oppure lo stanno riportando indietro al negozio! :squile: ), non fidarti solo ed unicamente delle mie parole, visto che son solo mie opinioni e che potrebbero risultare inutili ai fini di una TUA valutazione.

Lo sto provando, mi attendevo uno step avanti rispetto a tutto ciò che ho provato su console, invece vedo si dei pregi, ma anche tanti difetti, alcuni dei quali davvero grossolani, ombre e piste in primis!

insomma, IMHO è un buonissimo gioco, NON quel capolavoro che rappresentava questa serie anni e anni fa...

 

concludo con: FANATEC I L :loving: VE YOU!

 

Ma scusate GT5 è 1080p nativo? :ph34r:

 

non saprei, so solo che a 720p non rende proprio benone, a 1080i peggio ancora, c' era pure tearing che a 720 è pochissimo ed in rare occasioni!

infatti spero che qualcun altro posti le proprie imnpressioni, sia a 720p che a 1080p, cosi mi faccio un' idea più precisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato una cosa brutta: se si passa sui cordoli non si sente nulla ne col pad ne tantomeno col volante... è come se fossero parte della pista, dell' asfalto e non danno alcuna reazione all' auto!

non so voi, ma per me è una cosa fondamentale!

Mapino quand'è che cominci a fare la persona seria e ti fai un bel abbonamento ad iRacing?

Altro che cordoli,con il volante sentirai anche la piccole buchette dell'asfalto,per non parlare della fisica delle auto a dir poco SPAVENTOSA! ;)

Anche perchè con una postazione come la tua e il super volante che ti ritrovi è un peccato mortale usare solo le console...

 

scusate l'ot

grafica in real time di iR :fischio:

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto in giro fino ad ora sono felice di non averlo comprato "a occhi chiusi". Mi ero ripromesso di sentire solo le opinioni degli utenti e lasciare perdere le recensioni, che tanto si sà che danno voti in base al marchio. E i giudizi che ho sentito non sono esaltanti, scaffale assolutamente per me, sia per il parco macchine sia per l'aspetto tecnico. BOCCIATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapino quand'è che cominci a fare la persona seria e ti fai un bel abbonamento ad iRacing?

Altro che cordoli,con il volante sentirai anche la piccole buchette dell'asfalto,per non parlare della fisica delle auto a dir poco SPAVENTOSA! ;)

Anche perchè con una postazione come la tua e il super volante che ti ritrovi è un peccato mortale usare solo le console...

 

scusate l'ot

grafica in real time di iR :fischio:

Consiglio anche Netkar che come FFB è pure migliore del titolo di Kaemmer.

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mapino quand'è che cominci a fare la persona seria e ti fai un bel abbonamento ad iRacing?

Altro che cordoli,con il volante sentirai anche la piccole buchette dell'asfalto,per non parlare della fisica delle auto a dir poco SPAVENTOSA! ;)

Anche perchè con una postazione come la tua e il super volante che ti ritrovi è un peccato mortale usare solo le console...

 

scusate l'ot

grafica in real time di iR :fischio:

Ma che PC ci vuole per far girare sta roba? :ph34r:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche Netkar che come FFB è pure migliore del titolo di Kaemmer.

potrei uccidere per un'affermazione del genere! :ph34r:

 

Ma che PC ci vuole per far girare sta roba? :ph34r:

Un pc di media potenza,è ovvio che se si vogliono le ombre iper realistiche e tutto il resto a palla,le richieste per il software aumentano ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho provato per tre ore e posso dire che gt5 ha due anime..

una rappresentata dalle auto premium e i circuiti reali riprodotti...semplicemente stupendo...

provate roma o monza con una pagani zonta...

inarrivabile per gli altri giochi...

poi le auto standard e i circuiti inventati..che dire penosi è poco..

auto senza interni e tracciati poco dettagliati e mal realizzati.

bellissime sono le gare di notte o sul bagnato, dove puoi azionare te il tergicristallo..

un grande gioco..poi con alcuni difetti...

tutto qua...

evitiamo per favore i confronti con fm3...

 

Da quello che ho letto in giro fino ad ora sono felice di non averlo comprato "a occhi chiusi". Mi ero ripromesso di sentire solo le opinioni degli utenti e lasciare perdere le recensioni, che tanto si sà che danno voti in base al marchio. E i giudizi che ho sentito non sono esaltanti, scaffale assolutamente per me, sia per il parco macchine sia per l'aspetto tecnico. BOCCIATO

 

prima di dire queste cose provalo che è molto meglio...

 

ha dei limiti ma oggi è il miglior gioco di guida su console dal punto di vista tecnico...

