Vai al contenuto

Silent Hill 5


Jack Darko

Messaggi raccomandati

Io l'ho preso ieri preferendolo a Resident Evil 5, poichè oramai non amo il lato action che ha preso la serie di Mamma Capcom. Parlando di "Silent Hill: Homecoming" sono rimasto piacevolmente colpito, poichè credo sia l'unico e solo survival horror "all'antica" disponibile per la nostra XBox360 e non è cosa da poco.

 

Enigmi facilini, ma forse per me che sono cresciuto a pane e Monkey Island quindi diciamo che non ci faccio troppo caso. Sequenze da brividi comunque, come l'intro nell'ospedale che veramente in alcuni punti mi ha fatto cacare addosso dalla paura (ci ho giocato ieri sera alle 11, con le luci spente quindi potete immaginare la tensione.. :mrgreen: ). Mi pare un pò dispersivo (ma forse è solo una mia impressione), soprattutto appena si arriva a Silent Hill o anche nelle parti del paesino di Alex, come il cimitero.

 

Per il resto una buona storia - anche se sono ancora all'inizio quindi sta "ingranando" - e veramente una spettacolare atmosfera fanno di questo gioco (almeno per me e per gli amanti del genere) un must buy per Xbox360. :mrgreen:

 

Un voto? Bah direi che un 8.5/10 ci sta tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 472
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo il primo boss, ieri sera ho superato

la stazione dello sceriffo, la fogna, l'ufficio del dottore (flitch o come si chiama), l'inferno,
con un filo sottile di vita senza nessuna cura ... mamma mia ma come si fa a trovare sul tragitto
dico due e solo due bottigliette e basta ??
Difficilissimissimo, peggio di Dead Space :|

 

E nella prima parte ti riempiono di roba, che sprechi tutto al primo boss fortissimo ... :(

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me sto SH5 non fa proprio paura ... manco tensione boh !! Pure SH Origins su Ps2 mi faceva venire un'ansia della madonn@, ed era già del brand occidentale ...

 

Questi sì che mi facevano cacare sotto ...

http://www.youtube.com/watch?v=j-tWYn6Da10...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=O28k9bgPQws

 

E questi erano a prova di infarto ...

http://www.youtube.com/watch?v=JVSV-yRDaCI

 

Giocate a un Project Zero con le luci spente (neanch'io ci riesco che ho giocato al buio ai vecchi RE, a Dead Space ecc.) e poi ditemi se siete ancora impauriti e tesi a giocare a SH5 !!

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me sto SH5 non fa proprio paura ... manco tensione boh !! Pure SH Origins su Ps2 mi faceva venire un'ansia della madonn@, ed era già del brand occidentale ...

 

Questi sì che mi facevano cacare sotto ...

http://www.youtube.com/watch?v=j-tWYn6Da10...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=O28k9bgPQws

 

E questi erano a prova di infarto ...

http://www.youtube.com/watch?v=JVSV-yRDaCI

 

Giocate a un Project Zero con le luci spente (neanch'io ci riesco che ho giocato al buio ai vecchi RE, a Dead Space ecc.) e poi ditemi se siete ancora impauriti e tesi a giocare a SH5 !!

ognuo a le sue opinioni,io lo trovo stupendo e un po di tensione me la mette..cmq se qualcuno mi puo' aiutare a risolevere il mio problema:

sono arrivato dentro la casa e devo cercare la benzina per riempire la tanica e non so dove andare a sbattere la testa mi sono girato tutta la casa ma niente come posso risolvere?

 

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche a me piace, è un bel gioco, però non mi crea la tensione dei vecchi, forse è il nuovo sistema di controllo non saprei ...

 

Al tuo spoiler

Mi sembra che devi aprire il box dalla cantina ...
Modificato da -= BioShock =-
Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuo a le sue opinioni,io lo trovo stupendo e un po di tensione me la mette..cmq se qualcuno mi puo' aiutare a risolevere il mio problema:

sono arrivato dentro la casa e devo cercare la benzina per riempire la tanica e non so dove andare a sbattere la testa mi sono girato tutta la casa ma niente come posso risolvere?

 

devi uscire dalla casa, andare dove c'è il garage che già dovresti aver aperto. Se non lo hai fatto fallo perchè mi pare che dentro ci sia qualcosa di utile. Dopodichè esci dal buco sul muro che c'è affianco al garage. Ti ritrovi in una piazzetta con dei giochi per bambini. Prosegui per il cancelletto, uccidi un mostro e trovi una macchina ferma. Ti avvicini al serbatoio e prelevi un pò di benzina. Infine torni alla casa e riempi l'asciugatore con la benzina.

 

spero di esserti stato utile. ciao

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

devi uscire dalla casa, andare dove c'è il garage che già dovresti aver aperto. Se non lo hai fatto fallo perchè mi pare che dentro ci sia qualcosa di utile. Dopodichè esci dal buco sul muro che c'è affianco al garage. Ti ritrovi in una piazzetta con dei giochi per bambini. Prosegui per il cancelletto, uccidi un mostro e trovi una macchina ferma. Ti avvicini al serbatoio e prelevi un pò di benzina. Infine torni alla casa e riempi l'asciugatore con la benzina.

 

spero di esserti stato utile. ciao

Ah ecco ricordo sì

 

Nel garage se non sbaglio cè il serbatoio vuoto per la benzina
Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi uscire dalla casa, andare dove c'è il garage che già dovresti aver aperto. Se non lo hai fatto fallo perchè mi pare che dentro ci sia qualcosa di utile. Dopodichè esci dal buco sul muro che c'è affianco al garage. Ti ritrovi in una piazzetta con dei giochi per bambini. Prosegui per il cancelletto, uccidi un mostro e trovi una macchina ferma. Ti avvicini al serbatoio e prelevi un pò di benzina. Infine torni alla casa e riempi l'asciugatore con la benzina.

 

spero di esserti stato utile. ciao

grazie mille sei stato utilissimo :ok:

 

Ah ecco ricordo sì

 

Nel garage se non sbaglio cè il serbatoio vuoto per la benzina

si,il serbatoio già l'avevo preso non riuscivo a capire bene dove trovare la benzina

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono indeciso se comprare questo gioco o meno. che mi consigliate?

si anchio.in fatto di enigmi ecc..spacca il cervello come gli altri capitoli?premetto che io ho giocato solo il primo di silenthill che considero lunico e vero gli altri non mi sono piaciuti.che dite questo puo far cambiare idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso oggi... sinceramente sono un po' confuso (nel senso: lo riporto al GS o me lo godo?...) per qualche motivo:

 

è il primo SH che gioco ma ho giocato ai primi RE che comunque avevano quello stile (enigmi + fasi "spara allo zombie!" XD)... solo che boh...

 

diciamo horror è horror... io andavo a vanti mooolto lentamente (sto ancora al primo capitolo...), perchè non vedo una mazza con quella torcia scadente che ha il tipo e poi perchè sento rumori strani ovunque e mi... sotto XD (sto gioco ha un'atmosfera unica)... però non mi convincono per niente le fasi di combattimento... cioè non capisco quando schivare, e non so perchè gli affondi mi van sempre a vuoto... poi con più di un nemico è quasi impossibile non subire danni o.o... anche schivandone uno c'è sempre l'altro che ti legna...

 

la grafica è quello che è, diciamo che da fastidio solo durante i filmati (che forse potevano essere curati meglio), durante la fase di esplorazione si nota poco anche perchè l'atmosfera è talmente darkettara che non si vede molto XD... e a questo proposito ho notato un sistema di illuminazione un po' bacato secondo me... la torcia che funziona bene in alcuni luoghi e malissimo in altri (senza motivi tecnici legati alla stessa lol), quando c'è una luce "fissa" in una stanza e poi mi allontano, per un po' la torcia pare quasi non illuminare niente... boh

 

il suono è ottimo e qui niente da dire

 

gli enigmi per ora non mi paiono difficili (e per forza, all'inizio... lol) e nonostante ci sia una mappa almeno nell'edificio in cui sono ora è tutto lineare (ci sono mille mila porte che non si aprono, per cui non ci si può perdere) ma boh...

 

forse per me sarebbe meglio un gioco più action alla Dead Space... anche se sinceramente questo SH mi intriga... boh non so sono indeciso (cioè io gli enigmi li adoro, sul DS mi sto giocando a Layton che sono SOLO enigmi XD... ma li è proprio per passatempo... )...