 

170cv sta Civic!

ho notato una cosa brutta: se si passa sui cordoli non si sente nulla ne col pad ne tantomeno col volante... è come se fossero parte della pista, dell' asfalto e non danno alcuna reazione all' auto!

non so voi, ma per me è una cosa fondamentale!

poi, sempre dal lato negativo, sempre nelle auto NON premium la sagoma del pilota all' interno ed i sedili sono imbarazzanti... se riesco faccio una foto e vi faccio vedere, altro che scalettature, son di Lego! quelli grossi! :squile:

 

ho provato a far un giro sia a Montecarlo che a Roma, mah, continuo ad esser perplesso, devo far un paragone sia con Forza che con F1 per non trarre conclusioni affrettate.

Montecarlo la ricordo molto più bella nel gioco Codemaster, poi provo e vedo se è solo la mia immaginazione, cosa possibilissima!

 

@smoke: naaaaah, io non sono obiettivo, li sblocco, ma non lo sono, in particolare quando c' è di mezzo la PS.

son solo mie opinioni, mi spiace di esser il solo che sta postando (magari tutti gli altri ne sono follemente innamorati e lo stanno consumando) (oppure lo stanno riportando indietro al negozio! :squile: ), non fidarti solo ed unicamente delle mie parole, visto che son solo mie opinioni e che potrebbero risultare inutili ai fini di una TUA valutazione.

Lo sto provando, mi attendevo uno step avanti rispetto a tutto ciò che ho provato su console, invece vedo si dei pregi, ma anche tanti difetti, alcuni dei quali davvero grossolani, ombre e piste in primis!

insomma, IMHO è un buonissimo gioco, NON quel capolavoro che rappresentava questa serie anni e anni fa...

 

concludo con: FANATEC I L :loving: VE YOU!

 

 

 

non saprei, so solo che a 720p non rende proprio benone, a 1080i peggio ancora, c' era pure tearing che a 720 è pochissimo ed in rare occasioni!

infatti spero che qualcun altro posti le proprie imnpressioni, sia a 720p che a 1080p, cosi mi faccio un' idea più precisa!

 

 

scusa ma critichi roma e montecarlo???

f1 della codemaster che graficamente è penoso!!!

guarda...per me sei un poco troppo di parte...o forse giochi ad un altro gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha dei limiti ma oggi è il miglior gioco di guida su console dal punto di vista tecnico...

 

Peccato che la grafica nelle "simulazioni" automobilistiche conti abbastanza poco se poi la fisica lascia a desiderare come ho capito.

Non possono aver sprecato 5 anni

per fare 200 auto fatte bene e 5 piste fatte bene e il resto con grafica poco superiore a GT4 :crazy:

 

Io rimango col mio bel G27 ed iRacing,GT Legends, rFactor... :loving:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L' altro giorno da Fnac ho visto l' Universal Pro Driving Simulator

 

 

 

a 100 € ma in rete si trova pure a meno, non costa pochissimo ma non è neanche una spesa tanto folle se funziona bene.

 

Niente male, poco ingombrante e prezzo ragionevole...ci potrei fare anche 2-3 pensierini.

Ora mi resta da capire dove sta Fnac a Roma e se questo accrocco è compatibile con il volante ufficiale di GT (perchè di più non ho intenzione di spendere).

Sai aiutarmi? Magari basta solo il primo punto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nuck, OMFG :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

purtroppo ho un Mac, quindi quel mostro me lo sogno, IMPRESSIONANTE!

 

alcune foto della Civic NON Premium, se siete impressionabili non guardate! :squile:

metto i link cosi dovrebbe esser possibile vederli in dimensioni reali senza incasinare la pagina:

 

http://yfrog.com/3vdscn0271dj

in questa si vedono le scalettature - finestrino posteriore in alto - e si intravedono i Lego degli interni. Inoltre le textures della macchina son scialbe, insomma, sembra presa pari pari da GT4

 

http://yfrog.com/evdscn0274hj

in questa si vedono meglio i brutti interni delle NON premium..

 

@Paco: che son di parte l' ho pure scritto eh.. :squile:

dici che tecnicamente è il meglio disponibile per console al momento, per me no, ma manco per scherzo...

a meno che non specifichi che ti riferisci alle auto premium, e solo a quelle, tutto il resto non mi pare proprio raggiunga le vette promesse...

sempre e solo in my humble opinion, perchè vi scaldate talmente in fretta che è meglio specificarlo ad ogni singolo post...

riguardo a Roma e Montecarlo le critico si e ti assicuro che non me l' aspettavo... ricordo poco F1, ma appena posso lo provo e vedrò di persona! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...