 

comunque è ripreso parecchio dal film (non so come fossero i primi SH...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il gioco ancora, comunque i primi Silent Hill avevano un'atmosfera unica, speciale.

 

Ricordo che SH1 fu il gioco che mi fece innamorare del genere e mi spinse a comprare la prima Play.

 

SH2 lo stesso, mi spinse a comprare la Play 2 e si rivelò un gran gioco, con una grafica nella media (ma questa è purtroppo una caratteristica della serie).

 

SH3 molto bello anche quello.

 

Da lì in poi non ne ho più comprati, non so neanche cosa sia uscito dopo, ricordo che il 4 non mi ispirava per niente, lo ritenni quasi un insulto alla serie.

 

Questo Homecoming è stato valutato male dai recensori, quindi sarà sicuramente un ottimo gioco :ok: , ti consiglio di andare avanti.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso oggi... sinceramente sono un po' confuso (nel senso: lo riporto al GS o me lo godo?...) per qualche motivo:

 

è il primo SH che gioco ma ho giocato ai primi RE che comunque avevano quello stile (enigmi + fasi "spara allo zombie!" XD)... solo che boh...

 

diciamo horror è horror... io andavo a vanti mooolto lentamente (sto ancora al primo capitolo...), perchè non vedo una mazza con quella torcia scadente che ha il tipo e poi perchè sento rumori strani ovunque e mi... sotto XD (sto gioco ha un'atmosfera unica)... però non mi convincono per niente le fasi di combattimento... cioè non capisco quando schivare, e non so perchè gli affondi mi van sempre a vuoto... poi con più di un nemico è quasi impossibile non subire danni o.o... anche schivandone uno c'è sempre l'altro che ti legna...

 

la grafica è quello che è, diciamo che da fastidio solo durante i filmati (che forse potevano essere curati meglio), durante la fase di esplorazione si nota poco anche perchè l'atmosfera è talmente darkettara che non si vede molto XD... e a questo proposito ho notato un sistema di illuminazione un po' bacato secondo me... la torcia che funziona bene in alcuni luoghi e malissimo in altri (senza motivi tecnici legati alla stessa lol), quando c'è una luce "fissa" in una stanza e poi mi allontano, per un po' la torcia pare quasi non illuminare niente... boh

 

il suono è ottimo e qui niente da dire

 

gli enigmi per ora non mi paiono difficili (e per forza, all'inizio... lol) e nonostante ci sia una mappa almeno nell'edificio in cui sono ora è tutto lineare (ci sono mille mila porte che non si aprono, per cui non ci si può perdere) ma boh...

 

forse per me sarebbe meglio un gioco più action alla Dead Space... anche se sinceramente questo SH mi intriga... boh non so sono indeciso (cioè io gli enigmi li adoro, sul DS mi sto giocando a Layton che sono SOLO enigmi XD... ma li è proprio per passatempo... )...

 

comunque è ripreso parecchio dal film (non so come fossero i primi SH...)

da quello che ho potuto constatare io è che devi capire il meccanismo dell'illuminazione se ti avvicini ad una parete la torcia tende ad illuminare poco, mentre allontanadoti l'illuminazione dell'ambiente aumenta, io lo trovo molto realistico (forse anche troppo perchè certe volte si vede molto molto poco) rispetta il cono di luce della torcia come sarebbe nella realtà

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una volta finito si sblocca qualcosa? livello di difficoltà? armi extra?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

e difficoltà c'è solo normale o difficile?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso di farlo a normale e poi rigiocarlo a difficile... senti a normale c'è un po' di sfida o zero?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sommato allora penso lo giocherò a normale e lo rifaccio a difficile... prima finisco un altro gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato ragazzi, dovrei ritiralo giovedì al massimo venerdì...il fatto è che non è per niente facile trovarlo (nel week end ho girato praticamente tutta Napoli, ma com'è sta storia?)...spero di aver fatto comunque un buon acquisto...siete stati voi a convincermi del resto!!!

mi raccomando al buio e con il volume bello alto diventa come un film horror inquetante al massimo e non aspettarti la grafica iperdettagliata è tutto molto cupo e sporco proprio per dare una sensazione di desolazione

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...